Ricetta Dukan, straccetti di pollo croccanti con aceto balsamico

Di Novella Bongiorno


Ricetta per la dieta Dukan: straccetti di pollo con aceto balsamico

Se vuoi ottenere buoni risultati con la dieta Dukan, non devi smettere di cucinare e di usare la fantasia per preparare cibi sempre diversi.

Basta cucinare senza fritture, olio, grassi e alimenti non permessi nella dieta… ed il gioco è fatto!

Nella dieta Dukan sono previsti tantissimi alimenti che possiamo mangiare in totale libertà e in più possiamo godere di tantissime ricette fatte apposta per noi dukaniani.

Io, oggi, te ne voglio dare una buonissima, da preparare in 5 minuti a partire dalla fase di crociera: gli straccetti di pollo croccanti con aceto balsamico.

Puoi cucinarli per tutta la tua famiglia, o per chi vuoi tu, sono buonissimi e non sembrano per niente privi di grassi, anzi!

Ingredienti

  • Petto di pollo circa 450 gr.
  • Maizena (amido di mais)
  • Sale quanto basta
  • 1 tazzina di aceto balsamico (ovviamente se cucini meno pollo, l’aceto deve essere meno)
  • Olio 3 gocce

Preparazione

Prendi il petto di pollo o delle fettine di petto di pollo e con un coltello o una forbice tagliali in straccetti o in pezzettini piccoli.

Quando hai finito, passali nella maizena (amido di mais) come se stessi facendo delle cotolette. Devono essere ben infarinati in modo uniforme.

Prendi una padella antiaderente, metti due cucchiai di acqua e tre gocce di olio, a fuoco basso fai riscaldare la padella, quando la padella è ben calda metti gli straccetti precedentemente infarinati con la maizena e mescolali spesso con un cucchiaio di legno.

Quando sono ben dorati aggiungi la tazzina contenente l’aceto balsamico, se vuoi puoi aggiungere anche un poco di acqua, e mescolali bene. Falli cuocere per circa 5 minuti, se li vuoi più croccanti falli cuocere dai sette ai nove minuti.

Il piatto è pronto, buon appetito!

Articoli correlati:

Tags: , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento