Acqua e limone per la tua linea e la tua salute

Di Novella Bongiorno


Acqua e limone per dimagrire

Nella dieta Dukan, non è permesso mangiare il limone intero. E’ ammesso solo il succo, dalla fase di attacco (prima fase).

Puoi utilizzarlo per condire e aromatizzare le tue pietanze, oppure puoi berlo diluito in acqua.

Il succo del limone diluito in acqua apporta notevoli benefici alla tua salute, favorendo anche la tua perdita di peso.

Ti consiglio di bere mezzo bicchiere di acqua con 1 limone spremuto 10 minuti prima di fare colazione, 7 giorni sì e 7 giorni no, ad alternanza.

Vediamo adesso quali sono i benefici che otterrai da questa sana abitudine…

 

Acqua e limone: 7 benefici per la salute e per dimagrire

1) Favorisce la digestione

Il limone favorisce la produzione di bile da parte del fegato, necessaria per digerire. Riduce anche sintomi come gonfiore e bruciore di stomaco. Inoltre, è ricco di sali minerali e vitamine.

2) Aiuta a drenare

L’acqua e limone aiuta il tuo corpo a drenare liquidi in eccesso, favorisce la diuresi e ha quindi un effetto depurativo per il tuo corpo.

3) Utile per il sistema immunitario e la pressione sanguigna

Il limone contiene vitamina C, potassio e ferro. La vitamina C previene sintomi influenzali e ha effetti antinfiammatori. Il potassio aiuta a controllare la pressione del sangue. Il ferro è un minerale fondamentale per la produzione di globuli rossi.

4) Rende la pelle tonica

L’acqua e il limone ti aiutano a contrastare le rughe e a ringiovanire la pelle. Inoltre contrastano la formazione di acne.

5) Da energia e buonumore

Il succo del limone contiene ioni negativi. Gli ioni negativi aiutano a ridurre stress, fatica, sonnolenza, mal di testa, dolore ai muscoli, ecc. Ti rende energico, meno stressato e più sorridente.

6) Combatte l’alitosi

Durante il regime Dukan, può capitare di soffrire di alitosi. Il succo di limone ti aiuta a rinfrescare il tuo alito. Ti consiglio di lavarti i denti prima o dopo 20 minuti dall’aver bevuto il succo. Questo perché, contenendo acido citrico, il limone può intaccare lo smalto dei tuoi denti.

7) Aiuta a perdere peso

Il limone contiene la pectina. La pectina è una fibra solubile che contribuisce a darti un senso di sazietà, quindi contrasta di attacchi di fame improvvisa. Inoltre, il succo di limone, diluito in acqua, è un ottimo brucia-grassi. Con il movimento giornaliero e la dieta, ti aiuta a bruciare calorie e grassi in eccesso, accelerando il tuo metabolismo e facendoti perdere peso.

Articoli correlati:

Tags: , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento