Dimagrire la pancia con questi 3 esercizi consigliati da Pierre Dukan

Di Novella Bongiorno


Dimagrire la pancia

Dimagrire la pancia? E’ facile: bastano i 3 esercizi che sto per spiegarti per avere addominali da urlo, garantiti da Pierre Dukan.

Il regime dimagrante ideato dal nutrizionista francese Pierre Dukan, oltre ad un’alimentazione corretta, prescrive, sin dalla sua prima fase (quella di attacco), 20 minuti al giorno di camminata obbligatoria. Dalla fase di crociera, i minuti di camminata obbligatoria giornaliera diventano 30.

Oltre alla camminata obbligatoria, il dott. Dukan suggerisce una serie di esercizi a corpo libero, da poter fare ovunque ti trovi. Questi esercizi puoi farli anche la mattina appena sveglio/a, direttamente sul tuo letto.

Per ottenere una pancia piatta e un corpo tonico, eccoti quindi i 3 esercizi adatti a te.

 

3 esercizi per dimagrire la pancia

1) Addominali frontali

Sdraiati a terra, poggia la schiena e piega le ginocchia verso l’addome. Mani dietro la nuca e solleva il busto di circa 15 cm. Tira su e giù l’addome. Fai 3 serie da 10 con uno stacco, tra una serie e l’altra, di 1 minuto.

2) Addominali a bicicletta

Sdraiati a terra. Ginocchia piegate verso l’addome e mani dietro la nuca. Alza il busto di circa 10 centimetri da terra e con il gomito del braccio sinistro vai verso il ginocchio della gamba destra. Alterna l’esercizio, una volta con la gamba destra e l’altra con la gamba sinistra. Fai 3 serie da 10, con uno stop di 1 minuto tra una serie e l’altra.

3) Addominali isometrici

Sdraiati a terra, gambe leggermente divaricate. Alza il busto, poggiando i gomiti a terra, fai leva sulle punte dei piedi e alza il tuo corpo. Devi mantenere la testa alta e il sedere parallelo alle spalle. Tieni questa posizione senza far scendere il bacino o incurvare la schiena. Anche se è doloroso non demordere, respira e continua. All’inizio è faticoso, ma questo è un ottimo esercizio per la tua pancia. Fai 3 serie da 10 con uno stacco, tra una serie e l’altra, di 1 minuto.

 

Questi esercizi, insieme alla camminata obbligatoria giornaliera e all’alimentazione Dukan, ti faranno dimagrire la pancia e avere un corpo tonico, a prova di bikini!

E non è tutto: se vuoi migliorare i tuoi addominali più velocemente, ti consiglio di seguire lo stesso metodo che ho seguito io e grazie al quale ho ottenuto ottimi risultati in poco più di 5 mesi! Per saperne di più, CLICCA QUI!

Articoli correlati:

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento