Trucchi per la dieta Dukan: bruciare calorie lavando i denti

Di Novella Bongiorno


Come bruciare calorie mentre si lavano i denti

Nella dieta Dukan è molto importante l’esercizio fisico giornaliero.

Il dott. Pierre Dukan prescrive a tutti i dukaniani 30 minuti al giorno di camminata giornaliera.

Ovviamente, visti i vari impegni quotidiani di tutti noi, molto spesso diventa complicato ritagliarsi 30 minuti al giorno da dedicare alla camminata.

Per non parlare poi dell’esercizio fisico (inteso come palestra): per molti di noi, soprattutto per chi ha un lavoro che gli occupa tante ore giornaliere, i figli, la scuola, la famiglia e la routine quotidiana in genere, è difficile ritagliare qualche ora al giorno.

Ma non è un problema, basta saper sfruttare al meglio i tempi morti e usare un po’ di inventiva!

Per farti un esempio, oltre all’abbandono dell’ascensore, un ottima idea per  bruciare calorie può essere quella di lavarsi i denti in un modo del tutto originale.

I dentisti consigliano di lavarsi i denti tre volte al giorno per due minuti.

Vediamo quindi come si fa a bruciare calorie semplicemente lavandosi i denti.

Partiamo dalla mattina. Appena sveglio/a posizionati davanti il lavandino, con in mano lo spazzolino da denti. Se hai davanti uno specchio, meglio ancora.

Inizia a spazzolare i tuoi denti e, mentre spazzoli, piega le ginocchia leggermente, cerca di abbassare il tuo bacino di circa dieci centimetri e poi rialzati subito senza fare pause.

Lavati i denti per almeno due minuti ripetendo l’esercizio senza pause: su e giù, su e giù, continuando sempre a spazzolare i tuoi denti.

In questo modo, con questo movimento su e giù, metti in funzione il quadricipite femorale (cioè quello delle cosce). Le calorie che puoi consumare in soli due minuti sono l’equivalente di circa mezzo yogurt alla frutta. Considerando che uno yogurt magro alla frutta con lo 0,1% di grassi contiene circa 60 calorie, tu ne stai bruciando 30 in soli due minuti.

Che ne pensi?

Questo esercizio potresti farlo ogni giorno per tre volte al giorno: al mattino, dopo pranzo e la sera prima di andare a dormire.

Praticamente in soli sei minuti al giorno bruci tantissime calorie, inoltre contribuirai a garantirti un sorriso smagliante.

Io direi di provarci!

 

Fonte: dukandiet.com

Articoli correlati:

Tags: , , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento