Novella: la nuova autrice de “La mia dieta Dukan” si presenta

Di Novella Bongiorno


Novella

Ciao a tutti! Prima di iniziare a parlare della mia esperienza da dukaniana, mi presento: mi chiamo Novella, ho 32 anni, sono nata e vivo a Catania, ho una società di distribuzione di prodotti agroalimentari e sono l’amministratore della mia azienda.

Ma ora forse ti chiederai: “Come mai questa ragazza ci parla di lei?”

Sono un’amica di Calimero73, il fondatore di questo blog. E proprio lui mi ha proposto di contribuire a questo progetto online raccontando di me e della mia esperienza con la dieta Dukan.

La mia conoscenza della dieta Dukan risale a poco più di un anno fa. Mia sorella, che vive in Australia, mi ha parlato di questa nuova tipologia di dieta e, vedendo i risultati da lei raggiunti, un anno fa ho deciso di iniziare.

Così, come prima cosa, mi sono recata in libreria e ho acquistato il libro del dott. Pierre Dukan.

Per anni sono stata vittima dell’apparenza e dei miei chili di troppo che andavano bene agli altri, ma non andavano bene a me. Per di più io sono piccolina (appena 155 cm. di altezza) e non mi sentivo a mio agio mai.

Qualsiasi dieta iniziavo, non la portavo mai a termine. La mia tendenza ad ingrassare e la fame nervosa di cui spesso sono vittima mi hanno fatto arrivare a pesarmi e vedere nella bilancia un peso assurdo: 65 kili!

Da lì mi sono detta basta. Qualcosa nella mia testa è scattato ed il 10 febbraio di un anno fa ho iniziato la mia dieta.

Certo, non è così facile come sembra. I primi giorni ho sofferto la fame ma poi, piano piano, ho imparato a gestirmi e a gestire al meglio la dieta. Mi cucinavo tante cosine sfiziose, perché è vero che non devi pesare gli alimenti ma è anche vero che non puoi sempre mangiare le stesse cose.

Ero organizzatissima. Mi cucinavo giornalmente: la mattina facevo sempre colazione con un bicchiere di latte scremato e un cucchiaino di cacao magro, seguito da un caffè. A pranzo variavo giornalmente, soprattutto nel giorno di proteine + verdure. Su internet ho trovato poi un sacco di ricette sfiziosissime che giornalmente provavo.

Ho seguito la dieta perfettamente e, nel giro di circa 3 mesi, da 65 kili sono scesa a 52.

Ho passato un’estate meravigliosa. Andare a mare e sentirsi in forma e a posto con te stessa è una sensazione fantastica. Uscire per negozi e sentirsi dire dalle commesse: “Signorina, lei è una 40/42 che misura ha preso?!” è bellissimo 😉

Purtroppo però, presa dal mio nuovo peso, mi sono lasciata andare. Probabilmente, l’arrivo dell’estate non ha giocato a mio favore (d’estate, a differenza degli altri, a me viene più fame). E, come spiega il dott. Dukan, la terza fase (di consolidamento) della dieta è fondamentale: se non si segue è come se non si fosse fatto nulla. Ma io ho iniziato a mangiare e ad abbandonare un po’ per volta la dieta.

Infatti, adesso, non avendo seguito più la dieta e non avendo assolutamente seguito la terza fase, mi ritrovo a pesare 57 kili. Per cui, se la matematica non è un’opinione, ho ripreso ben 5 kili 🙁

Parlando con me stessa e guardandomi allo specchio, mi son detta: “Novella, vuoi tornare al tuo vecchio peso? A quando ti sentivi brutta e a disagio?” Assolutamente No!!

Fortunatamente, mi sono fermata prima che tutti i kili tornassero a me. E ho deciso di riprendere la dieta ma, questa volta, supererò la terza fase, arriverò alla quarta fase (stabilizzazione definitiva) e continuerò a seguire la dieta Dukan per il resto dei miei giorni. Quindi lunedì scorso ho iniziato di nuovo la dieta.

Questa volta sono più consapevole, conosco bene le modalità, il funzionamento e l’alimentazione da seguire, fino al raggiungimento del mio peso. Conosco perfettamente la dieta Dukan e so anche dove andare a comprare gli alimenti.

A proposito di spesa, hai notato anche tu che, rispetto alle altre diete, la Dukan è un po’ più cara? Inoltre, alcuni degli alimenti previsti dalla dieta sono alimenti che bisogna andare a ricercare. Faccio degli esempi.

I formaggi magri non si trovano ovunque e, quando li trovi, costano di più rispetto agli altri. Il pesce, si sa, è più caro della carne ma non si può mangiare sempre e solo carne, si deve variare. Anche i prosciutti light sono più cari rispetto agli altri. Ovviamente poi niente è pesato per cui, se un giorno hai voglia solo di prosciutto light e formaggio light, sai che devi spendere un po’ di più.

E’ anche questione di abitudine. Man mano che si acquisisce sempre più conoscenza della dieta, si diventa anche più bravi nell’acquistare i prodotti che servono.

Per cui, concludendo, da oggi in poi leggerete spesso di me e di come procede la mia dieta. Anche se, vi avviso: gestisco una società di prodotti alimentari siciliani d’eccellenza e le tentazioni sul lavoro non mancheranno mai. Potrò avvicinarmi soltanto allo stand dei formaggi caprini (quelli sì che posso mangiarli) 🙂

Articoli correlati:

Tags: , ,




Lascia un commento

211 commenti


  1. antonella 

    ciao Novella, mi permetto di darti del tu, sono anche io di Catania e il mio futuro marito fa il tuo stesso lavoro, quindi mi sento molto vicina a te, sono felice di seguire questo blog perche’ stavolta voglio riuscire……..

  2. Antonella:

    Ci mancherebbe!!! Diamoci del tu 🙂

    Ehh allora puoi capirmi benissimo, giornate intere a guardare il cibo buonissimo che ti passa davanti.

    Facciamo insieme la dieta Dukan!


  3. Veronica 

    Ciao!!! Piacere di conoscerti…io ho iniziato lunedì…sono un po’ demoralizzata xkè ho ripreso gia qualche etto e senza il minimo sgarro…ma va be’!!! Ce la possiamo fare…in bocca al lupo!!!

  4. Veronica:

    Piacere mio!

    Tranquilla per i grammi presi, è normale, anche perchè dopo i giorni di sole proteine, il tuo corpo deve abituarsi anche alle verdure, che come sai contengono liquidi e un pò di carboidrati. Per cui è normalissimo riprendere qualche grammo.
    Dai il tempo al tuo corpo di abituarsi a questo tipo di alimentazione.

    Riusciremo a dimagrire, e poi l’unione fa la forza no??? Siamo tutte insieme ci aiuteremo a vicenda!


  5. marta 

    ciao novella!!!io di anni ne ho 21, e la dieta dukan mi piace…solo che soffro di disturbi alimentari che mi portano sempre a cominciare diete per poi abbandonarle dopo poco ed abbuffarmi…anch’io ho il libro e l’ho letto tre volte e tre volte ho cominciato questa dieta senza risultati…MA leggendo il tuo risultato e decisa più che mai a dimagrire, sta mattina ci ho riprovato!!!!e dato che mancano giusto tre mesi all’estate non vedo l’ora di perdere nove chili di troppo che mi pesano addosso!!!!!!!!!!!!!!!:-) io non sono grassa, peso 65 chili come pesavi tu ma sono alta 173….però sto bene quando ne peso 56 e lo so perchè una volta il mio peso era quello…..quindi…..dai, auguri a me e a tutte noi che con dukan VOGLIAMO DIRE ADDIO AI CHILI DI TROPPO E COMINCIARE A VIVERE IN PACE CON NOI STESSE!!!!!!!!!!!!!!!CE LA FARO’????????????????

  6. marta:

    Ciao!

    Sei giovanissimaaaa. Acnhe io prima di inizare la dieta ho letto e riletto il libro del dott. Dukan.
    Quando ho deciso di inziare, ero mossa da un solo intento, quello di riuscire a perdere i miei chili di troppo.
    I tuoi chili, vista la tua altezza, non mi sembrano tanti, ovviamente ognuno di noi sa come si sente meglio.
    Quando hai fame, mangia mangia e mangia, ovviamente mangia solo gli alimenti consentiti nella dieta.

    Restiamo in contatto, scrivimi, anche quando ti vengono i “raptus” di fame, così ci aiutiamo a vicenda!

    Sono convinta che insieme ci riusciremooooooo 🙂


  7. monica 

    salve!!!da domani ho deciso di iniziare anche io la dieta dukan 😉 spero di essere in grado!!!!!!!!

  8. monica:

    Salve a te!!!
    In bocca al lupo per la tua dieta, certo che sarai in grado, tienimi aggiornata 🙂


  9. monica 

    Salve Novella!POSSO CHIEDERTI QUALI SONO I FORMAGGI CHE SI POSSONO CONSUMARE DURANTE QUESTA DIETA?

  10. monica:

    I formaggi permessi sono quelli che contengono al massimo il 4% di grassi. Per farti un esempio uno dei formaggi permessi è la jocca con questa vai tranquilla, le sottilette light (mi raccomando però una al giorno massimo)il fromage blanc, oppure la philadelphia balance, anche questa con moderazione. 🙂


  11. fabrizio 

    cara Novella,anche se sono un uomo ti scrivo lo stesso.Io ho cominciato la dieta Dukan ed ho perso 5 kg in tre settimane ed adesso mi sono un po rilassato ed ho ricominciato a mangiare normalmente.Mi chiedo come si puo seguitare a mangiare solo proteine e verdure per cosi tanto tempo ossia fino al Peso Giusto che()non ho capito ancora come si fa a sapere.Io sono ancora nella seconda fase ma dopo i stravizi ho deciso di ricominciare oggi lunedi con la fase di attacco ma di solo un giorno in quanto devo perdere soltanto 3 kg :ti pregherei di rispondermi e di darmi un parere. A presto,Fabri

  12. fabrizio:

    Chi ti ha detto che possono scrivere qui solo donne??? Che dovrebbe dire il “povero” Calimero 73?!

    Ahh dimenticavo, benvenuto tra noi!

    Ma 3 chili??? ma tieniteli! 🙂 prova a mangiare senza stravizi.


  13. CARLA 

    ciao
    sono un amica di 44 anni e sono entrata oggi nella quarta settimana di dieta e sono logicamente nella 2 fase sono partita da 62.5Kg ed oggi sono a 58 non sono molto soddisfatta ma meglio di niente quello che ho notato che la mia perdita nelle ultime settimana si è notevolmente rallentata.
    Io faccio questa diete insieme a mia figlia di 15 anni da compiere ed ho notato che lei ha perso molto meno peso di me e’ partita da 64.5 e dopo lo stesso tempo ha perso solo 2.5 e devo dire che circa 2 kg sono stati persi nella fasi di attacco che lei ha fatto x 10 giorno contro i miei sette.
    TU COSA PENSI VISTO LA TUA ESPERIENZA PERSONALE DI QUESTO RALLENTAMENTO DI PERDITA NEL MIO CASO E DEL BLOCCO DI MIA FIGLIA
    TI SALUTO E SPERO DI RICEVERE AL PIU PRESTO IL TUO PARERE .

  14. Carla:

    Ciao e benvenuta

    Riguardo a tua figlia non mi sento di pronunciarmi. In primo luogo perchè non ho esperienza della dieta in una fase così delicata come quella dello sviluppo. In secondo luogo ti invito a riflettere anche sulla possibilità che, data la sua giovane età, magari abbia sgarrato a tua insaputa.

    Riguardo te, non tutti reagiscono in maniera uguale alla dieta: ciò dipende da innumerevoli fattori e, non ultimo il numero di tentativi di dimagrire fatti in precedenza, comunque il tuo risultato non mi sembra da buttar via, anzi!

    Prova ad aver pazienza e se il peso non dovesse sbloccarsi aumenta i minuti di camminata, elimina i cibi tollerati e magari rivolgiti al tuo medico.


  15. Giuly 

    Ciao Novella, benvenuta! Io sono nella fase 3, e dati i risultati tengo duro…seguo questo blog dall’inizio della mia dieta e mi è servito spesso a dissipare dei dubbi. Gente, continuate, ne vale la pena, ve lo dice una che nonostante sia vegetariana e oltre i 40, ce l’ha fatta…

  16. Giuly:

    Grazie milleeeeeee 🙂

    Che bello, stai praticamente per finire la dieta del dott. Dukan, sono contentissima per te!

    P.S.
    se non sono indiscreta quanti chili hai perso?

    Baciiiiiii


  17. ninetta72 

    CIAO A TUTTI…E’ FANTASTICO…IO CONTRARIA A INTERNET MI RITROVO QUI OGNI GIORNO CURIOSA DI CONOSCERE LE ULTIME NOVITA’…PROBABILMENTE PERCHE’ MI FA SENTIRE MENO SOLA IN QUESTA FASE DI CAMBIAMENTO ESTERIRE MA SOPRATTUTTO INTERIORE…LE DIETE SONO FRUSTRANTI E FA BENE CONFROTARSI E SPRONARSI A NON MOLLARE.IERI HO RESISTITO ALLA GOLOSITA’E I FAMOSI SPAGHETTI FUMANTI NON LI HO TOCCATI 😛 😛 HO VINTO IO E STAMANE…SULLA BILANCIA PESAVO 3KG E 1/2(SCUSATE AL MEZZO CI TENGO)ESATTAMENTE A UNA SETTIMANA DALL’INIZIO(OGGI TERZO GIORNO CROCIERA)IL MIO PESO INIZIALE ERA 78 KG ALTEZZA170cm QUASI40 ANNI ,2 FIGLIE,CHE NE DITE VADO BENE?BACI…..

  18. ninetta72:

    Ciaoooo!

    Vai alla grande, bravissima!

    Le diete certo sono difficili, sono fatte di rinuncie, ci vuole una gran forza di volontà.

    Ma siamo tanti in questo blog, per cui ci aiutiamoci a vincenda.

    Baciiii


  19. Delfina78 

    Ciao Novella anche io come te sono piccolina alta 1.55 certo che se la natura mi avesse regalato qualche cm in più non mi sarebbe dispiaciuto 😛
    Cmq io ho inziato la dukan da 11 giorni e ho perso 4 kg,i miei da mandar giù sono davvero tanti perchè sono partita da un peso iniziale di 83.7 😕
    Quindi ne ho per un po,io dopo aver letto il libro mi sono iscritta proprio nel suo sito e devo dire che sono davvero contenta.
    Come voi ho inziato a scrivere su un blog,postando anche delle ricette sfiziose e consigli.
    Come dire ragazzi buona dukan a tutti 🙂

  20. Delfina78:

    Ciao!

    Siamo piccoline piccoline tutte e due.

    Certo anche a me sarebbero piaciuti centimetri in più.. ma sai che ti dico????: “Nella botte piccola ci sta il vino buono” 😉

    4 chili? un ottimo risultato in 11 giorni, non credi? Continua così e vedrai che arriverai alla fine della dieta Dukan.

    Anche io ho un pò di ricettine da scrivere, se ne vuoi dare qualcuna delle tue saremmo ben felici di provarle..

    Baciiiii


  21. antonella 

    ciao novella vorrei iniziare la dieta dukan ma non riesco a fare un programma settimanale, dovrei perdere almeno 10 kili spero di riuscirci non ce la faccio piu kon questi kili di troppo non sto bene kon me stessa,mi puoi aiutare ??????te ne saro infinitamente grata grazie!!!!!!!!!

  22. antonella:

    Ciao e benvenuta!

    Hai già acquistato il libro del dott. Dukan?

    Se posso darti un consiglio, inizia a leggere attentamente il libro, nel suo libro il dott. Dukan, spiega esattamente come fare per iniziare la dieta e quali sono gli alimenti consentiti.
    Inizia da li e poi fammi sapere se hai dubbi.

    Bacio 🙂


  23. ninetta72 

    😥 😥 ciao…stasera ho avvertito una stanchezza molto forte…posso attribuirla alla carenza di zuccheri?Fin ora non era successo…dopo cena mi sono ripresa ma prima in balia totale di stanchezza e nervosismo eccessivo…………….notte……….. 😥 😥

  24. ninetta72:

    Ciao 🙂

    Capita durante la dieta, forse sei in questo periodo un pò sotto stress, o forse aspetti il ciclo?


  25. SANDRA 

    SALVE A TUTTI, LA MIA ESPERIENZA SULLA DIETA DUKAN E’ POSITIVISSIMA!!! DOPO MOLTE DIETE INIZIATE E MAI FINITE ADESSO STO RICONQUISTANDO ME STESSA.
    ATTENZIONE: PESO INIZIALE 88 KG PER 1,65 DI ALTEZZA AL 09 GENNAIO 2012, PESO ATTUALE 74 KG 😆 AL 27 MARZO 2012.(DEVO ARRIVARE A 65 KG) CE LA STO FACENDO ALLA GRANDE E COSA PIU’ SCONCERTANTE E’ PASSATA LA FAME NERVOSA E L’APPETITO E’ DIMINUITO. FAVOLOSA QUESTA DIETA, LA CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI POI I PIATTI CUCINATI SEGUENDO IL LIBRO DEL DOTT. DUKAN SONO VERAMENTE SFIZIOSE. UN SALUTO A TUTTI E CORAGGIO CHE CE LA POSSIAMO FARE!!!!

  26. SANDRA:

    Ciao e benvenuta!

    Wowwww che risultato, complimenti!

    Stai procedendo benissimo, e soprattutto hai detto una cosa che mi fa riflettere molto, ti è passata la fame nervosa, questo significa che talmente è grande la volontà di dimagrire e la tua forza di volontà che anche la tua mente si è abituata a questo tipo di alimentazione.

    Dobbiamo ricordarci una cosa FONDAMENTALE, dipende tutto da noi.

    Bravaaaaaaa, fammi sapere tue notizie.

    Baciiii


  27. mariangela 

    buongiorno Calimero oNovella (nonsochi lggerà). Come già scritto il primo aprile inizierò la terza fase della dieta dopo aver perso 13 kh e più.Avrei bisogno di alcune delucidazioni: nel libro si parla di due fette di pane,ma di che peso?lA pasta, il riso etc..vanno pasati a crudo o cotti? e quanto se ne puo mangiare.E’ vero che si possono mangiare i formaggi di capra e che sono piu magri degli altri?Grazie del vostro aiuto, aspetto notizie e vi farò sapere come va……Mariangela

  28. mariangela:

    Ciaoo sono Novella 🙂

    COMPLIMENTIIIII sono davvero felice per te!

    Quando inizierai la 3 fase, ovviamente potrai introdurre alimenti che per mesi non hai mangiato. Nel suo libro il dott. Dukan non parla di grammi di pane, ma si limita a dire 2 fette di pane integrale al giorno.
    Non strafare con il pane, mantieniti nei 100 grammi al giorno, che sarebbe praticamente una mafalda intera.

    Il pane e la pasta pesali a crudo, considera sempre un piatto normale, 80/100gr è la giusta quantità, regolati per come ritieni opportuno.

    Per quanto riguarda i formaggi caprini mi sto documentando meglio in merito a questo tipo di formaggi. I formaggi caprini sono più magri rispetto ai formaggi tradizionali, questo anche perchè il latte di capra è meno grasso.

    Ti ripeto mi sto documentando in merito, ti farò sapere al più presto.

    Tienimi aggiornata
    Baciiiii


  29. stichichi 

    Ciao Novella!
    Ciò che hai scritto mi è piaciuto un sacco. Adoro le persone motivate!
    Da quello che leggo ormai sembri essere una veterana della dieta Dukan quindi volevo chiederti una cosa xD

    Una volta avevo iniziato a fare la dieta e in 3 giorni avevo perso 3 kg. Poi non ho più continuato e anzi ho esagerato ma ne ho ripresi solo 2.

    Ora seguo una dieta ipocalorica senza patire la fame e con i miei sfizi!!

    Se iniziassi nuovamente la dieta Dukan per 3 giorni poi posso riprendere la mia ipocalorica?
    Accetto tutti i consigli 😛
    Ah, e dopo questi 3 giorni, il quarto giorno per cena posso mangiare un gelato o è proprio l’antitesi della dieta?
    Grazie mille 🙂

  30. stichichi:

    Ciao a te!

    Grazieeeee, conosco la dieta del dott. Dukan perchè l’ho seguita fino al raggiungimento del mio peso, ma non ho seguito la 3 fase e per questo motivo ho ripreso 5 chiliiiiiiii. Adesso l’ho ripresa e non voglio smettere fin quando nella mia bilancia vedrò stabile il peso di 52 chili!!!!

    Vorrei dirti una cosa, la dieta del dott. Dukan è un regime alimentare che va seguito per benino fino al raggiungimento del peso ideale, per cui farlo solo per 3 giorni e poi riprendere un’altra dieta, o mangiare normalmente non serve a molto.

    In tre giorni con nessuna dieta si possono vedere dei risultati costanti nel tempo, non credi?

    Baciiiiii


  31. Paolo 

    Salve a tutti, sono quasi alla fine della fase 3!
    Sono Paolo ho 39 anni ed
    Ho perso 10 kg da novembre in maniera molto tranquilla.
    Un limite di questa dieta è proprio il rallentamento metabolismo basale.
    Ho notato infatti che il mio corpo ha “sete” di zuccheri e, come dice Dukan, di un semplice panino si assimila il 130%.
    Proprio in questa fase bisogna stare molto attenti: appena si mangia un grammo in più di pane o pasta la bilancia lo indica subito.
    Non voglio scoraggiare nessuno anzi, con 10 kg in meno la mia vita è cambiata! Scrivo solo per spronare le persone ad essere costanti ed arrivare a scrivere qualcosa anche sulla 3^ e 4^ fase
    ho notato, infatti, che non ci sono molte persone che portano in fine la dieta…
    La parte più importante è quella di mantenere nel tempo il risultato raggiunto
    Io ci sto lavorando…con enorme pazienza… 🙄
    A presto
    Paolo

  32. Paolo:

    Ciao!!!

    Intanto vorrei farti i miei più sinceri complimenti per la tua perdita di peso.

    Hai ragionissima quando dici che la 3 fase è la più importante della dieta del dott. Dukan.

    Io stessa dopo aver perso i miei chili, non sono riusciuta a mantenere il mio peso e a seguire la 3 fase.

    E’ anche vero che mi sono fermata prima che tutti i chili tornassero a me, ne ho ripresi però 5 che pochi non sono.
    Non basta infatti come tu stesso spieghi perdere i chili, bisogna mantenere il peso costante nel tempo.

    Io, per esempio, a differenza tua non sono riuscita più a dire no ad un pò oiù di pasta o ad dolce.

    Oggi mi sento motivatissima ed ho iniziato nuovamente la dieta, mi mancano gli ultimi 3 chili per poi iniziare con la 3 fase.

    La tua testimonianza è per noi tutti importantissima ed hai ragione ci vuole pazienza, molta pazienzaaaaa… 🙂

    Baciiii


  33. antonella 

    ciaooooo,
    vi volevo aggiornare sul mio mio percorso, allora inizio dieta il 19/03, dopo 7 giorni ho perso 3.5 kg, ho iniziato la fase di crociera il 26/03 e adesso ho perso in tutto 5 kg, la strada e’ lunga, me ne mancano 17, ma ho capito che sono guarita, perche’ ho avuto occasioni x mangiare la tavola calda (pizzette, arancini ect) e mi sono girata dall’altro lato.
    ragion per cui, vi dico abbiate pazienza e riuscirete a fare tutto cio’ che volete.

    p.s. per me dimagrire significa anche entrare nel mio meraviglioso abito da sposa, mancano solo 2 mesi e mezzo. 😆 😆 😆

  34. antonella:

    Ciaoooooo 🙂

    Bravissimaaaaaa, complimenti!!!!!!

    Tranquilla, anche se la strada è lunga, tu sei supermotivata vero????

    Baciiii

    P.S.
    Voglio vederti in abito da sposaaaaaaaa, manca poco poco, magari mi mandi qualche fotina 😉


  35. MARINA 

    CIAO MI CHIAMO MARINA E HO COMINCIATO LA DIETA DUKAN LUNEDI 27-02-2012. SONO PARTITA CHE PESAVO 85 KG PER UN ALTEZZA DI 175 CM. E FINO AD OGGI VENERDI 30 MARZO 2012 HO PERSO 8 KG. ORA PERO NON PERDO UN SOLO ETTO E NON RIESCO A CAPIRNE IL MOTIVO VISTO CHE FINO AD ORA NON HO SGARRATO NEANCHE UNA VOLTA…. POTETE DIRMI COME MAI????’ un saluto a tutti e ancora grazie…. MARINA

  36. MARINA:

    Ciao e benvenuta.

    Da quante settimane non perdi chili? Ti ricordo che i primi chili sono quelli che vanno via più facilmente, poi ci vuole pazienza e perseveranza.

    Sei in una fase di stallo, prova ad aumentare di 10 minuti la camminata giornaliera.

    Baciii


  37. antonella 

    ciao Novella, certo non manchero’ di mandarti qualche fotina, magari poi mi dici tu dove, lo faccio con vero piacere.

    P.S. i kg persi ad oggi sono 6,5 kg :mrgreen: 😆 😀

  38. antonella:

    Bravaaaaaa, continua così…

    Al più presto ci organizziamo per mandarci uno scambio di foto, ok???? 🙂

    Buona giornata 🙂


  39. sara 

    ciao Novella!
    sono sara e anch’io ho 32 anni. girovagando sul web in cerca di notizie sulla dieta Dukan ho trovato questo blog…..anch’io vorrei iniziare questa dieta in quanto devo perdere 10kg e spero tanto di farcela! certo che è un cambiamento drastico di alimentazione, ma spero di riuscirci anche se devo dire che a me il pesce non piace. per caso sapresti indicarmi dove trovare un pò di ricette per la fase d’attacco e soprattutto darmi qualche consiglio su che formaggio usare perchè si parla di formaggio con pochi grassi ma in termine di “marche” quali sono? e per colazione cosa mangi? grazie tanto per i consigli che mi darai 😉

  40. sara:

    ciaoo a te!

    Hai già acquistato il libro “La dieta Dukan“?

    Io mangio la yocca, philadelphia balcance ( in quantità moderate), il fromage blanc.

    La mia colazione tipo è composta da: un caffè, uno yougurt con dentro 2 cucchiai di crusca d’avena.

    Se cerchi su google di ricette ne troverai in quantità, oppure puoi acquistare il libro ufficiale delle ricette Dukan, anche online da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/le-ricette-della-dieta-dukan-bkam/

    Fammi sapere come procede la tua dieta.

    Baciooo


  41. matteobix 

    ciao a tutti.
    sono Matteo sono alto 180 e peso ora 69/70 kg.
    nel luglio dell’anno scorso ho fatto la dieta per 2 settimane ed ho perso 7 kg, forse perchè anche lavoraro molto…arrivando a pesare 6/1/62 kg. Sono un ex modello e al fisico sono fissato…oltretutto in vista della mia laurea ai primi di giugno devo riuscire a rientrare nelle mie 80 camicie..:)…Volevo chiedere una cosa riguardo all’alcol..e al consumo di alcolici.
    Sul libro dice qualcosa a riguardo?.. forse appunto la cosa che mi frega sono gli aperitivi!!..
    Tutti mi dicevano che ero troppo magro ma io stavo bene e vorrei tornare a quel peso che mi faceva stare e sentire meglio..!!
    Attendo news a riguardooo….
    Grazie…:)

  42. matteobix:

    Ciao a te!

    Se fai mezz’ora di camminata in più al giorno, un bicchiere di vino puoi concedertelo.

    Baciiiiii


  43. mariag 

    ho letto della dieta su internet, non ho il libro. in pratica per i primi 5 giorni solo pesce, carne e formaggi magri, la colazione con caffe o latte magro o budino, così come lo spuntino con yogurt?? grazie, lavoro e a prazno non ci sono mai almeno così mi regolo.

  44. mariag:

    Ciao!

    Per te ho una sola raccomandazione: acquista il libro della dieta perchè con la salute non si scherza e non ci si può affidare a informazioni incomplete e frammentarie!


  45. raffaella 

    x favore dimmi se ho controindicazioni con la dukan, visto che soffro di ipoglicemia reattiva . grazie

  46. raffaela:

    Ciao

    L’unica cosa che mi sento di dirti e di rivolgerti ad un medico.

    Baci


  47. antonella 

    ciao Novella, volevo dirti che ho un po’ di timore che il mio corpo si sia abituato a questo regime e adesso ingrassi anche cosi’, e’ da circa una settimana che mi sono fermata a 84 kg, sempre quelli e non ho fatto nessun tipo di sgarro, neanche a Pasqua, 😥 😥
    tu cosa mi consigli di fare?
    dal 26/03 inizio fase crociera, che facevo con il metodo 1/1 mi sono fermata adesso vorrei provare con 2/1 quindi 2 prot e 1 prot e verd.
    tu come la vedi sta cosa?
    grazie sempre

  48. antonella:

    Ciaooo

    Stai facendo la camminata giornaliera?


  49. laura 

    CIAO NOVELLA IO HO FATTO TANTE DIETE MA NON SONO MAI RIUSCITA AD ARRIVARE AL MIO PESO FORMA ,IL 10/04/2012 PESAVO 66 KG E DOVREI ARRIVARE A 59.90 KG CON OGGI HO TERMINATO LA FASE ATTACCO DA DOMANI DEVO INIZIARE LA FASE DI CROCIERA CHE MI SPAVENTA UN Pò MA SPERO DI FARCELA!!UNA DOMANDA SIMMENTHAL E WIUSTEL DI POLLO/TACCHINO SI POSSONO MANGIARE TRANQUILLAMENTE???SAI E’ LA PRIMA VOLTA CHE LA SEGUO E DA POCO TEMPO VORREI DELLE DELUCIDAZIONI!!!GRAZIEEE 😉

  50. laura:

    Ciaoooo

    Si sono permessi ma sempre senza esagerare, meglio una fettina di pollo o di tacchino…

    Baciiii


  51. manu6411 

    ciao …scusa ma come lo yogurt con i pezzi di frutta? a me quello bianco non piace ma me lo stò facendo piacere 0,1 ovviamente…però bevo anche actimel la mattina ma ieri per sbaglio ho preso actimel 0,1 ( che bevo da sempre perchè mi piace invece che bianco non mi sono accorta l’ho preso all’ananas che prima della dieta cmq bevevo e quando mi sono accorta l’ho dato a mio padre dicendogli che io la frutta non posso manco vederla per i prossimi 3 mesi….ma allora potevo berlo????ma la frutta non è vietata………o sbaglio?

  52. manu6411:

    Ciaooo

    Tu hai acquistato il libro del dott. Dukan? Li è spiegato tutto dettagliatamente.

    Lo yougurt 0,1 non dev’essere per forza bianco, in commercio esistono anche quelli aromatizzati alla frutta (vaniglia, melone ecc ecc) che puoi mangiarne in quantità. Per quanto riguarda gli yougurt sempre 0,1 ma con pezzi di frutta, sono consentiti nella misura di massimo due al giorno, ma se vuoi accelerare il dimagrimento per adesso evitali.

    Ciao 🙂


  53. ninetta72 

    SONO MOLTO CONTENTA DI ESSERE ENTRATA CON DISINVOLTURA IN UN COMPLETO CHE GIACEVA SENZA SPERANZA NEL MIO ARMADIO DA UN PO’…POSSO DIRTI CHE IL CALO DI PESO E’ DIMINUITO MA LE FORME DEL CORPO SI STANNO MODIFICANDO IN MANIERA VISIBILE 🙂 NON VEDO L’ORA CHE SIA MARTEDI’PER PESARMI E VALUTARE IL DIMAGRIMENTO AL 21 G.DI DIETA…OGGI HO PREPARATO UN’INSALATA DI SURIMI GAMBERI,LIMONE,PREZZEMOLO E SALE…APPREZZATA DA TUTTA LA FAMIGLIA…DOMANI MI DARO’ AL POLLO E AI FUNGHI COME MI HAI SUGGERITO E SE TI VIENE IN MENTE QUALCHE ALTRA RICETTINA…TI ASCOLTO CIAO………….

  54. ninetta72:

    Ciaooo

    Bravaaaaa!!!!


  55. Floriana 

    Ciao Novella,sono Floriana volevo dirti che in realta’ io non devo dimagrire ma mantenere il mio attuale peso, posso ugualmente seguire Dukan durante la settimana e poi la Domenica concedermi di tutto senza ingrassare? Grazie per il tuo consiglio prezioso baci.

  56. Floriana:

    Ciao e piacere mio!

    La dieta del dott. Dukan è un regime alimentare adatto per chi deve perdere peso.

    Se tu non devi dimagrire, non credo sia opportuno seguire il regime alimentare dukaniano, rischi di dimagrire e tu non devi.

    Se posso dirti la mia, dato che vuoi mantenere il tuo peso, mangia tranquillamente tutto ma nelle giuste quantità.

    Baci


  57. monyka 

    vorrei saxne di piu’… non ho capito bene la seconda e terza fase… !!! cioe la fase di crociera?? e la n3 fase di consolidamento si puo mangiare la pasta??…

  58. monyka:

    Ciao e benvenuta.

    Nella fase di consolidamento si puoi aggiungere la pasta, ma solo dopo aver perso i tuoi chili, e aver superato la prima e la seconda fase.

    Cosa non ti è ben chiaro nella fase di crociera??

    Bacii


  59. milena 

    ciao sono milena,
    avrei una domanda da porti…..dato che la mia fase d’attacco dura 2 gg, il terzo giorno (fase di crociera) inizio con le sole proteine o con le proteine e verdure???

  60. milena:

    Ciaooo

    Mi scuso per il ritardo, impegni di lavoro… Solitamente finito con la fase d’attacco, la fase di crociera inzia con il giorno di proteine + verdure, si viene da giorni di sole proteine per cui un pò di verdurine sono sempre ben accette.

    Baciii


  61. manu6411 

    ciao no la dieta me l’ha consigliata la farmacista e io avevo trovato un libricino come inserto di un giornale proprio della dieta dukandove ovviamente in maniera molto succinta ci sono le 3 fasi con il menù tipo di ogni fase e 30 ricette che stò provando…sono dimagrita dal 19 marzo al 16 aprile 7 kg mi peso ogni lunedì mattina…seguo un regime molto rigido da quello che leggo ma vedo che dà buoni risultati e anche se lo yogurt alla frutta mi piace di più preferisco continuare così perchè devo perdere ancora 15 kg stò ancora cercando il latte in polvere scremato all’auchan di porto sant elpidio e di fano non lo hanno ma forse un rappresentante della nestlè me lo può portare cmq forse comprerò il libro così magari avrò più varietà di cibi grazie mille…….manu


  62. Claudia 

    Ciao Novella!
    Sono anch’io di catania per cui volevo chiederti dove posso comprare la crusca d’avena, gli aromi e il dolcificante per dolci che resiste al calore.
    Un’altra domanda conosci il formaggio trenta? lo vendono al banco ed è senza colesterolo.
    Ho cominciato da dieta il 10/03/12
    la fase d’attacco è durata 5 gg ed ho perso 1,7 kg.
    La fase di crociera finirà a fine giugno.
    Con l’introduzione delle verdure il calo di peso è stato fin ora altalenante, ma è prestissimo, ancora solo 5 gg di crociera.
    Grazie mille in anticipo!

  63. Claudia:

    Ciao, cara compaesana! 🙂

    Sia io che Calimero73 ci riforniamo di crusca, aromi e molte altre cosette dukaniane su Internet. Eccoti il link del nostro negozio online preferito: http://www.lamiadietadukan.com/go/boutique/

    Abbiamo scelto questo negozio perché, escludendo le spese di spedizione (gratis per ordini a partire da 65€), i prezzi sono più bassi di quelli dei supermercati o dei negozi su strada. Inoltre tutti i prodotti sono di alta qualità e certificati da Pierre Dukan in persona.

    Per fare i dolci devi usare il dolcificate liquido in boccetta “Diete Tic” che trovi in tutti in supermercati, in particolare quelli della catena SMA/Simply.

    Il formaggio Trenta non va bene perché ha una percentuale di grassi superiore a quella consentita.

    Spero di esserti stata utile. Baci.


  64. Claudia 

    Volevo dire il 10 aprile 😉


  65. graziana 

    Ciao, avrei bisogno di alcuni consigli. Io ancora la dieta Dukan non l’ho iniziata, ho acquistato il libro delle ricette che descriveva sommariamente la dieta e mi son resa conto che avrei dovuto comprare il primo 🙁 . Ho cercato sul web uno schema da seguire, ma da come penso di aver capito, si può mangiar quanto si vuole e quando si vuole a patto di seguire le varie fasi con precisione. Ho letto qua e là di assumere crusca per evitare episodi di stipsi, ma quando e quanto? E poi: se dovesse capitare di sgarrare qualche giorno che ripercussioni ci sono sul fisico e la perdita di peso? Grazie in anticipo, la pagina mi piace moltissimo!

  66. graziana,

    ciao e grazie a te per il tuo commento.

    Come ho già scritto diverse volte tra le pagine di questo blog, non si può seguire correttamente una dieta semplicemente raccogliendo informazioni sparse qua e la su Internet. Seguire una dieta vuol dire fare delle scelte che avranno ripercussioni sulla salute, che è una cosa da prendere molto seriamente. Ecco perché è indispensabile procurarsi da subito una guida completa e qualificata.

    Come hai già capito, nel caso della Dukan, questa guida consiste nel libro “La dieta Dukan” scritto dallo stesso Pierre Dukan. Quindi il mio consiglio per te è di acquistare al più presto questo manuale, anche se hai già il libro delle ricette. In fondo, per migliorare il benessere e la forma del tuo fisico vale davvero la pena di investire qualche euro in più, non credi? Senza contare che si tratta di una spesa molto inferiore rispetto a quella che richiederebbe l’essere seguita da un nutrizionista in carne ed ossa 😉

    Inoltre ti segnalo che, se vuoi risparmiare, puoi acquistare la versione elettronica (ebook) del libro e scaricarla immediatamente da questa pagina: http://www.lamiadietadukan.com/go/dieta-dukan-ebook/

    Buona lettura e buona dieta.


  67. Barbara 

    Ciao Novella picere di conoscerti, io ho iniziato la dieta il 16/04/2012 e oggi 23/04/2012 inizio la fase di crociera anche se i risultati nella prima fase non sono quelli sperati, perchè devo perdere 10 Kg e ne ho persi 1,900 Kg. Comunque sempre meglio di niente e poi sono soddisfatta di me stessa perchè ho avuto tre occasioni per sgarrare con cibi che mi fanno impazzire e non ne ho provato neanche un pezzetto. Mi meraviglio di me stessa perchè questi cibi una volta non avrei mai rinunciato soprattutto la pizza. Speriamo bene se penso che però ancora è lunga mi viene la depressione, se tutto va bene per poter iniziare a mangiare le cose che mi piacciono ci vogliono almeno 2 mesi. volevo chiederti una cosa. Io abito a Cosenza in Calabria e non riesco a trovare il tofu e il fromage blanc ho girato parecchi supemercati ma non so dove vedere. Grazie e a presto.

  68. Barbara:

    Ciao e benvenuta!

    Intanto, complimenti, sei appena all’inizio della tua dieta e sei stata bravissima a non sgarrare!

    Lo so, è difficile da trovare il fromage blanc, hai provato all’auchan? Essendo catena francese puoi trovarlo li il fromage blanc, altrimenti fallo tu!
    Eccoti la ricetta:
    Ci vuole
    – un colino
    – un tovagliolo
    – un contenitore tipo tupperware adatto a sostenere il colino

    Ingredienti
    – yogurt magro bianco

    Mettere il colino, con dentro il tovagliolo aperto, sul contenitore. Versarvi dentro lo yogurt, chiudere il tovagliolo, magari mettendoci una molletta, e lasciare in frigo a colare per una notte intera. L’indomani, all’interno del tovagliolo, troverete il fromage blanc.

    Per quanto riguarda il tofu, prova nei supermercati biologici, anche se adesso anche alla despar o all’A&O si trova.

    Fammi sapere

    Baciii


  69. ninetta72 

    ciao—ho provato galletta dukan…e’ buonissima…io ho messo la ricotta e un po’ di sale…provatela bacini

  70. ninetta72:

    Ciauuuuuuuuuu

    Ricetta, ricetta a noi tutti, ti ascoltiamo 😉

    BAciiiii


  71. ninetta72 

    RICETTA PER ASSUMERE CRUSCA E…RIEMPIRE IL PANCINO:2 CUCCHIAI CRUSCA D’AVENA,1 CUCCHIAIO CRUSCA DI GRANO,UN UOVO ,1 CUCCHIAIO DI RICOTTA E UNPIZZICO DI SALE.MISCELARE IL TUTTO E VERSARLO IN UNA PADELLA ANTIADERENTE…RIGIRARE COME UNA FRITTATA E…MANGIARE……………BUONISSIMA


  72. Stefania 

    Ciao ragazzeee,
    scusate il disturbo… ma ho un problemino con la mia dieta dukan… vi spiego…
    faccio la dieta da circa 4 mesi.. e ho perso 12 kg.. me ne mancano altri 13…
    ma è da circa 1 mese che non dimagrisco piÙ…non riesco a capire in cosa sbaglio…
    magari la crusca dovrei mangiarla la mattina invece della sera… oppure il formaggio che mangio è troppo grasso??
    vivo in sicilia… e a quanto pare qui non esistono cibi che non contengono il 101% di grasso -.-
    ne yogurt senza zucchero…
    potete darmi una mano a capire qual’è il problema?
    dopo 4 mesi non voglio mollare… ma vorrei cmq continuare a dimagrire…
    vi prego, aiutatemiii
    un bacione stefy

  73. Stefania:

    Ciao!

    Intanto complimenti per l’ottimo risultato raggiunto, sei esattamente a metà strada!

    Continua così!

    La crusca d’avena puoi mangiarla quando vuoi durante tutto l’arco della giornata…

    Parli di yougurt, quale tipo di yougurt mangi?? Io anche vivo in sicilia, a Catania e trovo ovunque soprattutto gli yougurt allo 0,1% di grassi.

    Certo che non devi mollare, considera che il tuo corpo si sta abituando ad un nuovo peso, per questo, soprattutto dopo aver perso 13 chili è normale che la perdita di peso rallenti un pò…

    Continua così e vedrai che al più presto raggiungerai il tuo peso forma.

    Baciiiii


  74. giada 

    Salve, ho letto il libro, come mai non si parla di alimenti tollerati della fase crociera?
    Grazie

  75. giada:

    Ciao!

    Nella fase di crociera ti devi attenere soltanto alla tabella degli alimenti che ti sono permessi.

    Gli alimenti tollerati, è meglio assumerli dopo aver iniziato la dieta e perso almeno i primi chili.

    Baci


  76. Patrizia 

    Ciao Novella, vedo che sulla dieta dukan ne sai una più del diavolo e spero tu mi possa aiutare….nella fase di attacco di 5 gg ho perso 5 kg nella fase crociera però ho sentore di non scendere (io non mi peso tutti i giorni perchè non ho bilancia a casa sfrutto quella della palestra che però viene puntualmente toccata nella taratura). sono stanca della colazione e oggi ho acquistato i biscotti dukan al carrefour. nella fase crociera posso prendere 3 biscotti che corrispondono a 2 tollerati. La mia domanda è mangiando questi biscotti per la colazione assumo in automatico i due cucchiai di crusca o devo prendere a parte nella giornata sta benedetta crusca?Grazie in anticipo per la risposta che spero arrivi presto 🙂

  77. Patrizia:

    Ciauuuuu.

    Ma che una più del diavolo! Adesso sono alteratissimaaaaaa perchè la mia bilancia non scendeeeeeee, anche se, devo dire sono scesi i centimetri!

    Scusa se rispondo solo adesso, ma sono stata fuori Catania per lavoro e non ho avuto un minuto per dedicarmi a voi.

    I tre biscotti al giorno quanta dose di crusca d’avena hanno??? Se la dose corrisponde ai 2 cucchiai giornalieri di crusca d’avena, assumi solo i biscotti niente crusca.

    Baci


  78. taty 

    ciao vorrei iniziare questa dieta…cosa mi consigliate? di comprare il libro o di seguire passo passo sul sito di dukan??? sul sito ci si deve iscrivere e costa sulle 100 euro…vorrei perdere 10 kili …chissà se ce la farò …
    garzie ciaoooo

  79. Taty,

    ciao e grazie per la tua domanda che mi offre l’occasione di ribadire un concetto fondamentale: comprare il libro della dieta è indispensabile!

    Comunque, dopo aver letto il libro, ovviamente puoi anche decidere di iscriverti al coaching personalizzato sul sito ufficiale.

    Se vuoi risparmiare, ti segnalo la versione elettronica (ebook) del libro. Puoi acquistarla e scaricarla subito da questa pagina: http://www.lamiadietadukan.com/go/dieta-dukan-ebook/

    Spero di esserti stato utile.

    Un grosso in bocca al lupo per il successo della tua dieta!


  80. robi 

    ciao, sono una donna di 60 anni, che devo perdere sette kg. sia per motivi di salute che per motivi estetici, ho deciso di seguire la dieta dukan. La seguo da otto giorni, ho fatto i 3 giorni di attacco e sono in fase di crocera,ma purtroppo la bilancia mi da solo 500gr. in meno e questa perdita di peso e’ avvenuto 3 giorni fa, adesso piu’ niente.Alterno la dieta con 1 giorno di verdure e uno di proteine pure, al giorno consumo dai 3 ai 4 etti di formaggio magro 05 grassi, 1 budino e poi tutte proteine, bevo un litro e 1/2 di acqua non so cosa fare se continuare o smettere, mi potresti dare un consiglio? grazie

  81. robi,

    ciao e benvenuta.

    Per te ho ben 5 consigli:

    1) elimina del tutto i formaggi;
    2) il budino preparatelo tu a casa con latte scremato, cacao magro e/o aromi e maizena (amido di mais);
    3) abituati a consumare yogurt magro (0,1% di grassi) evitando quelli che contengono pezzi di frutta (io mi trovo bene con i Vitasnella);
    4) fai almeno 30 minuti di camminata al giorno;
    5) se fai già i 30 minuti di camminata, fanne di più.

    Segui queste indicazioni per 10 giorni. In seguito, se la situazione non migliora, consulta il tuo medico.


  82. Claudia 

    Ciao ragazzi!
    Ho bisogno del vostro sostegno e di qualche consiglio.
    Credo di essere in un periodo di stagnazione e questo mi deprime tanto.
    E’ da 9 giorni che il mio peso è altalenante, aumenta e diminuisce di 800g al giorno. Il giorno dopo PP dimagrisco, ma il giorno dp PV riprendo tutto. Ma perchè??? Seguo la dieta correttamente, ho eliminato i formaggi appena mi sono accorta di essere ferma.
    L’unica cosa che è cambiata e che faccio esattamente da 9 giorni è la camminata. E’ possibile che sia la massa muscolare a non farmi dimagrire? Ma com’è possibile! ancora devo perdere 6 chili e ne ho persi solo 4.

  83. Claudia,

    ciao e grazie della tua domanda.

    Può sembrare strano ma dimagrire non vuol dire necessariamente perdere peso. E si può perdere peso senza dimagrire!

    Com’è possibile? Te lo spiego subito.

    Partiamo dalla corretta definizione del termine “dimagrire”. Dimagrire vuol dire una cosa sola: perdere massa grassa.
    Poi bisogna considerare un altro fattore fondamentale: i muscoli (massa magra) hanno un peso specifico maggiore della massa grassa. Questo vuol dire che, se aumenta la massa magra (per esempio, grazie all’esercizio fisico) e diminuisce la massa grassa, è possibile che si verifichi un aumento del peso corporeo. Viceversa, se aumenta la massa grassa e diminuisce la massa magra (magari a causa di una dieta povera di proteine) il peso può diminuire, anche se in realtà si sta ingrassando.

    Per questo può essere utile mettere da parte la bilancia e valutare l’andamento della dieta in termini i centimetri persi o guadagnati. Basta usare un comune metro da sarta per misurare le circonferenze di dita, fianchi, cosce e ginocchia.

    Ovviamente, aumentare la massa muscolare e diminuire quella grassa è un ottima cosa perché equivale ad ottenere un corpo tonico e magro. Quindi, se questo è il tuo caso, dovresti rallegrarti 😉


  84. antonella 

    Ciao Calimero, ciao Novella, allora vi aggiorno…. 😀 😀
    ho cominciato la dieta il 19/03/2012 che pesavo 92 kg ebbene oggi 11/05/2012 peso UDITE UDITE 77 kg, sono felice da morire.
    mi mancano 9 kg per raggiungere il peso che mi consiglia il sito Dukan, ma io vorrei perderne altri 12 kg.
    una domanda gli spaghetti di soia li posso mangiare?
    e la salsa di soia?
    grazie sempre della disponibilita’ che avete.
    un bacio

  85. antonella:

    Ciaoo!

    Bravaaaaaaaaa, complimentiiiiii!!!!!

    Sei esattamente a metà strada, non ti fermare!

    Per quanto riguarda gli spaghetti di soia non sono del tutto vietati, bensì tollerati e si possono consumare a partire dalla fase di crociera ma in quantità molto moderate, diciamo non più di 1 volta a settimana. Il motivo è che contengono troppi carboidrati e praticamente zero proteine. Tieni presente che le etichette che trovi su questi prodotti possono essere tradotte male e, in generale, sono poco affidabili.

    Ti consiglio di usare invece i shirataki di Konjac: un tipo di spaghetti che invece puoi consumare liberamente, sempre a partire dalla seconda fase. Io sono riuscita a trovarli solo su Internet, in un negozio online di articoli asiatici. Eccoti il link: http://www.lamiadietadukan.com/go/shirataki-di-konjac/.

    La salsa di soia puoi consumarla, però non farne abuso..

    Baciii


  86. Sony 

    Ciao Novella, nei primi 15 gg, di dieta ero scesa 6kg. ora dopo un mese di crocera ho preso un kg. Leggo di tanti che riescono perdere peso e mi sto demoralizzando.penso che forse non sia la dieta per me o sbaglio io qualcosa.cosa faccio sospendo e riprendo,continuo o lascio stare?premetto che per me questa è una sconfitta anni fa ho perso 22kg.

  87. Sony:

    Ciao!

    15 giorniii di dieta 6 chili????? ma sono tantissimiiiii brava!
    6 chili in appena 15 giorni sono tantissimi, magari il tuo fisico adesso si deve abituare ad un nuovo regime. Hai perso un solo chili in un mese, e ne i primi 15 giorni 6 chili?
    Adesso da quanto non perdi peso?

    Baci


  88. Rosy 

    Ciao Novella ho iniziato domenica scorsa la Dieta Dukan,cioè 6 giorni fa e sono in fase di Attacco(ho perso finora 1,500Kg) e dovrei perdere 10kg in tutto,siccome sto allattando posso iniziare la fase di Crociera?Perchè continuare la fase d’attacco per altri 4 giorni(Max 10gg)mi sembra di esagerare.E’vero che per chi allatta Dukan consiglia 2 fette di biscottate a colazione o un cornetto vuoto?Lo letto su un blog.Grazie

  89. Rosy:

    Ciao..

    Hai letto il libro di Dukan? Lui non consiglia la dieta ne a chi è in gravidanza, perchè ritiene che le donne in gravidanza non debbano fare dieta, ne per chi allatta…

    Credo che sarebbe ideale chiedere consiglio al tuo medico, oppure aspetta di finire con l’allattamento.
    Personalmente ti consiglio di iniziare la dieta solo dopo aver svezzato il tuo bimbo/a.

    Fammi sapere, baci.


  90. sonj 

    Ciao Novella,ho ripreso un kg.in teoria meno 5. non so proprio più cosa fare.

  91. sonj,

    se posso darti un consiglio, continua la dieta esattamente come hai fatto finora e prova a correggere le tue aspettative.

    Ciao e complimenti per i risultati raggiunti.


  92. sony 

    Grazie per la vostra attenzione, vado avanti, devo vincerla io questa battaglia …. giusto? baci


  93. Rosy 

    Ciao Novella sono Rosy,la mia Dieta Dukan sta funzionando ma non capisco perchè nella fase d’attacco ho perso 2Kg in 8 gg invece adesso che sono nella fase di Crociera ho perso solo 500g. a settimana,forse perchè ho integrato le verdure o forse non devo seguire le ricette dal libro di Dukan,ho preparato il budino Dukan forse è stato quello a farmi perdere poco?Grazie per la tua risp.

  94. Rosy:

    Ciaoooo, è normalissimo, la fase di attaco è una fase drastica (lo dice la parola stessa) il Dott. Dukan, nel suo libro spiega che, dopo i tre giorni della prima fase è normale poi, arrivati alla seconda, fase cioè quella di crociera riprendere qualche kilo o grammo, devi dare al tuo corpo il tempo di abituarsi ad un nuovo regime alimentare.

    Baciii


  95. Cinzia69 

    Ciao Novella sono di Catania, chiedo a te ed a quanti hanno più esperienza di me di aiutarmi in questo mio difficile percorso. Lunedì 4/6 pesavo 65,3 sono alta cm 167 ed il base al calcolo del peso del sito ufficiale del Dr. Dukan dovrei pesare circa 60,8 e dovevo fare 2gg di attacco e poi 34gg di crociera fino al raggiungimento del mio peso ideale. Purtroppo invece di dimagrire sto ingrassando stamane pesavo 66 e sono in crociera e ieri era giorno PP. Bevo 2 lt di acqua ed anche più, faccio ora 30′ di cyclette e mangio tutto quello che mi è consentito senza pesarlo. Mangio al giorno 800gr di yogurt naturale. Secondo la tua esperienza cosa posso fare per far decollare la mia perdita di peso? nei 2 giorni di attacco avevo perso solo 500gr per poi riprendeli con gli interessi. Che faccio? aiutami sono disperata 👿 👿

  96. Cinzia69:

    Ciao e grazie per avermi scritto.

    Ti consiglio di ridurre drasticamente il quantitativo di latticini, e di consumare esclusivamente yougurt magro (0,1% di grassi).

    Baciiii


  97. flora 

    ciao novella scusa ma non fa male a non mettere neppure un po di olio nelle ricette che fanno bene anche per la pelle se no mi ritrovo con una pelle secchissima ho comprato l’olio di vasellina na so che non si puo prendere tutti i giorni se no si hanno problemi di perdite e non sarebbe il caso ciao grazie spero di ricevere una tua risposta

  98. flora:

    Ciauuuu…
    Si può fare a meno dell’amato olio, per idratare la tua pelle utilizza delle creme idratanti.

    Bacii


  99. Francesca 

    Ciao a TuTTii 😀 !!! che bello che posso parlare con qualcuno che come me è alle prese con la dieta !!!!! ok la mia storia è questa.. Ho 17 anni e un anno e mezzo fa ero così : 1.54 cm e pesavo tantissimo, penso sui 78/80 kg!!! ero timidissima non volevo uscire e la scuola la odiavo!! i miei compagni mi prendevano in giro le materie non mi piacevano io mi sentivo un mostro 🙁 e mi sfogavo con il cibo!! poi,HO CAMBIATO SCUOLA !! anche se ero grassa non mi prendevano in giro e il nuovo indirizzo scolastico mi piaceva un sacco!!! DA LI, HO DETTO : BASTA INGRASSARE!!!! sono uscita con la media dell 8.5 e compresa l’estate sono dimagrita fino a 65 kg! non mi chiedete come ho fatto perchè non lo so nemmeno io ero molto sregolata e senza una dieta precisa ….sono cresciuta di qualche cm e questo mi ha aiutata, penso.. ma mangiavo pochissimo quasi niente e qualche volta digiunavo all’inizio non facevo sport e mi erano venuti i primi segni di smagliature. Poi ho cominciato a fare tanta cyclette mi sono iscritta anche a danza e sembra incredibile ma la mia pelle e soda e non ho per niente smagliature e poi il mio rapporto con gli altri e cambiato radicalmente !! dicono tutti che sono una ragazza molto solare simpatica e di buona compagnia….. e io penso: se m’aveste visto prima!!!!!!! 😀 xDD obesa, depressa, e asociale!!!! …. dimagrire fa bene!!!! PERO’, dentro di me sono ancora molto insicura perchè sono in sovrappeso rispetto alle mie amiche 🙁 ….ho fatto tanta fatica per dimagrire e non mi voglio di certo fermare proprio ora!!!! e anche io come te, Novella ,vorrei tanto poter arrivare a provare la magnifica sensazione che si ha quando si sta bene con se stessi!! vorrei arrivare a qui famosi 52 kg !!! ma NON RIVOGLIO FARE I DIGIUNI ! che contrariamente a quello che si pensa ci vuole molto di più a dimagrire smettendo di mangiare ve lo giuro, si fa una stenta XD !!! a me è andata bene perchè i kg (per ora)non li ho ripresi però ora voglio provare a togliere gli ultimi di troppo con una dieta!! domani vorrei iniziare la dukan e vedere se funziona. altezza: 1.58 cm peso:65 Kg OBBIETIVO: 52kg !!! 😀 la prima fase dell’ attacco quanto deve durare? ….. sono abituata a fare minimo 90 minuti o 2 ore di cyclette o tapis roulant al giorno….posso continuare a farli o rischio il collasso ? 😀 😀 ….lo sport mi scarica e mi fa sentire meglio però dukan mi sembra lo inserisca solo nelle ultime fasi :/ GRAZIE DI TUTTO IN ANTICIPO!!!!! MI SENTO MOLTO DETERMINATA 😀 🙂 dimenticavo ..ho una curiosità , ma è vero che quando finisci la dieta dukan non potresti in teoria mangiare più il pane e la pasta non integrale?

  100. Francesca:

    Ciaoooo

    Vorrei farti i miei più sinceri complimenti, dalle tue parole leggo la tua soddisfazione.
    L’importante credo sia essere in pace con se stessi, a prescindere da quanti siano i tuoi chili.

    Francesca prima di iniziare la dieta del Dott. Dukan ti consiglio di acquistare il suo libro, leggerlo attentamente e solo dopo decidere se iniziarla o meno.

    Io sono qui, scrivimi ehhh 🙂


  101. angy 

    ciao, da domani inzierò anch’io la dieta Dukan ….
    ma non so proprio dove comprare la crusca d’avena ! avete sugerimenti?
    spero di vincere anch’io la mia battaglia

  102. angy:

    Ciaooo

    La crusca d’avena la puoi trovare qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/crusca-d-avena/

    Baciii


  103. SANDRA 

    Salve a tutti, Vi racconto sinteticamente la mia DIETA DUKAN: iniziato il 10 gennaio 2012 con il perso di 90 kg (sono alta 1,64 cm); proseguito per la 2 fase dopo i 7 giorni di attacco fino a giugno 2012, peso perso 23 kg, arrivata a kg 67.
    Forma fisica ritrovata, non ho mai e dico mai sofferto la fame cucinando le ricette di cucina del dott. Dukan; adesso devo seguire la 3 fase ed anche con qualche piccolo stravizio non ho ripreso peso e sono felicissima!!!!

  104. SANDRA:

    Bravissimaaaaa e complimenti per io tuo traguardo, sono felicissimaaaaa per teeeee, di dove sei?

    Baciii


  105. SANDRA 

    Sono di LUCCA.
    A proposito ho trascinato in questa mia avventura anche la mia mamma che ha 73 anni lei ha perso la bellezza di…28 kg!!! E’ stata veramente brava considerando l’età. Poi c’è stata anche una cosa che ci ha stupito molto ed è che non soffre più di anemia (lei che era sempre anemica) ha le analisi di una ragazzina; niente colesterolo, niente trigliceridi il nostro medico è veramente contento di questo cambiamento; poi soffrendo di artrosi ha ricevuto un grande beneficio dalla dieta. GRAZIE DOTT. DUKAN, sei meraviglioso e vorrei che queste parole gli potessero arrivare perchè per noi è stato veramente una scoperta trionfale. A presto!

    P.S. ABBIAMO DOVUTO RINNOVARE TUTTO IL GUARDAROBA!!!!!

  106. SANDRA:

    Ciao!
    Ma braveeeeeeee, tua madre UNA GRANDEEEEEEE!!!! Sono contenta, e soprattutto mi piace quando leggo che i controlli medici vengono fatti.
    Braveee e complimenti ancoraaaaa…

    P.S: Cosa si prova quando si rinnova il guardaroba???? attendo tue info 😉

    Baciiii


  107. SANDRA 

    Rinnovare il guardaroba è fantastico quando si passa dalla taglia 54 alla 46 un vero miracolo!!!
    Alla faccia di chi non ci credeva 😛
    Quando in estate ho ripreso i vecchi costumi da bagno e li ho gettati via è stato come gettare via anni di grasso e tristezza.
    Ho ricomprato i bikini e via in spiaggia. Poi quando incontravo persone che non vedevo da tempo mi piaceva godermi i loro sguardi ammirati e sorpresi di trovarmi in forma splendida.
    finalmente mi sento a mio agio in ogni situazione e con qualsiasi abbigliamento. GRAZIE… GRAZIE… GRAZIE ancora DOTT. DUKAN

  108. SANDRA:

    Hai perso 4 taglieee, non oso immaginare le tue soddisfazioniiiii…
    Fregatene della gente, tu ci DEVI credere, e hai creduto in te stessa, brava!!!
    La dieta del Dott. Dukan, è vero funziona ma in prima linea ci siamo solo NOI, basta volerlo.
    I miei più sinceri complimenti.
    Adesso che hai finito come procede????

    Baciiiii

  109. Salve a tutti io ho iniziato questo percorso a febbraio 2012 e dopo tre mesi persi 15 kili io e 30 mio marito solo sotto queste feste natalizie abbiamo preso 2 kili per uno e sono tornata in attacco per perderli ho fatto un prelievo 6 mesi fa gli esami perfetti e stamattina un altro controllo e per sabato i risultati io posso dire solo grazie dukan 😀

  110. nunzia avolio:

    Ciao e benvenuta

    Grazie per la tua testimonianza e complimentissimi per i 15 kili persi, come ci si sente?

    Ciauuu


  111. sandra 

    …sta procedendo bene. Durante le feste di Natale mi sono un po lasciata andare e a dir la verità non mi sono risparmiata dei bei pranzetti. La befana mi ha lasciato 2 kg di ciccia che adesso stò riperdendo facendo 3 giorni di attacco e poi riprendendo le mie nuove abitudini dukaniane. Ormai ho imparato a mangiare e quindi è facile continuare a stare attenti al peso.
    alcune persone dicono che si stancano di questa dieta ma sinceramente non le capisco perchè mai dieta è stata più elastica e varia come questa. La consiglio vivamente a tutti. un bacio e a presto.

  112. sandra:

    Ciaooo

    Parlo per me,inizialmente è stata dura fare a meno di pasta e pane, piano piano ci si abitua però…. 🙂

    Hai fatto bene a lasciarti andare, del resto sai ormai come funziona la dieta Dukan, per cui vai tranquilla ..
    Bravaaaaaaa

    Baciii e a presto!

  113. Novella graxie a te di avermi inserito volevo un parere siccome abbiamo la stessa esperienza io ho ripreso 2 kili in queste feste pur riprenfendo dukan da 10 giorni faccio piu fatica a scendere il peso e normale? Grazie se mi risponderai :mrgreen:

  114. nunzia avolio:

    Ciaooo!

    E’ normale, ci vuole solo un pochino di pazienza, considera che tu hai già perso 15 kili, non so quanto è lungo il tuo cammino, ma 15 kili non sono mica pochi….
    Piano piano vedrai che continuerai a dimagrire. Hai ripreso la dieta da soli 10 giorni, fai riabituare il tuo corpo, e mi raccomando con la camminata giornaliera…

    Baci 🙂

  115. Novella volevo domandarti ma i semi di zucca quelli secchi sono concessi

  116. nunzia avolio:

    I semi di zucca sono da utilizzare con moderazione, perchè contengono il 50% di grassi.
    Diciamo che è un alimento tollerato..

    🙂


  117. annamaria 

    ciao Novella, anch’io ho seguito con successo la dieta dukan, in 4 mesi ho perso 14 kg, tenendo presente che sono già in menopausa da 10 anni con conseguente rallentamento del metabolismo, ho superato brillantemente la fase consolidamento ed ora sono nella 4° fase. devo ancora perdere circa 5kg e conto di farlo tra un mesetto.
    quello che ho notato nella dieta dukan è che effettivamente i kg non si riprendono più se segui attentamente le indicazioni del libro.
    un suggerimento, controllate le analisi durante tutte le fasi

  118. annamaria:

    Ciaoooo!

    Complimenti per il tuo risultato 🙂
    Grazie per il tuo suggerimento, controllare la salute e un nostro dovere.

    Baci


  119. sara 

    ciao sono nella 2 fase posso mangiare i dolci fati dal libro di Dukan

  120. sara:

    Ciao!

    Certo che puoi, sono scritti li apposta per noi.

    Baci


  121. annamaria 

    ciao a tutte/i vorrei suggerire un dolcetto per la colazione, io l’ho metto nello yogurth la mattina e lo trovo delizioso al punto che nonostante sia nella 4° fase della dieta, non ho smesso di mangiarlo
    dosi per un dolce da dividere in 3/4 parti:
    3 cucchiai di crusca d’avena
    un cucchiaio e mezzo di ricotta magra
    6 goccine di TIC ( è UN DOLCIFICANTE SENZA ASPARTAME)
    una bustina di vanillina
    un uovo
    mezza bustina di lievito per dolci
    dividere il tuorlo dall’albume che deve essere montato a neve
    mescolare il tuorlo con le goccine, la vanillina, la ricotta, aggiungere poi l’albume ed infine la bustina di lievito
    foderare una piccola tortiera con carta da forno bagnata e cuocere in forno per 25 minuti a 180°
    vi assicuro che è deliziosa 😉

  122. annamaria:

    Ciao!

    Grazie per la tua ricetta, al più presto la provo e ti faccio sapere.

    Baci


  123. Sarah 

    Ciao Novella

    Vorrei un tuo consiglio. Sono alta 159 e peso 49.9kili. Sono sempre stata motto magra ma negli ultimi anni ho messo su questi chili che vorrei davvero eliminare. Vado in palestra regolarmente ma ho sempre un po di pancia e le cosce un po grosse. Ieri ho iniziato la fase di attacco e mi sento alla grande. Secondo te con questa dieta riusciro ad eliminare pancia e avere cosce piu magre? E’ adatta a me anche se voglio perdere solo 4 o 5kg?

    Grazie mille

  124. Ciao Sarah:

    Il regime alimentare Dukan è adatto a chiunque voglia eliminare qualche chilo.
    Se vuoi eliminare qualche chiletto, per come leggo, nelle parti basse del tuo corpo, ti consiglio di acquistare il libro del dott Dukan: http://www.lamiadietadukan.com/go/la-dieta-dukan-bkam/, puoi acquistarlo tranquillamente da qui.
    Nel suo libro, il dott. Dukan, spiega esattamente come fare, per perdere quei pochi chiletti in più che si accumulano nelle parti basse del nostro corpo, trovi tanti consigli specifici.

    Bacii 🙂


  125. alessia 

    Ciao,ho iniziato l’8 aprile la dukan con 100,7 ed oggi sono a 97 premetto che ho scelto di fare l’attacco per 10 giorni perché vorrei perdere almeno 25 kg cosa ne pensi? A fine attacco ti farò sapere i chili persi; a presto.

  126. alessia:

    Ciao!

    Hai calcolato il peso da raggiungere e quanti chili devi perdere dal sito Dukan?
    La fase di attacco non deve superare i 10 giorni, mi raccomando..
    Tienimi aggiornata, e buon inizio!

    Bacii


  127. alessia 

    Ciao,avevo già calcolato il giusto peso e mi dava 6 giorni d’attacco ma io ho voluto farne 10, comunque ti aggiorno partendo da 100,7 a fine attacco sono a 95,9 che ne dici? Alla prossima.

  128. alessia:

    Ciao!

    Avresti dovuto attenerti al calcolo del giusto peso, e quindi fare 6 giorni di solo attacco e non 10.. 🙂
    Adesso sei nella frase di crociera, giusto?
    Hai perso in soli 10 giorni, quasi 5 chili, io penso che sia un’ottimo risultato e tu? Ricordati che da adesso il cammino è più lungo, e che ovviamente non perderai quasi 5 chili ogni 10 giorni..
    Vai avanti così, in bocca al lupo e fammi sapere come procede il tuo regime alimentare Dukan.

    Baciiiii e ancora complimenti!


  129. Meila 

    Ciao in due mesi ho perso quasi otto kili vorrei perdere altri due e poi passo alla terza fase .ma non riesco a camminare tutti i giorni x mezz’ora .prb ???

  130. Meila:

    Ciao!

    Complimenti per il risultato raggiunto.. La camminata è fondamentale nel regime alimentare Dukan, lui da la proprio prescrizione per seguire al meglio questo regime.
    Prova a ritagliarti del tempo, si tratta in fondo, di 30 minuti al giorno.. 🙂

    Baci


  131. alessia 

    Ciao,sono al quinto giorno di crociera e ho messo su 1,100 uffa’, oggi inizio i 5 giorni d’attacco speriame bene ti farò sapere;a presto

  132. alessia:

    Ciao!

    La prima fase della dieta Dukan è quella di attacco, questa in base a quanti chili devi perdere, non deve superare i 10 giorni. Dopo la fase di attacco c’è la fase di crociera, che deve durare fino al raggiungimento del tuo giusto peso. Perché scrivi che dalla fase di crociera, adesso inizi la fase di attacco?

    Baci


  133. alessia 

    Ciao,perché ho scelto l’alternanza 5/5 come previsto,a presto ti farò sapere.


  134. Sara 

    Ciao novella grazie del tuo consiglio. Il libro l ho acquistato circa 2anni fa ma non l avevo mai usato. Sto perdendo peso e mi sento sempre più leggera. Volevo chiederti a me capita anche di mangiare un intero vasetto di yogurt magro bianco al giorno e a volte mangio solo quello a pranzo con alcune fette di prosciutto cotto magro…fa bene mangiare tanto yogurt oppure dovrei diminuire le dosi? È che ne dici del bacon magro sgrassato? Non posso perché è maiale? Grazie

  135. Sara:

    Ciao!

    Nel regime alimentare Dukan possiamo mangiare un massimo di 1 kilo al giorno di latticini.
    Lo yogurt fa parte di questa categoria, regolati al meglio tu ma non superare la dose di 1 kilo al giorno.
    Se hai voglia di yogurt e non fa male al tuo organismo mangialo, io per esempio senza yogurt non posso stare, mi piace moltissimo.
    Per quanto riguarda il bacon sgrassato, se sei in fase di crociera ti consiglio di evitarlo.
    La carne di maiale nelle prime due fasi del regime Dukan non è permessa.

    Baciiii


  136. alessia 

    ciao Novella, sono a quota -5,700,anche se nei giorni di pv ero aumentata di 1,100 ma era un falso allarme infatti adesso che sono al secondo giorno di pp inizio di nuovo a dimagrire; solo che volevo chiederti se ogni volta sarà così quando inizio le pv. A presto

  137. alessia:

    Ciao!

    Si, se hai scelto l’alternanza sarà sempre così… il dimagrimento lo avrai nei giorni di sole proteine…
    Complimenti per l’ottimo risultato raggiunto.
    Continua così e fammi sapere.. 🙂

    Baci


  138. alessia 

    ciao Novella, purtroppo dopo 3-4 giorni dall’inizio della dukan ho constatato uno sgradevole alito e non so cosa fare perché e’ molto accentuato tanto da non sentirmi a mio agio se sto parlando con qualcuno e siccome non voglio assolutamente mollare la dieta perché a parte questo inconveniente,procede alla grande;sapresti darmi qualche consiglio per superarlo;alla prossima.

  139. alessia:

    Ciao!

    Tranquilla è normale, sono i chetoni, ossia riduzione del grasso.
    I chetoni sono metaboliti che si formano a seguito dell’eliminazione d’acidi grassi rilasciati dai tessuti adiposi quando i livelli d’insulina sono bassi. Sono un’importante fonte d’energia per i muscoli ed il tessuto cerebrale durante periodi di privazione di carboidrati, e sono fondamentali nell’adattamento che porta alla conservazione delle proteine durante lunghi periodi di privazione alimentare.
    Nel suo libro Pierre Dukan, ci parla del problema iniziale dell’alito cattivo.
    Prova a masticare delle gomme senza zucchero, magari ti aiuteranno a sentirti più sicura.
    Se vuoi essere sicura al 100% che tutto stia andando al meglio fai delle analisi.
    Fammi sapere come procede.

    Baci


  140. CHARLENE 

    salve,
    mi chiamo Charlene ho 23 anni e da sempre sono una “maniaca” del peso….sono alta 1,65 e peso 46 kg però io mi vedo bene e sto bene con me stessa con qualche chiletto in meno!
    la dieta Dukan mi ispira parecchio ed ho comprato il libro…da oggi inizio la dieta!!! 🙂 qualche suggerimento?
    cordialmente saluto

  141. CHARLENE:

    Ciao!

    Charlene, io credo che per la tua altezza il tuo peso sia perfetto, sei sicura di voler intraprendere il regime protal?
    Prima di iniziare il regime alimentare Dukan, ti consiglio di leggere il libro.

    Baci 🙂


  142. CHARLENE 

    la ringrazio! sarà fatto!


  143. manu 

    ciao novella a marzo scorso ho iniziato la dieta dukan perchè ero molto in sovrappeso…l’ho seguita alla lettera e sono dimagrita 22 kl ad agosto avevo la 40…ma non ho fatto nè il consolidamento nè las fase finale…sono rimasta magra fino a dicembre…perchè continuavo a fare il pane dukan e cercavo di stare un pò a dieta…poi ho mangiato a Natale alla fine dell’anno e sono stata 3 mesi in casa in cassa integrazione mesi in cui non esco mai anche per il freddo e passando dal letto al divano e viceversa ho ripreso 10 kl pur cercando di non mangiare schifezze…il problema è che da un mese ho ricominciato la dieta con l’intenzione di farla fino in fondo e dopo 1 10 gg di attacco…dove lo scorso anno avevo perso 4 kl e 3 sett. di crociera dove lo scorso anno perdevo 1,5 kl a settimana…quest’anno ho perso solo 2.5 kl e pensare che non ho neanche fatto il pranzo a Pasqua e la seguo rigidamente ma mi stà prendendo lo sconforto…la farmacista ha detto che è normale perchè l’organismo si ricorda e reagisce diversamente ma se continuo a non vedere risultati facewndo sacrifici ho paura di mollare…come mai ho perso così poco mentre lo scorso anno nello stesso tempo avevo perso 6 kl ?

  144. manu:

    Ciao!

    E’ normale tutto ciò, il regime alimentare Dukan va seguito non soltanto fino alla fase di consolidamento del peso, ma per tutta la vita.. Non è una semplice dieta ma un regime alimentare a tutti gli effetti.
    E’ normale che adesso il tuo dimagrimento è più lento,il tuo corpo è come una macchina, registra tutto..
    Ti consiglio di non mollare, ci vorranno più sacrifici, perchè è la seconda volta che intraprendi il regime, ma ti assicuro che quando meno te lo aspetti vedrai la bilancia scendere di botto.
    Non mollare mi raccomando.
    La camminata giornaliera obbligatoria la segui?
    Scrivimi sempre, soprattutto quando hai momenti di sconforto e ti viene di abbandonare il regime.

    Un bacio 🙂


  145. Mariangela 

    Ciao..sono nuova
    Ho intrapreso la dieta Dukan spinta da mio marito..che mi vede sempre stressata dal fatto che on i accetto più di come sono diventata..ho 8 kg da scendere ..
    Ho iniziato lunedì i 3 gg PP poi ho fatto 2 gg PV e oggi soloPP..ma non sono scesa neanche un grammo…sono in crisi
    Vediamo un po’ lunedì altrimenti interrompo..sento troppo la mancanza della verdura e della frutta e dei mio cereali al mattino..mangiare lo yogurt o lo yocca la mattina mi fa venire il volta stomaco..ho fatto le crepe per colazione ieri mattina..ma non posso mangiare le uova tutte le mattine..

  146. Mariangela:

    Ciao!

    Prima di iniziare il regime alimentare Dukan per benino, ti consiglio di acquistare e leggere attentamente il libro, puoi acquistarlo direttamente da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/rep-ladietadukan/.
    Scrivi che hai fatto due giorni di attacco, poi sei passata a 2 giorni di proteine + verdure e poi un giorno di proteine pure.
    Non funziona proprio così il regime Dukan, per questo ti consiglio di leggere attentamente il libro.
    La mancanza della verdura non dovresti sentirla, perchè nel regime alimentare si applica la regola del: 1 giorno solo proteine e un giorno proteine + verdure ad alternanza fino al raggiungimento del proprio giusto peso.
    Fammi sapere.

    Baci 🙂


  147. Mariangela 

    Il libro c’è l’ho sul mio iPad .. Comunque ho lasciato perdere stamattina ho mangiato i miei cereali .. Non vado in bagno se non mi faccio la tisana la sera .. Grazie comunque
    Cia


  148. alessia 

    Ciao Novella, in quanto sabato sera ho fatto uno strappo alla regola ed il giorno dopo dovevo iniziare i 5 giorni di pv invece ho fatto altri 2 giorni di pp per riparare l’errore commesso eppure stamattina sono 1 kg di più;che faccio ora?

  149. alessia:

    Ciao!

    Dato che sei all’inizio del regime Dukan cerca di evitare gli strappi alle regole, fai abituare il tuo corpo a questo tipo di alimentazione per evitare l’effetto rimbalzo.
    Prosegui la tua dieta da dove l’avevi lasciata..
    Mi raccomando!:-)

    Baci


  150. alessia 

    Ciao Novella,volevo chiederti in quanto al mio aliti cattivo sono andata in farmacia e in quanto mi hanno detto che tutto dipende da un eccessivo lavoro del fegato allora mi hanno dato epakur; a dire la verità mi sento meglio, ma tu che ne pensi potrebbe contrastare la dieta?

  151. alessia:

    Ariciao 😉

    Hai fatto bene, sono erbe vai tranquilla, poi se ti senti bene e l’alito cattivo sta scomparendo, ancora meglio no?

    Baci


  152. Roberto 

    Ciao Novella,
    per il momento la mia esperienza con la Dieta Dukan è più che positiva.
    Sono alto 172 cm e quando ho iniziato la Dieta pesavo Kg. 85,600 (parecchi in più rispetto al peso forma).
    Il sito Dukan mi dava come peso da raggiungere i 74 Kg. ma volevo arrivare a 71 kg.
    Ho iniziato a seguire questo regime alimentare il 18/02 e dopo 7 gg. di fase d’ATTACCO avevo perso Kg. 3,100.
    Dopo la fase di CROCIERA terminata domenica 28/04 sono arrivato al peso di Kg. 71,600, pertanto 14 kg. in meno rispetto al momento in cui ho iniziato e tutto ciò in poco più di due mesi a dispetto del sito Dukan che fissava un tempo superiore di un mese per raggiungere i 74 kg.
    Quindi non posso che essere entusiasta dei risultati raggiunti.
    Ora da ieri, 29/04 ho iniziato il CONSOLIDAMENTO ma ho notato che la bilancia mi ha fatto riguadagnare dopo appena 2 giorni 600 grammi.
    E’ normale?
    Siccome tutti parlano delle prime due fasi, ma del consolidamento non ne parla praticamente nessuno, non ho trovato nessuna testimonianza in merito e chiedo a te ed a tutti coloro che stanno facendo o hanno fatto il consolidamento se tutto ciò sia normale e se come ho letto, in alcuni interventi sporadici su alcuni forum, c’è la probabilità di perdere ulteriori kg durante questa fase.
    Tengo a precisare che sino ad oggi non ho mai sgarrato nemmeno di una virgola ed addirittura ho quasi sempre evitato di mangiare i TOLLERATI a parte ogni tanto dei wurstel di pollo a basso contenuto di grassi, giusto per variare un pò.
    Grazie mille

  153. Roberto:

    Ciao!

    Complimenti per il risultato raggiunto, bravo! 🙂
    E’ normale, nella fase di consolidamento, riprendere qualcosina, considera che il tuo corpo per alcuni mesi si è nutrito soltanto di una lista ben dettagliata di alimenti.
    Dai il tempo al tuo fisico di riabituarsi a determinati alimenti.
    Mi raccomando, la fase di consolidamento è importantissima nel regime alimentare Dukan.
    Se vuoi saperne di più ti consiglio di leggere questo mio articolo proprio sulla fase di consolidamento: http://www.lamiadietadukan.com/dieta-dukan-fase-di-consolidamento/
    Buon consolidamento del peso e ancora complimenti.
    Come ci si sente con il giusto peso forma??? 🙂

    Baci


  154. Roberto 

    Ciao Novella,
    come ci si sente con il giusto peso forma??? Benissimooooooo!!! 😀
    Comunque stamani la bilancia mi ha regalato una bella sorpresa, ritornato ai Kg. 71,600 dopo che ieri ho mangiato anche il mio primo piatto di pasta dopo circa due mesi e mezzo.
    Ho capito che bisogna solo seguire le regole ed il peso rimane quello raggiunto.
    Grazie e complimenti per il tuo forum.

    Baci


  155. Sarah 

    Ciao novella ho cominciato la dieta dukan il 22aprile e da 49.5 kili sono scesa a 48.3. Purtroppo non ho continuato la dieta perche’ il weekend scorso sono venuta degli amici e ho bevuto 2 bicchieri di prosecco 🙁 cosi visto che la dieta era ormai andata in fumo ho deciso di mangiare la pasta ecc ho messo su solo pochi grammi, il peso e’ stabile a 49 kili.

    So che non ho rispettato la dieta pero’ ho comunque circato di remediare andando in palestra ogni giorno bruciando dalle 500 alle 600 calorie, mangiando proteine, verdure e qualche pezzo di pane…assolutamente zero dolci zero cioccolato no gelati ecc e niente frutta.

    2 giorni fa con una mia amica abbiamo deciso di prenotare una vacanza last minute…parto il 7maggio x cui ho ripreso la dieta dalla fase di attacco sperando di porre rimedio al danno causato 🙂 premetto che non sono grassa voglio solo perdere altri 2 kili e sentirmi bene in bikini 🙂
    La mia demanda e questa: si sa che in vacanza si tende a sgarrare e mangiare di piu del solito…a me non succedera staro’ attenta e cerchero di seguire la dieta pero’ la sera come faccio a non bere nulla nemmeno un cocktail?? Che drink potrei bere che non abbia troppe calorie? Gin tonic? Vodka con limone? Se tutto il giorno mangio sano e qualche sera mi concedo uno o due cocktails rischio di compromettere tutta la dieta e ingrassare?? Ti prego dammi dei consigli.

    Un altra domanda la mia pancia tende a diventare gonfia subito dopo che mangio (soprattutto carboidrati) pensi sia dovuto al fatto che non abbia i muscoli addominali?

    Grazie Mille

  156. Sarah:

    Ciao!

    Il regime alimentare Dukan, non prevede l’assunzione di alcun tipo di alcolico.
    Non puoi iniziare il regime e smettere ogni qualvolta ti si presenti una tentazione, così si rischia soltanto di fare impazzire il proprio metabolismo.
    Non è mangiando meno che compensi con l’assunzione di alcolici.
    I super alcolici, non soltanto nel regime Dukan, ma in qualsiasi altro tipo di dieta sono assolutamente vietati.
    Se la pancia ti gonfia, dopo aver mangiato carboidrati, forse non riesci a digerirli al meglio, non c’entrano i muscoli addominali, prova a fare un check up completo.
    Il regime alimentare Dukan, va seguito perfettamente dall’inizio alla fine, senza sgarri continui.
    Non mi resta che augurarti buon divertimento e buona vacanza.

    Baci


  157. Sara 

    Ok allora mi sa che smetto la dieta, mi godo la vacanza e quando torno la riprendo e la seguo fino alla fine.

    Nel libro Dukan c’è scritto che se si vuole perder peso solo nella parte bassa del corpo bisogna fare 2 giorni alla settimana pure proteine e il resto mangiare normale ma che intende x “normale” cioè tutto ma in moderazione?

    Io alla fine voglio solo perdere 2 kili se seguo l intero regime alimentare ho paura di perdere troppo peso.

    Grazie

  158. Sara:

    Ciao!

    Si, mangiare normalmente senza eccessi, e due giorni la settimana menu solo proteico..
    Ti auguro buon viaggio 😉

    Baci


  159. Mariangela 

    Volevo dirvi che se avete un discount TODIS..trovate la crusca d’avena ..
    Ciao


  160. alessia 

    Ciao Novella, avevo intrapreso perfettamente la dukan mi trovavo con l’alternanza 5\5 nei giorni di pv e 5,700 in meno solo che da 7 giorni non sto rispettando il regime riprendendo 1 kg;ora vorrei rimediare come faccio e da dove riparto?

  161. alessia:

    Ciao!

    Continua da dove hai lasciato senza interrompere più 🙂

    Baci


  162. manu 

    ciao novella sono disperata.LO scorso anno ho fatto per la prima volta la dieta Dukan e in 5 mesi ho perso 20 kl poi però come una stupida ero magrissima tg 40e non ho fatto il consolidamento quindi poi questo inverno che ero a casa dal lavoro e passavo dal letto al divano anche se cercavo di mangiare cmq dietetico ho ripreso 10 kl quindi prima di Pasqua ho deciso di rimettermi a dieta ferrea ma nei 10 gg di attacco ho perso solo 1 kl e in un mese solo 3 mentre lo scorso anno ne avevo persi 4 nei dieci gg e 1,5 a settimana….sono molto sonfortata anche se non mollo…la farmacista mi ha detto che il corpo memorizza le diete e quando le rifai si accorgee tutto quello che mangi metabolizza e quindi è più difficile però credimi se non vedo risultati penso di fare sacrifici inutili sono arrabbiata perchè l’ago della bilancia sembra non scendere?

  163. manu:

    Ciao!

    Stai tranquilla, è normale che questa volta impiegherai più tempo a perdere peso, il tuo corpo metabolizza e ricorda tutto.
    Continua a non mollare, perseveranza e buona volontà e quando meno te l’aspetti vedrai scendere l’ago della bilancia.
    Mi raccomando con la camminata giornaliera obbligatoria, non saltarla.
    Fammi sapere come procede 🙂

    Baci


  164. alessia 

    Ciao Novella,oggi dopo 2 settimane di sgarri,e 1,6 in più,ho deciso di riprendere seriamente la dieta; ma da dove inizio? Sono delusa con me stessa perché non riesco a trovare quel meccanismo che mi faccia continuare senza incertezze e quindi sgarri continui,ho bisogno del tuo aiuto,a presto ciao.

  165. alessia:

    Ciao!

    Riprendi da tre giorni di attacco (dato il kilo in più) e poi prosegui con la fase di crociera.
    Mi raccomando, prova a sbizzarrirti in cucina, se hai del tempo libero, così da prepararti i piatti che più ti piacciono ma in sitle Dukan.
    Daiiiiii, la fame, gli sgarri ecc ecc. puoi evitarli se la tua testa decide di andare avanti con la dieta Dukan.
    Fammi sapere, un bacio 🙂


  166. susy 

    buonasera….o iniziato la dieta dukan il 9 maggio pesavo 71.500 oggi sono a 64.500 mi sembra di sogniare non o avvertito nessuna dificolta e piu’ i giorni passano e piu mi sento forte devo arrivare a 59.500 x pesso forma ma io voglio pedere un po’ di piu….buona serata a tutti

  167. susy:

    Ciao!

    Complimenti per il tuo risultato, continua così :-).

    Baci


  168. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    è quasiun mese che non scendo di peso seguendo sempre la dieta
    consigliatemi

  169. SEBASTIANO RIGAMONTI:

    Ciao!

    Hai forse fatto qualche sgarro? la camminata obbligatoria giornaliera la segui? Posso consigliarti di aumentare la camminata obbligatoria a 40 minuti al giorno, e di evitare almeno per 1 settimana qualsiasi tipo di alimento tollerato, attieniti soltanto alla lista degli alimenti della dieta Dukan, bevi bevi e bevi, almeno due litri di acqua al giorno e del tè olong che puoi acquistare da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/oolong/, serve per drenare.
    Fammi sapere.

    Baci


  170. Emanuela 

    Salve circa due anni fa ho fatto la dukan ed in 6 medi avevo perso 34 kg….in un anno e mezzo ne ho ripresi 20 …ho ripreso la dukan il 7 maggio e vado solo a p.p ….ne ho persi 6 e mezzo…speriamo bene

  171. Emanuela:

    Ciao!

    “vado solo a p.p” NON è seguire la dieta Dukan.
    Così ti fai solo del male.

    Baci


  172. gabry 

    ho iniziato da 2giorni la dukan ho paura di non funzionare.ho letto totto oggi e ho preso il coraggio.grazie novella.come ci possiamo mettere in contatto piu speso?grazie

  173. gabry:

    Ciao!

    Hai letto il libro per benino? Hai iniziato la dieta due giorni, quindi sei in fase di attacco? Io sono qui, ti leggo e ti rispondo sempre.
    Mi raccomando, testa, volontà e dritta come un treno fino al raggiungimento del tuo giusto peso.

    Baciiii


  174. manu 

    ciao Novella grazie di avermi risposto e confortato…lo so che il corpo metabolizza le diete e che soprattutto quando si stà entrando in menopausa il metabolismo rallenta me certo che fare una dieta prepararsi sempre il pane comprare ingredienti costosi crusca d’avena latte in polvere philadelphia balance ecc..cucinare un sacco e non dimagrire un po’smonta 🙁 cmq speriamo che prima o poi come dici la situazione si sblocca…ciao e grazie per avermi tirato un po’ su….


  175. gabry 

    ciao,il libro lo letto pero oggi devo paasare a fase 2 ma non ho perso nulla in 3 giori di fase 1.aiutooooooooooo

  176. gabry:

    Ciao!

    Sono passati solo 3 giorni dall’inizio della tua dieta Dukan, dai tempo al tuo corpo di abituarsi ad un nuovo regime.. 🙂

    Baci


  177. sebastiano rigamonti 

    e’ da quasi un mese che non riesco perdere peso. ho perso già 38 kili (ho cominciato il 1° ottobre 2012) e me ne mancano ancora 10 circa. non uso tollerati, seguo la dieta costantemente, faccio 45 minuti di ciclette al giorno + 1/2 ora di camminata eppure non riesco più a scendere di peso, quei pochi etti che perdo in un giorno li recupero il giorno dopo o durante la settimana! aiutatemi a non perdere il coraggio di continuare. Se comincio la dieta di mantenimento penso che recupererò i kili persi. Cosa posso fare?

  178. sebastiano rigamonti:

    Ciao!

    Dopo 38 kili persi, forse hai già raggiunto il tuo peso ideale?
    Passa alla 3 fase, consolida il tuo peso raggiunto.

    Baci


  179. gabry 

    cioa,oggi mi so pesato,dopo 3 giorni di atac non ho perso nulla,aiutoooo che devo fare?

  180. gabry:

    Ariciao!

    Calma, continua il regime, quando meno te l’aspetti scenderai di peso.. Stai seguendo il regime correttamente, cosa mangi?

    Baci


  181. Susy 

    Salve a tutti stamattina mi sono pesata e il mio peso e di 61 k, sto indossando tutti vestti che ero convita di non potere indossare più , mi diverto anche fra le bagarrelle dei mercati x trovare cose più sviziose, prima non mi avvicinavo ne anche con il pensiero sono molto felice di avere scoperto la dieta dukan e ringrazio di cuore alla mia amica che me la fatto conoscere sto quasi vicino al traguardo mancano ancora 2.500k , ma come dicevo l’altra volta voglio pedere un po’ di più e sono sicura di farcela perché sto bene e me lo dicano anche gli altri e questo mi rende orgogliosa di me… Vi auguro una felice serata a tutti….

  182. Susy:

    Ciao!

    Che bellooooooo, brava! Leggo la tua felicità e ne sono felicissima:-)

    Baci


  183. Anna 

    Ciao Novella,ho 50 anni e sono alla fase di crociera e non mi lamento, proseguo e mi trovo bene, l’unico problema che non sono riuscita a combattere è il problema addome e giro vita…non riesco a smaltirli, premetto che pratico tutti i giorni body building,inclusi addominali, da ben quattro mesi, ho perso due taglie, ma la pancia è sempre lì, cosa devo fare, il 19 di quest mese dovrei passare alla terza fase, ma riuscirò a risolvere questo problema? Potrò avere un addome piatto e una vita più piccola o è solo un’utopia?. Ciao. Ginevra.

  184. Ginevra (Anna):

    Non me ne parlare! Pure io, fino a 1 anno fa, avevo il tuo stesso problema: la maledetta pancia! Grazie alla dieta Dukan, il resto del mio corpo dimagriva ma il girovita, invece, non voleva saperne di diminuire.

    Poi, una mia cara amica mi ha suggerito di provare il metodo ideato da Mike Geary, un famoso personal trainer e nutrizionista americano. Così ho iniziato a seguire i consigli di Mike abbinandoli al metodo Dukan e… il risultato è stato ESPLOSIVOOOO!!

    In poco più di 2 mesi, la mia pancia si è ridotta drasticamente e perfino la cellulite è quasi sparita e, fino ad oggi, il problema non si è più ripresentato (speriamo bene!).

    Se vuoi saperne di più su Mike Geary e il suo sistema per ridurre la pancia, puoi consultare questa pagina: http://www.lamiadietadukan.com/go/verita-pancia-piatta/

    Nel caso decidessi di provarlo anche tu, per favore scrivimi e raccontami dei tuoi risultati: novella@lamiadietadukan.com

    Anche 2 mie colleghe da poco hanno iniziato a provare questo sistema e, se funzionerà sia con loro che con te, vorrei pubblicare un articolo per consigliarlo anche a tutti gli altri lettori del blog.

    Un caro abbraccio e in bocca al lupo per tutto.


  185. raffaella 

    Buongiorno Novella.
    Innanzitutto piacere e grazie per questo sito che è per tutti noi un prezioso aiuto!…io avrei bisogno di chiederti se la soya è consentita oppure no, perchè dal libro non riesco a vederlo….grazie tante per adesso. Buon week end

  186. raffaella:

    Ciao!

    Grazieee 🙂 si la soia è consentita, se può esserti d’aiuto leggi questo mio articolo: http://www.lamiadietadukan.com/dieta-dukan-per-vegetariani/.

    Bacii


  187. GABRY 

    ciao,ti ringrazio che sei vicino a me.Oggi ho una settimana di dieta,e stamani avevo con 2,5 kg di meno.E DURA MA VADO AVANTI,sono un po debole,ho a volte forti giramenti di esta,mi manca la frutta.ho una domanda ,nei giorni in cui mangio pane dukan( e ti poso dire che mangioo quasi tutti giorni 2 fette)devo prendere anche 2 cucchiai di crusca di avna ,questo particolare non l’ho capito bene.baciiiiiii

  188. GABRY:

    Ciao!

    Come mai questi giramenti di testa? Stai mangiando a sufficienza? Se ti manca la frutta, mangia uno yogurt allo 0,1% di grassi con pezzi di frutta, e concediti una mela, magari non tutti i giorni però.
    Se cucini il pane Dukan, con la crusca d’avena, ti consiglio di dividere il pane in tante porzioni, quanti sono i cucchiai. Per cui, dato che in fase di crociera abbiamo diritto a 2 cucchiai di crusca d’avena al giorno, e se cucini il pane Dukan utilizzi 8 cucchiai di crusca, dividi il pane in 4 porzioni e quella sarà anche la tua dose giornaliera di crusca.
    Se invece, fai il pane con il glutine, la crusca d’avena devi comunque mangiarla.

    Baciii


  189. raffaella 

    Buongiorno Novella.
    Avrei bisogno di un consiglio. Ho cominciato la dukan tre settimane fa e comincio la mia terza settimana di crociera …Ho perso circa cinque chili e sono molto contenta.Il 24 giugno andrò in vacanza una settimana, so che non è contemplato alcuno sgarrà ma mi troverò almeno un paio di volte invitata a casa dei parenti del mio fidanzato per la prima volta e ci sgapperaa nno almeno un paio di pizzate in un posto dove la pizza è molto molto leggera ma dove non cucinano nient’altro. Volevo sapere come potevo arginare i danni, agendo in maniera preventiva questa settimana;finora seguivo una crociera di 1/1..pensavo di passare questa ultima settimana a casa facendo 5 giorni pp e quando sono fuori seguirla ..per quanto possibile:no alcolici, no zucchero, no carboidrati…mi porterò via il mio dolcino di crusca x la colazione, il mio petto di pollo magro, yoghurt 0,0%..ma mi sarà impossibile non partecipare ad un paio di cene dove…non avrò problemi a trattenermi ma dove non potrò comunque digiunare nè mangiare in maniera perfetta….la dove potrò, fuori.non avrò problemi a prendermi una bella griliata mista scondita e verdure scondite ma vorrei potermi concedere almeno un paio di bicchieri di vino ed un paio di pizze (che ne so, alla marinara e chiedendo di non aggiungere olio a crudo a fine cottura)in tutta la settimana. Potrei farmi delle belle nuotate….fare sacrifici in più durante tutta la giornata, giocare d’anticipo in questa ultima settimana che sono a casa (posso intensificare la corsa – camminata che faccio ogni giorno..) alleggerendomi più di quanto previsto ed intensificando la dieta ..partendo quindi con un pò meno peso del “rimediando” tempestivamente al mio rientro..fortunatamente starò via soltanto 5 giorni..Considera che passeremo al mare tutto il giorno… Ti ringrazio infinitamente d’anticipo per aver avuto anche solo la pazienza di leggere la mia lunga mail ! Buon week end

  190. raffaella:

    Ciao!

    Ti consiglio di leggere qui: http://www.lamiadietadukan.com/dieta-in-viaggio/

    Bacii


  191. gabry 

    Ciao!dopo un mese da quanto ho iniziato la dieta ho perso 6 kg,ma da una settimana non perdo nulla mi manca altre 2-3 kg da buttare,e non cella facio piu voglio pasare a 3 fase, che devo fare?

  192. gabry:

    Ciao!

    Gli ultimi chili sono sempre quelli più difficili, forse hai già raggiunto il tuo giusto peso?

    Baci


  193. gabry 

    Salve!dopo un mese da quando ho iniziato la dieta ho perso 6kg,ma da quasi 2 settimani non perdo piu che devo fare mi manca ancora 2-3 kg ,e devo andare in ferie e volevo passare a fase 3 che mi consigli di fare? 🙄

  194. gabry:

    Ciao!

    Non è che per caso hai già raggiunto il tuo peso forma? Considera che cmq gli ultimi chili sono sempre più diffili da perdere. Per cui stai serena, se vuoi, aumenta la camminata obbligatoria giornaliera di 10 minuti e per qualche giorno non mangiare i tollerati.

    Baci


  195. gabry 

    Salve,dopo un mese di dieta ho perso 6 kg,ma da quasi 2 settimani non perdo piu nulla,mi manca ancora 2-3kg ma volevo pasare a fase 3 devo nadare in ferie e e piu facile con fase 3 ma non lo so che devo fare ,aiutami con un consiglio 🙄

  196. gabry:

    Rieccoci!

    Ok, passa alla fase 3 cioè quella di consolidamento del peso e vai avanti, consolida il tuo peso!
    Ahhh, complimenti 6 kili sono proprio un bel numero!

    Buone ferie, divertiti e tanti baciiii!


  197. anna2 

    Avevo perso il 2012 circa 13 chili ma ultimamente in 4/5 mesi ho ripreso 5 chili,ora sto iniziando di nuovo la fase di attacco e spero che vada tt bene!!


  198. alessia 

    Ieri finalmente finite le vacanze,ho ripreso per l’ ennesima volta la dukan ripertendo da 99.5(che vergogna)ma adesso non ce la faccio più devo fare qualcosa.Stamattina al secondo giorno di attacco ( devo farne 10)sono a 97.9 penso vada bene che ne dici? Ciao

  199. alessia:

    Ciao!

    Buona volontà fino alla fine 🙂
    Il mio consiglio è quello di evitare di iniziare sempre la dieta, se non ti va di fare dieta non ti forzare.

    Baci


  200. Macaron 

    Ragazze non so se questo post sia sempre Di attualità, ci sono finita per caso, ma sento Di dover fare una precisazione circa il fromage blanc dato Che vivo in Francia e conosco bene questo prodotto.
    Allora, non si può ricavare il fromage blanc dallo yogourt perché lo yogourt e il fromage blanc sono due cose completamente diverse.
    Lo yogourt si ottiene dalla fermentazione del latte, mentre il procedimento del fromage blanc é come un vero e proprio formaggio. Inoltre la forma più comune del fromage blanc é quella in vasetto ed ha la stessa precisa identica consistenza dello yogourt bianco.il motivo per cui lo si preferice a quest’ultimo é perché il fromage blanc contiene mooolte più protéine (e quindi sazia Di più) e meno glucidi.
    Voilà, spero Di esservi stata utile.


  201. rosa 

    Avevo perso 8chili ne ho ripreso 4,5,come posso fare ,ricominciare?

  202. rosa:

    Ciao!

    Ripresi, 4,5 kili. Per caso ti sei fermata alla fase di crociera?

    Baci


  203. Emanuela 

    Ciao io sono nuova,nuova in tutto non ho mai mandato mail o sono mai intervenuta in niente…..ho cominciato la dieta dukan e con l’ attacco di 10 giorni ho perso 3.100 …ho cominciato un po’ per caso ma non sono riuscita a calcolare il mio peso ideale sul sito dukan….se mi potessi aiutare grazie spero mi risponderai se possibile privatamente


  204. Irine 

    Il salame di tacchino dell’aequilibrum e la bresaola di tacchino si possono mangiare, e quando? Voglio riprendere la Dukan ma forse devo usare porzioni ridotte… Ed ho fame nervosa. E’ qualche mese che faccio la dukan ma alternata a sgarri( le vacanze, nervosismi ) posso provare a riprendere la dieta con qualche speranza di ottenere risultati?

  205. Irine:

    Ciao!

    I risultati li ottieni se Tu li vuoi ottenere. Sei tu a decidere se perdere peso o meno 🙂
    Il prosciutto o gli insaccati in genere devono avere un massimo di 4% di grassi.
    Il salame di tacchino aequilibrium è troppo grasso, per cui NON va bene.
    Di tutti gli alimenti permessi, puoi mangiarne a volontà, per cui se non ti sazi, mangia di più. Non hai alimenti pesati.
    Mi raccomando eh.
    Un bacio


  206. Antonella 

    Ciao sono Antonella, e’ da una settimana che sono a dieta e ascolto volentieri i tuoi consigli, ma ne ho bisogno di uno io personalmente: se mangio il mio cucchiaino e mezzo di crusca al mattino nello yogurt , non posso usarne più per le ricette che trovo giusto???? Ho trovato molte ricette da fare, ma mi chiede sempre la crusca e così mi chiedevo cosa devo fare???? Grazie mille!!!!

  207. @Antonella

    Ciao e benvenuta!

    Innanzi tutto, in fase d’attacco la dose giornaliera di crusca d’avena NON è un cucchiaiNO e mezzo ma un cucchiaiO e mezzo. In fase di crociera la dose sale a 2 cucchiai.

    Sì, è giusto: se hai già assunto la tua dose di crusca, durante il giorno non puoi più mangiarne. Comunque, puoi prepararti qualsiasi piatto Dukan la cui ricetta contenga crusca d’avena e mangiarne solo la quantità esatta corrispondente alla tua dose giornaliera di crusca.

    Ti faccio un esempio. Se prepari una torta adatta al regime Dukan il cui impasto contiene in tutto 6 cucchiai di crusca d’avena, puoi fare così: la dividi in 4 porzioni (1 cucchiaio e 1/2 X 4 = 6 cucchiai) e, ogni mattina, invece di mangiare la crusca nello yogurt, ti mangi una fetta di questa torta (che quindi ti durerà 4 giorni). Ovviamente, per il resto della giornata non potrai mangiare altra crusca.

    Infine, devi sapere che c’è almeno un’eccezione a questa regola. Infatti, alcuni dei prodotti alla crusca (Es.: i biscotti) acquistabili online dalla Boutique Dukan, puoi mangiarli in aggiunta alla tua dose giornaliera di crusca. Ti basta seguire le indicazioni che trovi nella scheda di ogni prodotto. Per saperne di più, clicca qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/prodotti-crusca/

    Spero di esserti stata utile.

    BUONA DIETAAAA!!

  208. Ciao novella sono loredana anche io vivo a catania io desideravo sapere dove posso trovare la ricotta magra. Credo si possa mangiare? Oppure fa parte dei tollerati

  209. Loredana:

    Ciao!

    Sei una mia concittadina, che belloooo 🙂
    La ricotta magra non deve superare il 5% di grassi, la trovi all’auchan, marca auchan.
    Se non supera il 5% di grassi, non considerarla come tollerato.

    Baciii


  210. Vania 

    Ciao,
    Ho letto volentieri il tuo articolo.
    La mia esperienza è uguale alla tua: 31 anni, 13 chili persi un anno fa e, causa troppo entusiasmo per la nuova forma fisica e complice l’estate, ho trascurato le ultime due fasi e ho ripreso 5 chili.
    Ora come te Sono decisa a riimettermi in riga ma ho piccolo problema: ora vivo in Australia! Qui è davvero difficile usare gli stessi alimenti che usavo in Italia e quelli che trovo costano 3 volte tanto!!! La mia domanda è come ha fatto tua sorella a seguire la dieta? È riuscita a trovare crusca d’avena, konijac, prodotti Dukan come biscotti, ecc, ?
    Grazie mille se potrai rispondere!
    Ciao
    Vania


  211. Sere 

    Ciao Vania
    Sono la sorella di Novella e vivo ad Adelaide.
    Ti do un po’ di informazioni. La crusca di avena, che è la cosa più importante, la trovi negli health shop o negli Organic shop (ma anche da Coles e Wolly) e si chiama oat bran. In questi negozi dovresti trovare anche il cacao senza grassi. I prodotti Dukan, non ci sono, dovresti comprarli online. I prodotti a base di konjac sono al supermercato, vicino ai prodotti senza glutine, nella sezione organic di solito. Trovi anche la Philadelphia con il 2% di grasso e delle sottilette light della Kraft anche queste con il 2%. Spero di esserti stata utile. Fammi sapere se hai bisogno di altro. Ciao, Serena

Invia il tuo commento