La dieta Dukan scelta anche dagli uomini

Di Novella Bongiorno


La dieta Dukan scelta anche dagli uomini

La dieta Dukan scelta anche dagli uomini: in questo articolo ti parlerò dell’approccio alla dieta Dukan da parte del “sesso forte”.

La parola “dieta” da sempre viene associata alle donne. O meglio, noi donne siamo sempre state interessate al nostro amato peso forma. Quante lotte con la bilancia, quante giornate passate a cercare la dieta migliore, quella che fa al caso nostro.

Per quanto mi riguarda, posso dirti che, se mi si desse la possibilità di esprimere un desiderio, il mio sarebbe questo: “mangiare tutto quello che voglio, nelle quantità che voglio, senza ingrassare di un solo grammo”.

Mi piacerebbe ma purtroppo non è così, mi accontento di mantenere il mio giusto peso.

La dieta del dott. Dukan, a differenza di tante altre, non è oggetto soltanto dell’interesse femminile.

Ormai, moltissimi uomini si stanno sempre più approcciando alla dieta Dukan, decidendo di intraprendere questo regime alimentare.

Gli uomini seguaci di Pierre Dukan in tutto il mondo sono tantissimi. Infatti, anche su questo mio blog, ho visto aumentare in modo esponenziale nuovi commenti da parte di ragazzi, che avevano iniziato da qualche tempo la dieta.

La cosa che mi ha colpito particolarmente, e per cui ho deciso di scrivere questo post, è che, rispondendo ai loro commenti, ho notato che i chili che hanno buttato giù sono stati veramente tanti, in media ognuno di loro ha perso dai 10 ai 20 chili.

Molti di loro, avendo chili da perdere, hanno scelto di seguire questo regime alimentare per questi semplici motivi:

  •  nessun conteggio di calorie, nessun calcolo particolare;
  •  è facile reperire gli alimenti permessi e, soprattutto per i single, diventa facile mettere su un pranzo o una cena;
  •  si può mangiare quando si vuole, senza limitazioni di quantità, si mangia fino a quando ci si sente soddisfatti
  • la varietà di alimenti permessi è soddisfacente.

Inoltre, per tutti quegli uomini che vogliono perdere qualche chilo (o anche tanti chili), ma non i propri muscoli, questa dieta è l’ideale.

Questo proprio perché il regime proteico della dieta Dukan, insieme al movimento obbligatorio giornaliero, aiuta nella costruzione e nella tonificazione dei muscoli.

Se anche tu hai scelto questa dieta, raccontami la tua esperienza inviando un tuo commento tramite il modulo che trovi in fondo alla pagina.

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato.

Tags:




Lascia un commento

Invia il tuo commento