Trattamenti viso essenziali per una pelle pulita, tonica e luminosa

Argomenti: Viso | Tag: esfoliante, NMF, pulizia del viso, pulizia viso ultrasuoni, Rilastil, e tonificazione


Trattamenti per un viso perfetto fai da te

Trattamenti di bellezza per il viso fai da te: consigli sui migliori prodotti da usare ed errori da evitare. Questo è ciò di cui ti parlerò in questo articolo.

Prenderò in esame i trattamenti essenziali, di cui non puoi fare a meno se ci tieni alla salute della pelle del tuo viso, ovvero: detersione e tonificazione.

Vedremo in cosa consistono, perché sono utili, quali prodotti andrebbero usati e quali invece sono assolutamente da evitare.

Pronta? Iniziamo!

La pulizia del viso

Latte Detergente RilastilA volte, per la nostra pulizia del viso fai da te non usiamo i prodotti giusti o lo facciamo nel modo sbagliato.

E’ fondamentale utilizzare prodotti specifici: latte detergente, detergenti liquidi o in gel per il viso, saponi non-saponi. Il mio latte detergente preferito è quello della linea Daily Care di Rilastil che si può acquistare anche online da QUESTA PAGINA.

Invece il sapone classico, liquido o in panetto, anche se neutro è SCONSIGLIATISSIMO!!! La pelle ha un’acidità diversa (pH 5,5) da quella del sapone (pH 7) e questa differenza le causa uno stress non indifferente rendendola più sensibile e fragile.

E’ importante pulire sempre la pelle la sera (anche se è già struccata) perché dobbiamo eliminare tutte le impurità come le polveri sottili e lo smog.

Se la pelle è secca o sensibile, la mattina ti consiglio invece di NON usare detergenti ma solo acqua. Il motivo è che una pulizia eccessiva toglie alla tua pelle lo strato di NMF (Natural Moisturizing Factor, Fattore di Idratazione Naturale), privandola così di una protezione importantissima.

Applica il detergente con le mani perché il cotone potrebbe graffiare la pelle.

L’asciugamano si tampona e non si strofina.

La tonificazione del viso

Tonico viso RilastilSubito dopo aver pulito la pelle del viso è necessario usare il tonico per tonificare la pelle.

Spesso il tonico per il viso viene considerato, se non superfluo, poco importante. Ha invece tre funzioni fondamentali:

  1. riequilibrare il pH della pelle;
  2. sciacquare la pelle dall’acqua, in quanto l’acqua corrente è piena di calcare, disinfettanti e altre impurità;
  3. dare una prima idratazione e permettere alla crema di andare più in profondità.

Esistono tonici dal potere “astringente”. Normalmente questi prodotti sono a base di alcool e vengono usati per il trattamento delle pelli grasse. Questi, in un primo momento, asciugano la pelle e sembra diano dei risultati soddisfacenti. Invece, se prima eliminano il sebo in eccesso, col tempo aggravano la situazione della tua pelle.

Per questo motivo ti consiglio di leggere se nel tonico c’è la presenza dell’alcool e di NON acquistare un prodotto simile.

Ecco perché io uso il tonico viso per pelli sensibili della linea Daily Care di Rilastil, che è senza alcool. Se vuoi provarlo, puoi acquistarlo anche su Internet da QUESTA PAGINA.

Fermo restando che una corretta DETERSIONE e TONIFICAZIONE giornaliera sono alla base della bellezza della tua pelle, per mantenerla sana ed equilibrata è importantissimo pulirla in profondità con una PULIZIA DEL VISO che va fatta ogni 30-60 giorni.

Grazie alla segnalazione di una mia amica estetista, ho scoperto che posso risparmiare facendomi la pulizia del viso da sola, comodamente a casa. Basta utilizzare un ottimo strumento per la pulizia del viso fai da te. Questo strumento, che consiglio anche a te, è il “Sistema Pulizia Viso Bellissima Face Cleansing” di Imetec. Io l’ho acquistato su Internet da QUESTA PAGINA.

Come avere un viso luminoso

Trattamento per la pulizia del viso con ultrasuoni“Ho la pelle opaca!” “Il mio viso è stanco!” Quante volte, guardandoti allo specchio, ti sei detta queste frasi?

Ma perché questo avviene, e quali sono i rimedi?

Sono tante le cause della perdita di luminosità del viso, prime tra tutte la mancanza di sonno, l’inquinamento e lo stress. Poi, sicuramente, lo spessore eccessivo della pelle e la presenza di impurità.

Quindi prendi l’abitudine di detergere quotidianamente la pelle, di usare dei prodotti esfolianti e di effettuare periodicamente una pulizia del viso. Io mi trovo molto bene con il gel esfoliante Gommage Microperlé éclat di Chanel che si può acquistare ad un ottimo prezzo da QUESTA PAGINA.

Recenti studi hanno scoperto che un altro fattore può influire sulla luminosità del viso e questo è il giusto funzionamento della MICROCIRCOLAZIONE sanguigna. Quando questa è insufficiente, la pelle risulta poco nutrita e ossigenata.

Questa è sicuramente la causa più difficile da diagnosticare e da risolvere. Se però è questa la causa ed è scoperta in tempo i rimedi ci sono e come!

Potrebbe bastare un crema specifica, qualche massaggio per riattivare la circolazione o un trattamento agli ultrasuoni che, stimolando il microcircolo, accelerano il processo di idratazione e nutrizione ringiovanendo la pelle del viso e donandole un aspetto molto più luminoso e giovanile.

Se vuoi provare un trattamento agli ultrasuoni per il viso fai da te, il migliore che puoi trovare sul mercato è il “M.A.Y.A. Skincare”. Per risparmiare ti consiglio di acquistarlo online da QUESTA PAGINA.

 

Anche se non hai un viso perfetto, seguendo questi consigli, ti garantisco che riuscirai a ritardare l’invecchiamento del viso e manterrai un aspetto più bello, più luminoso e più sano.

Se vuoi farmi delle domande, ti invito a postarle in un commento a questo articolo dal modulo che trovi qui sotto. Farò del mio meglio per risponderti il prima possibile.

Lascia un commento velocemente via Facebook


Oppure lascia un commento classico qui

* Indica un campo obbligatorio