Una nuova autrice per questo blog

Di Calimero73


Ciao a tutti/e, vi sono mancato? 🙂

In effetti, è da tanti (troppi) mesi che non pubblico dei nuovi articoli in questo blog, e ciò è dovuto ad un motivo molto semplice: il troppo poco tempo a disposizione.

Quando ho deciso di iniziare a scrivere per condividere online la mia esperienza di dukaniano, pensavo che questa nuova attività mi avrebbe occupato al massimo per un’oretta al giorno. Ma mi sbagliavo perché, già dopo poche settimane dall’apertura del blog, ho iniziato a ricevere quotidianamente tante email e commenti da voi che mi leggete. Tanto che, per rispondere a questi vostri contributi (di cui vi ringrazio), una sola ora al giorno non è stata più sufficiente.

Così tutto il tempo che avevo a disposizione per la scrittura l’ho dovuto impiegare rispondendo alle vostre domande. A ciò si sono aggiunti nuovi impegni lavorativi che hanno notevolmente ridotto la quantità di tempo libero a mia disposizione. E poi… ho pure io una vita sociale da coltivare nel mondo reale. Risultato: dallo scorso ottobre non riesco a pubblicare più nulla (a parte le risposte ai vostri commenti).

Ma ora passiamo alla buona notizia!

Per dare nuova linfa a questo blog e sopperire alla mia mancanza di tempo, ho quindi deciso di chiedere un aiuto.

Per la precisione, ho pensato di contattare Novella: una mia carissima amica, anche lei alle prese da qualche tempo con la dieta Dukan. “Novi, che ne diresti di scrivere anche tu per il mio blog?” La risposta non ha deluso le mie aspettative: “va bene, uniamoci e lottiamo insieme contro i chili di troppo!”

Quindi, per farla breve, ho il piacere di annunciarvi che il blog “La mia dieta Dukan” da oggi avrà, oltre a me, anche una nuova autrice che imparerete presto a conoscere e ad apprezzare per la sua competenza e simpatia.

Mi raccomando: trattatemela bene 🙂

Articoli correlati:

Tags:




Lascia un commento

13 commenti


  1. dona74 

    Ciao a tutti
    anch’io è tanto che non mi faccio sentire…
    anche perchè mi sa che sono incappata nel fatidico periodo di stagnazione da circa 1 mese il mio peso è sempre quello….cosa mi consigli …ho fatto 3 giorni d’attacco niente…più movimento niente…ho assunto anche il devorcal niente …Ti prego !!!HELP ..vorrei ancora perdere 6 kg….
    Grazie

  2. dona74,
    ciao e bentornata!

    Riguardo al tuo problema di “stagnazione”, ti invito a domandarti seriamente se sia un vero problema.

    Infatti, ho il sospetto che ciò dipenda semplicemente dal fatto che tu abbia già raggiunto il giusto peso ovvero, secondo la definizione di Pierre Dukan, quel peso che puoi REALMENTE permetterti di mantenere per tutta la vita.

    Se è così, dovresti essere contenta e godere del raggiungimento di questo risultato.


  3. alessandra 

    Ciao …sono Ankiu una dukaniana …ad oggi posso dire dopo 3 mesi di essere quasi alla fine della fase d crociera ..kg persi 19…sta dieta funziona davvero …

  4. alessandra:

    Ciaooo a te!

    19kg bravissimaaaa, mi raccomando con la terza faseeeee..

    Bacioooo


  5. manu6411 

    ciao …ho perso 4 kg in 10 gg di attacco e ora da 3 giorni ho iniziato la crociera spero di riuscire a dimagrire cmq velocemente ma non riesco a trovare alcune cose tipo il latte in polvere scremato….sapete dove si trova?

  6. manu6411:

    Ciao a te!

    Bravaaa, ottimo risultatoo, certo che riuscirai a dimagrire, lo devi volere fortemente, ripetilo giornalmente alla tua testa, vedi come riuscirai ad arrivare alla fine del regime alimentare del dott. Dukan.

    Il latte in polvere io l’ho acquistato soltanto una volta, sono riuscita a trovarlo all’auchan, non è facilissimo da trovare, prova all’auchan, se non lo trovi fammi sapere.

    Baciii


  7. manu6411 

    ciao ho perso nellaprima settimana della crociera solo 1 kg spero che in futuro riuscirò a perdere di piùperchè 1 kg al mese sono 12 kg in 3 mesi e io ne devo perdere ancora 17….ti ringrazio per l’informazione del latte in polvere proverò all’auschan mi è abbastanza vicino 20 minuti di macchina ci vado magari sono fortunata e lo trocvo cmq se ha da darmi dei consigli li accetto volentieri….devo rientrare nei miei adorati jeans e tornare magra com’ero 2 anni fà….voglio assolutamente riuscirci non sgarro mai…….ciaooooo


  8. Barbara 

    Buon giorno Novella, ieri su internet ho trovato delle ricette tra cui il pane dukan che si fa con la crusca di frumento e quella d’avena formaggio linesse, che io non ho trovato e al suo posto ho messo la philadelfhia balance due uova una bustina di lievito di birra, vorrei sapere se posso mangiarlo in tutte le fasi o nelle fasi di attacco e di crociera ancora non si può, gli ingredienti che ho messo si possono mangiare però non sono sicura della crusca di frumento e del lievito di birra. Grazie e a presto.

  9. Barbara:

    Ciau!

    Siii il pane dukan si può mangiare in tutte le fasii.

    Bacii


  10. ninetta72 

    ciao a tutti e’ un po che non ci sentiamo…io sono a -10ma credo di essere arrivata al limite della sopportazione…penso di passare al consolidamento…dopo 3 mesi direi stop

  11. ninetta72:

    Bravaaaaaa hai finito la dietaaaaaaa :-)))


  12. Caterina84 

    Ciao a tutti/e ke bello leggere le vostre esperienze e i vostri successi, io invece ho commesso un grande sbaglio e non so come riprendere la dukan. Ho iniziato a febbraio e a fine Giugno sn arrivata al mio giusto peso (58kg, ho perso 16kg) poi peró tra la perdita del lavoro, la difficoltà di trovarne un altro e il nuovo trasloco…. MI SONO ACCANITA MALEDETTAMENTE sul cibo sono 2 mesi ke mangio di tutto, ho ripreso 5,3 kg… Mi vergogno e mi sento uno schifo perchè mangio senza avere realmente fame. Voglio riprendere la dukan ma nn so come fare dato ke ho fatto solo le prime due fasi. AIUTATEMI VI PREGO…

  13. Caterina84:

    Ciaooo

    Questo tuo commento mi tocca personalmente, capita di riprendere i kili persi, vuoi per stress, vuoi per problematiche varie…
    Ma non facciamone un dramma, se la testa e la volontà ci sono, il resto vien da se…
    Se ti senti motivata riprendi la dieta, inizia dalla fase di attacco..

    Baciiii

Invia il tuo commento