Giorno #7: fine del regime di attacco!

Oggi è stato il mio ultimo giorno della fase del regime di attacco.

 

Il regime di attacco è la prima delle quattro fasi che compongono la dieta Dukan (Protal) e può durare da 1 a 10 giorni (7 nel mio caso). Questo breve periodo è sicuramente il più duro in quanto più restrittivo degli altri tre ma è anche quello nel corso del quale si perde peso più velocemente.

 

Comunque, devo dire che, finora, seguire le regole del Dr Dukan è stato semplice e non mi è costato grossi sacrifici.

 

Per me, le difficoltà maggiori da superare sono state la camminata giornaliera di 20 minuti e la noia dovuta al fatto che, quasi sempre, ho mangiato più o meno le stesse cose. Ma l’effetto noia è dipeso anche dal fatto che non ho avuto voglia di dedicare quel minimo impegno tra i fornelli, necessario per realizzare le semplici ricette proposte nel libro della dieta.

 

L’aspetto migliore, invece, è stato poter mangiare tutte le volte che ne avevo voglia e senza limiti di quantità.

 

Come al solito, ho iniziato la giornata con la pesatura di rito. La bilancia segnava 102,5 Kg. che, nel mio caso, è un’ottima notizia. Infatti, ciò vuol dire 1 Kg. in meno rispetto a ieri e 2,4 Kg. in meno da quando ho iniziato la dieta.

 

Secondo il servizio di calcolo automatico del giusto peso offerto da sito ufficiale della dieta Dukan, il traguardo che dovrei raggiungere alla fine della fase di attacco è di 102,38 Kg. La pesatura di domani mattina mi dirà se ci sono riuscito.

 

Vedremo se, il mio impegno nel seguire la dieta durante il resto della giornata, sarà bastato a farmi perdere gli ultimi 200 g. che mi separano dal raggiungimento di questo primo obiettivo.

 

Intanto, vado a dormire tenendo le dita incrociate e sforzandomi di fare sogni dal contenuto rigorosamente light 🙂


Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan

Articoli correlati:

4 commenti

  1. Monica

    13 anni fa  

    Ciao a tutti, io sono al mio secondo giorno di dieta Dukan….volevo chiedervi una cosa, ho notato alcune discrepanze tra il primo libro con gli alimenti consentiti nella fase di attacco e il secondo libro con le ricette della fase di attacco (per esempio il cacao amaro, la crusca di GRANO….sono ingredienti delle ricette ma non sono menzionati tra gli alimenti consentiti).
    Riuscite a togliermi questo dubbio?? grazie mille


    • Calimero73

      13 anni fa  

      Monica,
      ciao e grazie per l’ottima domanda!

      Oltre agli alimenti consentiti ci sono anche quelli concessi. Tuttavia, questi ultimi dovresti evitarli se vuoi ottenere risultati migliori in meno tempo.


  2. raffaela

    13 anni fa  

    Ciao..
    Io sto seguendo la dieta dukan gia da 1 settimana, solo che ho un problemino, io sono ciocolatra..
    E oggi che dovevo iniziare la fase di crociera ho mangiato un saco di ciocolatini, cosa facio? devo tornare al attacco? o pure continuo come si niente fosse?
    Grazie


    • Novella

      13 anni fa  

      raffaela:

      Ciaooo a te cioccolatina 😉

      Dopo una settimana già sgarriiiii????? noooooo 🙂

      Dai, non ti perdere d’animo continua con la seconda fase, e se proprio non puoi fare a meno della cioccolata, concediti il cacao magro o l’aroma al cioccolato

      baciii


Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fiels are marked *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.