Come iniziare e organizzare al meglio la dieta

Di Novella Bongiorno


I miei Dukan consigli su come iniziare e organizzare la dieta

Se hai deciso di metterti a dieta, e la dieta Dukan è la tua scelta, ti suggerisco di seguire questi semplici consigli per iniziare a dimagrire e mantenere nel tempo il tuo giusto peso.

Eccoti una lista di consigli su come seguire, pianificare e organizzare al meglio la tua dieta Dukan.

  1. Inizia con il calcolare il tuo giusto peso, per farlo CLICCA QUI. Calcolando il tuo giusto peso, sai perfettamente quale sarà l’obiettivo da raggiungere, quanti sono i chili da buttar giù, e quanto tempo deve durare il tuo percorso dimagrante. Il calcolo del giusto peso è gratuito, ti occorre soltanto registrarti al sito.
  2. Prima di iniziare la dieta, decidi  quali sono i motivi per cui vuoi perdere peso. Scrivili in un quaderno, leggili spesso e ogni giorno butta giù i tuoi pensieri. Questo è un ottimo modo per andare avanti con la dieta nei momenti di sconforto, quando sgarrare sembra essere l’unica soluzione.
  3. Prima di iniziare la dieta, è bene parlarne con il tuo medico di fiducia. Fai un bel check-up completo (analisi del sangue, pressione sanguigna, ecc.). Molte volte il non dimagrimento può essere causato da qualche problema, per cui una visita medica è consigliata.
  4. Se vivi in famiglia, parla con i tuoi familiari e spiega loro l’importanza che ha per te la perdita di peso. Rendendoli partecipi non corri il rischio che ti presentino in tavola tentazioni.
  5. Decidi una data d’inizio della dieta, e non spostarla per nessuna ragione al mondo.
  6. Metti in frigo e in dispensa soltanto gli alimenti permessi nella dieta. Tutto ciò che non fa parte degli alimenti permessi nella tua dieta, non deve stare nella tua cucina.
  7. Vai a fare la spesa con lo stomaco pieno. L’ideale è andare al supermercato subito dopo aver pranzato. In questo modo non sei tentato a comprare alimenti non permessi nella dieta.
  8. Leggi il libro attentamente, e decidi di iniziare la dieta solo dopo esserti documentata/o al meglio.
  9. Se senti il bisogno di essere seguito durante la tua dieta, Pierre Dukan propone un coaching online. Il coaching online è un programma personalizzato, che ti consente di essere seguito giornalmente e costantemente dallo staff Dukan. Per avere maggiori informazioni sul coaching online CLICCA QUI.

Articoli correlati:

Tags: ,




Lascia un commento

4 commenti


  1. mafalda 

    Buongiorno mi chiamo mafalda ho 55 anni,
    Ho iniziato la dieta dukan i primi di ottobre
    Fino a natale tutto bene
    Passate le feste non riesco più a fare la dieta
    Sgarro di continuo
    Ho perso circa 11kg.dovrei iniziare la 3fase
    Mi potete aiutare?
    Grazie Mafalda
    Se per cortesia mi date una risposta via email

  2. @mafalda

    Anch’io, ad un certo punto, avevo iniziato a sgarrare mangiando un po’ di tutto. Per fortuna, prima che mi arrendessi definitivamente, un amico mi ha regalato un libro che si è dimostrato un valido aiuto per uscire dal mio stato di inerzia.

    Questo libro è una guida scritta in modo molto semplice e, a tratti, persino divertente che ti svela alcuni trucchi ed esercizi pratici fondamentali per ritrovare la determinazione e la volontà di rimetterti in forma. E funziona con qualsiasi dieta!

    Dopo averlo letto, mi sono sentita più forte e decisa a non mollare la Dukan. Da allora, non ho più smesso di seguire la dieta e la mia vita è migliorata anche in altri ambiti come il lavoro e le relazioni.

    Se vuoi provare anche tu, il libro lo trovi qui:
    http://www.dimagrirepensando.org/

    Spero di esserti stata utile.

  3. Conisgli?

  4. @ Elena Torsello

    Ciao!!!

    Consigli su cosa??? 🙂

Invia il tuo commento