La dieta Dukan spiegata da me, seconda parte: fase di attacco

La fase di attacco della dieta Dukan

Quasi ogni giorno mi capita di leggere, in giro sul web e anche in questo blog, domande riguardanti la dieta Dukan.

In particolare, ricevo domande da lettori che vorrebbero spiegato per filo e per segno come funziona la dieta del dott. Pierre Dukan: come seguire ognuna delle quattro fasi, cosa si può mangiare, quali alimenti sono tollerati, quali quelli vietati, ecc.

Io rispondo a tutti volentieri ma, come ricordo sempre, oltre a documentarsi online e scambiare opinioni con altri dukaniani, credo che acquistare il libro della dieta sia fondamentale.

Alla fine, per fare chiarezza (ma senza la pretesa di sostituirmi al libro), ho deciso di raccogliere tutte le risposte in questa serie di 5 articoli che pubblicherò sul blog LaMiaDietaDukan.com.

Nell’articolo precedente ho dato una spiegazione generale su cos’è la dieta Dukan e quali sono i suoi vantaggi.

Oggi ti darò istruzioni più dettagliate, infatti, ti spiegherò come funziona e come seguire in modo corretto la prima fase di questo regime alimentare dimagrante, ovvero la cosiddetta “fase di attacco”.

 

L’attacco, il regime delle proteine pure

La durata della fase d’attacco, che non supera mai i 10 giorni, varia in base a quanti chili si devono perdere. Può dipendere anche altri fattori come la tendenza ad ingrassare (dovuta a fattori genetici), il numero di diete seguite in precedenza e l’età.

Prima di iniziare la dieta (e dopo aver letto il libro), ti consiglio di andare sul sito ufficiale per eseguire il calcolo automatico del tuo giusto peso e ricevere il piano personalizzato del tuo percorso dimagrante.

La funzione della fase di attacco è quella di dare una spinta psicologica e una “scossa” al metabolismo ottenendo come primo risultato una veloce perdita di peso.

Questa fase è definita come il “regime delle proteine pure” poiché gli alimenti consentiti sono quasi esclusivamente quelli con un elevato contenuto proteico. Questi possono essere consumati senza limiti di quantità, a qualsiasi ora del giorno e puoi anche combinarli come preferisci.

Vediamo quanti e quali sono questi alimenti permessi durante la fase di attacco.

 

Elenco degli alimenti permessi “a volontà”

Carni rosse magre: manzo (solo le parti magre come il filetto, il controfiletto, la fesa e il falso filetto o girello), vitello (solo i tagli più magri come la fesa oppure la costata scartando lo strato di grasso che la circonda) e cavallo (tutte le parti escluso il petto).

Carni bianche: coniglio e, scartando le ali e la pelle, pollo, tacchino, tacchinella, faraona, piccione, quaglia, selvaggina (Es. fagiano, pernice e anatra selvatica).

Frattaglie: lingua (di agnello, di vitello o di manzo ma, in quest’ultimo caso, va evitata la parte posteriore) e, per chi non soffre di colesterolo alto, fegato (di manzo, di vitello o di pollame).

Pesce: tutti i pesci sia di mare che d’acqua dolce freschi, essiccati, affumicati, surgelati, conservati al naturale senza olio e il surimi.

Frutti di mare: tutti i crostacei e i molluschi.

Salumi magri (massimo 4% di grassi): bresaola, prosciutti light di maiale e arrosti di tacchino o di pollo.

Latticini magri (massimo il 4% di grassi) come i fiocchi di latte, il fromage blanc, il quark, il latte scremato (fresco o in polvere), lo yogurt con lo 0,1% di grassi (bianco oppure aromatizzato alla frutta).

CLICCA QUI adesso per scoprire come BRUCIARE GRASSO facilmente!

Proteine vegetali: tofu e seitan.

Dolcificanti ipocalorici come la Stevia o il Diete Tic.

Caffè, e tisane.

Condimenti: aceto di vino (bianco e rosso), aceto di mele, olio di vasellina ed erbe aromatiche.

Inoltre è permesso anche lo speciale cacao con 1% di grassi che puoi acquistare online dal sito “La mia boutique dieta Dukan”.

 

Alimenti tollerati e altre prescrizioni

Ogni giorno devi mangiare un cucchiaio e mezzo di crusca di avena. Questa offre due benefici: è una fonte di carboidrati che vengono assimilati lentamente e favorisce il transito intestinale costituendo quindi un rimedio ad eventuali problemi di stitichezza.

Sempre per contrastare la stitichezza e agevolare il lavoro dei reni, ogni giorno devi anche bere almeno 1 litro e mezzo di acqua ma io ti consiglio 2 litri.

Anche le uova sono permesse ma, mentre l’albume può essere consumato a volontà, invece i tuorli permessi sono solo 4 a settimana.

Se lo yogurt con lo 0,1% di grassi contiene pezzi di frutta, puoi mangiarne al massimo due vasetti al giorno.

In generale, per quanto riguarda i latticini, non si deve superare la dose di 1 Kg al giorno.

Solo per i vegetariani e i vegani sono permessi anche il tempeh, lo yogurt e il latte di soia, le bistecche di soia, le proteine di soia testurizzate e gli hamburger vegetali. Per tutti gli altri, questi alimenti non sono permessi ma tollerati ovvero non vanno consumati spesso e possono essere mangiati solo in quantità limitate.

Per insaporire le pietanze puoi usare in quantità minima sia la cipolla e i cetriolini sottaceto oppure un po’ di limone spremuto (ma non puoi berlo come limonata). Sono permesse anche piccole dosi si sale (meglio se iposodico) e senape.

Le bevande alcoliche sono vietate.

Ultima (ma non meno importante) prescrizione è quella di 20 minuti di camminata veloce ogni giorno.

 

Consigli e raccomandazioni

Molti dukaniani tendono a non rispettare l’obbligo della camminata giornaliera come se questa fosse un optional. Ma questo è un grave errore! Infatti, Pierre Dukan attribuisce grande importanza all’attività fisica e la considera una prescrizione medica a tutti gli effetti. Quindi, se vuoi ottenere buoni risultati, ti raccomando di non trascurare questa parte del tuo percorso dimagrante.

Inoltre ricorda che, oltre a quelli che ti ho elencato, durante la fase di attacco nessun altro alimento è permesso, neppure un piccolo sgarro. Quindi cerca di tenere in casa soltanto gli alimenti che ti sono permessi.

In compenso puoi, anzi devi, mangiare tute le volte che hai fame. Non saltare mai un pasto e bevi molto anche durante i pasti.

Infine, ecco la raccomandazione più importante: prima e durante qualsiasi regime alimentare dimagrante fai le analisi del sangue e controlli medici per verificare che il cambio di abitudini non stia recando danno al tuo organismo.

Questo, per ora, è tutto. Ti do appuntamento con il prossimo articolo nel quale ti parlerò della fase di crociera.

Se vuoi farmi delle domande o condividere l’esperienza e i risultati della tua fase di crociera, ti invito a farlo postando il tuo commento a questo articolo tramite il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Buon inizio dieta e in bocca al lupo!

 

Consigli per gli acquisti

[asa book]8820049856[/asa]

[asa book]B005UKFTXS[/asa]


Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan

Articoli correlati:

80 commenti

  1. alessia

    12 anni fa  

    Ciao,da oggi ho deciso seriamente di iniziare ancora una volta la dieta dukan fatta ripetuta volte ma mai arrivata alla fase di crociera, ti volevo chiedere appunto per questo motivo se iniziando di nuovo troverò ostacoli nella perdita di peso visto che sono varie volte che inizio e poi abbandono tutto con molti strappi alle regole.


    • Novella

      12 anni fa  

      alessia:

      Ciao!

      Sicuramente interrompere sempre le diete non fa bene, però se si vuole perdere realmente peso niente ci può fermare.
      Riprendi dalla fase di attacco e cerca di seguire al meglio il regime alimentare Dukan, senza strappi alle regole, mi raccomando con la camminata obbligatoria giornaliera.
      Ricordati, parte tutto dalla testa, se sei convinta di volere raggiungere il tuo giusto peso, vai dritta come un treno..

      Baci


  2. Paola

    11 anni fa  

    Ciao Novella,
    Ho ricominciato la dieta dukan ieri (dico ricominciato perché l’avevo cominciata poco più di un anno fa ma ho smesso perché mi ero accorta di essere incinta), ma stamattina ho fatto uno sbaglio perché ho comprato i biscotti dukan con crusca d’avena e ne ho mangiato un pacchetto ( 3 biscotti) ma mi sono accorta che non si possono mangiare in fase d’attacco. Che faccio, ricomincio i miei 6 giorni d’attacco domani?


    • Novella Bongiorno

      11 anni fa  

      Paola:

      Ciao e benvenuta!

      3 biscotti non è uno sgarro grave quindi ti consiglio di continuare la dieta. Una buona idea per smaltirli in fretta e rimetterti in carreggiata può essere aumentare il tempo della camminata giornaliera per un paio di giorni.


  3. Lulù

    11 anni fa  

    Ciao, complimenti per il blog, ci sono capitata per caso e mi piace un sacco. Io mi chiamo Lulù e ho iniziato lunedì la dieta dukan, parto da 67,5 kg di peso e sn alta 1,55. Sul sito mi da 3 gg di attacco e dovrei perdere circa1.17kg, vedremo domattina quando mi peserò, sono fiduciosa visto che ho bevuto 2 litri d’acqua, fatto la camminata 30m lun. 20 mart. e stasera di nuovo 30m. e non ho sgarrato nemmeno una volta. Non ho fame ma sono molto golosa e mi mancano già i paciughetti pomeridiani 🙁 spero di riuscire a resistere perchè essendo in negozio non posso portarmi chissà che dietro.. viaggio con il libro in borsa per i dubbi dell’ ultimo minuto ma ora metterò anche il tuo blog sui preferiti nel telefono 😉


  4. Lulù

    11 anni fa  

    🙂
    Stamattina mi sono pesata eeee….. -2!!
    Anche meglio delle aspettative 😆
    Sono carichissima per iniziare la crocera…
    Buona dukan a tuttiiiii 😎


    • Novella Bongiorno

      11 anni fa  

      Lulù:

      Ciao!!!

      Brava, vai… forza con la fase di crociera…

      Fammi sapere come procede.

      Bacii


  5. Paola

    11 anni fa  

    🙂 grazie Novella,
    sono contentissima, mi sono appena pesata e -3.2kg
    😯 😀
    è pensa mi manca ancora un giorno in fase d’attacco!
    Un saluto


  6. ROBERTA

    11 anni fa  

    Ciao Novella,sono nuova sto iniziando oggi con la fase di attacco e sono un pò preoccupata perchè ho paura di sbagliare…ti vorrei chiedere delle cose:innanzitutto sono in allattamento ho partorito 8 mesi fa e la mia piccola ormai mangia quindi è ora di ritornare al mio peso iniziale,pensi ci siano dei problemi se faccio questa dieta? e poi, quante pietanze posso consumare in ogni pasto? non sono una mangiona e tre pietanze mi sembrano molte,se ne consumo di meno c’è problema???
    grazie…..scusa il papiro….. 🙂


    • Novella Bongiorno

      11 anni fa  

      Roberta:

      Ciao e benvenuta!

      Tanti auguri per la nuova nascita, diventare mamma immagino sia un’esperienza bellissima.
      Per quanto riguarda il voler tornare in forma, ok, fai bene, però ci sono dei però:
      nel suo libro il dott. Dukan, parla esattamente del regime dietetico durante l’allattamento, scrive cosi:”
      In caso di allattamento. Qualunque sia l’aumento di peso, sarebbe sbagliato intraprendere
      un regime troppo sostenuto in questo periodo, perché potrebbe avere ripercussioni sulla
      crescita del neonato.
      L’atteggiamento che raccomando è simile a quello consigliato per una gravidanza normale,
      rappresentato dal regime di consolidamento e alleggerito in tre punti:
      – consumare due frutti, anziché uno soltanto;
      – consumare latte e latticini parzialmente scremati anziché totalmente scremati;
      – eliminare il giovedì a base di proteine pure.”
      Se ancora non hai letto il libro, ti consiglio di leggerlo per benino, così da capire come approcciarti, in questa tua fase, alla dieta.
      Puoi acquistare il libro anche da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/la-dieta-dukan-bkam/.
      Per il resto, puoi mangiare, degli alimenti consentiti, tutto quello che vuoi e quando vuoi.
      Un bacio e tienimi aggiornata.


  7. natalia

    11 anni fa  

    Ciao io ho deciso di fare ls dukan ancors una volta che fin d’ora ho iniziato na non ho mai fatto piu di 2 gg. Devo fare 10 gg fi attacco. Sarà dura ma devo farcela


  8. Vittoria

    11 anni fa  

    Buonasera,
    Sono Vittoria,
    Vorrei ricominciare seriamente la dieta… ho 49 anni
    con tutti i problemi della menopausa…
    Vorrei impegnarmi seriamente seguendo nuovamente una fase di attacco per poi mettermi al passo..
    Magari seguire i consigli, condividere e leggere le esperienze degli altri potrebbe aiutarmi..
    Spero di non arrendermi anche questa volta…Grazie!


    • Novella Bongiorno

      11 anni fa  

      Vittoria:

      Ciao!

      Noi siamo qui, siamo in tantissimi, puoi confrontarti, chiedere e condividere con noi tutto quello che vuoi.
      In bocca al lupo per la tua dieta.
      Fammi sapere come procede.
      Baciii


  9. roberta

    11 anni fa  

    ciao Novella allora oggi sia io che una mia amica collega abbiamo iniziato la Dukan siamo cariche pronte e felici!!
    Volevamo chiederti una cosa noi da mesi ogni mattina prendiamo L’aloe vera gel della Forever….possiamo continuare a prenderlo o va in contrasto con la dieta?
    grazie mille!!!!


    • Novella

      11 anni fa  

      roberta:

      Ciao!

      L’aloe vera in gel te la mangi o la spalmi sul corpo?

      Faccio il tifo per entrambe 🙂

      Baci


  10. franca

    11 anni fa  

    ciao sono franca peso 65 chili come posso perdere mangio una volta al mese la pasta e mi sento molto meglio un paio i chili li voglio perdere grazie


  11. rosa medico

    11 anni fa  

    non so piu’ come spiegarmi ,vorrei un promemoria di due o tre giorni le quantità ,di carne pesce e formaggi in modo che le ricette possa realizarli a modo mio ,quelli di Dukan per me sono troppo elaborate.vi prego di rispondermi con semplicita non datemi le solite risposte .dovete scusarmi ma sono confusa. grazie


  12. maria crmela

    11 anni fa  

    😐 buonasera….vorrei sapere se posso prendere il Tachifludec…siccome contiene limone e miele..e quindi non mi fido…ne ho bisogno..grazie mille
    🙁


    • Calimero73

      11 anni fa  

      @maria crmela

      Ciao e grazie per la tua domanda.
      I medicinali non sono considerati alimenti quindi, quando servono, possono e devono essere assunti senza pensare alla dieta.


  13. Rossella

    11 anni fa  

    Salve volevo sapere siccome sono vegetariana yogurt , spalmabili e tofu valsoia nella fase di attacco li posso mangiare? E poi ho della Philadelphia light qs posso mangiarla?


  14. ROSSELLA

    11 anni fa  

    OK GRAZIE


  15. simona

    10 anni fa  

    ho fatto la dieta dukan e ho perso 10kg continuo cmq ad attenermi al regime dietetico dukan. Vorrei sapere se bere mezzo bicchiere di vino prima di cena è un errore. Grazie!!!!!


    • Calimero73

      10 anni fa  

      @simona

      Le bevande alcoliche andrebbero evitate sempre e comunque, a prescindere dalla dieta.


  16. ciccia

    10 anni fa  

    Vorrei sapere nella fase d attacco cosa vuole dire mangiare a volonta’ le proteine..


    • Novella Bongiorno

      10 anni fa  

      @ciccia
      Vuol dire che puoi mangiare senza limiti di quantità alimenti che contengono molte proteine.


  17. ambra

    10 anni fa  

    ciao io sono 5 mesi che faccio la dieta sono arrivata a 58 sono felice ,mi faccio i panini con la crusca e il glutine torte per la colazione, non voglio lasciare questo modo di mangiare volevo chiederti oltre i schirataki posso mangiare spaghetti di soia.ambra


    • Novella Bongiorno

      10 anni fa  

      @ambra
      Ciao, gli spaghetti o vermicelli di soia sono fatti con l’amido di soia (NON con la farina) quindi sono ammessi solo dalla fase di consolidamento nella quantità massima di 2 porzioni a settimana (oltre ai pasti della festa, ovviamente).


  18. luna

    10 anni fa  

    Ciao,vorrei iniziare la dieta ma non mi è chiara una cosa….posso bere anche il the nella fase d attacco…o bibite gassate ma senza zucchero?


  19. Maria Babus

    10 anni fa  

    Ciao ..volevo sapere se al posto di crusca di avena posso utilizzare la crusca di grano ???grazie …


    • Calimero73

      10 anni fa  

      @Maria Babus
      Ciao e benvenuta. Almeno che tu non abbia problemi particolari come intolleranze o altro, dovresti usare la crusca d’avena perché ha proprietà specifiche rispetto alle altre crusche.


  20. cettina

    10 anni fa  

    io chiedo se sono in fase crociera se posso farmi il pane di crusca avena e crusca di grano ho preso la ricetta sul vostro sito e quanto ne posso mangiare


    • Calimero73

      10 anni fa  

      @cettina
      Ciao, durante la fase di crociera puoi mangiarne 1 fetta al giorno pari a 1/7 del peso totale della pagnotta.


  21. cettina

    10 anni fa  

    chiedo essendo in fase crociera se con l.impasto contenente glutine di frumento farina di soia tostata e lievito posso farmi la pizza e se quante volte posso farmela grazie


    • Novella Bongiorno

      10 anni fa  

      @cettina
      Per risponderti dovrei sapere esattamente a quale ricetta di pizza ti riferisci per poter controllare le dosi dei vari ingredienti.


  22. Alf

    10 anni fa  

    Ciao
    volevo sapere se questa Dieta può essere seguita dai vegetariani e se i risultati sono gli stessi. Inoltre con cosa sostituire la carne/pesce … seitan? Soia? miglio?
    grazie


  23. cettina

    10 anni fa  

    ingredienti farina di frumento chiamata anche seitan e 3 cuchiaidi farina di soia tostata perche anche con questo cmposto ci faccio anche il pane grazie aspetto risposta ciao


    • Novella Bongiorno

      10 anni fa  

      @cettina
      Non hai specificato quanta farina di frumento. Se la ricetta l’hai trovata su Internet, forse è meglio che mi dai direttamente il link.


  24. cettina

    10 anni fa  


  25. Maria

    10 anni fa  

    Ciao! Trovo questo sito molto molto utile e vi ringrazio per il supporto! Quello che volevo sapere era se fosse possibile bere l’aloe vera della forever durante questa dieta. La bevo da molto tempo e non vorrei abbandonarla! Grazie!


  26. Maria

    10 anni fa  

    ciao novella! giacchè ci sono ti faccio un paio di domande! poichè muoio dalla voglia, vorrei davvero farmi del pane in casa, per concedermi un bel panino o per la merenda o per la cena! mi daresti una rcetta fattibile con la crusca d’avena? [la crusca di frumento l’ho cercata, ma niente!]
    ancora, un paio di domande: il quark del lidl è permesso? e i fiocchi di latte light? [se pre del lidl?] grazie


  27. cicciaciccia

    9 anni fa  

    Ciao anch’io ci sonooo! Ho iniziato la dieta il 17 aprile 2014 e mi aspettano 3 giorni di attacco, domani 21 aprile finalmente mangerò delle verdure! Strano essere contente per una ciotola di insalata vero?! Domani una bella insalatona con gli alimenti consentiti ma che dire una bella insalata, pomodori tonno e zucchine … e che volete di più!!! Avrei solo una domanda siccome la crusca a me non è che fa molte effetto, pur assumendola, posso prendere anche il magnesio puro? Di solito ne prendo un cucchiaino disciolto i mezzo bicchiere d’acqua calda alla sera e alla mattina …din din din! ciao a presto!


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @ciacciaciccia: Ciao e benvenuta tra di noi 🙂

      Usa pure il magnesio.
      Raccontaci come prosegue la tua dieta, sono curiosa di sapere 😉

      Baci


  28. cicciaciccia

    9 anni fa  

    Ciao ieri per me era il primo giorno di crociera, allora mi sono pesata alle 7.oo di mattina ( non sono per niente impaziente, vero?!) insomma dovevo perdere 1 kilo e 2 e sorpresa peso (parto da 74) 72 un dato confortante visto che è un po’ di più e poi sono anche nei primi giorni di ciclo quindi 3 hip hip hip urrà! Poi ieri nel più gasamento possibile sono andata a camminare un’ora, insalatone mega con simmenthal e via! Oggi crociera ti dirò non voglio assolutamente fare come la prima volta che ho seguito questa dieta che non ho finito la crociera vedendo i kili persi cosi sono ritornati poi in breve tempo se penso che ero gia 65 mi viene un nervoso!!!! Va be come si dice l’esperienza insegna! Una cosa ho capito però che quando non ho niente da fare è meglio che mi organizzo per il giorno dopo, visto che il mio più grande difetto è la fame che arriva e qualsiasi cosa di veloce mangio, quindi mi organizzo quando arriva il pranzo l’ insalata o se è giorno PP cerco di sapere già cosa mangiare magari avere già il cibi in frigo, e così si va avanti. Io mangio così la mattina a colazione latte scremato più un cucchiaino di nescafè e tic, e questo mi basta! Spuntino caffè con tic di più non posso perché sono fuori al lavoro ma non mi pesa la cosa. Per pranzo non ho tanta fame ma magari mangio involtini di prosciutto light con sottiletta light e caffè al pomeriggio yoghurt greco 0% con crusca (2) e tic e alla sera carne o pesce e un po’ di ricotta light. Poi nei giorni di crociera aggiungo verdure a go go! Questo mi basta addirittura pensa che non sento il bisogno neanche dell olio anche se tollerata se non ne sento il bisogno meglio!Speriamo di non stufarsi però forse quando l’ho fatta la volta passata era inverno, magari in inverno il piatto caldo un po’ ci manca ( io mi facevo o passato di zucchine in PV o fiocchi scaldati con uovo in PP) invece in estate c’è il sole si esce insomma si rinasce! Ciao ti terrò aggiornata se ti va sai serve forse più a me che a te! Un bacione ciao da ciccia ciccia tra un po’ non più!


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @ciciaciccia: Ariciao!!!!

      Nelle tue parole leggo tantissima buona volontà e determinazione.
      Per cui forza e coraggio, sono sicura che arriverai al tuo giusto peso.
      Teniamoci in contatto, voglio sapere tuttooo!!!!

      Bacio grande!


  29. giulia

    9 anni fa  

    Ciao, complimenti per la tua rubrica, aiuta tantissimo e le testimonianze rispondono ai dubbi della gestione del quotidiano. io ho un problema grosso, sono intollerante ai latticini ed alle proteine del latte, non riesco a bere il latte di soia… cosa posso fare? solo escluderli? carne pesce e uova? che latte alternativo posso usare? io ora faccio in casa il latte di mandorla senza zucchero ma con stevia.


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @giulia: Ciao!

      Grazieeee 😉
      Il latte di mandorla fatto in casa è ottimo.
      Latte di riso buoi berne?


  30. annalisa

    9 anni fa  

    Ciao Novella, mi piacerebbe chiamarti con un diminutivo (tipo novy) ma non posso mi ricorda qualche cosa che non posso mangiare!!! Allora come stai spero bene per un pubblico utilizzo ti segnalo dei prodotti che vende Eurospin, io per la mia dieta che tra l’altro va avanti, mi rifornisco qui! Sono arrivata tutt’ora ai 70 kg ( partenza 74kg) per ora ti dirò va bene, ma non si tira a campare, va bene nel senso che sono serena so cosa mangiare, non so l’ho presa forse meno come un sacrificio, quindi mangio delle grandi verdure quando posso e mi concedo qualche tollerata, qualche perché ha volte ne faccio anche a meno senza sforzi! Allora tornando al discorso di prima ho trovato delle cose ottime in questo super:
    Yoghurt 0,1 % grassi alla fragola e vari gusti 500
    g a 89 cent.
    carne lessata tipo Manzotin 3 x 90 g a 1,59 euro.
    carne lessata tipo Manzotin pollo 140 g a scatoletta 95 cent.
    Filetto salmone a fettine 150 g a 2,49 euro.
    Prosciutto cotto 2% grassi 150 g a 1,59 euro.
    Petto tacchino affettato 140 g a 1,69 euro.
    Bastoncini di surimi 200 g 1,89 euro.
    Fiocchi di latte 200 g a 75 cent.
    e poi un arrosticino di petto di tacchino 350 g a 2,99 euro nel banco frigo. Oltre a varie insalate e uoghurt con prezzi veramente bassi. Che ne dici mica male no?!!!Volevo sapere solamente una cosa, anzi due perhce non trovo che la crusca di grano è un tollerato nei vari elenchi? BOH!!! E poi una volta lessi di un rapporto tra carbo e proteine nei prodotti, forse che le proteine dovevano essere superiori ai carbo … ti risulta se si mi daresti una risfrescata grassssie ciao bella!!!


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @annalisa: Ciao!

      Grazie per le tue testimonianze.
      Sicuramente ci hai dato un sacco di dritte e spunti.
      Grazie, grazie e ancora grazie :-).

      P.S. come procede la tua dieta???


  31. cicciciccia

    9 anni fa  

    Buongiorno a tutte e un bacione a te Novella, la mia dieta procede bene tra poco farò un mese, ti dirò la cosa non mi pesa più come forse la prima volta, forse anche perché sono anche più organizzata, e oramai in internet si trovano un sacco di ricettine per fare il pane, che devo dire non sono niente male poi la camminata, non potendo camminare tutti i giorni ( alcuni li usa mio marito per andare in palestra) e quindi vado a camminare per un’oretta un paio di volte alla settimana, di più non posso però i risultati comunque ci sono, tra l’altro sono riuscita a passare un pranzo domenicale al ristorante, senza troppi sgarri! Che ridere quando i parenti non mi vedevano buttavo le cose nel piatto di mio marito! Sai che rottura la gente che ti dice ” Ma si dai per un piatto di pasta” eh no!!!
    Comunque il numero importante è 69.5 che il peso che ho attualmente sono veramente orgogliosa di me stessa soprattutto perché non ho sgarrato e a volte i tollerati neanche li tocco senza sacrifici.
    Ti avevo mandato anche un’altra e mail relativa alle offerte e quanti prodotti si trovano all’ Eurospin ma non è stata pubblicata forse ho sbagliato a scrivere qualche cosa.. non so, comunque avanti tutta e tanti bacioni a chi come me è una persona forte e decisa da portare avanti questa dieta ciao baci!!


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @cicciaciccia: Ciao!

      L’ho appena pubblicata.
      Purtroppo non è stato per me un bel periodo e per questo motivo sono stata assente dal blog.
      Bravaaaaa, complimenti per il tuo risultato!!!!
      Un bacio grande!


  32. cicciacicca

    9 anni fa  

    Ciao Novella mi spiace per questo periodo che un po’ no spero adesso tu sia più serena intanto ti lascio questa frase che magari ti è un po’ di conforto:
    USA I PERIODI DI CACCA PER CONCIMARE IL TUO FUTURO!
    L’ho letta da qualche parte è mi sembrava che ti potesse tirare un po’ su, dai forza che sei una donna per cui sei forte e determinata già dalla nascita! Un’abbraccio forte forte!


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @cicciacicca: Ciao!

      Grazie, frase decisamente azzeccata!
      Adesso, va un po’ meglio, mi sto prendendo più tempo per me 🙂
      Tu, invece come stai? Come procede la tua dieta?

      Un bacio grande ;-)!


  33. cicciacicca

    9 anni fa  

    Scusami ma Annalisa e cicciciccia sono sempre io ho sbagliato a scrivere, cominciamo a combinare qualche casino come al solito, sorry baci baci!


  34. laura

    9 anni fa  

    ciao amica..noi abbiamo inziato la dieta novenbre scorso..elimenabdo 35 kili…..poi la vacanze .ristoranti eccc…abbiamo aumentato 15 kili..ora ce l’estate alle porte,,e vogliamo elimenare 10 kili di nuovo…cosa ci consigli,,baci


  35. giulia

    9 anni fa  

    Ciao Novella….
    il latte di riso è troppo pieno di amidi ….e come gusto il latte che faccio io è fantastico. Sapere che posso berlo mi rende felice perchè ci posso fare un sacco di cose … adoro questa dieta.. è l’unica che con me (che sono una mangiona) funziona. secondo te lo posso bere anche in attacco? anche se di solito è la fase in cui sto veramente attenta…
    SEI PREZIOSISSIMA…..


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @giulia: Ciao!!!

      Grazie, come procede la tua dieta??? Sono curiosa di sapere i risultati ottenuti 😉

      Baci!


  36. Katerina

    9 anni fa  

    Ho deciso di iniziare questa dieta grazie ai buoni risultati ottenuti da molte iscritte. Devo perdere 8 kg. e spero di riuscirci. Purtroppo essendo una paziente TAO, devo osservare alcune limitazioni.
    I suoi commenti sono chiari e esaustivi.
    Grazie.
    katerina


  37. chiaradtt

    9 anni fa  

    Ciao. Mi chiamo Chiara e da 9 mesi sono diventata mamma. Grazie alla dieta Dukan mi sono presa incinta ( prima non ci riuscivo perché pesavo troppo )… ora che son passati nove mesi ho ricominciato la dieta dalla fase di attacco perché gli 8 kg presi non se ne sono andati. Il problema è che in 10 giorni di attacco non ho perso un etto…. che devo fare dunque?? Sono un po in crisi. Grazie Chiara


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @chiaradtt: Ciao!

      Inizio con il farti tantissimi auguri per la nascita del tuo bimbo/a..
      Dai il tempo al tuo corpo di capire che adesso sei sotto regime dietetico, lo so, 10 giorni sembrano un’infinità, però ci vuole costanza e voglia di non arrendersi. Vedrai che quando meno te l’aspetti i chili inizieranno a scendere.
      Nel frattempo, invece di salire sulla bilancia, ti consiglio di misurarti con un metro, prendi tutte le misure del tuo corpo (fianchi, cosce, giro vita, braccia) e ogni settimana misurati.

      In bocca al lupo e tanti baci :-).


  38. cicciaciccia

    9 anni fa  

    Ciao Novella sono contenta dai, il tempo per se stesse non basta mai come il mascara!!! Allora la mia dieta procede alla grande diciamo che verso il 15 di giugno dovrei arrivare ai 66 kg circa e me ne manca 1-1,5 quindi direi che ci siamo. In questi giorni andrò al mare e quindi mi dovrò arrangiare con quello che offre l’hotel! Magari facessero ristoranti Dukan! Io lo chiamerei chez Pierre!! Alla mattina berrò del thè e se riesco a spiluccare uno yoghurt magro, pranzo verdure crude e quello che cè di carne o pesce e la sera uguale, dovrei farcela sono solo 3 giorni! In questi giorni ho provato il seitan, tu dicevi che facevi grandi scorte di questi panini e allora volevo vedere , ebbene, sono molto buoni, ho usato l’ istant seitan, ed effettivamente è quello che assomiglia proprio al pane. Ieri invece la grande impresa. Mi sono detta che visto che costa così tanto il seitan, roba da matti, mi chiedo come facciano le persone che ne hanno veramente bisogno! Insomma ho guardato un po’ sul web e me lo sono fatto in casa con la farina lavata e poi addizionata al lievito e cotta su un kg ne è venuta fuori circa 700 g se pensiamo che un pacchetto viene neanche un euro è un bel risparmio e son venuti fuori circa un 15 paninetti. Ti dirò sta dieta a volte non sembra neanche una dieta! Tanti bacioni e forza forza forza!!!


  39. giusy

    9 anni fa  

    ho scritto la settimana scorsa per un aiuto.
    Oltre ai dieci kili ripresi in questa settimana ne ho presi altri due!!!! pur facendo solo l’attacco
    Cosa posso fare


  40. Filly

    9 anni fa  

    Buon giorno da lunedì comincio la dieta. Devo perdere molti kg e voglio farlo sul serio. Devo cominciare con la fase d’attacco di 10 giorni? Grazie dei buoni consigli


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @Filly: Ciao!

      Non so quanti chili tu debba perdere, non posso dirti io quanti giorni deve durare la tua fase di attacco.
      Hai letto il libro?

      🙂


  41. barbara

    9 anni fa  

    ciao , vorrei un consiglio
    avrei voglia di passare dalla crociera alla dieta dei 7 giorni … ma non so se posso … ho ancora 6 kg da perdere … 22 se ne sono già andati …ma sono stanca … e ho visto che la dieta dei 7 giorni è più elastica anche se un pochino più lenta …
    che faccio…provo?
    grazie


    • Novella Bongiorno

      9 anni fa  

      @barbara: Ciao!

      Vorrei complimentarmi con te per i 22 kg persi… bravissima!
      Il mio consiglio è quello di continuare con la dieta Dukan e non cambiare tipo di alimentazione.
      Un ultimo sforzo, so che è difficile, pensa che sono soltanto gli ultimi kg e poi potrai proseguire con la 3° della dieta.

      Baci


  42. marisa

    9 anni fa  

    ho fatto tre anni fa la dukan sono dimagrita molto oltre 14 kg ma nn sono riuscita a fare la 3 fase ne mantenimento un po nn l ho capita un po per stanchezza.. ora riprovo da molto tempo ma nn riesco a ricominciare mi puoi aiutare a capire come ricominciare?? e ‘ come se fossi stanca di questa dieta dei suoi alimenti tipo surimi fesa di pollo tacchino …aiuto vorrei rifarla…nn sono mai riuscita a trovare il latte in polvere si puo sostituire con altro??grazie


  43. cicciaciccia

    9 anni fa  

    Ciao Volevo dire a Marisa che il latte in polvere si trova in tutti gli Esselunga, ti suggerisco inoltre di utilizzare il seitan per fare piadine a me ha aiutato tantissimo, ma la vera cosa che ti aiuta psicologicamente è la camminata!


Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.