Come seguire la dieta in viaggio durante le vacanze estive?

Di Calimero73


Dieta in viaggio

Estate 2013: la stagione delle vacanze è arrivata! Questa è una buona occasione per rilassarsi e prendersi una pausa dal lavoro, lo stress, e la solita routine ma non dovrebbe essere una pausa dalle tue abitudini Dukan.

Ovunque tu sia diretto/a – un viaggio di famiglia, una crociera tropicale, un giro turistico o relax sulla spiaggia – puoi evitare di prendere chili indesiderati, dovuti all’abbandono delle tue sane abitudini alimentari.

Ecco 10 consigli per mantenere il tuo peso, anche godendo dei cibi unici che troverai nelle località delle tue vacanze ed evitando il senso di colpa:

1. Se viaggi in auto, probabilmente hai già speso un sacco di tempo per pianificare il tuo percorso. Di certo vuoi raggiungere la tua destinazione in modo rapido, ma è anche importante programmare diverse soste nel tuo itinerario, soprattutto se hai dei bambini. Prepara una borsa termica piena di snack sani e anche pasti completi: petto di pollo alla griglia, uova sode, verdure tritate (giorni PV), gallette di crusca d’avena, yogurt senza grassi e acqua in bottiglia per semplificarti la vita durante il viaggio.

2. Diffida dai fast food e dai ristoranti lungo la strada. Se proprio non puoi farne a meno, scegli le pietanze più sane possibili e prendi porzioni piccole. Un modo per evitare calorie e grassi in eccesso è quello di evitare la maionese, salse speciali, formaggi e condimenti. Inoltre, optare per gli alimenti non impanati e porzioni a misura di bambino.

3. Quando viaggi in aereo, prova a mangiare un pasto compatibile con la dieta Dukan prima di arrivare. Avrai meno probabilità di sgranocchiare snack ipercalorici solo perché sei in giro o ti annoi.

4. Se mangi in un aeroporto, vale la pena spendere del tempo alla ricerca di cibi sani. Cerca insalate con proteine magre (giorni PV), zuppe a base di verdure e pollo alla griglia. Se sei nella fase di consolidamento, puoi sempre prendere una mela. Per maggiore comodità, portati in borsa delle barrette di crusca d’avena!

5. Le crociere offrono tante opportunità di divertimento e scoperta. Ma sono anche note per la loro ricca offerta di cibo, che è disponibile ventiquattro ore su ventiquattro. Non devi privarti totalmente per rimanere in forma. La moderazione e la partecipazione alle numerose opportunità che offrono le crociere per il fitness, ti permetteranno di goderti la navigazione senza problemi. Al buffet, riempi il tuo piatto solo una volta. Riempi la maggior parte del tuo piatto con proteine e aggiungi le verdure, se sei in un giorno di PV. Se sei in consolidamento, durante il tuo “pasto della festa” il dessert è consentito. Ma attenzione alla dimensione delle porzioni e ricorda: mai fare il bis!

6. Pratica il fitness ogni giorno. Le crociere di solito offrono palestre complete, corsi di aerobica, istruttori, piste di atletica e piscine. Vai a ballare in discoteca la sera e partecipa a un sacco di giochi in spiaggia. Fai una passeggiata mattutina intorno alla pista mentre ti godi le bellezze del luogo e l’aria fresca.

7. Poiché la domanda di una sana alimentazione e di esercizio aumenta, gli alberghi stanno rispondendo ai loro ospiti. Non c’è alcun motivo per non fare esercizio fisico o non mangiare in modo corretto solo perché si è lontani da casa. Quando fai il check-in, rifiuta la chiave del mini-bar: i prezzi sono scandalosi e le scelte non sono delle più salutari. Invece, trova nelle vicinanze un negozio di generi alimentari e fai scorta di spuntini adatti alla dieta Dukan. Se la tua camera / piano ha un frigo o un forno a microonde, puoi conservare abbastanza cibo per prepararti pasti sani.

8. Se ordini il servizio in camera, specifica ciò che vuoi, anche se non è sul menu. La maggior parte dei posti sapranno accogliere le tue richieste e le sostituzioni con ingredienti sani.

9. Prima di partire, scopri quali opportunità di fitness offre l’hotel. Mentre la maggior parte avrà una piscina, altri possono offrire tennis, sentieri per passeggiate, noleggio di bici e palestre complete. Poi, metti in valigia i vestiti appropriati, le scarpe e gli attrezzi.

10. Attrezza la tua camera d’albergo per allenarti. Tutto ciò che serve è qualche attrezzatura leggera a buon mercato: bande di resistenza, una corda per saltare e un tappetino. La maggior parte delle bande vengono fornite con esercizi illustrati. È anche possibile fare push-up, crunch, affondi, squat e i tricipiti su una semplice sedia.

 

Fonte: DukanDiet.com

 

Risorse utili

Draper 77588, Borsa frigo, 20 L

Price: EUR 13,82

3.9 su 5 stelle (32 customer reviews)

4 used & new available from EUR 13,82

Articoli correlati:

Tags: , , ,




Lascia un commento

1 commento


  1. tiziana 

    vorrei sapere se qualcuna e riuscita a dimagrire 20 chili con la dieta dukan e a come me circa 58 anni

Invia il tuo commento