“Dieta Dukan. Pro & contro. Tutto sulla cura dimagrante che ha fatto perdere peso a milioni di persone nel mondo”, questo il titolo del libro sulla dieta Dukan scritto da Hervé Pouchol e Gwenndoline Sauval e pubblicato in Italia da Il Punto d’Incontro.
Sono più di 33 milioni le persone nel mondo che sono dimagrite seguendo la dieta ideata dal nutrizionista francese Pierre Dukan
Hervè Pouchol è un giornalista francese amante dell’ottimo cibo, del buon vino e delle serate goderecce a base di cocktail di tutti i tipi. Nel libro ammette di aver avuto la fortuna di possedere un palato fino e di frequentare piuttosto regolarmente alcune delle più belle tavole di Francia, prediligendo alimenti come formaggi, salumi e vini rinomati.
Essendo arrivato alla cinquantina e dovendo perdere chili in eccesso a causa della sua alimentazione non proprio regolare, Pouchol, grazie all’incontro con un amico, sente parlare per la prima volta della dieta Dukan. L’amico in questione ha perso ben 15 kg con questo metodo rivoluzionario.
Così Pouchol, incuriosito dalla dieta Dukan, dal successo che stava ottenendo e dal nutrizionista Pierre Dukan, dovendo perdere peso, nel giugno del 2010 decide di acquistare il libro e provare personalmente questo metodo dimagrante.
Il risultato è strabiliante: in appena 4 settimane, Pouchol perde 10 kg.
Lo stesso autore però ammette di non essere arrivato a stabilizzare il suo peso, interrompendo la dieta alla fase di consolidamento (terza fase).
In questo libro si esaminano in modo dettagliato quali sono i pro e i contro della dieta Dukan, raccontando anche la sua esperienza personale da dukaniano.
12 sono i capitoli e i punti chiave esaminati in questo libro:
- La mia esperienza personale
- Chi è il dott. Dukan?
- Le basi della dieta Dukan
- La differenza con le altre diete
- Vantaggi, svantaggi e pericoli della dieta
- Il motivo del successo
- Business
- Una dieta che costa cara!
- La parola a chi l’ha provata
- Il parere dei medici
- Dukan = jakpot
- Faccia a faccia
Il libro “La dieta Dukan pro & contro” puoi acquistarlo online (anche nella versione digitale) o nelle librerie della tua città.
Non mi resta che augurarti buona lettura!
Articoli correlati
[asa book]8880938525[/asa]
[asa book]B007V987BC[/asa]