Giorno #1: inizio la dieta!

Di Calimero73


Molto bene: si parte! Oggi ho iniziato il mio tentativo di dimagrire adottando il regime alimentare ideato dal medico francese Pierre Dukan.

 

Appena alzato, per prima cosa mi sono pesato a stomaco vuoto. Il responso della bilancia è stato 104,9 Kg. La conferma di ciò che sapevo già: sono un maschio adulto di 37 anni, alto 172 cm e con un evidente problema di sovrappeso.

 

Subito dopo, mi sono collegato al sito italiano della dieta Dukan e ho cliccato sul link per il calcolo automatico del mio giusto peso.

 

Con il termine “giusto peso” Dukan intende il peso adeguato alla tua corporatura che devi raggiungere alla fine della fase dimagrante del programma e, soprattutto, il peso che dovrai essere in grado di mantenere per tutta la vita. Si tratta quindi di un parametro che non tiene conto solo di fattori fisici ma anche di un ragionevole rapporto tra lo sforzo necessario per mantenerlo e i benefici che ne deriverebbero.

 

Ho compilato l’apposito modulo online e, in meno di un secondo, mi è stata mostrata la pagina con la mia tabella di marcia. Ecco il risultato:

  • - giusto peso da raggiungere = 82,9 Kg.;
  • - la “fase di attacco” durerà 7 giorni, nel corso dei quali devo perdere 2,62 Kg.;
  • - la “fase di crociera”, al termine della quale dovrò raggiungere il mio giusto peso, durerà 155 giorni;
  • - la “fase di consolidazione”, che serve a prevenire un recupero repentino dei chili persi, sarà invece di 221 giorni.

 

Il piano della mia dieta Dukan

[Mobile Ad AI]
La mia tabella di marcia calcolata dal sito della dieta Dukan

 

Ben 22 chili da perdere, dunque. Sarà dura, ma ce la posso fare.

 

Poiché mi sono alzato molto tardi (cosa per me non insolita), il mio primo pasto Dukan non è stato la colazione ma direttamente il pranzo. Questo, è consistito in 130g di bresaola più una confezione di Jocca. Devo dire che l’abbinamento di questi due sapori non è affatto male.

 

Durante il pomeriggio ho consumato ancora bresaola e altri salumi magri, un vasetto di yogurt magro alla vaniglia e il cucchiaio e mezzo di crusca d’avena d’ordinanza sciolto in un vasetto di yogurt Activia con 0,1% di grassi. Ho scelto Activia perché è un prodotto che promette di favorire il transito intestinale, beneficio non trascurabile per chi fa una dieta iperproteica come questa.

 

A cena ho mangiato due fette di carne di vitello cotte al forno che sono venute decisamente troppo asciutte per essere appetibili.

 

Riguardo ai liquidi, ne ho assunti quasi il doppio rispetto al litro e mezzo prescritto. Credo che male non faccia, anzi. Mi sono “strafatto” di Coca Cola Light: a mio parere uno dei piaceri più apprezzabili tra quelli concessi dalla dieta Dukan. Ho preso anche due caffè, rigorosamente zuccherati con un dolcificante a base di aspartame: non è buono come lo zucchero ma devo dire che lo sostituisce degnamente.

 

Ho fatto pure i 20 minuti prescritti di passeggiata a passo veloce più altri 20 minuti ad andatura normale. Questo è stato il compito che mi è pesato di più essendo io di natura molto pigro e abituato a una vita estremamente sedentaria. Non credo che troverò sempre la forza di volontà per fare 40 minuti di camminata, ma per oggi è andata.

 

Inoltre, già da adesso, ho voluto rinunciare all’ascensore, cosa non richiesta durante questa prima fase di attacco. Tuttavia, per me si tratta di un ulteriore sacrificio facilmente sostenibile, dato che abito solo al secondo piano.

 

Alla fine della giornata, mi sono sentito soddisfatto e orgoglioso di me per avere scelto di fare qualcosa di utile per la mia salute e per il miglioramento del mio aspetto.

 

Per ora è tutto. Ti do appuntamento al prossimo articolo con una nuova cronaca del mio viaggio verso il raggiungimento del giusto peso per sempre.

Articoli correlati:

Tags: , , , , ,




Lascia un commento

89 commenti


  1. simo 

    Sono grassa da quando avevo 6 anni e le ho provate TUTTE…ultima la “dieta zona”…sono dimagrita molto e poi TUTTI RIPRESI.
    Alla Zona manca la fase di consolidamento…totalmente assente, quindi una volta dimagrita (e si dimagrisce, giuro) non si sa che fare e…i chili tornano!
    Confido molto nella Dukan…
    La vedo come ultima possibilità di farcela…ho 40 anni…

  2. simo,
    benvenuta e complimenti per avere scelto di dimagrire con la dieta Dukan.

    Tienici aggiornati sugli sviluppi di questo tuo nuovo tentativo e, se dovessi avere dei dubbi, non esitare a postare le tue domande.

    Condividere le nostre esperienze ci aiuta a sostenerci a vicenda e aumenta le probabilità di successo dei nostri percorsi verso il raggiungimento (e mantenimento) del giusto peso.

    Su col morale e buona dieta!


  3. benedetta 

    salve a tutti..ho iniziato la dieta dukan il 29 dello scorso mese e conclusa la fase d’attacco ora sn in crociera..sfortunatamente questo è un periodo ricco di ricorenze in cui potete immaginare si mangia se nn parecchio “bene”..per tre volte sn riuscita a controllarmi ma oggi non ce l’ho fatta e ho ceduto…cosa succederà adesso??devo ricominciare da capo??

  4. benedetta,
    ciao e benvenuta.

    Permettimi di dirti che credo tu ti stia preoccupando troppo. Se tutti i dukaniani dovessero ricominciare da capo la dieta per aver ceduto alla gola anche una sola volta, temo che quasi nessuno arriverebbe mai oltre la fase di crociera ;-)

    Semplicemente, continua a seguire il tuo programma di dimagrimento e vedrai che, anche se hai ripreso un pò di peso, questo andrà via nel giro di pochi giorni.


  5. Ela 

    Ciao a tutti…
    sn Ela.. e come tanti qua.. anche io ho il problema del peso )=.. dopo la gravidanza ho preso…. 35 kg … e dopo 4 anni di diete finalmente mi hanno parlato della dieta Dukan.
    l’ho iniziata il 3 ottobre e oggi ho finito la prima fase.. domani inizio la fase di crociera.. e sinceramente nn vedo l’ora… ho perso 2,30 kg.. dal calcolo del sito dovevo perdere 2,42 kg… nn male dai (=
    Raggiungerò, (perchè ci riuscirò ^_^), il peso forma il 30 aprire 2012, sembra un eternità ma sono solo 205 giorni (=…
    Beh che dire.. buona dieta a tutti
    a presto.. Ela

  6. Ciao, il tuo sito mi è molto piaciuto, io ho 35 anni e sono stata praticamente sempre obesa! Ho cominciato la Dunkan il 19 settembre e finora ho già perso 7 kg… e stavolta voglio arrivare fino alla fine.
    In bocca al lupo a tutti (me compresa)!


  7. maria 

    ciao a tutti, oggi ho acquistato il libro del dott dukan e da domani inizio….speriamo bene


  8. Giuly 

    Ciao, io non sono obesa, solo un pò in sovrappeso, (12-13 Kg) ma voglio prendere provvedimenti perchè so che se vado avanti così peggiorerò, e avendo già 43 anni sarà sempre più difficile togliere i kg di troppo! Sto leggendo il libro del dott. Dukan, domani inizio la fase di attacco e aggiungo che essendo vegetariana sarà un pò più complicato, ma voglio tornare a mettere i miei jeans preferiti e gli abitini! Seguendo il tuo blog mi incoraggio!


  9. rossella 

    Ciao a tutti ho 35 anni 2 gravidanze (dove prendevo circa 33 kg ad ognuna, ma dopo 2 mesi li perdevo tutti) ho iniziato la dieta perche’ sono un paio d’anni che la bilancia non si muove in 7gg ho perso circa 3 kg, spero di perderne altri 6/7 max, ma non ho ancora ben capito se bresaola, crudo senza grasso, proscitto cotto, ricotta di mucca manzotin sono concesse in quantita’ illimitate o meno…premetto che lo spuntino mattutino e pomeridiano lo faccio con il pane di dunkan (a base di yougurt 0,1, crusca avena e di grano ) e faccio max altri 2 pasti a pranzo vitello max 150g….la cena pollo …o uova1..non mangio pesce e frattaglie…bevo caffe latte al mattino..e faccio sport….il mangiare continuatamente potrebbe nuocere al ritorno alla normalita’??? Speriamo bene..Saluti Ross

  10. rossella,
    ciao e grazie per il tuo commento al mio articolo.

    Proverò a rispondere alle tue domande assumendo che attualmente tu sia nella fase di crociera. Se così non fosse, ti invito a segnalarmelo.

    La bresaola può essere consumata senza limiti di quantità e lo stesso vale per il prosciutto light (2-4% di grassi), sia cotto che crudo. Il consumo di questi tipi di prosciutti è addirittura raccomandato. Tutti gli altri salumi sono invece vietati.

    La ricotta vaccina è permessa senza limitazioni, ma solo quella magra (4-5% di grassi).

    Anche le carni in scatola come la Manzotin e la Simmenthal sono consentite. Tuttavia, ti consiglio di mangiarne quantità limitate perché sono alimenti poco sani.

    Ti raccomando di usare latte scremato per il tuo caffè e latte del mattino.

    Riguardo la tua domanda sul mangiare continuamente e l’eventuale difficoltà di un ritorno alla “normalità”, il problema semplicemente non si pone. Infatti, la dieta Dukan, essendo stata concepita per durare tutta la vita (fase 4), non prevede un ritorno alla normalità. Tornare alle vecchie abitudini alimentari, per il dukaniano equivale al fallimento, anche dopo avere già raggiunto il traguardo del giusto peso. Il motivo è semplice: interrompere la dieta, in qualsiasi momento, ti esporrebbe al serio pericolo di riprendere i chili persi, vanificando così i tuoi sforzi e abbassando le probabilità di successo di un eventuale nuovo tentativo di dimagrire, sia riprovando con la stessa Dukan, sia con qualsiasi altro regime dimagrante. Comunque, credo sarai d’accordo con me nel considerare la prospettiva di mangiare continuamente, vita natural durante, tutt’altro che sgradevole ;-)


  11. Rossella 

    Grazie per le delucidazioni, la vs dieta a me va benissimo, anche perche’ non sono una buona forchetta, ad oggi sono a circa -7 kg (circa 20gg di dieta)(compreso che la domenica da buona pugliese non rinuncio alle orecchiette al ragu’)ma durante la settimana regime Dunkan.Solo una cosa , sono una grande bevitrice di Birra ed e’ l’unic cosa che davvero mi manca ed anche tantissimo …Ditemi che una pinta 2 volte a settimana mi e’ concessa . Vi prego.Saluti Ross

  12. Rossella,
    puoi bere la birra (senza esagerare!) e compensare aumentando i minuti di camminata.


  13. Giuly 

    Salve, sono entrata in fase di crociera, va tutto bene, sono soddisfatta dei miei risultati! Ringrazio l’intervento di Rossella e le risposte di Calimero perchè anch’io sono un’amante della buona birra ma amo anche camminare! Mi attengo al mio meglio alle indicazioni del libro ed ho usato anche le ricette dukaniane trovate sul web, ma l’idea di poter bere una mezza pinta in cambio di un’oretta di passeggiata veloce in più è ben più appagante di qualsiasi dolce dukaniano! :-) Buon proseguimento a tutti!


  14. ruccio67 

    Ciao Calimero,
    mi hai aiutato molto leggendo le tue risposte sempre molto coerenti. Io sono in attacco da 4 giorni (persi 1,3 kg) e proseguirò per altri 5 (9 totali). Speravo in realtà di perdere di più ma non voglio mollare prima di avere finito tutto il percorso, almeno questa volta.
    Ti chiedo un aiuto che non riesco proprio a capire. Leggo del limite dei 800/1000 g di latticini e mi chiedo : ma il latte scremato e yogurt magro, oltre a ricotta light e fiocchi di latte non erano liberi? Allora questo limite a cosa si riferisce? Io nel libro l’ho cercato ma non l’ho trovato. Ti ringrazio se vorrai aiutarmi a capire. Buona avventura a tutti.

  15. ruccio67,
    ciao e grazie per il tuo feedback.

    I latticini magri possono essere consumati senza limitazioni. Tuttavia, per ottenere risultati migliori Dukan consiglia di non superare la dose giornaliera di 700/800 g. che comunque non sono pochi (o forse sei abituato a magiare 1 Kg di formaggio al giorno?!). Inoltre, i formaggi magri andrebbero preferiti allo yogurt.

    Nel libro si parla di questo limite nel capitolo dedicato alla stabilizzazione definitiva e più precisamente nel paragrafo sul giovedì proteico.


  16. Manuela 

    Ciao a tutti, io ho fatto la dieta ed ho perso 15 kg. Adesso ho iniziato il mantenimento, ma ho visto che in un mese ho perso altri 2 kg. Significa che mangio troppo poco? un consiglio grazie

  17. Manuela,
    se non hai fame e ti senti in forze non credo che dovrebbero esserci problemi.

    Per sicurezza ti consiglio comunque di fare degli esami completi del sangue e dell’urina (periodicamente andrebbero fatti, a prescindere da eventuali dubbi).

    Anche chiedere il parere del tuo medico sarebbe una buona idea.


  18. dona74 

    bravissima Manuela!!!!
    in quanto tempo hai perso tutti quei chili!!!!?????


  19. Lalla 

    Ciao a tutti,
    dopo aver letto per caso questo blog e letto il libro ho deciso che devo al mio corpo una nuova forma armoniosa, e a me stessa una nuova possibilità. dopo aver perso 20 kg con una dieta assurda in pochi mesi, sono tornati con interessi, ho detto basta. Sono sempre giù di morale e la mia storia è andata male e ho fatto tutto da sola, quando quello che vedi davanti allo specchio non ti piace apri il frigo..e tutto ne risente soprattutto i rapporti interpersonali….è un circolo vizioso che va spezzato. allora…. oggi è il mio secondo giorno della prima fase, il cammino sarà lungo, e ci saranno momenti no, per questo credo sia una bella cosa potersi confrontare.Grazie Calimero


  20. manuel 

    salve, ho iniziato il 12 dicembre la dieta , dopo 7gg di attacco ho perso 3 kg, ho iniziato la fase di crociera…..prima di Natale….ed oggi dopo vari sgarri ho ripreso 2 kg……che faccio….proseguo la fase di crociera? o rinizio?grazie


  21. ELISA 

    ragazzi ho iniziato domenica la dieta…ma quanto dovrei perdere in 7 giorni?mi snerva non mangiare verdure!!!non mi sento piena…manca qualcosa…e alla fine ho perso in 6 gg 1.5 kg forse meno….

  22. manuel,
    ciao e grazie per avere condiviso la tua domanda.

    Il beneficio della fase 1 è soprattutto di tipo psicologico. Quindi, tecnicamente parlando, potresti anche continuare con la fase 2. Dipende da te: sentiti libero di fare la scelta che ti soddisfa di più.


  23. dory 

    Ciao a tutti, oggi inizio la dieta dukan!!!!Ho a perdere circa 13 kg….mi sono divorata il libro questo weekend!!!spero davvero di poter presto rientrare nel mio vecchio abbigliamento!!!sono ottimista e fiduciosa!!!!ciao e vi terrò aggiornati :)

  24. ELISA,
    per sapere la durata di ogni fase e quanto devi perdere, ti consiglio di usare il servizio gratuito per il calcolo personalizzato del giusto peso offerto dal sito ufficiale della dieta Dukan.

    Se non ti senti sazia, semplicemente aumenta la dose dei cibi consentiti.


  25. ildegarda 

    Ciao a tutti. Ma che bello un sito dove poter scambiare informazioni!!! Io ho iniziato la fase di attacco 2 settimane fa. 2,5 kili in 3 giorni. non ho tantissimo da perdere, 7/8 kili, ma sono un pò passatella (54 anni)e credetemi i kili si appiccicano come le mosche al miele!! A tutte le donne: mi raccomando, affrontate la premenopausa NON in sovrappeso, poi sono dolori.


  26. sissi79 

    vi consiglio di non commettere il mio errore ! avevo perso per la prima volta nella mia vita con estrema fierezza i 7 kg in piu’ che non mi permettono di vivere serenamente con me stessa! ho rinunciato e ripreso tutto e di piu’ ! domani ricomincio ma sara’ dura … è molto demoralizzante. ciao a tutti!


  27. Anna 

    Salve a tutti,
    oggi è il mio primo giorno di Dukan e sono preoccupata dal fatto che lo yogurt che ho portato in ufficio x colazione è Muller 0,1 ma quello zero è riferito ai grassi! infatti è presente sia lo zucchero normale che d’uva…!! ho interrotto la dieta appena iniziata??


  28. monica 

    Ciao a tutti! Io ho 6 kg da perdere, apparentemente pochi ma per me durissimi, ho avuto due gravidanze e l’ultima mi ha segnata un pò! Proporzionalmente, per empatia è ingrassato in egual misura il mio caro maritino. Ora, io ho inserito i dati e per lui tutto ok, poi ho provato a inserirli per me ma qualunque mail inserivo, ho usato perfino quella di mio zio!, mi diceva già inserita, sti impazzendooo!!!!! Qualcuno mi può aiutare? Peso 52 e voglio arrivare a 46, ho avuto 2 gravidanze, ossatura magra e nata il 15-7-77. Ho fretta di dimagrire!!! Grazie a chi mi risponderà!


  29. carmela 

    sono celiaca e intollerante al lattosio, con molti chili da perdere. Come posso fare per seguire la Dieta Dukan?


  30. katya 

    CIAo ILDEGARDA, sono anche io messa come te ed est vero i kg. non vanno via facilmente…..scrivimi


  31. Paola 

    Ciao a tutti, domani comincio la dieta, speriamo bene..avrei bisogno di una delucidazione, il calcolo della durata delle varie fasi dal sito discosta da quanto ho letto sul libro. Mi pare che il libro dica che bisogna alternare la fase di attacco e quella di crociera fino a che non si raggiunge il peso desiderato dopo di che si passa alla terza fase. Il sito invece mi ha dato come fase di attacco 3 gg e di crociera 55, cosa devo seguire? Grazie mille della risposta. A presto Paolan

  32. Anna,
    ciao e benvenuta.

    Tranquilla: un piccolo errore può capitare a tutti. Continua la dieta ed evita lo yogurt Muller. E’ buonissimo sì, ma non è adatto alla dieta Dukan.

  33. monica,
    ciao e grazie per la tua domanda che comunque ti consiglio di porre al servizio di assistenza del sito ufficiale della dieta Dukan.

    L’unica possibile soluzione che mi viene in mente consiste nel cancellare la cache del tuo browser. Se non sai come si fa, puoi consultare tra queste la pagina che si riferisce al browser che utilizzi:
    Gestione dei cookie in Firefox
    Gestione dei cookie in Internet Explorer 7
    Gestione dei cookie in Internet Explorer 6
    Gestione dei cookie in Safari 3

  34. carmela,
    l’avena sembra essere tollerata dalla maggior parte dei celiaci, quindi non dovresti avere problemi. Per stare più tranquilla, ti consiglio di utilizzare quella di tipo M2bis-B6 specifica per la dieta Dukan che puoi acquistare online nel negozio ufficiale e che ha l’ulteriore vantaggio di essere priva di contaminazioni. Eccoti il link: http://www.lamiadietadukan.com/go/crusca-d-avena/

    Il latte vaccino può essere sostituito con quello di soia.

  35. Paola,
    ciao e in bocca a lupo per la tua dieta.

    Mi dispiace dirtelo ma temo tu abbia frainteso le indicazioni del libro. Infatti, il calcolo del sito è corretto nonché perfettamente coerente con quanto riportato anche nel libro.


  36. ildegarda 

    Ciao Katja. Confesso che non ho più aperto questo sito e adesso vedere il tuo invito a scriverti mi è veraamente di grande stimolo. Sto seguendo la dieta in modo molto molto “personalizzato” nel senso che ogni tanto riesco a piazzare un giorno di sole proteine PP. E’ un pò poco lo so. Tu come te la stai cavando? Fammi sapere…Dio mio, se penso alla prova costume…!!!


  37. gulluwing 

    ho cominciato oggi la dieta dukan, sta mattina te e uno yogurt: ho preso quelli magri bianchi ma sono immangiabili, sono aciduli: come posso renderli più appetibili? non credo sia buona cosa aggiungere zucchero, che ne dite?
    grazie

  38. gulluwing:

    Ciao, sei una lei o un lui?

    Nel suo libro il dott. Dukan spiega esattamente che tipo di yougurt sono permessi.

    Gli yougurt 0,1% di grassi non devono per forza essere solo quelli bianchi.

    Esitono, sempre 0,1% di grassi anche quelli bianchi dolci, che sono molto buoni, oppure puoi tranquillamente acquistare e mangiare quelli aromatizzati alla frutta, per farti un esempio quelli vitasnella 0,1% aromatizzati alla vaniglia, al melone ecc ecc.

    Oppure se hai già acquistato tanti yougurt 0,1% bianchi, rendili più appetibili tu, aggiungigli un paio di gocce di tic (dolcificante liquido) o aspartame, e poi qualche goccia di aroma per es. alla vaniglia (http://www.lamiadietadukan.com/go/dukan-aroma-vaniglia/) o al rum (http://www.lamiadietadukan.com/go/dukan-aroma-rum-bianco/).

    Comunque trovi tutto spiegato nel manuale ufficiale della dieta Dukan che, qualora non lo avessi già fatto, ti invito caldamente ad acquistare.

    Puoi ordinarlo anche online da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/la-dieta-dukan-bkam/


  39. gulluwing 

    grazie novella del consiglio. sono un lui

  40. gulluwing:

    Ciaooo lui!hehehehe :-)

    E di cosa, è un piacere per me.

    Bacii


  41. Francesca 

    Ciao,
    sono diventata mamma da 10 mesi e oltre ad essere l’esperienza più bella della mia vita è stata anche la più sconvolgente e non solo emotivamente ma anche fisicamente ….. mi ritrovo con 24 kg da perdere….. martedi iniziero la Dukan ….speriamo bene , posso fare la fase di attacco per 10 giorni avendo così tanti kg da perdere?

  42. Francesca:

    Ciao e benvenuta.

    Tanti auguri alla neo-mamma…
    Iscriviti al sito ufficiale della dieta Dukan e utilizza il servizio gratuito di calcolo della tua tabella di marcia.

    Baciiiii


  43. SANDRA 

    per Gulluwing:

    io utilizzo gli yougurt 0,1 della MULLER quello bianco é buonissimo, al mattino ci aggiungo la crusca di avena …é ottimo. Provalo.

  44. SANDRA:

    Ciaooo

    Permettimi di dirti che proprio il Muller per la dieta Dukan non va bene, perchè contiene lo zucchero d’uva…

    Baciii


  45. sergio 

    per francesca. puoi fare la fase di attacco per un limite di 7-10 gg se senti di non aver problemi con un deficit di carboidrati di cosi tanti giorni..prova qualche gg e vedi come va. Auguri


  46. sacerdote 

    ho iniziato sabato 65.8 stam ero 64.8 solo oggi ho fatto il calcolo…per lui la fase di attacco deve durare 3 gg dove devo aver perso 1,12 kg…57 gg la crociera dove dovrò perdere 7,08 kg e 82 gg il consolidamento…”termine dieta” 13/9/2012….mi pare una data distantissima ma se tutto va come si dice a giugno sarò già il peso forma…speriamo!!!!
    Ditemi un po…lo yougurt puo esser anche di frutta?

  47. sacerdote:

    Ciao :-)

    Nessuna data è distante, vai avanti e non pensare alla data…. :-)

    Lo yougurt 0,1% con pezzi di frutta puoi mangiare massimo due al giorno, invece gli yougurt 0,1% aromatizzati (quindi senza pezzi, es aromatizzato alla vaniglia, melone ecc) puoi mangiarne quanti ne vuoi, considerando sempre il fatto che si possono mangiare al massimo 1 kilo di latticini al giorno.

    Bacii


  48. sacerdote 

    sono andata a comprare il libro stamattina…appena esco dall ufficio e salgo in treno incomincio a leggerlo!ho una gran voglia di vedere i risultati…per anni l unico modo per dimagrire era andare una volta all anno dal dietologo…pastiglie…e via andare…finite pero piano piano me li riprendevo tutti…tanti soldi e pochi risultati visto che nel giro di 1 anno 1 anno e mezzo me li riprendevo!!! e la salute? quelle sono porcherie…giravo con il piano anfetaminico nel portafoglio…se mi fermavano in macchina sarei risultata positiva e quello mi serviva per giustificare…ma credetemi al mattino lo stare in mezzo alla gente sul treno…un vero istinto omicida…


  49. Sergio 

    @ Sacerdote. abbi pazienza e vedrai che risultati con la Dukan
    ..segui scrupolosamente ogni fase.
    In bocca al Lupo


  50. sacerdote 

    @sergio….beh diciamo che se il risultato della dieta è un addominale come il tuo :grin: la facciamo fare a tutti i maschietti!!!
    oggi 4 gg di attacco -1,3 kg….oggi dovrei incominciare la crociera ma visto che mi conosco qualche etto in meno con la prima fase non può che giovare al mio entusiasmo!!!
    sbaglio?dovrei iniziare subito la crociera o posso almeno fino a domani fare l attacco (5 gg totali a diff dei 3 che mi diceva il programma?)


  51. Barbara 

    Volevo fare un’altra domanda, io non sapevo che esisteva anche la ricotta light fin’ora ho sempre usato la ricotta vallelata perchè mi hanno detto che tutte le ricotte in genere sono magre. Non ho fatto grandi abusi di ricotta però non vorrei che anche quel po che ho usato abbia influenzato sulla dieta. Quindi vorrei sapere qual’è questa ricotta light in modo da poterla comprare, ripeto qui a Cosenza non ne ho trovata con la dicitura magra a 4-5%. Grazie e a presto.


  52. sacerdote 

    SCUSATE RAGAZZE….A VOI HA MAI INFLUITO SUL CICLO?

  53. Barbara:

    Ariciao!

    Va bene anche la ricotta che mangi tu, però mi raccomando è tollerata per cui non fare abuso.

    Bacii

  54. sacerdote:

    Ciao!

    In che senso? Potresti spiegarti meglio?

    Baci


  55. sacerdote 

    son sempre stata super regolare oggi mi son arrivate con 4 gg di ritardo….mi chiedevo se questo regime potesse influire sul ciclo…il libro non menziona nulla in tale proposito… sarà stata una coincidenza…

    altra domanda…ieri per il primo gg dopo l attacco ho mangiato verdura…dopo i primi 5 gg ero a -2kg ma ieri sera ero aumentata di uno!!! stam mi son pesata l aumento effettivo è stato per un gg di regime alternato +500gr!!!forse sarà anche che trattengo liquidi visto che mi è arrivato sto benedetto ciclo… spero tra qualche gg di vedere una variazione

    baci


  56. ninetta72 

    CARI COMPAGNI DI VIAGGIO COME STATE?IO DISCRETAMENTE CONSIDERATO CHE CON ARRIVO CICLO SONO…LIEVITATA 1 KG MA…VA BENE…SONO CERTA DI PERDERLO…VI SCRIVO PERCHE’ HO DIFFICOLTA’ A NON BUTTARMI SUI CARBOIDRATI ULTIMAMENTE…E NON PER FAME MA PER GESTIONE FAMILIARE…NON E’ SEMPLCE CUCINARE PER 4 E DIFFERENZIARE IL TUO..ANCHE SE SPESSO DO ALLE MIE F.IGLIE E MIO MARITO IL MIO MA…NON CREDO VADA BENE.HO PERSO 6 KG IN 40 GIORNI…MA CREDO CHE ORA ARRIVI IL PEGGIO AIUTATEMI A NON TRASGREDIRE…GRAZIE PER AVERMI ASCOLTATA E A NOVELLA DICO BEDDA MIA CA E’ DURA BEDDA….W MARSALA

  57. sacerdote:

    Ciauu.

    Certo, il ciclo può influire un po, siamo sempre più gonfie, io personalmente gonfio e aumento di peso… Ma stai tranquilla, continua così e vedrai che otterrai i tuoi risultati.

    Baciiii

  58. ninetta72:

    Ciaoooooo bellezza!

    Nooooo nn trasgredire, stai andando benissimo 6 chili sono tantiiiiiiii…

    Lo so, è dura, soprattutto quando vengono i raptus di fame e mangeresti pane, pasta e dolci a volontà..

    Perchè non provi a farti del pane con la crusca d’avena e di frumento, oppure dei bei dolcini???

    Così passa la voglia di trasgredireeeee..

    Nineee certo che è dura, io adesso sto partendo 4 giorni e credimiiiii avrò mille tentazioni davanti, ma voglio riuscire a non sgarrare, figurati che mi sono preparata per 4 giorni i cracker di crusca, proprio per evitare tentazioni!

    Baciiii e stai tranquilla che andrai avanti benissimooo.

    Buon fine settimana e buon I° Maggio. Baci


  59. stefania 72 

    :grin: Ciao a tutti. Io ho iniziato la dieta dukan il 21 febbraio 2012, dopo una miriade di altre seguite da medici e non. Ho perso la bellezza di 13 kg senza patire la fame. me ne mancano solo due al traguardo, ma forse ne aggiungerò qulacuno giusto per stare tranquilli! A Pasqua nonostante le cose deliziose preparate dai parenti non ho sfiorato nulla, il mio desiderio di vedere la bilancia scendere ancora è troppo grande. Non è che non patisco se vedo che i miei familiari mangiano qualcosa di più saporito o dolce, ma mi preparo il mio yogurt con qualche aroma e qualche biscotto dukan e anche io ho la sensazione di gratificarmi un pò! Vi saluto e un FORZA a tutti voi compagni di viaggio!!!!


  60. sacerdote 

    son stata 4 gg via!!!gelati merendine cioccolato!!!tutto e di piu mi è passato davanti…avevo appena iniziato la crociera ma non riuscendo a mangiare verdure in giro per il mondo ho fatto 3 gg di attacco… solo ieri ho mangiato un gelato in tutto il gg!!!non si fa…ma oggi di nuovo si riparte…ho danneggiato il tutto?
    domanda: activia zero con cereali 2 al gg? non di piu perchè ci stanno i cereali giusto?

  61. sacerdote:

    Ciaooo!

    Ma che senso ha mangiare solo un gelato in tutto il giorno quando hai tantissimi alimenti consentiti nella dieta?

    Sei ripartita da quale fase?

    Lo yougurt activia con cereali non va bene. Nella dieta sono permessi gli yougurt allo 0,1% di grassi, aromatizzati alla frutta, oppure con pezzi di frutta, ma di questi con pezzi di frutta massimo due al giorno.

    Baci


  62. sacerdote 

    ma tutti perdono tantissimo peso!!!io 2 settimane 2 kg!!!son demoralizzata
    sarà per via dello yogurt?anche se non andava bene activia zero ai cereali (e ne ho preso atto)non ho mai superato i due al gg!!!sarà per quello che ho perso solo due miseri kg? vero anche che ho fatto infinite diete e che son piu resistente di un altro probabilmente!!!!ma uff!!!che se ci penso 2 kg in 15 gg non è male perchè fame non ne faccio…ma mi demoralizza leggere che tutti perdono tantissimo e io no!!!

  63. sacerdote:

    Ciaooo!

    Perchè demoralizzata? Due chili in due settimane mi sembra un ottimo risultato…

    Chi va piano va sano e va lontano, no???? :-)

    Baci


  64. rosa 

    ciao a tutti..ho iniziato oggi la dieta dukan..volevo chiedervi se è normale avere giramenti di testa….cmq cm primo giorno nn mi è pesato a fatto..

  65. rosa,

    ciao e grazie per il tuo commento.

    Una persona sana normalmente non ha giramenti di testa… a meno che non sia innamorata :-)

    Scherzi a parte, mi congratulo per la tua scelta di metterti a dieta e ti mando un grosso in bocca al lupo per il raggiungimento del tuo giusto peso.


  66. Caterina 

    Ciao, ho cominciato la dieta il 1° Ottobre 2012, dopo averne provate di tutte. Purtroppo mi piace molto mangiare, continuamente e di tutto e perciò ho un sovrappeso di 14 kg circa. Ho deciso di impegnarmi e Voi mi state aiutando molto con le vostre testimonianze di buona riuscita. Spero di farcela. Una cosa volevo chiedere: quanti cucchiai di crusca d’avena posso consumare al giorno? Adoro prepararmi i crackers…Grazie a tutti.


  67. lorena 

    Ho cominciato la dieta dukan a fine marzo 2012 ed in 5 mesi ho perso 11 chili ne dovrei perdere altri 6 ma mi sono fermata con la dieta da 1 mese.Adesso per iniziare dovrei cominciare dalla dieta d’attacco oppure continuare con la fase di crociera???Fortunatamente non ho preso peso .

  68. Caterina:

    Ciaoooo

    Nella fase di crociera sono permessi due cucchiaini di crusca d’avena al giorno.

    Baciii

  69. lorena:

    Ciaooo,

    bisognerebbe fermarsi alla fine, ma capita di avere bisogno di un periodo di stop.
    Comunque altro giro altra corsa, stessa dieta ma nuovo inizio, per cui riprendi dalla fase di attacco.

    Baci


  70. Anita 

    Ciao Novella! Grazie per i commenti sempre gentili ed utili, vorrei solo far notare che nella fase di crociera due sono i cucchiai di crusca d’ avena, non cucchiaiINI.. e in periodi di magra, sono una bella differenza ;)

  71. Anita:

    Ciaoo tutto ok????
    Haiii ragione, ho scritto cucchiaini, per rendere l’idea più dolce;-),no macchè errore mio, sono due i CUCCHIAI di crusca d’avena.

    Baciiiii

  72. Ciao a tutti, mi chiamo Caterina, Ketty per gli amici. Ho 48 anni. Ho iniziato la mia dieta il 1° Ottobre 2012 e a oggi ho perso 15 chili. Una soddisfazione… Sono alta 168 cm e sono partita che pesavo 79,5. Ora dovrei iniziare la terza fase, avendo raggiunto il giusto peso, ma la paura di riacquistare il peso è grande e così continuo con la crociera. Chi ha fatto il passaggio dalla 2° alla 3° fase come si è trovato? Inserendo gli altri alimenti non si acquista peso? Grazie a chi mi risponderà. Ketty.

  73. Ketty64:

    Ciao e benvenuta!

    Complimenti per il tuo traguardo, perchè paura di andare avanti? Vai tranquilla, ormai hai raggiunto il tuo giusto peso, per cui continuare con la fase di crociera non porta a nulla, non puoi perdere altri chili se già sei arrivata al tuo peso forma.
    Nel suo libro il Dott. Dukan è chiarissimo, una volta finita la fase di crociera si deve proseguire con la 3° fase quella di consolidamento, adesso che hai raggiunto il tuo peso forma lo devi solo mantenere stabile, e per fare ciò devi andare avanti con la 3° fase.
    Anche se acquisti qualche chilo è normale, devi aspettare che il tuo corpo si stabilizzi.

    In bocca al lupo, e complimenti ancora.

    Ciaooo


  74. solare 

    ciao a tutti
    rieccomi
    so che ho preso delle tirate di orecchie più di una volta però voglio dirvi che mi sento abbastanza soddisfatta
    sono partita da 99.6 alta 1.65 55 anni in menopausa
    dopo 5 giorni d’attacco con degli errori tipo yogurt activia zero che in effetti contiene zuccheri ed altri erroretti, sono passata alla fase 2 che dovrebbe durare tanto tempo fino al peso forma
    devo dire che sono tendelzialmente BULIMICA o MEGLIO DIRE MANGIATRICE COMPULSIVA
    sia perchè siamo in inverno sia perchè il 9 febbraio vado al matrimonio di una mia amica ho deciso di sospendere per poi riprendere in primavera stavolta senza errori
    ho pensato però che ormai che ci sono riduco la fase 2, e così ho fatto a soli due giorni 1 sole proteine ed uno sole verdure , il peso era al mattino dopo i 5+2 di 98.4 per cui riferendomi al 16 tutto sommato sono calata in tutto in una settimana 1kilo e 2 etti direi niente male
    forse sbaglio ma ho ragionato che ormai che ci sono dentro piuttosto che mollare improvvisamente riduco le fasi per cui ho iniziato la terza fase il 16 mattina introducendo riso integrale 80 grammi e la fetta di pane che non avendola mangiata al mattino l’ho mangiata come spuntino
    ora sono al 3° giorno della mia terza fase
    mi sento bene e oggi ho provato qualcosa che mi ha fatto ben sperare anche se sto facedno un esperimento ridotto : non sentivo la fame anzi l’uovo previsto epr colazione l’ho mangiato dopo e a pranzo ho mangiato per ora solo pollo senza pelle e finocchi
    stamattina ero 98.6 poco più dell’8 ° giorno ma la massa grassa è diminuita da 48.4/36.3 a 47.6 / 36.1, i centimetri del giro vita sono passati da 1.16 del giorno 9 a 1.14,5 di oggi buono comunque no?
    ripeto forse sbaglio ma vedo che mi sta funzionando
    solo che anzicchè resistere fino al peso forma sto facendo a gradi
    vi chiedo se sapete cosa consiglia dukan a chi per strada non ce la fa
    non prevede che qualcuno molli ? ed in questo caso non da consigli sul come mollare al meglio per poi riprendere con più convinzione?
    va considerata anche la BULIMIA che è una dipendenza come una droga
    vi farò sapere
    ah, quando potrei aggiungere parmiggiano?
    le banane quando potrei aggiungerle?
    uso anche mocaccino cioccolato e caffellatte con estratti di ganoderma lucidum un fungo curativo orientale e lì anche se il cacao è dietetico c’è una percentuale di zucchero anche se poco
    posso inziare a prenderlo? sto conteggiando comunque gli 11 giorni di terza fase di consolidamento per il kilo e due etti persi insomma una mini dukan ma ho letto anche che lui stesso ne ha prescritta una mini di 2+5 di mantenimento
    grazie per la pazienza e considerate che non sto aprlando contro questo tipo di dieta anzi ho avuto conferme che togliere i carboidrati anche per breve periodo può fare dimenticare al corpo questo tipo di droga e magari nel caso dei bulimici è proprio quello che ci vuole per tornare a sentire il senso di sazietà
    grazie

  75. solare:

    Ciao

    Se ti trovi bene con questa dieta che stai seguendo, mi fa molto piacere.
    Riguardo alle tue domande, mi dispiace ma non so cosa risponderti perché questo regime alimentare che hai adottato non è quello prescritto dalla dieta Dukan, quindi sono del tutto impreparata.
    Forse faresti meglio a farti guidare da un bravo nutrizionista che sicuramente saprà darti tutte le indicazioni di cui hai bisogno.

    Ti abbraccio


  76. solare 

    grazie di cuore per tutto
    se volete vi terrò aggiornati su come mi funziona la mini dukan
    consulterò il nutrizionista
    sono sicura che ci sono tanti mangiatori compulsivi che magari dalla mia esperienza potrebbero trarre spunto almeno per tentare
    non è escluso appunto che io poi in primavera riparta con tutte le carte in regola da subito
    un abbraccio e….aspettatevi altre buone notizie ;-)

  77. solare:

    Ciao

    Un abbraccio a te :-)!


  78. LAVI 

    HO COMMINCIATO LA DIETA DUKAN A SETTEMBRE 2012.HO PERSO QUASO 10 KG IN DUE MESI…DOPPO DICHE…..MI SONO rilasata un po…prendendo 5 kg.
    vorrei tanto ricomminciare.
    penso di mangiare toppo yogurt alla frutta.Non avevo capito che ci vogliono quelli aromatizati.Non sapevo neanche he essistessero.
    Povera starniera incompresa…..
    Posso,quindi,riccominciare??
    ho bisogno di una risposta che mi dia un po di ottimismo.

  79. LAVI:

    Ciao e benvenuta!

    Qui sei tra amici, ricomincia, tranquilla, non è successo niente.
    Vai avanti.
    Per quanto riguarda lo yogurt, quelli con i pezzi di frutta 0,1% sono permessi nella misura di due massimo al giorno, quelli invece aromatizzati alla frutta con lo 0,1% di grassi puoi mangiarli tranquillamente.

    Un bacio e in bocca al lupo!


  80. Mia 

    Salve!
    Sono alla seconda prova della Dukan, ma come l’altra volta mi ritrovo a sospenderla subito perchè mi ritrovo dopo 3-4giorni con quasi 2 kg in più.
    Non so perchè.
    Vi volevo indicare il mio menù. Non mangio carni, sarà per questo?
    ecco la mia giornata tipo:
    Colazione con un cucchiaio e mezzo di crusca che sciolgo in acqua e tic 0 calorie e faccio una frittella, poi 300 ml di latte scremato ad alta digeribilità ed infine 2 yogurt magri 0,10 naturali che dolcifico sempre con tic.
    Pranzo salmone affumicato, formaggio magro tipo spalmabile sempre 0,1
    Spuntino surimi o 2 yogurt come sopra
    Cena surimi con spalmabile come sopra….

    Bevo un litro di acqua e molta coca zero, anche un litro…sarà per quello che ingrasso e quindi abbandono?
    Non è normale ingrassare anche di 2 kg con questo regime, vero? Faccio anche 20-30 minuti di camminata…
    Soffro molto di stitichezza, può essere quello il problema?
    Non mangiando carne, ma solo pesce e latticini, può essere quello che mi fa ingrassare?
    Forse questa dieta non fa per me….
    Ora al secondo tentativo, 4 giorni di attacco e 2 kg in più, non so se smettere ancora e cambiare dieta…
    Una mia amica dice che non vado in chetosi e per questo non dimagrisco, forse perchè uso troppi latticini o cocazero, è così?
    vi prego rispondetemi prima che vada a mollare anche questo tentativo…secondo il calcolo del peso giusto ho circa 10 kg da perdere e non mi sento proprio bene con questo peso in più…
    P.s ho 37 anni e una gravidanza fallita purtroppo, può essere questo sbilancio ormonale recente per la gravidanza che non mi fa dimagrire?
    Grazie mille!!!!!

  81. @ Mia

    Ciao e benvenuta.

    Ti consiglio di ridurre drasticamente sia i latticini che la coca zero e di bere più acqua. Inoltre, mangiare pesce invece della carne va benissimo ma, se vuoi accelerare il dimagrimento, specialmente in fase di attacco dovresti mangiare anche pesce fresco e magro (consigliatissimo tutto il pesce azzurro). E ricorda di cucinare senza grassi! Vedrai che così la dieta funziona ;-)

    Per quanto riguarda la STITICHEZZA, prova questo: http://www.lamiadietadukan.com/go/stitichezza/

    Buona dieta e in bocca al lupo per tutto.


  82. Mia 

    Siete stupendi, grazie infinite!!!! Vi aggiorno e spero funzioni…..


  83. tizi 

    salve a tutti , dopo i miei 15 kili persi in circa un anno sena troppe restrizioni , appena tornata da un mese di vacanza e tanti bagordi mi ritrovo 4 kili ripresi ….ma niente paura , la mia intenzione era di rimettermi a dieta a settembre , perchè avevo ancora tre kiletti da eliminare che si eran rivelati davvero ostici , quindi amici sono di nuovo con voi , dai ieri ho ricominciato da capo , attacco per 5 giorni , e poi crociera fino al raggiungimento del peso , obiettivo meno 8 kili ……. per poi non riacquistarli mai più ( gli errori due volte non si ripetono mai ) ……. ;-) ,

  84. tizi:

    Ciao!

    Buon proseguimento allora, mi raccomando con il movimento giornaliero.
    E un ultima precisazione, nel commento scrivi: “obiettivo meno 8 kili ……. per poi non riacquistarli mai più ( gli errori due volte non si ripetono mai )” .
    MI RACCOMANDO DOPO LA FASE DI CROCIERA, 80 GIORNI(dato che devi perdere 8 chili) DI 3 FASE QUELLA DI CONSOLIDAMENTO,E POI 4 FASE CONSOLIDAMENTO, ALTRIMENTI RISCHI DI RIPRENDERE I CHILI PERSI.

    Io sono qui eh? :-)

    Baciii

  85. Salve, dopo tanti tentativi di diete provate con insuccesso ho iniziato 10 giorni fa la dieta dukan.
    Sono felicissima, ho perso kg. 3,100. Devo perderne ancora 13. Cosa mi consigliate di provare 5+5 oppure
    forse meglio 1+1….e magari comprare dalla boutique qualcosa che mi aiuti oltre la dieta a perdere questi chili……

  86. @rosarella

    Complimenti per il tuo successo e benvenuta!

    5+5 e 1+1 sono entrambi validi. Comunque, posso dirti che io ho fatto l’1+1 e mi sento di consigliarlo anche a te, anche solo perché mi sembra la combinazione più pratica e facile da seguire.

    Oltre la dieta, quello che può aiutarti DAVVERO a perdere questi chili lo possiedi già, e NON è in vendita.

    Nella boutique trovi diversi integratori alimentari ma, se la tua dieta sta già andando a gonfie vele, secondo me non c’è motivo di “forzare la mano”.

    Buona Dukan e in bocca al lupo per tutto.


  87. Gloria 

    In fase di attacco quanto Philadelphia balance posso mangiare ?

  88. Gloria:

    Ciao!

    Durante la fase di crociera, si possono mangiare al massimo un kilo al giorno di latticini magri con il 4% di grassi.
    La philadelphia balance, contiene 4,6% di grassi, quindi è un pò fuori questa regola. Se proprio non puoi farne a meno prova a mangiarne piccole dosi.E,se questo non influisce negativamente con il peso continua ad aumentare un pò alla volta, fino a trovare il tuo quantitativo ideale. Comunque, se vuoi ottenere il massimo dalla tua fase di attacco, TUTTI i latticini andrebbero fortemente ridotti o evitati del tutto.

    Bacio


  89. gravidanza a rischio 

    Ola սn mio amico mi ha sharato la url di questo sito е sono venuto a vedere se veramente merita.

    Mі piace considerevolmente. Messo trɑ i preferiti. Magnifіco blog e grafioca eccezionale!!

Invia il tuo commento