Yogurt: quali sono permessi dalla fase di attacco?

Di Novella Bongiorno


Lo yogurt nella dieta Dukan

Vuoi la lista degli yogurt permessi dalla fase di attacco?

Spesso mi capita di ricevere domande su quali sono gli yogurt permessi nella dieta Dukan e quali sono le quantità giornaliere consentite.

In effetti, quando s’inizia un nuovo regime alimentare, le domande che ci poniamo sono tante, così come tanta può essere la confusione.

Niente panico, una volta che hai letto il libro di Pierre Dukan e capisci il meccanismo della dieta, tutto diventa facile, e raggiungere il tuo giusto peso non è più un problema.

Dalla fase di attacco (prima fase) della tua dieta Dukan, tra gli alimenti permessi senza particolari restrizioni, ci sono gli yogurt magri, bianchi o aromatizzati alla frutta, con lo 0,1% di grassi e con massimo il 7% di carboidrati.

Scrivo senza particolari restrizioni, perché puoi assumere questi yogurt sino a un massimo di 1 kg al giorno (quantità massima di TUTTI i latticini che puoi mangiare). 1 kg al giorno di latticini è veramente tantissimo.

In questo post, ti elenco quali sono le marche a tua disposizione.

Lista degli yogurt permessi dalla fase di attacco della dieta Dukan

Invece, gli yogurt magri sempre con lo 0,1% di grassi ma con pezzi frutta, sono permessi nella quantità di massimo 2 vasetti da 125 gr al giorno.

Ti consiglio, se proprio non puoi farne a meno, di assumerli dalla fase di crociera (seconda fase), sia nei giorni di proteine pure (giorni PP) che nei giorni di proteine + verdure (giorni PV).

Se ti trovi in una fase di stallo del peso, evita, fino a quando non riprendi a perdere peso, l’assunzione di yogurt con pezzi di frutta.

Articoli correlati:

Tags: , ,




Lascia un commento

13 commenti


  1. mara 

    Buon giorno credo tantissimo in questa dieta devo solo trovare la forza di iniziare a voler perdere peso,ci provo,e grazie x il grande sostegno che date ad ognuno di noi.BUON LAVORO

  2. @mara
    Ciao e grazie a te per il tuo feedback. In bocca al lupo per tutto!


  3. Lucrezia 

    Ciao!! io sto facendo la sette giorni e mi chiedevo se posso mangiare gli yogurt aromatizzati alla frutta senza pezzi di frutta allo 0,1% di grassi sempre che esistano? perchè non li ho mai trovati 🙂

  4. @Lucrezia
    Sì, puoi mangiarli e li trovi in tutti i supermercati. Probabilmente non li riconosci perché sull’etichetta non viene indicata chiaramente l’assenza dei pezzi di frutta. A volte sono cottradistinti dalla parola “vellutato”.


  5. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    SONO AUMENTATA DI 8 CHILI NELLA FASE DI CONSOLIDAMENTO. ERO RIUSCITA A PERDERE 50 KILI IN DUE ANNI E ADESSO NON SO CHE FARE. HO RIPRESO DALL’ATTACCO MA NON SCENDO NEMMENTO UN ETTO

  6. @ Sebastiano Rigamonti: Ciao!

    In fase di consolidamento, capita anche di prendere qualche chilo. Il peso si deve consolidare per bene.
    50 kg in due anni sono tantissimi, mi sorge una domanda? Forse hai perso più chili del previsto?


  7. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    NO PERCHE’ IL MIO PESO INIZIALE ERA 117 E SONO ARRIVATA A 68. POI IN CONSOLIDAMENTO SONO AUMENTATA E ANCHE RIFACENDO VARIE VOLTE LA DIETA DALLA FASE DI ATTACCO NON RIESCO A SCENDERE PIU’ DI 2 KILI ANCHE PROSEGUENDO PER DUE MESI DI SEGUITO.

  8. @SEBASTIANO RIGAMONTI:ciao!

    La fase di consolidamento l’hai seguita 10 giorni per ogni chilo perso?


  9. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    volevo precisare che durante il consolidamento non ho mai fatto il pranzo della festa al completo ma ho cercato di non mangiare tutto ma solo qualcosa (ad esempio la pasta non la mangio proprio, il pane solo una fetta la domenica, i dolci faccio solo un assaggio, la pizza me la sono dimenticata ( non la mangio da settembre 2014)


  10. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    se provo a fare la dieta dei 7 giorni cosa devo aspettarmi? potrò perdere questi 8 kili?
    una volta l’ho iniziata ma a fine settimana ero comunque aumentata di peso


  11. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    si, ho cominciato così ma poi vedendo che aumentavo di peso riprendevo dalla fase di attacco (non perdevo molto peso max 1 kilo) proseguivo con crociera ma continuavo ad aumentare di peso. Ora sono aumentata di 10 kili praticamente sto riprendendo tutto il peso perso e non riesco a fermarmi!

  12. @ SEBASTIANO RIGAMONTI: Ciao!

    La paura di ingrassare, l’ansia,lo stress ecc., a volte giocano brutti scherzi, te lo dico per esperienza :-).
    La fase di consolidamento va seguita così com’è scritta, ho letto che non mangi una pizza da un anno e che più volte hai saltato i pasti della festa.
    In questo momento, probabilmente, ti trovi in una fase di stallo, hai perso 50 kg, tantissimi, ne hai ripresi 10, hai ricominciato la dieta dalla prima fase più volte, e il tuo corpo è andato il tilt. Il nostro corpo è una macchina, ad un certo punto si blocca, dobbiamo essere noi a rimetterla in moto :-).
    Muoviti di più, cammina velocemente ogni giorno, per 1 ora al giorno.
    Bevi tanta acqua e te verde, evita le bevande light, solo acqua e te verde.
    Hai mangiato meno di quanto ti fosse permesso, niente di più sbagliato!
    Mangia tutte le volte che hai fame, attenendoti agli alimenti permessi.


  13. SEBASTIANO RIGAMONTI 

    SEGUIRO’ IL TUO CONSIGLIO

Invia il tuo commento