Giorni #4, #5 e #6: stitichezza e peso ballerino

Di Calimero73


La stitichezza (o stipsi) è uno dei problemi a cui può andare incontro chi segue un regime alimentare iperproteico. Ecco perché la dieta Dukan prescrive l’uso della crusca d’avena e l’assunzione di una buona quantità di liquidi: così si dovrebbe migliorare la peristalsi e favorire il transito intestinale.

 

Comunque può capitare che l’intestino diventi un po’ pigro, specie durante la fase del regime di attacco che è quella più ricca di proteine. In genere, si tratta di episodi transitori come quello capitato a me durante il mio quinto giorno di dieta Dukan. Il sesto giorno, però, avevo già ripreso ad andare di corpo regolarmente.

 

Se a te dovesse capitare la stessa cosa per un periodo di tempo più lungo, ti invito a seguire i consigli dello stesso Dr Pierre Dukan che ho trovato sul suo libro “La dieta Dukan”:

“Il vostro farmacista vi aiuterà a trovare un rimedio naturale a base di fibre e frutta, come le prugne, per risolvere il problema. Se il disturbo persiste, rivolgetevi al vostro medico curante. Evitate invece di assumere lassativi di vostra iniziativa, perché possono irritare la mucosa intestinale e causare assuefazione.”

 

Un altro fenomeno che mi ha un po’ preoccupato è stato quello di un aumento di peso seguito ad un ulteriore calo. La mattina del quarto giorno la bilancia segnalava la perdita di altri 700 g., il quinto giorno sono invece aumentato di 400 g. e di altri 400 g. il sesto giorno.

 

Eppure, non ho sgarrato minimamente con la dieta. Ho solo diminuito il movimento fisico rinunciando alla camminata durante il quarto giorno e limitandomi, nel quinto giorno, ai soli 20 minuti canonici. Ma dubito che questa piccola mancanza, da sola, basti a giustificare l’aumento di peso.

 

Probabilmente, le oscillazioni che ho registrato in questi giorni, sono semplicemente dovute ad una normale reazione del mio organismo che, inizialmente impreparato ad una repentina perdita di liquidi e calorie, adesso inizia a reagire.

 

Quindi, voglio essere ottimista e confidare nel fatto che la bilancia torni a sorridermi nei prossimi giorni.

 

L’appetito continua a mantenersi moderato.

 

Infine, voglio segnalarti che ho scoperto una valida alternativa alla solita Jocca: si tratta dei fiocchi di latte Vitasnella di Danone. Questi hanno solo il 3,9% di grassi contro il 4,5% dell’equivalente prodotto Kraft. La consistenza è leggermente più cremosa e il gusto un po’ meno acidulo. E allora… io, personalmente, dico addio a Jocca.

Fiocchi di latte Danone Vitasnella

Fiocchi di latte Danone Vitasnella

Articoli correlati:

Tags: , , , , , ,




Lascia un commento

57 commenti


  1. IceQueenEbry 

    Ciao Calimero73!! anch’io vorrei iniziare questa dieta (con precisione il 19 settembre quando torno dall’ultima vacanza di quest’estate e ricomincio l’università). volevo chiederti, tu sai per caso se durante il regime di attacco (che grazie a Dio nel mio caso durerebbe solo 4 giorni) posso integrare la mancanza di vitamine con degli integratori??? o sono proibiti anche quelli? inoltre… come mai, dovendo perdere così tanti chili, hai deciso per il “fai da te” anziché affidarti al servizio couching del portale italiano del dottor Dukan? io dovrei perdere una decina di kg, però soffrendo anche di colesterolo un po’ altino non me la sento molto di “fare da sola”… ciao!!!

  2. IceQueenEbry,
    ti riporto quanto afferma lo stesso Dr. Dukan nel suo libro “La dieta Dukan” riguardo all’utilizzo di integratori multivitaminici:
    “Personalmente lo consiglio, ma non è obbligatorio per un periodo compreso tra i 3 e i 5 giorni. Al contrario, se quella che si desidera conseguire è una riduzione di peso importante e la fase di attacco copre un periodo più lungo, è utile associare una dose quotidiana di integratori multivitaminici, evitando le dosi troppo elevate o apporti multipli il cui accumulo può rivelarsi tossico. In pratica è spesso preferibile e più utile consumare alimenti molto ricchi di vitamine e cucinarsi una fetta di fegato di vitello due volte la settimana o assumere 1 cucchiaio di lievito di birra in polvere tutte le mattine. Appena le verdure saranno autorizzate, potrete prepararvi insalate miste a base di lattuga, peperone crudo, pomodoro, carote e indivia.”

    Qualora non l’avessi già fatto, colgo l’occasione per raccomandarti di acquistare questo libro. Il motivo è che, quando si tratta della propria salute, è bene affidarsi a una guida autorevole e completa piuttosto che a informazioni frammentarie raccolte in giro. Questo manuale puoi anche ordinarlo online da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/la-dieta-dukan-bkam/

    Riguardo al servizio couching, finora non ne ho sentito la necessità perché la mia dieta sta procedendo bene e senza particolari difficoltà. Comunque mi sottopongo periodicamente a dei controlli medici per verificare che il mio fisico stia reagendo bene al nuovo regime alimentare.

    Se hai dei dubbi sul fatto che questa dieta sia adatta a te, la cosa migliore è farti consigliare dal tuo medico.


  3. carmen 

    Ciao. Per tutti quelli che hanno problemi di colesterolo, provate a cercare in erboristeria le capsule di riso rosso fermentato, sono eccezionali. Buona dieta a tutti!!!


  4. giovanna 

    ciao a tutti … io ho iniziato lunedi su consiglio del mio psicologo e nutrizionista –
    Provengo da un tristissimo periodo di alternanza di disturbi alimentari (anoressia- bulimia) ma vittoriosamente ne sono uscita ma ho qualche kiletto che non mi va giu’ e per non incorrere nuovamente in digiuni ed abbuffate mi hanno consigliato questa dieta iperproteica che non fa sentire la fame ma essendo priva di grassi fa anche dimagrire .
    La mia domanda è dovendo perdere 6 kg quanto tempo dovro seguire la 1 fase? e si dimagrisce veramente ? Aiutoooo

  5. giovanna,
    ciao e grazie per avere condiviso la tua storia.

    Ti ringrazio anche della tua domanda che mi offre lo spunto per chiarire un aspetto cruciale della dieta Dukan.

    Tuttavia, sono un po’ stupito dal fatto che, pur essendo seguita da un nutrizionista, tu ti rivolga a me e agli altri lettori di questo blog per ottenere chiarimenti sulla durata della dieta.

    Quindi, se per caso non ti senti abbastanza seguita dal professionista a cui ti sei affidata, il primo consiglio che mi permetto di darti è di avvalerti almeno del libro scritto dallo stesso Dr. Dukan come guida per il raggiungimento del tuo giusto peso. Evita invece di basarti unicamente su informazioni raccolte in giro da conoscenti o su internet. L’alimentazione è un tema delicato poiché riguarda la tua salute, quindi non è il caso di improvvisare.

    Detto ciò, ti rispondo con questo link che ti consente di accedere al servizio gratuito per il calcolo automatico del tuo giusto peso e della durata di ogni fase della tua dieta:
    http://www.lamiadietadukan.com/go/coachingdukan-link/


  6. Carmen 

    Per Calimero73:
    leggendo il tuo blog vedo che hai iniziato la dieta in primavera. In che fase sei ora e quanti chili (se non sono indiscreta) sei riuscito a perdere? Io ho appena iniziato e sono ancora nella fase di attacco ma poichè ho seguito diverse diete sono un po’ sfiduciata e non riesco ad avere l’entusiasmo tuo e di altri di cui leggo i commenti. Speriamo bene…

  7. Carmen,
    molto presto pubblicherò su questo sito un nuovo articolo dettagliato sugli ultimi sviluppi della mia dieta Dukan. Per ora ti anticipo solo che sono nella fase di crociera e che, nonostante alcuni sgarri che ho fatto, ho perso un buon numero di chili.

    A mio parere, quello ideato da Pierre Dukan è un regime dimagrante molto solido e ben strutturato che, proprio per questo, garantisce più probabilità di successo rispetto a tanti altri.

    Tuttavia, nessuna dieta è una bacchetta magica a cui ci si può affidare sperando che faccia tutto il lavoro al posto nostro e NESSUNA DIETA PUO’ FUNZIONARE SENZA DI TE.

    Quindi, riporre l’entusiasmo e la speranza esclusivamente sul metodo, serve a ben poco. Piuttosto ti invito ad avere maggiore fiducia in te stessa e ad entusiasmarti per il TUO progetto di ottenere un corpo più sano e più bello.

    Se lo farai, vedrai che i risultati supereranno le tue aspettative.


  8. Alice 

    Salve a tutti 🙂 ! Ciao Calimero!! Bello il tuo blog 🙂
    Premetto: l 8 marzo di quest anno ho avuto il mio primo figlio… In quei nove mesi sono ingrassata ben 30 kg! Nn vi dico i pianti davanti allo specchio. Si che la gravidanza e’ una cosa bellissima… Ma potevo abbuffarmi un Po di meno! Cosi per conto mio pian pianino, fino a fine agosto sono riuscita a calare 20 kg!! Tante passeggiate e alimentazione controllata. Poi ho visto che questi ultimi 10 kg per tornare al peso forma erano un Po duri da mandar via. Allora navigando un Po nel web ho trovato questa fantastica dieta! Preso il libro venerdì 30 settembre e il 1 ottobre ho cominciato la fase di attacco! Ho scelto di fare 5 gg di questa prima fase! E seguendo tutto alla lettera senza troppa fatica oggi, ultimo giorno di PP sono calata di 2,600 kg :)))) . Partivo da 74 kg (sono alta 175 cm) ora ne ho 71,4. Sono felicissima, mi sento molto energica e gia’ mi vedo un pochino meglio! Domani comincio la fase di crociera. Sono un Po indecisa se fare 1/1 o 5/5… Vorrei arrivare a 64 kg entro fine anno. Cosa mi consigli Calimero? Grazie intanto, sono molto utili le vostre esperienze! Vi aggiornerò! 😉

  9. Alice,
    ciao e grazie sia per il complimento che per la tua testimonianza.

    Per la mia fase di crociera io ho scelto l’alternanza 1/1 che poi è quella consigliata dal Dr. Dukan. E posso dirti che io in questo modo mi sono trovato molto bene.

    Pare che il 5/5 porti risultati più rapidi ma 5 giorni di fila a sole proteine possono essere difficili da sopportare, specie sulle lunghe distanze.

    Quindi ti suggerisco di fare 1/1.

    Tanti auguri per la tua nuova carriera di mamma e buona dieta.


  10. Alice 

    Calimerooooo aiutoooooo 🙁
    Venerdi pesavo 68,5 ( tre settimane di dieta) partivo da 74. Oggi ne peso 70!!! E non ho sgarrato! Da cosa puo’ dipendere? Son due giorni che cammino poco, dici che puo essere quello? Uffaaaaa :((

  11. Alice,
    innanzi tutto non ti abbattere perché è normale e capita praticamente a tutti che, nel corso di una dieta a medio e lungo termine, occasionalmente il peso torni ad aumentare.

    Eccoti alcuni consigli per superare questo momento difficile:
    – sostituisci un giorno PV con uno PP;
    – elimina i tollerati per 1 settimana;
    – bevi molto the verde;
    – aumentata l’attivita’ fisica;
    – bevi acqua molto fredda (che stimola la diuresi e aiuta a bruciare calorie).

    Se questi accorgimenti non dovessero bastare e il peso continuasse a restare bloccato a lungo (o se aumentasse ancora), ti consiglio di consultare il tuo medico.

    In bocca al lupo e tienici aggiornati.


  12. Alice 

    Grazie Calimero! Sono tornata sui miei 68 kg, ho fatto piu movimento per 2 gg… Sara’ stato quello. Cmq ogni volta che vedrò un aumento di peso seguirò i tuoi consigli!!! Ciao ciao ;)))


  13. giusy 

    da oggi ho iniziato la dieta Dukan spero di riuscirci, solo che per pigrizia son sicura che nn farò le ricette, poi dirò la mia esperienza spero buona


  14. dona74 

    al 2°giorno dieta Dukan
    -0,9 kg sarà dura spero di riuscire!!!volevo chiedere è possibile usare lo sciroppo d’acero???

  15. dona74,
    lo sciroppo d’acero NON viene citato nel libro della dieta tra gli alimenti consentiti, quindi non è possibile usarlo.

    Invece puoi usare l’aroma sciroppo d’acero specifico per la dieta Dulkan (lo trovi qui http://www.lamiadietadukan.com/go/aroma-sciroppo-d-acero/).

    Dai che ce la fai! 😉


  16. dona74 

    me lo immaginavo…anch’io non ho letto traccia nel libro …comunque sono al terzo giorno…stamani mi sono pesata
    -0,6 kg ….nessun problema di stitichezza…menomale
    Grazie


  17. dona74 

    Oggi sono al 5°giorno …ieri il peso era invariato…oggi sono aumentata di +0,2 kg…è normale????devo fare ancora 2 giorni di attacco PP….quando vedrò scendere di nuovo il mio peso..??

  18. dona74,
    anche per te vale la risposta che ho dato qui:
    http://www.lamiadietadukan.com/giorni-4-5-e-6-stitichezza-e-peso-ballerino/comment-page-2/#comment-64

    Tieni duro e in bocca al lupo!


  19. beatrice 

    Ciao,

    ho inziato la dieta il 9,peso iniziale 59,5 kg ho fatto 7 giorni di attacco e sono arrivata a 57,5, ora dopo due settimane di fase idi crociera sono ferma tra i 56,5 e i 57, insomma non riesco a perdere più di così, per quale motivo?
    Forse mangio troppi latticini magri?ieri ad esempio ho mangiato 1 total 0% con aspartame e cannella e 1 muller 0,1%,del latte con 2 cucchiai di crusca d’avena,3 petit suisse ,una piattina di petto di tacchino aequilibrium,e una piattina di bresaola di tacchino aequilibrium, mezzo galletto al limone in crosta di sale(ricetta dukan) e 1 vitasnella tipo jocca 2 uova sode come si può notare il mio appetito non è diminuito, seguo alla lettera il regime,non mangio troppe verdure sempre in quantità maggiore rispetto alle proteine…eppure continuo ad oscillare e non vado più giu dei 56,4….
    Mi sai dire perchè?
    Un’altra domanda, le sottilette kraft light sono concesse?se si in quale misura?

  20. beatrice,
    ciao e benvenuta.

    Il problema non credo siano i latticini (ricorda che il latte deve essere scremato). Piuttosto… la fai la camminata giornaliera?

    Per quanto riguarda le sottilette kraft light, non sono permesse ma tollerate. Quindi, per ottenere risultati migliori dovresti evitarle. In ogni caso, non puoi mangiarne più di 30 g. al giorno.


  21. beatrice 

    scusa ho sbagliato a scrivere,le verdure sono sempre in quantità minore rispetto alle proteine…


  22. marica 

    ho iniziato da 3 giorni oggi è iniziato il 4°, sono in fase d’attacco…stamane il primo grande sconforto dopo 3 giorni senza sbagliare niente…il mio pese è aumentato di 0,500kg mentre la mattina di ieri era solo -0,100kg…meglio cmq dell’aumento di oggi che mi ha portato grande delusione che ho ricompensato con 2 dolcetti ipercalorici!!!!!!!!!ma sono l’unica al mondo che nella prima fase in cui si dovrebbe perdere di piu’ è riuscita a prenderli????questo aumento mi ha abbattuta molto psicologicamente…non so piu’ se continuare con dukan o andare da un nutrizionalista personalmente che mi prescriva la mia dieta!!!

  23. marica,
    abbattersi non serve a niente.

    Reagisci e rifletti su quali sono le cause scatenanti che ti inducono a sgarrare. Poi regolati di conseguenza per adottare la soluzione che reputi più adatta alle tue REALI esigenze.

    Forza e in bocca al lupo!


  24. Mariangela 

    Ciao Calimero, dopo un mese di dieta ho perso ben 7 kg…sono felicissima e spero di continuare così, Grazie per i consigli che si possono leggere su questa pagina…ti terrò aggiornato sui progressi.

  25. Mariangela,
    ciao e grazie a te per la tua testimonianza.

    Sono lieto di esserti stato utile e attendo i tuoi aggiornamenti.


  26. maria 

    ciao vorrei iniziare la dieta ma soffro di acidi urici è controindicata per me
    garzie


  27. mozzy 

    ciao Calimero, un mese fà ho comprato il libro della dieta Dukan e cosi mi son detta….perchè non provarci,tanto una in più o una in meno (di dieta) cosa mi cambia.Cosi ho iniziato il 6/2/12 e ho fatto i miei 5 giorni di attacco….il mio peso da 82,5 kg è passato a 81 (poca differenza) e ora sono alla fase crociera e oggi sono 79,4.Non perdo molto peso forse perchè ho fatto tantissime diete,ma non mollerò perchè sò che questa è quella giusta.

  28. ciao a tutte il problema della stitichezza e normale specialmente nei prime 3 giorni proprio perche ce un minore consumo di fibre io non so se sbaglio o pure no ma da quando o iniziato la dieta usa le fave di fuca una ogni sera e mi a regolarizato da subito dico questo perche ci sono persone come me che asimilano anche atraverso lintenstino quindi piu si e blocate e piu si assimila ,per me questa e la seconda vlta che la faccio proprio per questo motivo la prima volta non andando regolarmente in bagno
    no o solo perso 2 kili e da li non mi sono smossa piu ,ora vedo che va molto meglio o perso 2,700kg nella face di atacco e nella fase di crociera 1.300 a settimana
    e ovio che sono i primi ma vi assicuro che da forza e coraggio e voglia di continuare buona dietta a tutti


  29. Angy72 

    Salve amici, ho iniziato la dieta da due giorni …peso di partenza 66.800…..ho un piccolo ma grande dubbio quali sono i formaggi e latticini ammessi nella fase attacco? Ad esempio la ricotta va bene ? Ed in ke quantita’ ? Grazie mille

  30. Angy72,
    ciao e auguri per la tua dieta.

    Sui formaggi ho già risposto qui: http://www.lamiadietadukan.com/giorno-31-bilancio-del-primo-mese-di-dieta/#comment-265


  31. Ambra 

    Ciao a tutti! che bel blog!!! io sono al mio 3° giorno di attacco! domani mattina mi peserò… chissà! intanto vi dirò.. ho un’energia allucinante tutti i carboidrati che mangiavo prima non mi davano questa carica!
    Dimenticavo di dire.. ho 27 anni sono mamma e 3 giorni fa, all’inizio della dieta pesavo 56 kg x un’altezza di 1.63! so che devo perdere poco (non devo scendere sotto i 52) ma vi dirò che con l’alimentazione a cui ero abituata (150g di pasta a pranzo era routine) OVVIAMENTE non potevo di certo calare!!! pensavo che avrei fatto una super crisi senza la mia pasta adorata ma vi dirò che sto seguendo le ricette dukan e ce n’è una varietà enorme su tanti siti e non mi manca la pasta!!!
    Mi auguro domani di non trovare sorprese sulla bilancia ma il mio umore è ottimo! sono carichissima!
    un salutone, complimenti a calimero e..
    BUONA DIETA A TUTTI!


  32. chicca 

    Ciao a tutti!!!
    Io sono a fine del III giorno e sono preoccupata…. Sto seguendo tutte le indicazioni alla lettera: solo 1 bicchiere di latte di soia al giorno per colazione con la crusca di avena, preteine a pranzo e a cena (sempre filetto, pollo ai ferri, hamburger, un uovo strapazzato il tutto rigorosamente senza olio), mi concedo 1\2 bicchiere di coca zero e basta.
    Il problema è che da una parte soffro di attacchi di fame terribili, dall’altra mi sento come se avessi mangiato un mattone e quando non ho fame ho nausea. Sono gonfia come un pallone, mi sento stanchissima e non riesco a fare niente, nessuno riesce a starmi vicino causa alito pesante…. E HO PRESO 2 KG!!!!
    Tra 2 giorni inizierò la II fase ma se in un paio di settimane non scendo anche solo simbolicamente io me ne vado da un dietologo serio!

  33. chicca,
    ciao e grazie per la tua testimonianza.

    Scusa ma… non riesco a capire che tipo di dieta tu stia seguendo. Sicuramente non la Dukan.


  34. laurenzia 

    ciao Calimero,
    molto interessante questo tuo sito, utile e ben fatto! complimenti!
    vorrei anch’io inziare la dieta Dukan ma sono frenata dal fatto che è un regime alimentare che sovraccarica i reni portando il corpo in costante chetosi…
    non hai mai avuto problemi di questo tipo? le tue analisi delle urine sono ok? perchè in passato ho fatto una dieta simile (avevo in più delle buste proteiche da assumere) e venivo controllata ogni 15 gg sia con esami del sangue che con le urine.
    assumi potassio e magnesio in contemporanea?
    grazie per la tua risposta e ciao

  35. laurenzia,
    ciao e grazie a te per i complimenti per la tua domanda, che mi offre lo spunto per affrontare un tema molto importante.

    Dopo quasi 1 anno di dieta Dukan, i miei reni stanno benissimo e le tutte le analisi (sangue + urine) hanno riportato valori nella norma, in alcuni casi, migliori di quelli relativi al periodo pre-dukan. E non ho mai fatto uso di integratori alimentari di nessun tipo.

    Per chi segue questo regime alimentare e non soffre di patologie ai reni, il problema di un eventuale sovraccarico di questi organi è praticamente nullo. Basta assumere liquidi a sufficienza ed usare un minimo di buon senso.


  36. Nicoletta 

    Ciao Calimero,
    sono al 4giorno di crociera e con l’introduzione delle verdure ho rivisto la bilancia salire per due giorni ed è stato veramente mortificante…
    Vedere mio marito e mia figlia che mangiano di tutto mi ha tentato molto ma nn voglio mollare!
    Eppure non ho sbagliato nulla,vado in bici un ora al giorno, prendo la crusca e sto attentissima. Addirittura io che lavoro sempre di notte mi sono data degli orari per essere sicura di fare un giorno completo solo PP e un altro solo PV anche sabato e domenica in cui non lavoro…
    Spero tanto che la bilancia torni a sorprendermi…
    questo blog è di grande aiuto! Complimenti 🙂

  37. Nicoletta,
    ciao e grazie per i complimenti. Lieto di esserti d’aiuto.

    Per quanto riguarda il tuo problema, vorrei farti notare che il corpo umano è un sistema molto complesso e NON è un meccanismo esatto. Quindi non possiamo aspettarci che si comporti sempre esattamente come noi ci aspettiamo.

    Comunque, molto probabilmente, questi due giorni durante i quali il tuo peso è aumentato sono solo una fase passeggera. Abbi pazienza e continua ad impegnarti come hai fatto finora: vedrai che la bilancia tornerà a sorriderti.


  38. Delia 

    Ciao Calimero, ho 54 anni, non ho mai avuto problemi di peso fino a 3 anni fa, quando ho iniziato la menopausa e contemporaneamente ho smesso di fumare. Di colpo ho messo su 12/13 kili e quando ho provato a mettermi a dieta invece di calare, aumentavo fino ad arrivare a + 20 kg….. a novembre ho comprato il libro del Dr. Dukan e ho cominciato questa dieta che mi piace molto… in 3 mesi sono calata 10 kili (nonostante compleanni, Natale e perfino un battesimo), poi dopo 1 mese ristagnante ora ne ho perso un altro… però da alcuni giorni mi sono usciti un sacco di brufolini, soprattutto sottopelle e soprattutto in viso….oltre a seguire scrupolosamente il regime Dukan, sto assumendo anche le pastiglie Cellumassol e le bacche di Goji…. sto sbagliando qualcosa? Grazie

  39. Delia,
    ciao e grazie per avermi scritto.

    Il mio consiglio è molto semplice: rivolgiti subito ad un bravo dermatologo.


  40. angelofuxsia 

    Ciao a tutti, anch’io ho iniziato la dieta Dukan. Il 19 Marzo data di inizio il mio peso era 101,4 oggi 15 Aprile è di 95,9 ho perso 5,5 kg. Ma la mia domanda è sono 10 gg che non ho perso quasi nulla come mai il corpo si rebella e nonostante non faccio nessun errore non continuo a dimagrire con costanza. Sono demoralizzata, voglio dimagrire e continuerò la dieta spero al più presto un piccolo segnale da ricaricare le motivazioni.Vi saluto e prometto che vi farò sapere 😉

  41. angelofusia:

    Ciaooo e benvenuta

    Stai facendo la camminata giornaliera e bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno?

    bacii


  42. monica 

    ciao,
    vorrei sapere quali sono i sistemi dolcificanti che posso utilizzare nella dieta. Ho letto dell’aspartame, che però non regge con le alte temperature e quindi non posso utilizzare per i dolci.
    Mi puoi dare delle indicaizioni sui prodotti in commercio che posso utilizzare (come ad es ho trovato per i latticini, elenco davvero utilissimo?)
    Grazie mille
    Monica

  43. monica:

    Ciao a te.

    Personalmente utilizzo il tic. E’ un dolcificante liquido che trovi tranquillamente al supermercato, per l’esattezza si chiama Diet Tic. Il tic è in gocce, ogni goccia equivale ad un cucchiaino di zucchero, per cui vai tranquilla con il tic.

    Baci 🙂


  44. angelofuxsia 

    Ciao, si bevo un litro e mezzo di liquidi compreso la coca cola light, con molta difficoltà visto che non ho mai bevuto così tanto.La camminata? no a dire il vero quasi mai.Ieri mi sono preparata il vitello tonnato….buonissimo lo consiglio gratifica molto.Una domanda, se in qualche rarissima occasione vorrei mangiare una pizza cosa può succedere, ingrassare due kg in un colpo solo? oppure rischiare di non dimagrire per una decina di giorni anche facendo la dieta a modo?…Vi è mai capitato? Grazie a risentirci a presto. Oggi 95.8 😀 Baci

  45. angelofuxia:

    Ciao!

    Hai acquistato e letto il libro del dott. Dukan? La camminata è obbligatoria, devi farla. La pizza è vietata, devi attenerti e mangiare solo gli alimenti permessi.
    Se poi sei alla fase iniziale, evita qualsiasi tipo di sgarro.

    Baci


  46. Dasia 

    Ciao,da quando ho iniziato la dieta non ho assunto integratori, ma ora stavo pensando di acquistarli, sicuramente mi saranno di aiuto contro il senso di stanchezza… quali integratori multivitaminici posso utilizzare? qualche consiglio? Grazie

  47. Dasia,

    ti consiglio di utilizzare l’integratore multivitaminico approvato dallo stesso dott. Dukan. Puoi acquistarlo su Internet a questo indirizzo: http://www.lamiadietadukan.com/go/vitaminans/


  48. Aurora 

    Ciao, sono al mio 3 giorno di dieta pur attenendomi alla dieta il mio perso è variato solo di 0,5 kg l’unica cosa è che la camminata non riesco a farla comunque svolgo un lavoro dove faccio parecchi km. ugualmente anche se circoscritti, ora vorrei chiederti secondo te può ossere questo il problema? chiedo inoltre se è ammessa l’acqua frizzante o si deve bere esclusivamente acqua naturale.
    Grazie mille

  49. Aurora:

    Ciaoo

    L’acqua frizzante è ammessa.
    La camminata stai scrivendo che la fai per cui ok, ma se non so cosa mangi non posso risponderti.

    ciaooo


  50. Marco 

    Ciao, sito bellissimo e completo, è un piacere leggerlo. Ti scrivo perchè al primo giorno di crociera ho fatto un disastro 😡 😡 cinque giorni di attacco -4kg perfetto regolare mai fame oggi pranzo di lavoro attacco terribile di fame….bistecca, prosciutto…poi gratinati con oliooooo, cantucci, vinooo sembravo impazzito..posseduto 😈 😈 😈 ora che faccio? gettato tutto alle ortiche?

    Grazie, Marco

  51. Marco:

    Ciao!

    Innanzitutto grazie per i complimenti.. fanno sempre piacere:-).

    In cinque giorni, 4 chili? Sono tanti eh, in appena così poco tempo.
    Come mai questo attacco improvviso di fame? Puoi mangiare, degli alimenti consentiti, tutto quello che vuoi e quanto ne vuoi.Adesso che sei in fase di crociera, hai pure gli alimenti tollerati, che non sono per niente da sottovalutare.
    Forse hai mangiato troppo poco nei giorni precedenti?
    Non saltare, gli spuntini, mangia ogni volta che hai fame, QUANTO E QUANDO VUOI!
    No, niente si getta alle ortiche..
    Fai finta di niente e continua il regime alimentare.
    Spero di esserti stata utile.

    Un bacio 🙂


  52. Marco 

    Grazie della risposta velocissima,,,,si in effetti mi sono stupito pure io dei chili buttati in 5 gg ma davvero ho mangiato regolare senza avere mai e dico mai fame. L’attacco di oggi non saprei definirlo: tipo chi smette di fumare poi sente l’odore della sigaretta e se ne fuma quattro di seguito!!!! 👿 👿
    Mi sei stata utilissima ed in particolare per il mio morale che era arrivato a terra in poche ore. Domani faccio il mio giorno pv …nei giorni successvi ti aggiorno!!

    Davvero mille grazie 😀 😀

  53. Marco:

    Ciao!

    So che tipo di attacco di fame ti è venuto. Normale, devi ancora abituarti a questo nuovo regime alimentare. Evita se puoi, di andare a pranzo con persone che mangiano tanto e tutto. Così da non farti venire strane voglie improvvise.
    Per il resto che dirti, niente stress mentali, ricordati che parte tutto dalla testa.
    Tienimi aggiornata sul tuo percorso.

    Un bacio


  54. emanuela 

    Ciao ho fatto la dieta dukan dueanni fa ..poisono ingrassata
    ancora con la menopausa
    adesso ho problemi alla tiroide..posso farla lo stesso?

  55. @emanuela

    Ciao e grazie per la tua domanda. Purtroppo i problemi alla tiroide sono un ostacolo quando si vuole dimagrire. Puoi perdere peso seguendo un trattamento ben adattato in base all’evoluzione della funzione tiroidea. Quindi, se decidi di seguire una dieta, ti raccomando di farlo sotto stretto controllo medico. Comunque non devi spaventarti o demoralizzarti. Diciamo che le persone con problemi di tiroide devono essere un più serie e costanti degli altri.


  56. GIUSY 

    ho perso c48 kili in un anno ed ho cominciato la 3° fase ma non riesco a mantenere il peso. ogni volta che prendo un kilo devo ricominciare con la crociera. come uscire da questa situazione

  57. @GIUSY
    Senza ulteriori informazioni mi è di difficile poterti aiutare. Comunque puoi provare a mettere in pratica questi consigli:
    1) muoviti di più, rinunciare all’ascensore e aumentare i minuti di camminata giornaliera possono essere ottimi rimedi;
    2) bevi solo acqua evitando in particolare alcol e bibite industriali, anche se a zero calorie;
    3) evita gli alimenti tollerati;
    4) bevi un bicchiere al giorno di acqua tiepida con il succo di ½ limone e 1 cucchiaio di aceto di sidro di mele.

Invia il tuo commento