Giorno #2: meno appetito

Di Calimero73


Stamattina, la prima cosa che ho fatto appena alzato è stata quella di pesarmi. Nessuna variazione: peso inchiodato a 104,9 Kg. Del resto, la mia dieta Dukan è iniziata da appena 24 ore.

 

Durante il pomeriggio mi è capitato di avere quasi zero appetito. Cosa insolita per me ma non imprevista. Infatti, il Dr Pierre Dukan nel suo libro spiega chiaramente questo specifico vantaggio apportato dal regime alimentare da lui ideato. Il fenomeno dell’inappetenza è dovuto alla maggiore produzione di chetoni che sono “i più potenti spezzafame naturali”.

 

In realtà, il calo della fame è atteso dopo il terzo giorno della fase di attacco quindi nel mio caso è arrivato in anticipo. A causa di ciò non ho sentito il bisogno di mangiare nulla fino a ora di cena, benché la dieta Dukan consenta di assumere i cibi prescritti senza limiti di quantità o di orario.

 

Intanto, mi sono impegnato in altri 40 minuti di camminata (20 a passo veloce + 20 ad andatura normale). Come ho già detto, questo al momento è per me il compito più gravoso. Stavolta però è stato più facile perché ho avuto la buona idea di farlo ascoltando la radio con gli auricolari.

 

Per ora è tutto. Mi avvio fiducioso ad affrontare il mio terzo giorno di dieta Protal. Forza e coraggio!

Articoli correlati:

Tags: , , ,




Lascia un commento

7 commenti


  1. MADDG23 

    Ciao a tutti, da ieri ho iniziato la Dieta Dukan, sono una ragazza di 1,80 e ieri pesavo 79.3 kg e da quanto previsto dalla mio pèiano di marcia dovrei arrivare al mio giusto peso all’i’inizio di Giugno e pesare finalmente 69 kg, ovvero il mio peso ideale. Ieri con lo spèirito giusto ho iniziato e sono veramente carica nel perdere questi kg… so anche che nella fase crociera vedrò meno risultati ma per me la cosa importante è mantenere lo stesso peso per sempre anche se a volte si potrà sgarrare, ma l’importante è come spesso accade nn riprendere gli stessi kg.

    Stamane mi sono pesata: 77.9….. speriamo di continuare cosi!
    Vi terrò aggiornati!!! §:)

  2. MADDG23:

    Ciao a te e benvenuta!

    In un solo giorno hai perso 1,400 gr? Ottimo direi, anche se ci tengo a dirti che non si può perdere un chilo al giorno, sarebbe contro natura.

    Sono sicura che arriverai al raggiungimento del tuo peso ideale e nei tempi giusti, per cui in bocca al lupo e ci conto ehh tienimi aggiornata.

    Ciauuuu 😉


  3. trustme 

    salve… oggi ho iniziato la fase di attacco ma dopo una giornata di inutili ricerche mi ritrovo qui con una bandierina bianca per quanto riguarda la crusca d’avena… per quanto ne so io e’ fondamentale, ma chiedo a voi che magari ne sapete di piu’! se nella fase di attacco [ sperando che nei prossimi giorni riesca a trovarla! ] ne faccio a meno e’ un problema?

  4. trustme,
    ciao e benvenuto.

    Mi dispiace ma non è possibile seguire la dieta Dukan senza la crusca d’avena: nel manuale ufficiale della dieta si insiste molto riguardo all’importanza di questo alimento senza la quale ottenere dei buoni risultati è quasi impossibile.

    Io mi procuro la crusca d’avena del tipo M2bis-B6 (quella raccomandata da Pierre Dukan) acquistandola su Internet. Ecco il sito da cui mi rifornisco: http://www.lamiadietadukan.com/go/crusca-d-avena/

    Spero di esserti stato utile.

    Buona serata e in bocca al lupo per la tua dieta.


  5. trustme 

    va bene, vorra’ dire che rimandero’ di qualche giorno!
    ne approfitto per farti qualche altra domanda… per quanto riguarda le quantita’? per esempio mangiare 4 fette di tacchino puo’ nuocere?
    e per quanto riguarda i formaggi light… se per esempio, non trovando altro, ci si accontenta della philadelphia light come spalmabile e di altri tipi di formaggi con 45% di grassi in meno? basta o serve cercare meglio?
    scusa il disturbo e grazie !

  6. trustme,
    nessun disturbo: se posso aiutare altre persone a dimagrire dando loro qualche consiglio, ciò può farmi solo piacere. Altrimenti non avrei aperto questo blog 🙂

    Puoi mangiare tutto il tacchino che vuoi. L’importante è che eviti i grassi nel condimento e, se proprio non puoi rinunciare al sale, usa quello iposodico.

    I formaggi devono avere al massimo il 5% di grassi. Quindi, piuttosto che il Philadelphia Light, ti consiglio il Philadelphia Balance (4,6% di grassi). Ricorda comunque che il totale dei latticini (yogurt, latte scremato, formaggi) consumati giornalmente non deve superare i 1000g (1 Kg.). Inoltre, meno latticini consumi e migliori saranno i risultati che otterrai con la Dukan.


  7. trustme 

    si, oggi per esempio avevo cucinato tacchino con curry e aromi vari come erba cipollina e pepe…!
    comunque grazie mille dei consigli, sei stato gentilissimo!

Invia il tuo commento