Dieta Dukan: ricette di cocktail (drink analcolici) e stuzzichini

Di Novella Bongiorno


Ebook Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan

Caro/a lettore/lettrice, questo per me è un momento davvero speciale e non ti nascondo che sono molto emozionata.

Perché?

Perché sto per presentarti il primo libro sulla dieta Dukan scritto da me. Anzi, veramente sono 3 libri: gli altri 2 sono in omaggio per i 100 lettori più veloci che acquisteranno il primo.

Ma andiamo con ordine…

Il primo libro, che ha per titolo “Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan”, contiene 35 ricette di bevande analcoliche e 35 ricette di stuzzichini (appetizer), ideali anche come antipasti. Ovviamente, sono tutte ricette Dukan friendly, molte delle quali puoi gustarle anche a partire dalla fase di attacco.

Il secondo libro è “La dieta Dukan in breve”, un riassunto dello schema completo di tutte le fasi della dieta. Per ogni fase, ho inserito anche i menù tipo (completi di ricette) da consumare durante un’intera giornata.

Il terzo libro s’intitola “Super-alimenti per la dieta Dukan” e parla di alcuni cibi particolarmente utili e consigliatissimi per restare in buona salute e, in particolare, per favorire la perdita di peso (cibi brucia-grasso). Con ogni super-alimento, troverai anche la ricetta dukaniana per gustartelo nel modo migliore.

Queste 3 guide sono disponibili esclusivamente in formato elettronico, ovvero come ebook (PDF, ePUB, MOBI) che puoi scaricare da Internet e leggere o stampare dal tuo computer di casa o dispositivo mobile (Es.: smartphone, tablet, e-reader). Quindi non li troverai nelle librerie fisiche ma solo in QUESTA PAGINA del mio sito.

Quando, poco meno di tre anni fa, ho iniziato a seguire la Dukan, mi sono chiesta come avrei fatto a resistere dovendo rinunciare ai quei drink sfiziosi che ero abituata a bere quasi ogni giorno. Infatti, oltre ad essere una gran mangiona, amo molto il piacere di un bel bicchierozzo di vino, di un buon aperitivo o, ancora meglio, di un cocktail preparato a regola d’arte 🙂

Ma con la dieta Dukan avrei dovuto rinunciare a tutto questo?

Per non dovermi rassegnare a farne a meno, ho iniziato a cercare delle alternative dietetiche ai cocktail che mi piacevano e, nel tempo, ho escogitato diverse ricette adatte a chi segue la dieta Dukan. Alcune sono inventate da me, altre sono versioni di cocktail famosi rivisitati in chiave Dukan. Ovviamente, in tutti i casi, si tratta di drink rigorosamente analcolici.

Come complemento a questi cocktail speciali, non potevo esimermi dal trovare altrettante ricette dukaniane di sfiziosi stuzzichini.

Con tutte queste ricette si possono assemblare tantissime combinazioni diverse di aperitivi che, ti assicuro, saranno graditissimi anche a chi non segue nessuna dieta.

Quando sono riuscita a raccogliere un buon numero di ricette, ho pensato che potevano interessare anche ad altre persone e che sarebbe stato utile renderle accessibili in modo facile e veloce in un’unica raccolta digitale. Così è nata l’idea di realizzare l’ebook “Cocktail e aperitivi per la dieta Dukan”.

Se deciderai di leggerlo, ti invito a condividere le tue impressioni ed eventuali suggerimenti per migliorarlo ancora. Puoi farlo postando un tuo commento a questo stesso articolo: basta compilare il modulo che trovi in fondo alla pagina.

 

 

 

Articoli correlati:

Tags: , , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento