Giorno #3: prima perdita di peso

Di Calimero73


Stamattina la bilancia mi ha dato la prima soddisfazione da quando ho iniziato la dieta Dukan (Protal). Quasi non credevo ai miei occhi: 1,5 Kg già persi in appena due giorni!

 

Questa vittoria, da sola, è bastata a darmi la carica per il resto della giornata.

 

Così, sull’onda dell’entusiasmo, oggi i minuti di camminata sono saliti a 50 (20 di passeggiata veloce + 30 a passo normale). Mi sento le gambe leggermente indolenzite ma va bene così.

 

A pranzo ho mangiato solo salmone cotto al forno senza nessun condimento. Durante la fase di attacco, Dukan concede di spremere un po’ di limone sul pesce per insaporirlo ma io ho rinunciato perché, secondo me, col limone si apprezza meno il gusto del pesce.

 

Dopo pranzo, ho constatato un calo della fame ancora superiore rispetto a quello di ieri e questo senso di inappetenza si è protratto per il resto della giornata. Tanto che ha cena mi sono quasi dovuto forzare a mangiare. Come ho già spiegato nell’articolo precedente, ciò dovrebbe essere dovuto ad una maggiore presenza di chetoni nell’organismo.

 

La cena è stata a base di hamburger di fesa di vitello. Li ho preparati con la carne che mi sono fatto macinare sul momento dal macellaio, dopo avere scelto io il taglio per essere sicuro che non fosse troppo grasso. Il risultato non è stato un granché: mi sono venuti troppo insipidi, asciutti e stopposi. La prossima volta proverò a rimediare impastando il tritato con l’uovo e aggiungendo delle spezie.

Articoli correlati:

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

120 commenti


  1. angela 

    ciao una domanda ma i passati di verdure tipo della knorr nella fase crociera si possono mangiare???

  2. @Angela – Ciao e grazie per la tua domanda. Non mi sento di darti una risposta netta riguardo a tutti i passati di verdure in commercio perché ogni marca utilizza ingredienti diversi e costituisce un caso a parte.

    In linea di principio, io preferisco evitare i prodotti industriali piuttosto elaborati perché quasi sempre vengono preparati con grassi, addensanti e additivi in eccesso. Comunque, vale sempre la regola di scegliere in base agli ingredienti e ai valori nutrizionali riportati sull’etichetta.

    I passati di verdure della Knorr in particolare, pur essendo molto pratici e gustosi, te li sconsiglio durante la fase del regime di crociera perché contengono diversi alimenti proibiti come la patata, i piselli, la soia e il burro. Soprattutto le “Vellutate” hanno un’elevata percentuale di grassi e carboidrati.

    Come alternativa altrettanto pratica e veloce da cucinare, ti consiglio piuttosto un qualsiasi misto di verdure surgelato da saltare in padella con poco olio, poco sale, aglio e tutte le spezie che preferisci.

    Sperando di esserti stato d’aiuto, ti mando un grosso in bocca al lupo per il successo della tua dieta Dukan.


  3. angela 

    buongiorno….allora insomma sono un po giu perche mi sento gonfia e oggi è il 4 giorno della fase di crociera mi sembra di non calare come peso….ho esagerato con qualche caramella in piu alpenliebe light(sono consentite ) pero spero che queste non abbiano fermato la mia fase di dimagrimento..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    perche sono soggetta ad andare in contro spesso a perdita della forza di volonta e voglia di molare tutto…
    speriamo bene oggi va….
    grzie ancora un bacio

  4. @Angela – Buongiorno e bentornata.

    Dubito che la vera causa del problema siano le caramelle.

    Comunque, se la fase di “stagnazione” dovesse protrarsi, ricorda che nel movimento fisico hai un valido alleato per poterla contrastare. Come saprai, il Dr Dukan in questi casi raccomanda di aumentare a 60 i minuti di camminata per 4 giorni.

    Riguardo alle crisi di volontà, in questo caso la faccenda è un po’ più complicata.

    Io personalmente ho sperimentato che, per superare questi momenti difficili, può essere utile concedersi qualche regalo, anche piccolo: una serata al cinema, l’acquisto di un oggetto che desideravi da tempo, un bel massaggio, ecc. In questo modo è possibile compensare la frustrazione che deriva dal non potersi procurare abbastanza piacere col cibo. Pensaci: sempre meglio far del male al portafogli piuttosto che al proprio corpo, no? 😉

    Come te, siamo in tanti ad essere impegnati in questa lotta quotidiana contro i chili in eccesso e, se lo facciamo, in fondo è perché dentro di noi sappiamo che dimagrire è possibile e che siamo all’altezza di questo compito.

    E poi, alla fine, tutte le crisi passano mentre la soddisfazione per un obiettivo raggiunto resta. Quindi, stringi i denti, non ti arrendere e aspetta che passi. Intanto, sappi che io faccio il tifo per te.

    Ti saluto con l’augurio di tornare al più presto a sorridere davanti al responso della tua bilancia.

    Forza e coraggio, Angela!


  5. ile09 

    Ciao,
    ho letto la tua esperienza e mi complimento!
    Io ho iniziato la Dukan da pochissimo, pesavo 62 kg e devo arrivare a 53.
    Sono al 3° giorno della fase d’attacco, secondo lo schema del sito avrei dovuto perdere 0,8 kg già da ieri e invece stamattina ero solo – 0,6…
    Vero è che non sono ancora andata in bagno ma sono un po’demoralizzata, perchè seguo le istruzioni del libro alla lettera. 🙁
    La cosa positiva è che mi è passata la fame, quello è vero!
    Spero che qualcuno abbia esperienze positive da condividere e farmi coraggio!

  6. ile09,
    ciao e grazie per il complimento.

    E’ molto probabile che, se ti ripesi dopo essere andata di corpo, scoprirai di aver perso anche quei 200g che ti separano dal conseguimento dell’obiettivo fissato.

    Quindi non hai nessun motivo per demoralizzarti.


  7. ile09 

    Ti aggiorno.. ci sono andata ma poca roba (eheh, belli i dettagli) però non mi sono ripesata perchè avevo appena “pranzato”… domani ricontrollerò poi farò un weekend fuori in cui spero di riuscire a mantenere il regime il + possibile e lunedì, al ritorno, l’atteso verdetto.
    Sto sostituendo alla passeggiata la bicicletta.. ho 2 bambini e andarli a prendere / portare a scuola è fattibile in bici, meno a piedi perchè loro non collaborano 😛
    Hai idea se possa andare ugualmente bene? Tanto penso che sempre di attività fisica si tratti, no?
    Poi prossima settimana inizio la piscina!
    Mi piacerebbe tanto arrivare alla fine di questa dieta sia con kg in meno sia con un’altra.. testa!
    Speriamo.

  8. ile09,
    grazie per l’aggiornamento dettagliato 🙂

    Penso che bere di più (anche oltre il litro e mezzo raccomandato) potrebbe aiutarti ad evacuare meglio.

    La bicicletta dovrebbe essere un ottimo sostituto della passeggiata. Quindi, se per te è più comodo fare del movimento in questo modo, ben venga.

    Ti faccio i migliori auguri per il pieno successo della tua dieta e ti ricordo che la Dukan è stata concepita per durare TUTTA LA VITA. Quindi sarebbe auspicabile che tu arrivassi alla fine il più tardi possibile 😉


  9. ile09 

    Niente da fare.
    Peso stazionario… che tristezza 🙁

  10. ile09,
    non mollare!


  11. ile09 

    Ciao ragazzi!
    Sono passati altri giorni, sono stata fuori nel weekend e non ho potuto seguire la dieta alla lettera, ma stamattina la bilancia segnava – 1.4 kg in una settimana!
    Avendo fatto solo 5 giorni di dieta vera non mi posso più lamentare 🙂 Forse questi giorni sono serviti a far ripartire l’intestino, da oggi si riparte con 3 giorni di P/P per smaltire gli eccessi, e poi via di 1 P/V e 1 P/P alternati.
    Vi tengo aggiornati!


  12. cristina 

    Ciao a tutti!! Ho iniziato la dieta il 20.06.2011, peso iniziale 66.5. Stamani con mooolta soddisfazione la bilancia segnava 51.6!!!! 🙂
    Unico neo… ieri sera ho avuto un disturbo strano… forti dolori addominali ed in corrispondenza dei reni e al basso ventre… fortunatamente è durato una mezz’oretta ed è passato mettendomi ferma sdraiata al caldo cercando di rilassarmi… Anch’io ho fatto tutto da sola dopo aver letto il libro del Dr. Dukan ma per precauzione domani vado dal mio medico… così starò più tranquilla… 😉


  13. ile09 

    Ciao Cristina, intanto complimenti per il risultato!
    Io sono solo all’inizio ma anche a me è successa la cosa dei dolori, e per più di mezz’ora, l’apice l’ho raggiunto il 4° giorno PP di attacco e pensavo di mollare. Poi la sera ho mangiato del pesce, la mattina sono andata al bagno ed è scomparso tutto…
    Fammi sapere che ti dice il medico, un’indicazione sarebbe utile anche a me, giusto per capire di cosa si tratta.


  14. Carmen 

    Scusa, ma vorrei fare anche io questa dieta, così ho comprato il libro. La cosa che mi lascia perplessa e sulla quale vorrei confrontarmi con voi è questa: come si fa a non usare mai nemmeno un cucchiaino di olio? Capisco per un periodo ma se ho capito bene, l’olio è escluso per sempre. Grazie

  15. Carmen,
    la parola “mai” non è contemplata nella dieta Dukan, ovvero non esiste alcun cibo che sia del tutto vietato per tutto il periodo della dieta.

    Tieni anche presente che, per un buon dukaniano, come periodo della dieta si intende TUTTA LA VITA poiché questo regime alimentare è stato concepito per non abbandonarti mai.

    In particolare, per quanto riguarda gli olii vegetali e quello di oliva in particolare (immagino tu ti riferisca a questo), sono del tutto vietati solo nelle prime due fasi (attacco e crociera).

    Comunque, ci tengo a darti una buona notizia: c’è vita anche senza olio 🙂 Battute a parte, ciò che voglio dire è che l’olio NON è indispensabile e che si può benissimo godere di ottima salute anche rinunciando a questo alimento.

    Infine, ricorda che l’olio d’oliva fa ingrassare più del burro.


  16. cristina 

    Salve a tutti!!! Scusate… vi ho trascurato un po’…. ma eccomi sana salva e… magra!!!!!!!!!! 😉
    Volevo aggiornarvi… allora il medico ha detto che i dolori sono comparsi perchè mi sono un po’ “sforzata” in bagno… capite a me… ma è tutto a posto, mi ha visitata ha controllato i reni, l’addome, tutto ok… in effetti non mi è più capitato. Sono tornata in bagno regolarmente… Sarà stato perchè in quei giorni avevo litigato con il marito… 🙁
    Vorrei anche aggiungere un mio modestissimo parere sul discorso dell’olio… in questi mesi io non l’ho mai usato… per le verdure ho utlizzato il limone (mia suocera lo usava già prima della mia dieta insieme al limone e dato che non mi dispiaceva ho provato mettendo solo quello: BUONO!!) per il resto sto aspettando fine mese per entrare nella terza fase… Adesso il mio peso è 50.5!!! Sono così feliceeeeeeeeeeeeee!!!!!!! ho un po’ paura ad abbandonare questo regime e a rintrodurre gli alimenti… ma sul libro dice che è normale!!!! Staremo a vedere!!! Un abbraccione…… 🙂

  17. cristina,
    grazie per l’aggiornamento e complimenti per i risultati raggiunti.

    Sempre a proposito dell’olio e dei suoi possibili sostituti, uno dei miei condimenti preferiti e che uso un pò con tutti i cibi è l’aceto balsamico. Confermo che anche il limone andrebbe molto rivalutato in questo senso.


  18. ile09 

    Ciao Cristina,
    anche io non ho avuto più dolori dopo quella volta.
    Sono scesa di 3 kg in 10 giorni, poi dopo 3 giorni di P/V ne ho ripreso uno (sono anche in preciclo… tutte le scuse ci stanno :)) … ora mi aspettano 3 giorni di P/P e spero di far fuori quel kg e almeno un altro.
    Complimenti per il tuo risultato, anche io spero di riuscire a perdere tutti i miei kg in eccesso!
    Ti volevo chiedere come ti comportavi in fase di crociera, ovvero… che schema seguivi? 1/1, 5/5 o cosa?
    Anche a te è capitato di ingrassare tra l’una e l’altra fase? che ritmo di dimagrimento avevi?
    grazie mille e scusa per le domande, ma visto che ti è riuscito così bene.. 🙂
    In bocca al lupo per la fase 3!!!


  19. Maria 

    Ciao a tutti, anche io ho iniziato la dieta dukan ieri.
    Peso iniziale 63.9..stamattina mi sono pesata: 62.8 kg.
    Mi sembra un pò strano che in un solo giorno abbia già perso un chilo.
    Complimenti a Cristina per l’ottimo risultato, spero tanto di riuscirci anche io =)


  20. cristina 

    Prima di tutto: scusate il modo altalenante con cui rispondo… ma non sempre riesco a collegarmi… Grazie a tutti x i complimenti!!! 🙂 Mi sono davvero impegnata tanto, cercando e posso dire riuscendo a non sgarrare mai. Solo un paio di volte (al ristorante) mi è capitato di mangiare la carne o il pesce conditi con l’olio per il resto: NE’ PANE, NE’ DOLCI, NE’ SCHIFEZZE (patatine,nutella, kinder) di cui andavo tanto pazza… mamma mia se ci penso ora…. che scema sono stata!!!!
    Poi vado in ordine…
    X Calimero73, x i condimenti, io ho DOVUTO ripiegare sul limone. Non sopporto nessun tipo di aceto, mi da la nausea… non ce la posso fare…
    X ile09, io ho seguito l’alternanza 5/5 perchè sul libro c’era scritto che era più efficace… In effetti io non sono mai proprio ingrassata tra una fase ed un’altra magari ho visto, pesandomi tutti i giorni, che a volte ero qualche etto in più del giorno prima ma niente di significativo… Il ritmo è stato 4 kg la prima settimana e poi + o meno un kg alla settimana… Grazie, crepi il lupo x la fase 3, ma c’ho una strizza…. 🙁
    X Maria, direi che si è abbastanza normale 1 kg il primo giorno … ti stati “asciugando”… dai dai continua così!!!! Vedrai che sarà una passeggiata!!! Io non ho mai rinunciato ad uscire a cena ne’ a casa di amici nè’ al ristorante: dagli amici se non potevano cucinare quello che anch’io potevo mangiare arrivavo con il mio panierino e mangiavo quello mentre loro magari si gustavano la pizza.. al ristorante, ho sempre chiesto ai miei commensali di andare in un posto dove non ci fosse solo pizza… 😉
    In bocca al lupo a tutti e…. tenete duro!!!!!!! E’ troppa soddisfazione dopooooooooooooooooooo


  21. Tatiana 

    Buongiorno ragazzi…oggi è il mio primo giorno di attacco…ma qualche caramellina Saila senza zucchero la posso mangiare?

  22. Tatiana,
    ciao e benvenuta.

    Ti ricordo che puoi mangiare solo caramelle (e chewingum) dolcificate con aspartame.


  23. Senka 

    Ciao Calimero, sono quasi 2 mesi che faccio la dieta Dukan e sono contentissima dei risultati (-10,5 kg). Devo essere sincera, mi è capitato 2-3 volte di sgarrare, ma poi ho fatto 2-3 gg di attacco e le cose si sono sempre “sistemate” (lo so, non dovevo, ma ero in crisi). Ora sono 10 gg che non calo, non so come spiegarmelo. Vado a correre 2 volte alla settimana, faccio le passeggiate, NON sto sgarrando, bevo tanta acqua,…dici che può capitare? Ho guardato il tuo calendario ed ho visto che anche a te era capitato di addiritura prendere un pochino di peso, ma subito dopo calavi…io non ne sto prendendo, ma non sto nemmeno calando. Ho chiesto in giro e mi dicono che può capitare quando l’organismo cerca di ribellarsi…..mah….. Sono un pò in crisi, ma penso di farcela, anche perchè mi stanno fermando per strada e mi fanno un sacco di complimenti, così mi sento ancora più motivata. Mi mancano ancora 10 kg, e la strada è lunga (lo è ancora di più visto il periodo di feste che sta arrivando:)), ma spero proprio di farcela. Ce la devo fare (nonostante il “blocco” momentaneo).
    Grazie per i preziosi consigli che ci stai dando.
    P.S. Aggiornaci sulla tua situazione attuale. So che sei nella 3° fase (beato te), ma come sta andando? Hai perso altro peso (ho sentito che anche nella 3° può succedere che si perda qualcosina)?
    Ti auguro buona giornata e ti ringrazio ancora

  24. Senka,
    ciao e complimenti per la tua determinazione: continua così e vedrai che, con un po’ di pazienza raggiungerai nuovi traguardi.

    Riguardo al problema che hai segnalato, in quest’altra mia risposta trovi alcuni consigli per uscire dalla stagnazione in cui sei adesso:
    http://www.lamiadietadukan.com/giorni-4-5-e-6-stitichezza-e-peso-ballerino/comment-page-2/#comment-64

    Se il peso continuasse a restare bloccato, ti consiglio però di rivolgerti ad un medico.

    Continua a seguirmi così potrai leggere i nuovi sviluppi della mia dieta nei prossimi articoli che pubblicherò a breve.

    Grazie per la tua condivisione e buona Dukan.


  25. Tatiana 

    Ciao Calimero, dopo 3 giorni di attacco sono scesa a -2,0Kg, che dici può andare? Oggi entro nella fase di crociera ma volevo chiederti un consiglio su come alternare i giorni PP + PV considerando che i chili che devo ancora perdere sono 5/6…puoi aiutarmi?

    PS:stasera ho un invito a cena a base di tartufo bianco…ma una grattugiatina su una fetta di petto di pollo ai ferri la posso mettere?
    Grazie


  26. Senka 

    Grazie Calimero, problema sembra risolto. Dopo la corsa di ieri e 1 l di the verde, stamattina -0,8 kg!!!! Ok, si riparte!!!
    Grazie ancora e aspetto le tue notizie!

  27. Tatiana,
    direi che – 2,0Kg in soli 3 giorni sia un ottimo risultato: complimenti!

    Riguardo all’alternanza nella fase di crociera, posso dirti che io ho seguito il modello 1/1 e mi sono trovato molto bene.

    P.S.: una grattugiatina di tartufo credo non abbia mai ucciso nessuno 😉


  28. Dany 

    Salve a tutti io ho iniziato la dieta dukan il 17 ottobre 2011. oggi 26 novembre 2011 sono circa 10 chili meno, sto seguendo il modello 1/1. Da premettere che il grosso calo l’ho avuto il primo mese, nel secondo mese ho rallentato tantissimo.
    Il mio problema principale è la stitichezza, vado in bagno 1 volta a settimana, l’olio di vasellina non lo tollero, mangio lo yogurt tutti i giorni e le verdure le mangio quasi sempre crude (insalate). Come posso risolvere il problema visto che ancora debbo perdere 10 chili? non chiedetemi di rivolgermi dal mio medico, conosco la risposta “per dimagrire si deve mangiare meno di tutto”.
    IO con questo sistema di tutto-meno faccio delle grandi abbuffate. Aspetto un v/s consiglio, ciao a tutti.

  29. Dany,
    ciao e benvenuto.

    Vorrei capire una cosa: la prendi la crusca d’avena?


  30. Dany 

    Intanto grazie per avermi risposto tempestivamente.
    Certo che prendo la crusca di avena, anzi mi piace, e bevo tanta acqua

  31. Dany,
    ecco alcuni suggerimenti per potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema:
    – aggiungi 1 cucchiaio di crusca di frumento alla crusca d’avena;
    – assumi della radice di rabarbaro;
    – bevi più acqua;
    – muoviti di più (per esempio, potresti aumentare i minuti di camminata giornaliera);
    – chiedi al tuo farmacista un rimedio naturale a base di fibre e frutta, come le prugne;
    – segui le indicazioni che troverai in questa guida:

    Se questi rimedi non dovessero bastare, ti consiglio caldamente di rivolgerti al tuo medico curante.

    In bocca al lupo per la tua dieta e mi raccomando: tienici aggiornati!


  32. isa 

    COLONCLEANSE in erboristeria, a base di aloe (che ammorbidisce) è fantastico,naturale e non lassativo – Due pastigliette (integratori) alla sera con un bel bicchierona d’acqua. Dopo i primi due giorni vedrai che risolverai tutto …io lo prendo sempre , da sempre!!! ciao!


  33. Dany 

    grazie Isa proverò, speriamo bene se mi regolassi forse dimagrirei ancora più velocemente. Una volta a settimana è pochino anche se nonostante tutto questo tempo, non mi sento male. Con oggi sono a 1 mese e 18 giorni di dieta ed ho perso poco meno di 12 chili. Niente male vero?
    un’altra domanda, ma voi che formaggio mangiate? io solo tipo yocca, la philadenphia laith ha più del 5% di grassi…la yocca inizia a stufarmi. Un abbraccio a tutti voi.


  34. stefy 

    Ciaooo=))
    sono stefy.. e ho iniziato la dieta dukan il 2.1.2012
    ( come buon proposito per l’anno 2012 :D)
    cmq il mio peso iniziale era di 89kg (alta 170cm)
    e dopo solo un giorno avevo perso 2 kg dopo due giorni 3 kg… sono molto contenta… maaa forse la cosa sta andando un po troppo veloce non credete?

  35. stefy,
    ciao e complimenti per questi tuoi risultati iniziali.

    La prima fase della dieta è quella in cui si perde più peso nel minor tempo. A partire dalla seconda fase il dimagrimento rallenta e tende ad assestarsi su ritmi più regolari e “normali”.


  36. stefy 

    Grazie Calimero73,
    immaginavo che con il tempo la predita si regolarizasse…
    anche perché non credo sarebbe molto ideale per il corpo perdere peso cosí velocemente…
    cmq avrei una brevissima domanda…
    ma si possono mangiare iustell ( i salsicciotti)

  37. stefy,
    durante la prima fase la carne di maiale è proibita. Quindi niente salsicce o salsicciotti.


  38. Mariangela 

    CIAO a tutti, ho iniziato la dieta il 2 gennaio 2012 con ottimi propositi.All’inizio della dieta pesavo kg 82,200 questa mattina (al quarto giorno) pesavo 79,200..credo che tre kg in 4 gg vadano bene…..però ho alcune perplessità al riguardo e le giro a voi. Vorrei sapere nel libro si parla di budino di latte scremato ma sono budini normali??? Poi io bevo almeno mezzo litro di latte scremato al giorno e mangio due yogurt..saranno troppi? E lo yogurth alla frutta è consentito? Scusate le troppe domande ma penso che voi possiate aiutarmi…..
    Vi ringrazio fin da ora e vi dico che leggere le vostre esperienze è molto utile…Grazie

  39. Mariangela,
    direi che la quantità di latticini che assumi giornalmente rientri nei limiti consentiti. Lo yogurt è consentito (anche quello alla frutta) ma solo se magro (0,1% di grassi).


  40. Mariangela 

    Ciao.domani finisco il regime di attacco (7 giorni) i risultati sono tutto sommato buoni (-3.500) e la fame non si sente. Io non ho trovato la crusa d’avena ma una cosa chiamata Cruschello che mi hanno assicurato essere la stessa cosa…voi che ne dite. Grazie….

  41. Mariangela,
    io per non sbagliare uso la crusca d’avena specifica per la dieta Dukan (la stessa indicata nel libro) ovvero quella di tipo M2Bis-B6.

    Puoi acquistarla anche online da qui:
    http://www.lamiadietadukan.com/go/crusca-d-avena/


  42. stefy 

    Calimero73
    grazie per la tua risposta=)
    ma cmq io parlavo di quelli di pollo e di tacchino…
    cmq un altra domanda… ho iniziato da 3 giorni (dopo la fase di attacco di 7 giorni) la seconda fase… ma non dimagrisco… è normale?

  43. stefy,
    sì, può capitare che il peso resti bloccato dopo i primi giorni della seconda fase.


  44. katia 

    sono al4° giorno fase d’attacco non so cosa mi succede non vado in bagno mi gira la testa forse xche’ ho iniziato con il ciclo mestruale mi sento lo stomaco gonfio e piu’ grassa di prima sono molto triste risultato della bilancia 100gr aiuto cosa faccio son disperata!!!!!!

  45. katia,
    innanzitutto ti prego di scusarmi per il ritardo di questa mia risposta. Ultimamente troppi impegni mi hanno tenuto lontano dal blog.

    Ti invito a scrivere un nuovo commento per farci sapere se hai risolto il tuo problema e se hai ancora bisogno d’aiuto.


  46. francine 

    Oggi è il 2° giorno della fase attacco… sono shoccata: rispetto a ieri peso + 500 gr.!! Com’è possibile?!? A colazione mangio 1 yougurt magro con la crusca d’avena, spuntino 120gr di bresaola, pranzo arrosto + 1 yougurt, cena pesce spada alla griglia oppure pollo alla griglia. Helppp

  47. francine,
    è normale perché il tuo corpo deve abituarsi ad un regime dietetico così drastico. Vai tranquilla e continua la dieta.


  48. katya 

    ok risolto grazie


  49. Ela 

    Salve a tutti ho cominciato la dieta da 10 giorni nei 5 giorni di fase di attacco sono passata da 68 kg a 65 kg premetto che devo arrivare a 58 kg e fin qui tutto ok, ma da 6 giorni ho iniziato la fase di crociera ed oggi ho notato che il mio peso è 66 kg ma è normale? In effetti mi sento un Po gonfia e spero sia un episodio legato alla stipsi…potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio tanto

  50. Ela,
    ciao e benvenuta.

    Nel primo periodo della fase di crociera può capitare di prendere un pò di peso ma è solo un fenomeno passeggero.

    Riguardo alla stipsi, ti invito a leggere questa mia risposta: http://www.lamiadietadukan.com/giorno-3-prima-perdita-di-peso/#comment-98 e il commento di simona7187: http://www.lamiadietadukan.com/giorni-4-5-e-6-stitichezza-e-peso-ballerino/#comment-247


  51. ninetta72 

    CIAO A TUTTI…ANCHE IO HO COMINCIATO QUESTA DIETA 4 GIORNI FA E…HO PERSO DUE Kg…NON E’ STATA DURA MA ORA LA PIU’ GROSSA DIFFICOLTA’SARA’ QUELLA DI PRESENTARMI A TRE CERIMONIE IMPORTANTI E DOVER…TRASGREDIRE. 👿 POSSO VANIFICARE TUTTO IL LAVORO FATTO?L’OLIO DALLE PIETANZE NON POTRO’ EVITARLO……….

  52. Ninetta72:

    Ciao a te.

    Che dirti, le cerimonie saranno consecutive? Credo che avrai un pò di tempo per recuperare il cibo mangiato tra una cerimonia e l’altra.

    Sicuramente, quando ti ritroverai alle cerimonie, non ci saranno alimenti dietetici, per cui posso darti un consiglio, continua con la dieta Dukan, e quando arriveranno i giorni delle cerimonie, mangia, concediti un break!

    Non è sicuramente uno sgarro a farti ingrassare. 😉

  53. Dimenticavoooooo…

    Ovviamente cerca di non mangiare tutto quello che trovi davanti, ma credo che sarai bravissima a saperti regolare.


  54. ninetta72 

    Ciao compagne di viaggio…ci incoraggia leggere tanti commenti positivi…forse finalmente facciamo la dieta giusta…io le ho provate tutte con discreto successo ogni volta…il problema non e’ il perder peso(anche se ora x me,alla soglia dei 40…diventa piu’ difficile)ma il dramma e’ mantenerlo nel tempo…un salutoNINETTA72

  55. ninetta72:

    Ciao a te!

    Ahhh che mi dici, hai perfettamente ragione, quello che è importante dopo tanti sacrifici, è riuscire a mantere il peso finalmente raggiunto.
    Nel suo libro, il dott. Dukan spiega esattamente l’importanza della 3 fase, anche per questo dopo aver perso i miei chili di troppo, ma non aver seguito la 3 fase, mi ritrovo ad aver ripreso 5 chili e la dieta Dukan.
    Proviamo a seguire la 3 fase alla lettera, e cerchiamo così di mantenere nel tempo il nostro peso raggiunto.


  56. lalla 

    ciao non so se questo blog è ancora aperto l’ho beccato per caso girovagando sul web in cerca di notizie su questa dieta..premetto che devo perdere molti molti kg (35)mi ha sempre spaventato dover pesare tutto e immancabilmete morire di fame..vorrei iniziare questa dieta..ho comprato il libro e mi stuzzica parecchio..ma il problema è..quali sono i formaggi concessi??potete suggerirmi qualche marca??yogurt vanno bene quelli a o’1??grazie a tutti..

  57. lalla:

    Ciaooo

    Questo blog è ancora aperto e funziona bene 😉

    Nel regime alimentare del dott. Dukan, non devi pesare nessun tipo di alimento, puoi mangiare quanto vuoi, soltanto ti devi attenere ad una tabella ben stabilita di alimenti.

    Gli alimenti che ti sono permessi non hai bisogno di pesarli, mangia ogni qualvolta ti viene fame.

    I formaggi permessi nella dieta sono pochini: yocca, fromage blanc, sottilette light (max 30gr. al giorno) philadelphia balcance (un cucchiaio al giorno)

    Gli yougurt permessi sono quelli con lo 0,1% di grassi, puoi mnangiare anche quelli aromatizzati per esempio vitasnella 0,1% di grassi aromatizzati alla vaniglia, al melone, ecc.
    Ovviamente anche lo yougrut 0,1% di grassi bianco, esiste il parmalat 0,1% bianco dolce. Evita il muller anche se è 0,1% percè contiene lo zucchero d’uva, e nella dieta non è permesso.

    Chiedimi quello che vuoi, e se decidi di iniziare la dieta fammi sapere, qui potrai trovare tantissime persone con cui confrontarti.

    Baciii


  58. Stefania 

    Ciao ragazzi=)

    io faccio questa dieta da 3 mesi ormai.. e ho perso 12 kg… ma ^e da circa 1 mese che non perdo niente… e mi sto attenendo rigidamente a tutto per questo sono molto delusa da questa mancata perdita di peso:(
    potete darmi qualche consiglio o magari raccontarmi se da voi è successa la stessa cosa??
    un bacione stefz

  59. Stefania:

    Ciao a te!

    In che fase sei?


  60. lalla 

    Ciao 🙂 grazie per la tua pronta risposta..sei stata molto gentile 🙂 approfitto della tua disponibilità per chiederti un altra informazione sugli yogurt..sai per caso se i Land dell’eurospin si possono mangiare??devo essere sincera non ho molta disponibilità di soldini (come molti purtroppo)e mi devo arrangiare con quello che costa meno 😕 un altra cosa..si possono mangiare anche quelli con i pezzi di frutta??scusami so di essere stressante e so per certo che ti stresserò ancora in futuro 😳 se tutto va bene la inizio martedì 🙂

    baciiii 😀

  61. lalla:

    Ciauuuuu

    Tranquilla non mi stressi, solo che causa il lavoro che incombe ultimamente sono un pò più lentina nelle risposte.
    Vanno benissimo gli yougurt della Land.
    Lo yougurt con i pezzi di frutta sempre 0,1% di grassi puoi mangiarli, ma massimo due al giorno.
    Se però vuoi accelerare il dimagrimento per adesso evitali.

    Baciiiii e fammi sapere come procede la tua dieta.


  62. ninetta72 

    Ciao…ma dove siete spariti?…………..tornate a darci consigli……………..bacetti…………

  63. ninetta72:

    Ciaoooooooooo

    Eccociii.

    Baciii


  64. Stefania 

    Nella 2 fase….dovrei perdere altri 10 kg fino al 2 giugno ( secondo il sito dukan) ma mi sembra abbastanza improbabile

  65. Stefania:

    ciaooo

    Perchè ti sembra improbabile?


  66. ninetta72 

    CIAO A TUTTI…MI SIETE MANCATI…SIETE ORMAI LA MIA COSCIENZA GIORNALIERA PER MANTENERE LA RETTA VIA…E DEVO DIRE CHE LA PASQUA E’ PASSATA SENZA GROSSI GUAI..OGGI MIO QUATTORDICESIMO GIORNO DI CROCIERA E CONFESSO CHE COMINCIO A STANCARMI DI MANGIARE SEMPRE LE STESSE COSE(ANCHE PERCHE’ DOPO IL TOFU NON SPERIMENTO PIU’ NULLA)AVETE IDEE DA PROPORMI?AMO UOVA PROSCIUTTO ,POLLO,TONNO,YOCCA…E POI…?BACI

  67. ninetta72:

    Ciaooooo

    Nel libro del dott. Dukan ci sono un sacco di ricette buonissime, le hai provate tutte???

    Te la do io una ricettina che amo molto:

    Compra il petto di pollo, taglialo a quadratini, in una pentola antiaderente metti a rosolare una cipolla con mezzo bicchiere di acqua, falla stufare… Aggiungi poi i funghi, un po di prezzemolo e il pollo, sale e ti piacciono aggiungi delle spezie per es. un po di pepe… chiudi con un coperchio e fai cuocere tutti insieme per 20 minuti..
    Controlla la cottura…
    E’ un piatto gustosissimo..
    Se lo provi fammi sapere.

    Baciiii


  68. lalla 

    Ciaoooo..

    scusate posso mangiare il pane fatto con la ricetta Dukan??la ricotta vaccina??oppure potete indicarmi quale posso mangiare??non ricordo se era capra o pecora..uhmm non ricordo se quella di mucca si possa mangiare..sigh sigh che confusione..

  69. lalla:

    Ciaooo

    Il pane fatto con la ricetta Dukan si certo che puoi mangiarlo, la ricotta quella magra ( ma senza esagerare)

    Baci


  70. lalla 

    ciao..

    oggi è il mio 4° giorno di Dukan..non so se sono già arrivata a un punto di stallo o se semplicemente è dovuto al fatto che non sono andata di corpo..ma nella pesata mi sono accorta di non aver perso niente..non mi preoccupo so di aver perso molto nei primi 3 giorni..il fatto è che mi sento gonfia l’addome è duro fastidioso..qualcuna sa dirmi se è successo anche a voi ed eventualmente come avete risolto??

    grazie e buona dieta a tutti..

  71. lalla:

    Ciaoo

    hai iniziato la dieta da poco, il tuo corpo si deve abituare. Stai mangiando la crusca?

    Baci


  72. lalla 

    ciao..

    ma dove siete finiti??

  73. lalla:

    Ciaooo

    Hai ragione, ecccomi quiiii

    Purtroppo ho avuto tantissimi impegni di lavoro e sono stata un pò assente.

    Bacii


  74. vale 

    dopo un mese e mezzo di dieta e 10 kg.persi ho fatto una settimana di trasgressioni (vacanze pasquali)ed ho ripreso due kg.cosa dici riprendo attacco o crocera?grazie se mi risponderai e salutoni

  75. vale:

    Ciaooo

    Complimenti per i tuoi chili persiiii 🙂

    Dopo le trasgressioni riprendi tranquillamente la dieta, nella fase di crociera…

    Baciiii


  76. IAIA 

    Ciao, ho cominciato il mio percorso dimagrante lunedì di Pasquetta. 6 giorni di attacco e sono “in crociera” da domenica. Sono una golosona, mi mancano veramente tanto i “pocetti” tipo caramelle e chewing gum. Io guardo gli ingredienti sulle confezioni e su alcuni trovo aspartame e anche altri dolcificanti e poi l’indicazione che sono contenuti (spesso anche in gran quantità) polialcoli. Nei commenti precedenti vi trovo tutti molto preparati, perciò vi chiedo: potete dirmi due o tre marche di caramelle e chewing gum che posso mangiare tranquillamente? Grazie, a presto. iaia

  77. IAIA:

    Ciaooo.

    Tutte le caramelle e i chewing gum che contengono aspartame, per esempio le vivident o le vigorsol.

    Ciauuu 🙂


  78. lalla 

    ciaoo..

    grazie per le risposte..volevo sapere un altra cosa..ma se il pane Dukan ha amido di mais..in attacco si può mangiare lo stesso??scusa ma in internet trovo un mucchio di informazioni contrastanti e non capisco più niente..c’è chi dice che si può mangiare anche la crusca di frumento o di grano..grazie..

    bacissimi..

  79. lalla:

    Ciao a te.

    L’amido di mais (maizena) va bene, si può mangiare.
    La crusca di frumento se sei all’inizio della tua dieta Dukan evitala, semmai può essere utile per risolvere problemi di costipazione, ma senza esagerare.

    Bacii 🙂


  80. ninetta72 

    noto con piacere che non sono l’unica a PROTESTARE quando non vi trovo… 😈 domanda…i wustel di pollo…buonissimi…quanti posso mangiarne?bacetti e notte7HV7

  81. ninetta72:

    Ciaooooo

    Tesoro ma noi lavoriamo ancheeeee 🙂

    I wrustel sono tollerati, massimo due al giorno..

    Baciiii


  82. Iaia 

    X Novella:
    graziegraziegrazie 🙂

  83. Iaia:

    Ciaooooooo.

    E di cosaaaaa…

    Baciiiii


  84. ninetta72 

    🙁 Ti chiedo scusa se ti sei risentita per la battuta non volevo…proprio io che lavoro in ospedale pediatrico in terapia intensiva con parecchi turni notturni……..probabilmente responsabili del mio peso…perche’ se non dormi bruci e mangi…e poi casa,figlie,marito,aiuto…non volevo sfogarmi con te ma mi hai dato il LA… 🙁 senza rancore un bacino ………….

  85. ninetta72:

    Ciaooooooooo 🙂

    Nooooooo ma scusa di cosa??? Io stavo scherzando, ti ho fatto anche il sorrisino, era una battutina la mia, perchè mi rendo conto che lavorando troppo non mi posso collegare sempre sempre..

    Ma credimi non devi assolutamente chiedermi scusa…

    Come procede la tua dieta?

    Baciiiiiii


  86. IAIA 

    Ciao a tutti. Finalmente ho trovato la crusca di frumento e quella di avena in confezioni decenti (500 g) e con prezzi non da gioielleria. Il primo pacchetto l’avevo comprato in erboristeria e l’avevo pagato come una buona bistecca!!! L’altra sera ho fatto una “ciambella dukan” che doveva durarmi tre giorni almeno, per la colazione e…..l’hanno mangiata tutti in famiglia perchè era proprio buona 😆 Stasera ne preparo altre due e preparerò anche il pane. Scusate se sono sempre la solita golosona 😳 ma………quanto ne posso mangiare al giorno?
    Bacibacibaci

  87. IAIA:

    Ciaooo

    Di crusca d’avena hai obbligatori due cucchiai al giorno.

    baciii


  88. ninetta72 

    CIAO… 😳 😳 COME STAI?ANCORA AMICHE?LA DIETA CREDO STIA ANDANDO BENE…5KG IN TRE SETTIMANE…IO STO BENE…E CONTROLLO LA FAME SPERIAMO DI CONTINUARE COSI’ 😉

  89. ninetta72:

    Ciaoooooo.

    Ma certo, ci mancherebeeeeeeee.

    Vaiiii continua così, direi proprio che 5 kg in tre settimane è un ottimissimo risultato!

    Baciiiii 🙂


  90. mariagrazia 

    Ciao a tutti!!! Scusate ma cosa devo fare per chiedere e avere risposta? tempo fa ho scritto ma non ho mai ricevuto riscontro. Mi piace leggere i Vs commenti mi aiutano nelle scelte alimentari x la dieta e mi piacerebbe confrontarmi con voi. baci. mariagrazia

  91. mariagrazia,

    ciao e grazie per l’assiduità con cui ci segui.

    Ho appena risposto alla tua email. Scusa per il ritardo ma state diventando davvero tanti e rispondere a tutti richiede sempre più tempo. Comunque, di solito, ai commenti sul blog rispondiamo prima che alle email. Per questo consiglio a te e agli altri lettori di contattarci commentando un articolo piuttosto che inviando un messaggio di posta elettronica.

    Un grosso in bocca al lupo per la tua dieta.


  92. Rita 

    ciao a tutti, ho iniziato la dieta Dukan e sono al 4 giorno della fase di attacco, domani è l’ultimo……finalmente un po’ di verdure!!!!!
    Vorrei fare la maionese con la vaselina, come suggerito dal libro, ma è specificata la quantità di vaselina.
    Qualcuno sà darmi delucidazioni in merito?
    ……………è urgentissimo: LA VOGLIO!!!!!
    grazie…..ah! dopodomani sono in “crocera”


  93. ninetta72 

    CIAO BEDDUZZA…IO HO ORIGINI MARSALESI… 🙂 SONO MOLTO CONTENTA DEI RISULTATI ANCHE SE IL RISCONTRO ALTRUI E’ MINIMO(INVIDIA????)MI DOMANDO…PER QUANTO IL MIO FISICO POTRA’ SOSTENERE QUESTO REGIME SENZA GUAI(PENSO AI RENI)…AL MOMENTO TUTTO OK MA DOMANI?QUALCUNO VUOLE DEVIARMI CON LA PAURA…ASCOLTO VOLENTIERI TESTIMONIANZE CIIIIIAO……

  94. ninetta72:

    Ciauuuu signoraaaaa 😉

    Che bella Marsalaaaaaa, io amo quella zona della Sicilia.

    Ehhh si, la gente non ti dirà mai “sei più bella di me”… Magari ti troveranno deperita ecc ecc.. piuttosto che farti i complimenti, viene difficile a “molte” persone ammettere che sei stata brava.

    Ma tu lo sai che sei stata brava e che hai in mente un obiettivo da raggiungere.

    Ascolta te stessaaa e basta..

    Paura di cosa?? E’ un regime alimentare per chi vuole perdere peso, attieniti a ciò che dice il dott. Dukan cioè un pò di movimento (la camminata di 30 minuti al giorno) e bevi bevi e bevi tanto.

    Per il resto, io ti posso assicurare che dopo aver perso i miei chili sto benissimo, non ho nessun tipo di problema e le analisi che ho fatto sono perfette!

    L’unico problema è che ho ripreso qualche chiletto, ma vado avanti e continuo fino alla fase di consolidamento del mio peso.

    Baciiii e buona domenica!


  95. manroop 

    ciao volevo sapere i findus di merlusso posso mangiare

  96. manroop:

    Ciao.

    Si, ma non quelli ricoperti di panatura.

    🙂


  97. ninetta72 

    grazie amicz pr imput positivi…proseguiamo e stiamo a vedere baciuzzi beddi deddi bedduzza


  98. ELISA 

    Ho iniziato sabato…65.8 stamattina 64.8…mi conforta leggere tutti i vs buoni risultati!!!oggi vado a comprarmi il libro vorrei approfondire..ho difficoltà perchè il mio compagno, benchè non se lo possa permettere, mangia di tutto sotto i miei occhi!!!son sicura che aver trovato questo sito e confrontarmi con voi non potrà che aiutarmi!!!


  99. IAIA 

    Ciao a tutti! ho bisogno di rassicurazioni e un pizzico di conforto (non dovrebbero avere nè zuccheri, nè grassi no??? 😉 )Sono al 10 giorno di crociera. Mediamente ho notato che nei giorni PV resto stabile o aumento un etto o due mentre nei giorni PP perdo sia l’aumento del giorno Pv sia uno o due etti. Ieri mattina pesavo 80.8. Ieri era una giornata PP. la camminata di 20 minuti è stata sostituita da una di 3 ore (15 chilometri)al mattino e da una di mezz’oretta alla sera. Non ho sgarrato neanche col pensiero e stamattina…..81.10.
    Eeeeeeehhhhhhhhhh????????????? 😯 😯 😯
    Premetto che la mia fase di crociera prevede 126 giorni. Sono solo al 10°….mi sto facendo un sacco di paranoie……ditemi solo che di quando in quando è capitato anche a quelli di voi che sono “avanti” nella crociera……tanto per tranquillizzarmi!
    Un abbraccio affettuoso a tutti.
    Buona settimana.
    Maria

  100. IAIA:

    Ciaooo.

    Ma come mai tutta questa palestra???? 🙂

    Non ho capito una cosa, sei ingrassata??

    BAciii


  101. Iaia 

    Domenica a Padova c’era la Maratona di Sant’Antonio e tra gli eventi collaterali c’erano le “stracittadine”. Io, il io compagno e la mia bimba abbiamo fatto la stracittadina da 12 km. E poi andare e tornare dalla macchina, parcheggiata a quasi due chilometri dal centro….tot, 15 km.
    Comunque il punto è proprio che sono “ingrassata”. Tre etti, niente di catastrofico, ma dopo tutto quel camminare ci sono rimasta proprio male!!!
    Spero che domattina la bilancia mi faccia una bella sorpresa!
    Grazie per l’attenzione, comunque.
    A presto.
    Iaia


  102. sacerdote 

    Domanda stupida…ma posso mangiare nello stesso pastvo carne, uova, salmone o tutto quello indicato?

  103. sacerdote:

    Ciao.

    Siiii puoi mangiare quello che vuoi e quando vuoi e anche tutto insieme.

    Bacii


  104. Delfina78 

    Ciao novella forse è una domanda che ti hanno già fatto, ho trovato i vermicelli di soia con dei valori nutrizionali pari allo 0% grassi compresi,tranne i carboidrai che sono allo 1% so che sono vietati,ma se sono così magri perchè sono vietati? Tu sai qualcosa? A dimenticavo da 1 mese e mezzo ad oggi ho perso 9 kg ! 🙂

  105. Delfina88:

    Ciao e bentornata! 🙂

    Glia spaghetti di soia non sono del tutto vietati, bensì tollerati e si possono consumare a partire dalla fase di crociera ma in quantità molto moderate, diciamo non più di 1 volta a settimana. Il motivo è che contengono troppi carboidrati e praticamente zero proteine. Tieni presente che le etichette che trovi su questi prodotti possono essere tradotte male e, in generale, sono poco affidabili.

    Ti consiglio di usare invece i shirataki di Konjac: un tipo di spaghetti che invece puoi consumare liberamente, sempre a partire dalla seconda fase. Io sono riuscita a trovarli solo su Internet, in un negozio online di articoli asiatici. Eccoti il link: http://www.lamiadietadukan.com/go/shirataki-di-konjac/


  106. ninetta72 

    ciao a tutti…e’ un po’ che non ci sentiamo…io sono dimagrita un altro kg per un totale di sette…si…lo so…ottimo risultato…ma ho nettamente rallentato la corsa…oggi mio 48esimo giorno e comincio a stancarmi…soprattutto a pensare sempre cosa mangiare 😥 URGE SPINTA…AIUTO

  107. ninetta72:

    Ciauuuuuuuuuuuuu…

    Hai rallentato la corsa perchè stai arrivando al traguardo, non fermartiiiiii!!!!!

    Baciii


  108. Iaia 

    Ciao Novella! Grazie per il tempo che ci dedichi. Come stai? Spero bene, e spero stiano bene anche tutti i miei “compagni di viaggio”.
    Mi mancano SOLO 100 giorni di crociera!!! Mancano anche 6,5 kg persi finora, però. In 30 giorni e mangiando come un bufalo. Al parco giochi oggi pomeriggio una ragazza (che neanche conoscevo…) mi fa: “scusa, posso chiederti che dieta hai fatto? Sei dimagrita veramente tanto, sai ti vedo spesso qui con la bimba….” Che roba!!!! Dalla soddisfazione sono ingrassata almeno un paio di etti!!!! 🙂 Comunque, oltre che per pavoneggiarmi 😉 sono qui per fare una domanda: premetto che prima di iniziare con la dieta Dukan ho perso una decina di chili con Herbalife. Però dopo parecchie settimane di frullati vari mi sono accorta che stavo maturando un pericoloso (secondo me) senso di disgusto per il fatto di mangiare in sè. Per capirci, quando in ufficio arrivava l’ora (o meglio…la mezz’ora) di pranzo, pensavo “nooooo, è ora di mangiare, che schifo…”. Non so se i disturbi alimentari cominciano così, ma nel dubbio ho interrotto. Poi un’amica in visita mi ha parlato della Dukan…Eccoci qui. E ora la mia domanda: mi sono avanzate due confezioni di vitamine herbalife, due confezioni di fibre, una di estratto di aloe da diluire in acqua e una di tisana “energizzante per il metabolismo”. Secondo te le posso utilizzare anche durante la dukan? Sono cose che ho pagato non poco, mi scoccia buttarle, ma se guardo nei fattori nutrizionali vedo percentuali alte di carboidrati….ma sui 100 gr. Ogni pillola peserà uno o due grammi….help!!! Spero di non aver fatto addormentare nessuno. Ti ringrazio in anticipo per le risposte che vorrai darmi e auguro a tutti di riuscire a raggiungere l’obiettivo prefissato il prima possibile.
    Buona vita a tutti.
    Iaia

  109. Iaia:

    Ciao!

    Complimentiiii per l’ottimo risultato raggiunto…

    Bravaaaaaa, continua così…

    Come ci si sente a sentire i complimenti delle persone????? 🙂

    Hai fatto bene ad interrompere herbalife, soprattutto per i motivi che hai scritto…

    Credo che sarebbe preferibile che tu non prendessi le vitamine herbalife che ti sono rimaste e continuassi semplicemente con il regime alimentare del dott. Dukan..

    Anche perchè stai avendo ottimi risultati, perchè aggiungere vitamine di un’altra dieta????

    Baciiiii


  110. manu 

    ciao novella io tra due giorni sono 2 mesi che faccio la dieta e ad oggi sono a meno 11 kg….ma ne devo perdere altrettanti e praticamente mangio sempre le stesse cose vorrei variare un pò …non ho fame anzi mi dicono che mangio poco rispetto ad altre persone che la fanno ma ho letto che uno mangia le bistecche….io solo petto di pollo…ma le bistecche non sono più caloriche?…sono riuscita a trovare tutto alla fine dalla crusca d’avena al latte scremato in polvere e quel dolcetto che si fà col latte scremato e la crema…alla fine non è niene male mi sono rientrate già un sacco di cose ma non vedo l’ora di rientrare nei miei mitici jeans tg 40 che da 2 anni non potevo mettere più…però ci vorranno almeno altri 2 mesi minimo…e un pò è dura anche se resisto e non sgarro mai perchè vedo i risultati…però mi manca tanto la frutta quella estiva tipo le albicocche e le pesce mi piace da morire…..và bhè….non importa…aspetterò di iniziare il consolidamento….ciao a tutti manu


  111. chiara 

    salve a tutte!
    non sono riuscita a leggere tutte le pagine quindi magari è già stato detto.
    devo perdere 5 6 kg niente di importante e ho iniziato 6 giorni fa..dopo i primi 4 giorni di attacco ieri sono passata alla crociera e ho mangiato oltre alla carne alcuni pomodorini a pranzo e una piccola insalata scondita a cena,
    risultato avevo perso 1,5kg in attacco e stamattina mi sono pesata e ne ho già preso 1 solo per pochissime verdure… è normale questo???
    sono disperata perchè era l’unica dieta che sembrava funzionare!

  112. chiara:

    Ciao e benvenuta tra noi.

    Si è normale, sei stata 4 giorni con sole proteine, quindi è normalissimo che non appena hai ingerito verudre sei aumentata, stai tranquilla, dai il tempo di abituarti ad una nuova dieta.

    Baciii


  113. lalla 

    Ciao a tutti ho iniziato la dieta 4 mesi fa,ho perso 23 kg forse non sono tantissimi ma neanche pochi,credo di avere un problema(anche se spero sia normale)intanto ho rallentato la perdita del peso e va beh,ma è possibile arrivare a recuperare peso anche di 2 kg?premetto che non sgarro niente,neanche con assaggi quando cucino per la famiglia,è deprimente,faccio tutto in regola ma ogni volta che riesco a perdere 200 grammi poi recupero più di 1 kg per poi faticare a riperderli,e questo mi capita regolarmente più volte al mese,è capitato anche a voi??grazie a tutti,buona dieta.

  114. lalla:

    Ciauu

    23 kili persi sono tanti, non è che forse sei arrivata al tuo peso…

    baciii


  115. stefania 

    ciaoooo!complimenti a tutte e grazie per i buoni consigli!funziona funziona!dopo la gravidanza ho preso piu di 20 kg e non riesco a levarmeli di dosso…una domanda io non bevo caffè da 10 anni e nemmeno the solo deteinato e caffè d’orzo,inoltre sono allergica all’avena 🙁 .che dici posso bere il latte scremato con il caffè d’orzo?e invece della crusca d’avena posso usare la crusca di frumento o renderei vani i miei sforzi????grazie ciaooo

  116. stefania:

    Ciaooo

    Puoi utilizzare la crusca di grano nella quantità di un cucchiaio al giorno.

    Ciao


  117. Jessica 

    Sono al secondo giorno della fase crociera e sono ingrassata di mezzo kilo da 61,4 che ero arrivata a 61,9! Non sono depressa di piu

  118. Jessica:

    Ciaooo

    Tranquilla è normale, il tuo corpo si deve abituare ad un nuovo regime alimentare, e poi non può essere tutto e subito…

    Baci


  119. Cilia 

    Buonasera a tutte, stavo leggendo i vostri commenti siete tutte molto motivate. Un anno fa ero 30 kg in sovrappeso, ad ottobre avevo raggiunto il mio peso perfetto e avevo perso 31kg. Ma a causa di vicessitudini familiari ho ripreso 6kg. Percarita’ son sempre una 42 il mio corpo e’ piu’ tonico e sono rientrata nei pantaloni e vestiti dei miei 20 anni… ora ne ho il doppio pero’ mi domando dopo 3 mesi in cui non mi sono mai tenuta mangiando l’impossibile secondo voi come posso fare ritorno alla fase di attacco e ricomincio tutto per perdere questi ultimi odiosi kg o continuo con il regime 5 gg PP alternati a 5PV? Grazie mille e scusatemi ma penso che voi ,che avete intrapreso come me il regime dukan, mi potete comprendere. Grazie mille veramente e complimenti a tutte voi Cilia

  120. @Cilia

    Ciao e complimenti per i risultati raggiunti!

    E’ probabile che quei 6 Kg in più esaltino la tua femminilità e ti rendano ancora più bella, quindi perchè privartene? 😉

    Riprendi tranquillamente la dieta da dove l’avevi lasciata e, se proprio vuoi dimagrire ancora ma ti accorgi che questo non accade, per qualche giorno evita sia gli alimenti tollerati che i latticini, astieniti dal bere bibite gassate (anche se con zero calorie), rinuncia all’ascensore ed aumenta i minuti di camminata giornaliera.

Invia il tuo commento