Camminare per dimagrire con la dieta Dukan

Di Novella Bongiorno


Camminare per dimagrire con la dieta dukan

Oggi il mio obiettivo è quello di far capire ad ognuno di noi (vale anche per me) l’importanza dell’esercizio fisico nella dieta di Pierre Dukan.

Secondo il dott. Dukan, l’esercizio fisico è fondamentale ai fini del raggiungimento del proprio giusto peso.

Nel suo libro, ne parla costantemente, a tal punto che per chi segue la dieta Dukan, si hanno 30 minuti al giorno di camminata obbligatoria.

Sicuramente non è facile dover seguire un regime alimentare come quello dukaniano, ma quando abbiamo deciso di intraprendere questo percorso alimentare, abbiamo scelto anche di fare del movimento giornaliero.

Il dott. Dukan, vorrebbe proprio, che l’esercizio, o la semplice camminata giornaliera, venissero scritti come prescrizione medica.

La camminata, per molti di noi, può essere una vera e propria seccatura, tutto il giorno a lavoro, la famiglia, i figli, le faccende di casa, ecc ecc ci impediscono di ritagliarci 30 minuti tutti per noi.

Io, ho sperimentato che la camminata giornaliera, è il mio momento quotidiano.

30 minuti tutti miei, senza cellulare che squilla, persone che mi chiamano a destra e sinistra, un momento solo mio, in cui camminando riesco a ritagliarmi quello spazio, anche se breve, per pensare solo a me stessa, quello che voglio, cosa nella giornata è andato bene e cosa è andato male, insomma un momento in cui oltre me non c’è nessun altro.

Se non puoi concentrarti mezz’ora al giorno a camminare, prova ad approfittare di ogni momento della giornata.

Per es. se il tuo ufficio si trova al 5 piano, basta non prendere l’ascensore, inizia a fare le scale, sia all’andata che al ritorno.

Se durante la pausa pranzo ti allontani dal tuo posto di lavoro, non c’è momento migliore per fare quattro passi a piedi.

Inizia a vedere il movimento come un tocca sano per te e per la tua salute.

Camminare fa bene, aiuta il nostro sistema cardio-circolatorio, rinforza le ossa del nostro corpo, e in più migliora il nostro umore perché ci fa produrre i cosiddetti ormoni della felicità (endorfina e serotonina).

 

Fonte: DukanDiet.com

Articoli correlati:

Tags: , , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento