La pasticceria Dukan: 100 dolci e dessert in linea con la dieta Dukan

La pasticceria Dukan, recensione del libro di Pierre Dukan

“La pasticceria Dukan”:  questo è il titolo del libro dedicato esclusivamente alle ricette di dolci e dessert in linea con la dieta Dukan.

Il titolo, che  fa parte della serie di libri scritti da Pierre Dukan, è uscito il 23 ottobre 2012 ed è edito da Sperling & Kupfer.

Questo libro è adatto non soltanto a chi segue la dieta Dukan, ma anche a chi non vuole perdere l’abitudine di mangiare un ottimo dolce senza avere il terrore di salire sulla bilancia.

In questo libro, Pierre Dukan ti spiega come i dolci non devono essere considerati dei nemici ma dei veri e propri alleati e compagni di viaggio, per farti arrivare alla meta finale, quella del giusto peso, nel migliore dei modi.

Le ricette del libro, oltre che facili da preparare, sono molto buone e gustose, dai dolci della festa al tiramisù, dalla bavarese alla vaniglia, alla crostata ecc.

Cellulite: scopri il rimedio naturale che funziona davvero!

Potrai sbizzarrirti in cucina come meglio credi e soddisfare i palati più esigenti.

L, ti aiuta a cucinare i tuoi dolci nel migliore dei modi, eliminando gli alimenti ricchi di grassi come burro e zucchero e utilizzando altri ingredienti in grado di sostituire tutti gli alimenti ricchi di grassi.

Un regime alimentare che ti costringe a privazioni e sacrifici costanti non ti fa vivere serenamente la dieta e la frustrazione, molte volte, è uno dei motivi per cui un regime dietetico viene interrotto.

Un segreto per perdere peso e mantenere costante la linea è quindi sedersi a tavola con gioia, senza frustrazioni da privazioni eccessive.

Con questo suo libro, Pierre Dukan ti aiuta a mantenere vivo il gusto per il cibo e la voglia di cucinare ricette dolci.

Tutte le 100 ricette presenti nel libro, sono in perfetta linea con la dieta Dukan, perché contengono alimenti permessi sin dalla fase di attacco e alimenti tollerati.

Inoltre, tutte le ricette sono prive di grassi e zuccheri raffinati.

Nella versione italiana sono state introdotte alcune ricette tipiche del nostro paese come il babà, la panna cotta e i cannoli.

Ecco come Pierre Dukan introduce il suo libro “La pasticceria Dukan”:

“Da quando mi occupo di combattere il sovrappeso, ho sempre saputo che, per ottenere grandi risultati, non bisogna rinunciare ai piaceri della vita.

Il primo piacere che otterrete con il mio metodo è semplicemente quello di riuscire a dimagrire in modo veloce ed efficace, pur mangiando a volontà.

Il secondo ve lo propongo in questo libro.

Potrà sembrare una provocazione, in una dieta, ed è il piacere della PASTICCERIA.

Ecco 100 ricette, grazie alle quali sconfiggerete ciò che fa veramente ingrassare cioè l’insoddisfazione, con un antidoto molto semplice: il piacere del palato.”

 

Libri di ricette di Pierre Dukan

[asa book]8820054426[/asa]

[asa book]8820053306[/asa]

[asa book]8820052377[/asa]

[asa book]8820050838[/asa]


Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan

Articoli correlati:

Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.