Giorno #155: fine della fase di crociera

Di Calimero73


Ebbene sì: ce l’ho fatta! Oggi, con ben 8 giorni di anticipo, ho scoperto di avere raggiunto il mio giusto peso e di avere quindi terminato con successo la seconda fase della mia dieta Dukan: quella del regime di crociera.

 

Infatti, secondo il calcolo automatico del mio programma dimagrante (servizio offerto dal sito ufficiale della dieta Dukan), il regime di crociera per me avrebbe dovuto concludersi il prossimo 26 ottobre con il peso di 82,9 Kg.

 

Invece, già stamattina pesandomi ho scoperto di essere sceso a 82,7 Kg. ovvero 2 etti in meno rispetto all’obiettivo da raggiungere.

 

Quando ho deciso di iniziare questo regime dimagrante ero convinto di potercela fare ma non potevo immaginare di raggiungere un traguardo così importante con un margine così ampio. E non so descriverti la gioia, l’orgoglio e la soddisfazione che provo in questo momento per avere raggiunto questo risultato davvero notevole.

 

Ecco la tabella aggiornata delle mie pesature durante questa seconda fase:

tabella pesature dieta dukan

 

Nell’ultima parte del mio percorso verso il raggiungimento del giusto peso, mi è stata molto utile una guida sorprendente che consiglio anche a te per ottimizzare i risultati con qualsiasi tipo di dieta. Sto parlando del manuale in formato elettronico (ebook) di Leonardo Di Paola e Viviana Taccione dal titolo “Dimagrire pensando”.

 

Grazie a questo libro, tanto semplice quanto chiaro e piacevole da leggere, ho scoperto un nuovo modo di usare la mia mente per perdere i chili di troppo quasi senza accorgermene. Se vuoi, puoi acquistarlo anche tu CLICCANDO QUI.

 

A questo punto, non mi resta che salutarti augurandoti di raggiungere risultati ancora migliori dei miei con la tua dieta Dukan e dandoti appuntamento, sempre su questo sito, con i nuovi resoconti della prossima fase che mi attende: quella del regime di consolidazione.

 

Articoli correlati:

Tags: ,




Lascia un commento

64 commenti


  1. Alice 

    Complimenti Calimero!! Io sono felicissima! Partita il 1 ottobre con 74 kg e dopo 40 gg oggi mi pesooooo eeeee… 65,7 kg!!!! Ancora un kilo e sette e poi comincio la fase 3!!! Grazieeee Dukan!!! :)))) tienici aggiornati :)))


  2. elise 

    ciao calimero
    ho iniziato da 2 giorni la dieta dukan e speriamo di vedere i risultati…
    avrei 3 domande?
    – oltre al libro conoscete un sito di ricette per la fase di attacco?
    – i formaggi magri….oltre al vitasnella cosa si può mangiare?
    – i chewing gum, conoscete marche e posti dove comprarli? io sto andando avanti con le air action, ho letto solo aspartame….e mi limito a 2 o 3 al giorno…
    grazie!


  3. Ilaria 

    Innanzitutto complimenti per il traguardo raggiunto! Io sono un pò titubante per quanto riguarda le diete ne ho provate anche io diverse dal dietologo ecc ecc purtroppo la mia pecca è la costanza..e poi mi stufo mangiare sempre gli stessi cibi! Sono venuta a conoscenza di questo metodo grazie alla mia procugina che ha perso 21 kg in 2 mesi!Ho pensato perchè io no? ma ho letto in giro che questa dieta fa male x l’organismo che i medici non la consigliano…io però ci voglio provare..un consiglio..meglio aspettare e iniziarla dopo le festività natalizie o iniziarla da subito??sono tentata ad aspettare…

  4. elise,
    sul sito ufficiale della dieta Dukan e nel negozio online trovi tante ricette gratuite. Inoltre, se cerchi “ricette dukan” su Google, avrai l’imbarazzo della scelta.

    Come indicato nella guida ufficiale, durante la fase di attacco puoi consumare qualsiasi formaggio magro (4-5% di grassi). Quindi scegli pure il tipo e la marca che preferisci.

    Dei chewing gum all’aspartame non mi sono mai interessato personalmente. Altri lettori mi hanno posto la tua stessa domanda ma pare che questo prodotto sia introvabile, almeno in Italia. Quindi, lancio un appello: se qualcuno sa come procurarsi i chewing gum all’aspartame, lo invito a comunicarcelo. Grazie.

  5. Ilaria,
    ciao e grazie per i complimenti.

    Ovviamente, il fattore volontà sta alla base del successo di qualsiasi dieta. Detto ciò, bisogna anche considerare che la Dukan vanta percentuali di successo molto maggiori rispetto alle classiche diete ipocaloriche. In particolare, il fenomeno delle “ricadute” viene drasticamente ridotto.

    Per risolvere il problema della monotonia, può essere utile ingegnarsi preparando i cibi secondo le tante ricette disponibili per ogni fase della dieta Dukan.

    Se poi vuoi capire quanto faccia male questo regime alimentare, inizia col chiedere alla tua procugina come si sente dopo aver perso 21 kg. Per quanto mi riguarda, posso dirti che, dopo averlo sperimentato per più di 6 mesi, io sto molto meglio di prima.

    Infine, permettimi di dirti che, secondo me, quello del Natale è un falso problema: se non sei in grado di resistere ai manicaretti natalizi, probabilmente la tua determinazione non sarà comunque sufficiente per mantenere a lungo i tuoi propositi durante qualsiasi altro periodo dell’anno. Dopotutto, il Natale è SEMPRE in agguato: in primavera può essere un pranzo con gli amici durante una gita fuori porta, in estate un bel gelato, in autunno una delle tante sagre gastronomiche che sicuramente saranno presenti anche nell’hinterland della tua città.


  6. fabrizio 

    ciao a tutti , vorrei gentilmente sapere se nella fase di attacco (ho cominciato 3 giorni fa ) si possono mangiare i wurstel di pollo e se mi passate la riucwetta del budino di latte grazie a tutti


  7. fabrizio 

    ………..scusate ma non ho capito come si fa la crepe di crusca di avena ……grazie

  8. fabrizio,
    ciao e benvenuto!
    I wurstel di pollo li eviterei, specie nella fase di attacco. Se proprio vuoi concederteli (con estrema moderazione!), aspetta almeno la fase di crociera.

    Eccoti la ricetta delle crêpes con la crusca d’avena:

    metti 1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena in una ciotola, aggiungi 1 cucchiaio e mezzo di yogurt magro (0,1% di grassi) aromatizzato e 1 albume, oppure 1 uovo intero (se non hai problemi di ipercolesterolemia). Aggiungi eventualmente una piccola quantità di aspartame, oppure sale a piacere. Mescola omogeneamente e cuoci le crêpes due minuti per parte in una padella antiaderente leggermente oliata.


  9. Giuly 

    Ciao, rieccomi qui…sono ancora in fase di crociera ed ho notato che il mio peso è un pò ballerino. Indubbiamente ciò è dovuto a vari fattori: sono vegetariana e non ho avuto modo di fare la mia passeggiata quotidiana tutti i giorni…comunque non mi demoralizzo, ora che il forte raffreddore è passato ricomincio a far movimento e cerco di non usare gli alimenti “tollerati”. Ma a questo proposito vorrei chiederti un paio di cose: ho trovato molte ricette dukaniane ed alcune comprendevano l’uso del dado (vegetale e light), tu che ne pensi al riguardo? Poi ho trovato un dolcificante liquido (diete-tic) che non è aspartame ma non ha calorie, nè carboidrati, grassi o zuccheri e non finisce in -osio…dato che a me l’aspartame non piace affatto (quel retrogusto maledetto!) son dell’idea di usarlo, tu che dici? E infine vorrei sapere se posso sfiziarmi con il budino di soya al gianduia senza zucchero…Grazie! E…già che ci siamo, BUON NATALE E BUON INIZIO 2012 a tutti!

  10. Giuly,
    ciao e ben tornata.

    Personalmente non uso i dadi e ho il dubbio che siano sconsigliabili soprattutto per il loro contenuto di sali. Non conosco la composizione di quelli che vorresti usare tu quindi il mio consiglio è: studiati l’etichetta e regolati di conseguenza.

    Il diete-tic va benissimo e puoi consumarlo senza limitazioni.

    Semaforo verde anche per il budino di soya.

    Buone feste anche a te.


  11. Giuliana 

    Ciao. Ho letto la tua testimonianza e acquistato il libro. Mi sento motivata ma mi sfugge un aspetto: vada per la settimana di fase 1 ma come faccio a sapere quanto deve durare la seconda fase? Mi spiego: la 3a fase inizia al raggiugimento di un peso tot che comunque non so o dopo un determinato arco di tempo che vale per tutti? Grazie.

  12. Giuliana,
    puoi usare il servizio gratuito offerto dal sito ufficiale per il calcolo automatico e personalizzato del piano della tua dieta.
    Ecco il link:
    http://www.lamiadietadukan.com/go/coachingdukan-link/


  13. Giuliana 

    Ok grazie, poi in effetti leggendo bene l’ho trovato. 491 giorni di dieta…muoio al solo pensiero. Un’ultima cosa: quei 70 e passa alimenti consentiti sono comunque consumabili quanto e quando si vuole, ho capito bene? Almeno in senso di fame si attenua, se è così!

  14. Giuliana,
    sì i 70 alimenti consentiti si possono consumare senza limitazioni.


  15. mario 

    ciao ho letto qui e li.. però ho notato due cose:

    1) non ci sono foto

    2).. come mai ti sei fermato nel riportare i tuoi miglioramenti?

    la prima cosa che mi viene da pensare è..
    tutti cominciano questa dieta.

    ok

    si dimagrisce.

    ri-ok.

    però si rinvia il consolidamento dei risultati e quindi l’effettivo raggiungimento dell’obiettivo a centinaia di giorni più in la..

    ..e visto che più o meno il boom in italia c’è stato a luglio 2011.. ci vorrà almeno la fine del 2012 per capire se l’obiettivo è stato raggiunto DEFINITIVAMENTE e quindi se l’ultima fase FUNZIONA DAVVERO.

    perchè è vero che questo tipo di diete funzionano SEMPRE per almeno 200 giorni.. ma poi?
    il problema è sempre il POI.
    e se poi quando si cominciano a reinserire i carboidrati si comincia a reingrassare?
    chi dobbiamo contattare per saperlo, dato che per saperlo dobbiamo aspettare la fine del mondo?
    intanto i libri sono stati venduti e buonanotte ai suonatori.
    scusa ma il dubbio mi rimane.. dato che con le diete iperproteiche (ne so una molto meno sacrificata di questa) io ho perso anche 30 chili in 4 mesi, li ho mantenuti per altri 4 ed ora ne ho già ripresi 20.
    ero tutto pompato e pomposo quandi mi facevano i complimenti,q uando la facevo facile sui sacrifici.. ora sto a pezzi.
    insomma.. ci vogliono TESTIMONIANZE fotografiche e video (specie mentre si magna) che la fase 4 funzioni e funzioni per davvero e per sempre.. altrimenti..
    non ho capito perchè tu intanto hai interrotto il tuo racconto.

  16. mario,
    ciao e grazie per il tuo intervento che mi offre lo spunto per fornire dei chiarimenti riguardo ai punti da te sollevati.

    In questo sito non trovi foto (immagino tu intenda foto che ritraggano me nelle varie fasi della dieta) e non ne troverai neppure in futuro per il semplice motivo che non mi piace mostrarmi.

    E’ vero che da un bel pò non pubblico nuovi articoli e di questo mi scuso con te e gli altri lettori. Ciò è dovuto unicamente alla mancanza di tempo. Questo sito è un progetto amatoriale nato con l’idea di scivervi nel tempo libero per condividere la mia esperienza con la dieta Dukan. Solo che, quando ho iniziato, non immaginavo di ottenere un così elevato livello di partecipazione, testimoniato dalle tante mail che ricevo quotidianamente. Ovviamente, questo risultato mi fa molto piacere ma l’effetto collaterale è che, il tempo che posso dedicare a te e agli altri che mi seguono, basta a malapena per rispondere alla corrispondenza e ai commenti qui sul blog. A questo proposito, c’è però anche una buona notizia: a causa di alcuni cambiamenti della mia attività lavorativa, quasi sicuramente tra breve avrò più tempo a disposizione e, parte di questo tempo, lo sfrutterò senz’altro per riprendere la scrittura del diario della mia dieta. Quindi resta sintonizzato su questo canale e vedrai che, molto probabilmente, non resterai deluso 😉

    Riguardo al problema della carenza di testimonianze sulla fase 4 della dieta Dukan, ciò può essere vero ma solo in parte. Infatti, per esempio, ti basta andare sul sito ufficiale italiano e consultare la sezione dedicata ai VID (Very Important Dukanian) per trovare una quantità di testimonianze (complete di foto) sull’intero ciclo della dieta.

    Infine, vorrei fare una considerazione di carattere più generale. Per quanto una dieta possa essere efficace, NESSUNA dieta è una bacchetta magica che, da sola, può garantire sempre e comunque risultati certi per tutti. La dieta è solo uno strumento che richiede volontà, costanza e intelligenza per essere utilizzato in modo da ottenere gli effetti desiderati. Quindi, prima di domandarci se possiamo fidarci della Dukan o di qualsiasi altro regime dimagrande, dovremmo chiederci seriamente quanto possiamo fare affidamento su noi stessi.


  17. Emanuela 

    Ciao mi chiamo Emanuela e da poco ho iniziato la dieta Dukan. Sono al terzo giorno della fase crociera dopo 6 giorni di fase d’attacco. Mi sento molto bene e ho perso 3,950 kg. Volevo seguire i tuoi progressi ma non trovo nulla dopo ottobre 2011. Hai interrotto tuo diario o non lo trovo?
    Grazie

  18. Emanuela,
    ciao e benvenuta.

    Riguardo al motivo per cui non trovi aggiornamenti sul mio diario della dieta, ti invito a leggere questa mia risposta:
    http://www.lamiadietadukan.com/giorno-155-fine-della-fase-di-crociera/comment-page-2/#comment-182


  19. giada 

    ciao mi chiamo giada e da domani vorrei cominciare la dieta dukan.. volevo chiederti.. il sito offre la possibilità a pagamento di essere seguiit.. tu hai fatto tutto da solo o ti sei fatto seguire dal sito?.. cioè.. vale la pena usare questa formula o si puo fare da soli?

  20. giada,
    ciao e benvenuta.

    Io, come molti altri dukaniani, ho fatto tutto da solo. Però non siamo tutti uguali. Quindi, regolati in base a ciò che ritieni sia più opportuno secondo le tue esigenze.


  21. feuli 

    fase di consolidamento,dopo aver perso 10 KG.dopo 15 giorni dall’inizio della fase di consolidamento ho improvvisamente rimesso mezzo chilo.Per 5 giorni ritorno a regime stretto, ma mio malgrado metto altri 600 grammi.In cosa ho sbagliato?

  22. feuli,
    nessuno può dirti dove (e se) hai sbagliato senza conoscere nel dettaglio come hai condotto la dieta fino ad ora.


  23. Mariangela 

    Ciao a tutti. oggi dopo tre settimane di dieta peso 5,800 kg in meno….sono felicissima e anche se non sono al mio peso ideale mi sento benissimo. Vi ringrazio molto per l’aiuto che mi date leggendo le vostre domande e le risposte di Calimero…….ho ancora qualche dubbio riguardo ai latticini e sopratutto se mi faccio il budino con latte scremato e senza zucchero (utilizzando il dolcificante a fuoco spento) secondo voi posso mangiarne uno al giorno????
    Per adesso un saluto a tutti…..

  24. Mariangela,
    ciao e grazie a te di seguire con interesse il mio blog.

    Il budino va benissimo ed è uno dei dolci che anch’io mi preparo più spesso. Anzi, colgo l’occasione per darvi la mia ricetta.

    RICETTA BUDINO DUKAN

    Ingredienti:
    – 4 uova intere
    – 500 ml latte scremato
    – 1 cucchiaino dolcificante
    Aroma vaniglia, oppure 1 cucchiaio di cacao magro e aroma alla mandorla amara

    Accendere il forno a 180°.
    Mettere a scaldare il latte sul fuoco con gli aromi.
    Mescolare uova e dolcificante.
    Versare a filo il latte intiepidito sul miscuglio di uova sempre mescolando.
    Dividere negli stampini e infornare a bagno maria per 30 min. a 180°.


  25. dona74 

    Ciao a tutti
    a proposito…la ricetta del budino è strepitosa…la prova ogni giorno con aromi diversi…
    come promesso bilancio dieta dukan 3 mesi persi 10,6 kg…son contentissima…ma devo stare in crociera un altro mese e 5 giorni..devo ancora perdere 8 kg…speriamo bene!
    Grazie per il sostegno che mi dà questo blog


  26. laura 

    ciao, io sono nella fase di crociera scegliendo l optione 1\1 giorni alternati tra proteine e proteine e verdure, io credo di non aver sbagliato mai nulla,, mangio solo quantità assurde ma solo di alimenti permessi, ma non riesco a trovare una spiegazione al mio inevitabile gonfiore, ora sto provando a evitare lo yogurt, pensando che forse sono intollerabile ai latticini, sapresti darmi un consiglio?
    poi ho altre domande,
    – nel libro dice non più di 2 uova al giorno, ( nn soffrendo di colesterolo), ma se mangio le mie 2 uova poi le salse con il tuorlo in quella giornata posso ugualmente farmele?
    – l aspartame o il dolcificanti, sono ammessi senza limitazioni? e lo yougurt al 0,1? e quelli aromaizzati come caffè e vaniglia che nn sono al 0,1 posso mangiarne quanti ne voglio? la simmenthal?
    -ultima domanda poi levo il disturbo!! ^_^ – ho trovato lo yougurt magro naturale al 0,1 della miuller ma ho letto dietro che contiene lo zucchero d uva, xciò molto piu dolce e gustoso,dici che è ammesso?…
    grazie dei consigli e di qsta pagina utile. a presto ciao laura

  27. laura,
    ciao e grazie per il tuo contributo.

    Il gonfiore potrebbe essere dovuto al fatto che mangi troppo in fretta. Prova a mangiare lentamente (ti ricordo che mangiando lentamente assimili meglio ed eviti di sentirti male). Prova anche a mangiare meno: forse non hai bisogno di mangiare così tanto.

    Riguardo le uova, anche se non soffri di colesterolo sappi che troppe uova fanno male a tutti, a prescindere dalle diete.

    Lo yogurt Muller, che contiene zucchero d’uva, non è permesso. Ti ricordo che l’uva è tra i frutti più ricchi di glucidi. Per adesso evita questo yogurt e concediti quelli 0,1% aromatizzati alla frutta: puoi mangiarne quanti ne vuoi. La carne Simmenthal esiste anche light: mangia quella.


  28. matjinux 

    In un mese e mezzo ho raggiunto il peso desiderato praticamenteho anticipato di 40gg la data predetta!! Ho perso 14kg senza nessun problema, anche se devo ammettere che vado a correre 3 volte a settimana gioco a calcetto 2 volte a settimana e ho una grande forza di volontà…So che il mantenimento sarà la cosa più difficile ma sono talmente in forma che mi sono dato un secondo obbiettivo, sto facendo la preparazione per gareggiare nel triathlon…perchè questo mi ha insegnato la vita, darsi degli obbiettivi aiuta una cifra!!!


  29. Giada 

    Ciao,
    Volevo sapere se anche voi dopo circa la quarta settimana avete avuto problemi di calo di peso, sono due settimane che seguo alla lettera la dieta ma niente non calo piu’, al massimo riprendo qualche etto che poi riperdo.

  30. Giada,
    ciao e complimenti per avere scelto di iniziare la dieta Dukan.

    I periodi di stagnazione, prima o poi, arrivano un pò per tutti (me compreso).

    Quindi non ti abbattere e prova a rimediare intensificando il movimento fisico (camminata) ed eliminando i cibi tollerati.


  31. Cristina 

    Ciao ho iniziato la fase di attacco da 2 giorni ho perso 1,800 kg, speriamo bene, proverò la ricetta del budino, deve essere buono.


  32. veronica 

    ciao…
    anche io da lunedì inizierò questa nuova avventura…speriamo vada bene…a dicembre mi sposo e vorrei essere il più vicino alla perfezione possibile…
    ho gia seguito la dukan per 5 giorni lo scorso anno (solo fase di attacco) ma l’ho mollata quando introducendo le verdure sono ringrassata 2 kg! però quest’anno vorrei prenderla con piu serenità…meno fretta…e piu fiducia in me stessa…
    grazie per il blog…sono felice che ci sia un posto dove poter chiedere aiuto…anche se ho letto gia il libro qualche dubbio c’è sempre…ciao!


  33. Giuly 

    Ciao Calimero, mi sembrava di averti già scritto, ma ci riprovo…con molta soddisfazione ho finito anche la fase di crociera, sono nella 3 e va benissimo! Ora, un dubbio mi è rimasto leggendo le istruzioni del dott. Dukan sul libro, riguardo la pasta concessa 1 volta a settimana: lui mette come peso ideale un 220 gr, ma intende da cruda o da cotta? Perchè è veramente tanta tanta, io di solito ne peso 70/80 gr per me…mi sai illuminare in proposito? Grazie, e buona dieta a tutti! :mrgreen:

  34. Giuly,
    ciao e complimenti per il successo della tua dieta!

    Ho una buona notizia per te: la pasta va pesata da cruda 🙂


  35. LUCY 

    ciao, inizio da lunedì la fase di attacco…. 😉 speriamo bene!! quale tipo di latte devo usare?? latte scremato liquido? e quali formaggi mi consigli per non sbagliare?? come yogurt vado bene con vitasnella alla frutta?? mentre leggendo tutti i commenti mi son resa conto ke con la successiva introduzione delle verdure ci potra verificare un lievo aumento di peso?? Come mai?? ci sono verdure meglio indicate da consumare??
    ops 😕 scusa credo di aver un po esagerato con le domande, ma credo ke mi farò viva spesso 😳

  36. LUCY:
    Innanzitutto grazie di avermi scritto.

    Inizio a risponderti per ognuna delle domande da te poste.

    Il latte dev’essere rigorosamente scremato, puoi acquistarlo liquido, ma se vuoi farti dei dolcetti puoi acquistare anche quello in polvere.

    I formaggi devono essere rigorosamente light (devono contenere massimo il 4% di grassi). Puoi mangiare anche i formaggi di capra (che contengono pochi grassi in quanto il latte di capra è meno grasso del latte di mucca), ovviamente i formaggi di capra non li trovi ovunque, devi fare una ricerca accurata. I formaggi che trovi tranquillamente in commercio e che puoi mangiare a volontà sono: Jocca, Fromage Blanc, Sottilette light (una al giorno al massimo).

    Lo yogurt puoi mangiare quello con lo 0,1% di grassi, dev’essere aromatizzato (vaniglia, melone ecc).Puoi anche mangiare quello sempre 0,1% con i pezzi di frutta, ma di questi ne sono consentiti 2 al giorno massimo. E comunque se vuoi accelerare il dimagrimento per adesso ti consiglio di evitarli.

    Può succedere che all’inizio della 2° Fase si prenda un po’ di peso, perché le verdure contengono carboidrati. Tuttavia in breve tempo si ricomincia a dimagrire.


  37. Nicoletta 

    Ciao 🙂
    ho visto che molti chiedono per le gomme da masticare…
    io ho trovato le DAYGUM XP sono le uniche senza sorbitolo nè zucchero mentre come caramelle LE PASTICCHE DEL RE SOLE versione bianca e nera e anche le DIETORELLE alla menta e alla liquirizia, ma purtroppo ho trovato che se ne possono mangiare solo 4 o5 al gg e sono un tollerato, è vero?
    Non ho capito molto bene come funziona con i tollerati…cioè se io mangio un dolce fatto con 30 gr di maizena nn posso mettere anche 2 cucchiaini di cacao magro?e se mangio entrambe o una delle due poi basta tollerati per tutto il gg?
    volevo anche chiedere alle donne se fanno più fatica nei periodi mestruali e premestruali, se hanno aumenti ecc..
    e un ultima cosa 😀 se qualcuno ha notato con questa dieta un aumento dell aerofagia…
    Grazie 🙂 baci e forza per tutti 🙂

  38. Nicoletta:

    Ciauuuu,
    caramelle e gomme da masticare senza zucchero non sono tollerate ma pienamente concesse quindi ne puoi consumare a volotà.
    L’importante è attenersi a ciò che dice in proposito Pierre Dukan nel libro della dieta:

    “Non basta tuttavia la scritta «senza zucchero» riportata sulla confezione a garantire che le gomme siano compatibili con il regime delle proteine pure: devono infatti essere dolcificate esclusivamente con aspartame e non, come accade per la maggior parte di esse, con altre sostanze il cui assorbimento è simile a quello del saccarosio (lo zucchero da tavola).”

    I cibi tollerati sono semplicemente quelli di cui non ti devi abbuffare e che dovresti evitare se vuoi dimagrire più velocemente oppure durante i periodi di stagnazione.

    Per quanto riguarda i periodi premestruali e mestruali è soggettivo. Io personalmente durante la fase del ciclo gonfio e aumento di peso, ma poi lo riperdo subito.

    Può capitare un aumento dell’aerofagia, ma solitamente è passeggero.
    Dai al tuo corpo il tempo di abituarsi.

    Baciiiii


  39. ALESSANDRA 

    ciao io sono nella fase di crociera ed oggi go sgarrato ho mangiato un uovo di cioccolata fondente ma piccolo e 2 leccate al gelato di mio figlio chissa domani che sorpresa con la bilancia non mi peso

  40. ALESSANDRA:

    ciaooo

    Ahhh con questi sgarri.. 🙂

    Baci


  41. caroline 

    salve ho iniziato oggi la dieta dukan e il menu giornaliero prevede piu cibi per pranzo, piu cibi per cena .. ecc.. ma in alcune ricette ci cibi che prevede ci sn le piu ova .. non fa male mangiarne piu di 2 al giorno ? poi anche lo yogurt so che piu di 2 non si possono mangiare nella fase di attacco .. o mi sbaglio ? un’ultima domanda ho preparato il budino ma è ancora liquido nonostante abbia seguito tutti i procedimenti… come devo fare ?

  42. caroline:

    Ciao a te!

    Iniziamo dalle uova, se non hai problemi di colesterolo puoi mangiarne nella fase d’attacco massimo 2 al giorno.

    Per quanto concerne lo yougurt, puoi mangiare massimo 2 al giorno di yougurt 0.1% con pezzi di frutta.

    Gli yougurt binchi o aromatizzati allo 0.1% puoi mangiarne di più, ovviamente attenendoti a non superare un chilo di latticini ( che comprendono anche i formaggi) al giorno.

    Non so a quale ricetta in particolare ti stia riferendo, puoi provare a rifarlo aggiungendo la maizena (amido di mais).

    Bacii


  43. Dani 

    Ciao!
    Dopo una strabiliante partenza con fase di attacco di 5 giorni e perdita di 3 kg, ora, dopo 4 giorni di crociera 1+1 ho ripreso già un kg!
    Non riesco a capire il motivo. Penso di seguire alla lettera la dieta. Il mio dubbio forse il latte scremato: bevo al mattino una tazza abbondante. O l’attività fisica che è divenuta più intensa gonfiandomi i muscoli. O semplicemente è l’effetto dei vegetali inseriti – insalate e passati di verdure. Qualche consiglio? No non posso abbattermi è la prima volta che ho ottenuto dei risultati sorprendenti senza limitarmi a mangiare quantità ridicole!!! Grazie Dani

  44. Dani,

    ciao e grazie a te per la tua testimonianza.

    Come hai intuito, nel caso in cui sono i muscoli (massa magra) ad aumentare, la bilancia non è più affidabile per misurare i risultati ottenuti. Questo perché il peso specifico della massa magra è superiore a quello della massa grassa. Quindi, se i tuoi muscoli aumentano e il grasso diminuisce, è normale che pesi comunque di più.

    Per questo ti consiglio di mettere da parte la bilancia ed usare un metro da sarta per misurare i centimetri persi.


  45. michela 

    ciao sono 12 giorni in crocera e sono arrivata al peso forma secondo dukan ieri!!!io vorrei però perdere un altro chilo per stare bene con me stessa quindi vorrei sapere se devo insistere con crocera o devo cmq passare alla fase tre???grazie

  46. michela:

    Ciao.

    Se sei arrivata al peso forma, perchè continuare ancora?

    Hai già raggiunto il peso giusto, per cui prosegui con la fase 3..

    Baci


  47. sacerdote 

    ma di che marca sono gli yogurt aromatizzati? tutti quelli che vedo al gusto caffe vaniglia o che sono della muller!!!NON E POSSIBILE!

  48. sacerdote:

    Ciao!

    Prova quelli vitasnella, aromatizzati alla vaniglia..

    I vasetti sono color violetto..

    Baci


  49. michela 

    ciao grazie del consiglio ma si può perdere peso anche in fase tre?

  50. michela:

    Ciao!

    Bè, la 3 fase meglio definita fase di stabilizzazione, serve a mantenere il peso raggiunto.

    Solitamente nella 3 fase non si dovrebbe più dimagrire.

    Baci


  51. Sony 

    Ciao e buona dieta a tuute.volevo chiedere se è utile associare alla dieta l integratore Devorcal.Ho perso sei kg. in un mese e ora sembra essersi bloccato,premetto la mia bella camminata quotidiana.Grazie.

  52. Sony:

    Ciao!

    Il devorcal non è fondamentale nella dieta Dukan, da quanto non stai più dimagrendo?

    Bacii


  53. rasso 

    Ciao a tutti volevo sapere se il devorcal aiuta nelle fasi di stagnazione. grazie

  54. rasso,

    ciao e benvenuto.

    Sì, il Devorcal può aiutare ad uscire dalla stagnazione. Un altro rimedio molto efficace consiste semplicemente nell’aumentare l’attività fisica.

    Grazie a te per il tuo contributo.


  55. Sony 

    Ciao Novella, non sto più dimagrendo da 20 gg. ho aumentato anche la camminata.Non so più cosa fare.Devo lasciare stare?

  56. Sony:

    Ciao!

    Rispondo solo adesso perchè ho avuto molto lavorooo… Adesso come procede la tua dieta?

    Hai ripreso a perdere peso?

    BAci


  57. Sony 

    Novella,Calimero AIUTOOOO!!!!!La bilancia non scende più.Neanche questa mattina mi ha regalato un sorriso.sono 21 gg. che è immobile.non arriverò mai a perdere ancora almeno 10 kg. che faccio?

  58. Sony:

    Ciao!

    Da quanto non perdi peso e di quanti chili sei scesa fino ad oggi?

    Baci


  59. Roberto 

    Ciao, nella dieta dukan fase d’attacco, nel menu tipo a pranzo o a cena ci sono 3 alimenti segnalati tipo:
    -Gamberetti di mare e di fiume
    -Ali di pollo con aceto di mele
    -Uova di neve
    La domanda è:”Devo sceglierne uno tra questi o posso mangiarli tutti e 3?”
    Grazie!

  60. Roberto,

    ciao e benvenuto.

    I gamberetti vanno bene.
    Le ali di pollo sono da evitare.
    Le uova di neve non so cosa siano.


  61. Alice 

    Ciao Calimero,
    io ho fatto questa fantastica dieta l’anno scorso… ho perso 10 kg… ho seguito alla lettera le fasi.. è andata benissimo. Poi in fase consolidamento sono stata un po’ meno brava… e quest’estate tra grandi abbuffate e quant’altro ho ripreso 4 kg… avevo smesso di mangiare la crusca e di fare passeggiate… e ho esagerato con i dolci. Oggi vorrei cominciarla per la seconda volta rispettando in futuro anche la fase di consolidamento. Sai dirmi se funziona una seconda volta questa dieta? grazie… aspetto una tua risposta :mrgreen:

  62. @Alice

    Bentornata, cara Alice.

    La Dukan funziona sempre. Però, ogni volta la ripeti, aumenta la resistenza del tuo organismo al dimagrimento e questo comporta qualche difficoltà in più. Ovviamente, la stessa cosa vale anche per qualsiasi altro regime dimagrante.


  63. alberto 

    Con qualche giorno di ritardo, ma alcune settimane di anticipo rispetto al calcolo sul sito ufficiale, sono arrivato al peso voluto.
    Sono stato a letto con l’influenza e quindi per qualche giorno non ho potuto praticare sport. Ieri finalmente due orette di bowling e stamattina, sorpresa, 89,7. Ho perso 14,1 chili in 75 giorni. Sono passato da un BMI di 32,40 all’attuale 28,00 tondo tondo.
    Oggi mi studio la fase 3. E se andassi a festeggiare con un BigMac? 😀

  64. alberto:

    Ciao

    Wowwwww, bravoooo, complimentiiii… e la fase di crociera “ce” la siamo tolti…. 🙂

    Big Mac? Non è meglio una lasagna???? Siamo italiani, mangiamo le nostre prelibatezze.

    Scherzo, vai a festeggiare mangia ciò che vuoi!

    Baciiii e complimenti ancora

Invia il tuo commento