Argomenti: Makeup | Tag: brufoli, ciglia, piegaciglia, rossetto, smalto, smalto per unghie, tips and tricks, e trucchi
Makeup: 5 segreti che ogni donna dovrebbe conoscere

Quando ti trucchi potresti avere bisogno di ricorrere ad alcuni piccoli espedienti per rendere il tuo makeup più efficace e anche per risparmiare tempo e fatica.
Ecco perché ho deciso di condividere i miei 5 segreti di makeup preferiti. Iniziamo subito…
1) Come asciugare lo smalto velocemente
Il primo segreto riguarda lo smalto per le unghie, cioè come farlo asciugare in pochi secondi anche se non hai le gocce asciuga smalto. So benissimo com’è dura restare ferma per delle ore in attesa che lo smalto si asciughi. Ma tu non dovrai più farlo perché sto per darti la soluzione a questo problema che da secoli affligge il genere femminile J Molto semplicemente, basta mettere le unghie in ammollo in acqua fredda (meglio se gelida) per 15 – 20 secondi. Tolte le unghie dall’acqua, lo smalto sarà “magicamente” asciutto del tutto. Te lo garantisco: potrai toccarti le unghie proprio come se avessi steso lo smalto il giorno prima perché sarà completamente asciutto!
2) Come aprire facilmente le boccette di smalto
Ancora sugli smalti: a volte è difficile aprire le boccette di smalto, magari perché non le usiamo da un po’ per cui il prodotto si è leggermente seccato. In questo caso, come puoi fare se non hai abbastanza forza per aprire la boccetta e non c’è nessun uomo nei paraggi a cui chiedere aiuto? Ti basterà un elastico! Avvolgilo intorno al tappo in modo da migliorare la presa, e aprirlo sarà un gioco da ragazzi… anzi, da ragazze.
3) Come nascondere i brufoli
Adesso parliamo di brufoli. Possono essere fastidiosissimi, specialmente se sono molto scuri e rossi. In questi casi, anche applicando molto correttore non si riesce a coprirli perfettamente: si vedono sempre, magari poco ma si vedono. Ho scoperto che per nascondere i brufoli basta tamponarli con un cotton fioc imbevuto di collirio (ne bastano poche gocce). Praticamente, il collirio sul brufolo ha lo stesso effetto che ha su gli occhi. Quindi toglie il rossore e il brufolo, dopo pochi minuti, sarà molto più chiaro o addirittura scomparso. Così potrai tranquillamente stenderci il correttore e renderlo invisibile. L’effetto dura diverse ore.
4) Come piegare le ciglia meglio e più a lungo
Hai le ciglia molto corte e molto dritte e non puoi fare a meno del piegaciglia? Allora forse anche tu ti lamenti del fatto che il piegaciglia non piega le ciglia tanto quanto vorresti. La soluzione consiste nel riscaldare il piegaciglia con l’asciugacapelli (senza esagerare, NON deve diventare rovente!). Grazie al calore terrà meglio la piega, un po’ come succede per i capelli.
5) Come far durare il rossetto più a lungo
Il segreto per aumentare la durata del rossetto consiste nel fissarlo con la cipria. Il procedimento è molto semplice. Prendi un velo di un fazzoletto di carta e poggialo delicatamente sulle labbra dopo che hai applicato il rossetto. Tampona il fazzoletto con un poco di cipria utilizzando il pennello. Infine, rimuovi il fazzoletto dalle labbra. Questo aiuterà a fissare il rossetto, un po’ come capita con il fondotinta liquido. Infatti, anche il rossetto è un prodotto liquido in crema e se lo fissiamo durerà molto più a lungo.
Ti sono piaciuti questi trucchetti? Hai provato a metterli in pratica? Li conoscevi già? Conosci altri piccoli segreti come questi? Fammelo sapere inserendo il tuo commento qui sotto.
Oppure lascia un commento classico qui