Dimagrire mangiando: 6 alimenti che saziano di più

Di Novella Bongiorno


Dimagrire mangiando

Dimagrire mangiando è davvero possibile?

Nella dieta Dukan, dalla prima fase in poi, quella di attacco, hai una lista di alimenti che puoi mangiare senza limiti di quantità.

Tra tutti questi alimenti permessi senza limiti di quantità, ce ne sono alcuni che, rispetto agli altri, saziano di più.

Oggi, infatti, voglio darti proprio una lista, composta da 6 alimenti anti-fame, utili dalla fase di attacco in poi, per arrivare a raggiungere il tuo giusto peso nel migliore dei modi e dimagrire mangiando.

 

Lista degli alimenti per dimagrire mangiando con la dieta Dukan

1) Crusca di avena

La crusca d’avena nella fase di attacco della dieta Dukan è prescritta nella dose quotidiana di 1 cucchiaio e ½ al giorno ma, per le altre fasi della dieta, la quantità di crusca di avena aumenta. La crusca di avena puoi mangiarla e cucinarla in tanti modi diversi. Le sue caratteristiche la rendono uno degli alimenti più sazianti perché, una volta ingerita, gonfia nello stomaco dandoti un senso di pienezza che dura diverse ore.

2) Gamberi

I gamberi sono tra gli alimenti meno calorici in assoluto, sono ricchi di iodio e proteine. Mangiali ogni volta che hai un languorino allo stomaco.

3) Uova sode

Le uova sono tra gli alimenti più facili da cucinare. Sode puoi portarle con te ovunque. Il mio consiglio per te è quello di tenere delle uova sode sempre in frigo, pronte per essere mangiate. Per gli attacchi di fame improvvisa sono fondamentali.

4) Fesa di tacchino

La fesa di tacchino è ricca di calcio, acqua e proteine. Dalla fase di attacco, quest’alimento puoi consumarlo a volontà.

5) Tonno al naturale

Il tonno fa parte della categoria degli alimenti da consumare senza limiti di quantità. Ti consiglio di tenere nella tua dispensa le scatolette di tonno al naturale per uno spuntino al volo. Puoi mangiarlo condito o in nelle insalate durante i giorni di proteine + verdure (giorni PV) della fase di crociera.

6) Minestrone

Il minestrone, oltre ad avere proprietà benefiche per il tuo corpo, ha la caratteristica di essere uno tra gli alimenti più sazianti. Ti consiglio, dalla fase di crociera in poi, nei giorni di proteine + verdure (giorni PV), di consumare spesso un bel minestrone pieno di tutte le verdure permesse nella dieta Dukan.

Articoli correlati:

Tags: , ,




Lascia un commento

4 commenti


  1. antonella 

    Ciao! Potresti dirmi quanto latte scremato posso bere nella fase crociera? Grazie

  2. @antonella

    Ciao, qui trovi tutte le informazioni sull’utilizzo di latte e latticini nella dieta Dukan: http://www.lamiadietadukan.com/formaggi-latticini-dieta-dukan-elenco/


  3. concetta 

    Quali sono le verdure della fase crociera da mangiare scusa se te li chiedo se puoi dirmelo mi faresti un favore grazie un bacio

  4. @concetta

    Qui trovi la risposta alla tua domanda: http://www.lamiadietadukan.com/dieta-dukan-fase-di-crociera/
    Un bacio anche a te.

Invia il tuo commento