Bruciare calorie con la dieta Dukan, esercizi da seduti

Di Novella Bongiorno


bruciare calorie

Ciao, in questo articolo ti spiego come fare per bruciare le calorie anche da seduti, e seguendo la dieta Dukan.

Come ben sai, un conto è seguire una dieta ed arrivare al proprio traguardo, un conto è mantenere il peso raggiunto, e fare esercizi.

Nel regime alimentare del dott. Dukan, l’esercizio, o meglio, la camminata giornaliera è fondamentale, sia per completare al meglio il dimagrimento sia per evitare il rilassamento dei nostri tessuti.

Oggi voglio spiegarti in piccole mosse cosa e come fare per bruciare calorie con dei semplicissimi esercizi.

Puoi fare questi esercizi non soltanto da seduto ma anche nel tuo posto di lavoro.

Ormai, la routine quotidiana, il corri corri a destra e sinistra, e il lavoro, ci tolgono tanto tempo per noi stessi, molto spesso anche andare in palestra diventa difficoltoso, vuoi per il tempo, che manca sempre, vuoi per impegni familiari ecc ecc, insomma a molti di noi viene difficile andare qualche ora la settimana in palestra.

Per fare il tuo dovere da bravo dukaniano/a, oltre la obbligatoria camminata giornaliera di 30 minuti, ecco cosa puoi fare.

Questa tecnica si chiama “BAT” (buttock muscles, abdominals, triceps), ovviamente il nome proviene dall’inglese, ma anche in Italia questa tecnica viene definita così.

Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

BAT: glutei, addominali e tricipiti.

Glutei:

da seduto/a in ufficio nella tua postazione di lavoro, stringi i glutei per 6 secondi, lascia, e subito

riprendi per altri 6 secondi, questo esercizio va fatto esattamente 10 volte, in pratica dura 1 minuto. Stringi e lascia, stringi e lascia esattamente per 10 volte.

Addominali:

sempre da seduto/a concentrati mentalmente sui tuoi muscoli addominali, e contraili senza muovere il busto.

Il procedimento è uguale a quello dei glutei, mantieni questa posizione per 6 secondi e ripetila 10 volte. Contrai e rilassa, contrai e rilassa per 10 volte, questo esercizio lo puoi ripetere ogni 30 minuti.

Tricipiti:

sempre da seduto/a, piega le braccia e metti i palmi delle mani nei braccioli della tua poltrona, o della tua sedia (bada bene che questa abbia i braccioli), adesso spingi verso il basso i palmi delle mani, in questo modo vedrai che le tue braccia si allungano, alza a poco a poco il tuo corpo dalla poltrona e poi abbassati lentamente.

Questo esercizio fallo per 10 volte, puoi ripetere l’esercizio ogni 30 minuti.

Regolati tu.

Con questi piccoli movimenti giornalieri, che poi richiedono pochissimo tempo, non soltanto bruci notevoli calorie, ma in più al tuo corpo e alla tua mente trasmetti tanta energia.

Ricordati: Energia = Positività.

 

Fonte: DukanDiet.com

Articoli correlati:

Tags: ,




Lascia un commento

1 commento


  1. alberto 

    Questo è ottimo per chi, come me, è a casa influenzato e deve rinunciare a piscina, passeggiata e sport preferito.

Invia il tuo commento