Dieta Dukan (Protal): ecco perché l’ho scelta

Di Calimero73


Tra due giorni compirò 38 anni. Per gran parte di questo primo quasi quarantennio di vita sono stato sovrappeso anzi, diciamo pure obeso. E lo sono tuttora solo che, da poco più di un mese, ho deciso di cambiare e di assumermi in modo serio la responsabilità del mio aspetto e soprattutto della salute del mio corpo.

 

Per questo, da poco più di un mese, ho iniziato a seguire la dieta Dukan (Protal).

 

La prima volta che ho sentito parlare di questo regime alimentare dimagrante è stato verso l’inizio di quest’anno. In quel periodo, la popolarità della Dukan non era ancora esplosa come dopo il recente matrimonio di Kate Middleton (una delle seguaci più famose del Dr Pierre Dukan) col principe William. A parlarmene è stata una mia amica che già la seguiva da qualche mese, con evidenti risultati positivi.

 

In passato, mi era già capitato di mettermi a dieta. La prima volta da ragazzino, seguito da un endocrinologo. La seconda una decina di anni fa, questa volta con il fai da te e senza seguire un regime specifico. Entrambe le volte, sono riuscito a raggiungere il mio peso forma ma, in seguito, ho ripreso inesorabilmente tutti i chili persi, e con gli interessi.

 

Quindi, alla fine, mi ero arreso all’idea di restare grasso. Avevo deciso che mi piaceva troppo mangiare per riuscire a moderarmi col cibo per un periodo di tempo troppo lungo (idealmente, per tutta la vita). E, del resto, vale la pena di fare tanti sacrifici se, prima o poi, saranno vanificati dal ritorno alle vecchie cattive abitudini?

 

Ma allora, perché mi sono impegnato di nuovo nell’impresa di perdere i chili di troppo? E perché ho scelto di dimagrire proprio con la dieta Dukan?

 

A convincermi sono stati i diversi vantaggi offerti da questo regime alimentare. Di seguito, ti riassumo brevemente quelli principali.

 

Non fai la fame. Infatti, puoi mangiare quanto e quando vuoi. Unico vincolo: limitarsi agli alimenti indicati dal Dr Dukan.

 

Funziona! Posso testimoniare che questo metodo funziona davvero. Ne ho potuto apprezzare gli effetti sulle persone che conosco e che hanno deciso di seguirlo ma anche su me stesso che sono già riuscito a perdere un buon numero di chili nell’arco di un solo mese.

 

Aiuta ad evitare le ricadute. Hai presente il tipico effetto ping-pong che affligge coloro che non fanno che dimagrire e ingrassare di nuovo passando continuamente da una dieta all’altra? Ebbene, con la dieta Dukan questo pericolo è minore grazie all’attenzione posta proprio nel mantenimento del peso raggiunto. In più, si tratta di un regime alimentare la cui ultima fase è concepita per durare tutta la vita.

 

E’ semplice. Basta seguire poche semplici regole (che variano per ognuna delle quattro fasi in cui è suddivisa la dieta) e non bisogna pesare i cibi né contare le calorie. E questo per le persone che, come me, sono pigre e distratte è un vantaggio da non sottovalutare.

 

Probabilmente, sono proprio questi i veri motivi che hanno decretato il successo della dieta Protal nel mondo. Ed è per questo che essa, come afferma il suo stesso autore, è potenzialmente uno strumento in grado di offrire un contributo decisivo alla sconfitta del serial killer n. 1 dell’umanità: il sovrappeso.

 

Anche questo blog, nel suo piccolo, vuole dare il suo contributo mettendo a disposizione di tutti il diario della mia dieta. E anche tu puoi farlo condividendo la tua esperienza o ponendo le tue domande con un commento a questo o a qualcuno degli altri articoli che trovi nel sito.

Articoli correlati:

  • Nessun articolo correlato.

Tags:




Lascia un commento

74 commenti


  1. IceQueenEbry 

    perché non hai più scritto niente??? ti prego tienici aggiornati!!! 😀

  2. IceQueenEbry,
    in effetti è da diverso tempo che non aggiungo nuovi articoli al blog. Sia perché ho voluto approfittare dell’estate per concedermi un periodo di completo riposo, sia perché, dopo le vacanze, ho avuto poco tempo a disposizione a causa di nuovi impegni lavorativi.

    Comunque non ho mai interrotto la dieta e ti prometto che presto tornerò ad aggiornare questo mio diario online.


  3. elisabetta 

    ciao, tra qualche giorno devo cominciare la dukan,non parto da una forte obesità ma ho già perso, qualche anno fa, 15 kg con una dieta datami dall’endocrinologo, naturalmente dopo anni ho smesso di seguirla alla lettera e adesso mi ritrovo con circa 9 chili in più rispetto al mio peso ideale, che per inciso sono riuscita a mantenere stabile solo per qualche tempo! sono piena di dubbi sui condimenti, non tanto sui cibi…magari puoi aiutarmi:l’olio d’oliva è proprio vietato?? altra cosa i dadi vegetali possono essere usati?(magari quelli a basso contenuto di sale)
    grazie
    elisabetta

  4. elisabetta,
    ciao e grazie per la tua condivisione.

    L’olio d’oliva inizialmente è da evitare. E’ concesso l’olio di vasellina che trovi solo in farmacia. Per condire puoi usare anche aceto, limone e puoi prepararti le salsine: trovi le ricette sul libro Dukan. Anche i dadi vegetali magri possono essere usati.


  5. antonella 

    ciao a tutti, ho cominciato la Dukan il 19/03/2012, partivo da un peso di 90 kg e sono alta 160 cm, quindi posso dire con facilita’ di essere obesa, ho 30 anni e tra 3 mesi mi sposo, la mia voglia di dimagrire e’ immensa, ho fatto mille tentativi, endocrinologi, elettrolipolisi, diete fai date (le quali mi hanno dato risultati ottimi, ma di scarsa durata).
    Fatte queste considerazioni, vi posso dire che oggi inizia il mio 5° giorno di dieta e ho perso 3 kg,risultato non da sottovalutare, ma che avrei preferito ancora piu’ marcato, il mio problema e’ la fame, la formazione di questi corpi chetonici, ancora in me non e’ avvenuta, e non mi spiego il motivo, ho seguito tutto alla lettera e infatti i 3 kg sono andati via.
    ora pero’ vorrei capire una cosa, faccio ancora 5 gg di regime di attacco (come scritto nel libro, per perdite di peso superiori a 20 kh da 7 a 10 gg)poi secondo la tabella del sito ufficiale dovrei fare il regime di crociera per 168 gg ma perche’, se nel libro c’e’ scritto che ad ogni kg perso nella I fase corrispondono 10 gg di fase crociera?grazie per l’aiuto……

  6. Antonella:
    Ciao e benvenuta.

    Scusa se mi permetto ma vorrei invitarti a leggere attentamente il libro perché, da ciò che mi scrivi, mi pare che tu non abbia capito bene il funzionamento della Dukan.

    Perché fame? La dieta Dukan ti consente di mangiare quanto vuoi senza limitazioni. Devi solo attenerti alla lista dei cibi consentiti.

    Attieniti alla tabella dei sito ufficiale e ricorda che, i 10 giorni per ogni chilo perso, riguardano la durata del periodo di consolidamento, non quello di crociera.


  7. felicita 

    ciao, SONO FELICITA, ho iniziato la diETA DUKAN IL 22.02 DOPO 5 GIORNI DI ATTACCO HO INTRAPRESO LA FASE DI CROCIERA CHE CONTINUO CON DETERMINAZIONE E SENZA ALCUNA FATICA.FINO AD ORA HO PERSO 6 KG MA CON GRANDE DISPIACERE DA 1 SETTIMANA IL MIO PESO SI E’ BLOCCATO….ANALIZZANDO CIò CHE MANGIAVO FORSE HO CAPITO L’ERRORE, HO MANGIATO DEL PARMIGIANO CHE MI FA AMMATTIRE.DA OGGI NON FARO’ SGARRI E SPERO CHE SENZA QUELL’ERRORE RIPRENDA LA MIA DISCESA.SONO ALTA 1,68 E ATTUALMENTE PESO KG 77.PER AGOSTO VORREI ARRIVARE A 63 KG.DAMMI QUALCHE CONSIGLIO.GRAZIE

  8. felicita:

    Ciao a te!

    Intanto complimenti per la tua perdita di peso: in un mese hai già perso 6 chili!

    Il parmigiano???? Buonissimo, ma assolutamente vietato nel regime alimentare del dott. Dukan.Evitando il parmigiano, mangiando soltanto gli alimenti permessi, e facendo la camminata di mezz’ora al giorno, o un po’ di attività fisica, sono sicura che arriverai al raggiungimento del tuo obiettivo.


  9. antonella 

    si Novella, hai ragione dopo aver scritto il post mi sono resa conto dell’errore fatto, cmq ho risolto il problema nel fine settimana, non ero ancora entrata in chetosi, ho poi comprato il ketur test, e al momento in cui i corpi chetonici si sono effettivamente formati, il senso di fame si e’ quasi azzerato, ora inizio la fase crociera,ho fatto in tutto 7 gg di fase di attacco, grazie cmq per la risposta velocissima, spero di poter parlare con te.

  10. antonella:

    Grazie per il tuo feedback.
    Sono lieta di esserti stata utile.
    Scrivimi quando vuoi.
    Baciniiiiii 🙂


  11. antonella 

    Novella scusa se ti ridisturbo, oggi per sbaglio ho mangiato uno yogurt yomo 0,1% ma ho visto dopo che c’era lo zucchero, cosa succede?oggi inizo la seconda fase.
    aspetto tue notizie.

  12. antonella:

    Ariciao!

    Non conosco gli ingredienti dello yomo, comunque posso assicurarti che un piccolo incidente di percorso in nessun modo puo’ compromettere seriamente la tua dieta.


  13. antonella 

    ormai sono diventata il tuo incubo, io sono una fan scatenata dei broccoli lessi, li posso mangiare nella fase di crociera, nel libro sono menzionati i cavoli, ma non i broccoli.mi sai aiutare??
    grazie sempre

  14. antonella:

    AriRIciao 🙂

    Ma Pierre secondo te puo’ scrivere il nome di tutte le verdure commestibili presesenti in natura e permesse nella sua dieta? 😉

    Mangiaaaaali i broccoli sono buonissimi: io ne faccio incetta.

    Buon appetito.

    P.S. nessun incubo. Anzi, confrontarmi con voi mi è utilissimo, oltre ad essere un piacere.

    Baciii


  15. Antoadieta63 

    Buonasera, cerco testimonianze di donne che sono partite da un peso importante… 😳 Ho 30 kg di zavorra che mi hanno regalato: diabete 2, ipertensione e problemi ai piedi…. 👿 …lo so che è solo colpa mia…ma devo smettere di darmi colpe…è ora di cambiare

  16. Antoadieta63:

    Ciao 🙂

    Perchè dici che è solo colpa tua? Non è così, per iniziare al meglio un nuovo regime alimentare, non basta soltanto iniziare, ci vuole anche il momento giusto. Per momento giusto intendo dire, quel secondo in cui la tua testa è concentrata verso un obiettivo e si ferma soltanto quando arriva al traguardo.

    Inizierai la dieta e toglierai questi chili in più, ne sono convinta.


  17. Antoadieta63 

    Novella, grazie della comprensione, ma non posso nascondermi dietro ad un dito, sono diventata diabetica ed ipertesa perchè, pur sapendolo non mi sono attenuta alle prescrizioni mediche, certo non posso “auto-lapidarmi” più di tanto perchè quando si soffre di binge ed entra in ballo l’emotività è difficile gestirsi.

  18. Antodieta63:

    Buongiorno 🙂

    Non credi che sarebbe meglio guardare avanti? Sicuramente non attenendoti ad un’alimentazione controllata sono giunti alcuni problemini.. dentro di te puoi trovare la forza di andare avanti.

    Mi sento di dirti una cosa, con la dieta del dott. Dukan puoi mangiare quanto vuoi a qualsiasi ora del giorno, ogni qualvolta ti va, devi solo però attenerti a determinati alimenti.

    Provaci, inizia piano piano.

    Baci 🙂


  19. ninetta72 

    CIAO A TUTTI…OGGI SESTO GIORNO CROCIERA…COMINCIO AD AVERE DIFFICOLTA’ A CONTINUARE PER STANCHEZZA FISICA E NAUSEEA PERSISTENTE…PUO’ ESSERE COLPA DEL CICLO CHE DEVE ARRIVARMI?NOTTE…

  20. ninetta72:

    Ciao a te!

    Magari noi donne quando aspettiamo il ciclo non siamo sicuramente al 100%, nausea, dolori e stanchezza sono più accentuati.

    Non è che forse stai mangiando pochino pochino?

    Notte a te!


  21. polly 

    Posso chiedere se esiste una versione Dieta Dukan per vegetariani??

  22. polly:

    Ciao e benvenuta.

    Hai già acquistato il libro del dott. Dukan? Ti consiglio di acquistarlo e leggerlo attentamente li c’è scritto tutto ciò che ti serve. 🙂


  23. ninetta72 

    Ciao…oggi e’ giuto il famigerato ciclo e devo dirti che e’ passata la nausea e soprattutto ho notato di non aver ceduto ai classici attacchi di fame premestruale ma…non perche’ sia stata brava, ma semplicemente non si e’ presentata………..ovviaamente non mi sono piu’ pesata per non deprimermi anche se a occhio sembro piu’scolpita…oggi settimo giorno crociera…speriamo bene…ciao e grazie

  24. ninetta72:

    Ciao bellezza!!!!

    Bravaaaaa, anche io ho appena ricevuto la solita visita mensile, con la solita fameeeeee bestiale.

    Magari in questi primi giorni evita di pesarti, io per esempio non mi peso mai durante i primi giorni di ciclo perchè so che gonfio, per cui evito.

    Continua cosìììì.

    Baci e buon fine settimana!


  25. polly 

    Per Novella: si certo, ma non parla di sostituire la carne!

  26. polly:

    Ciaooo:-)

    Da pagina 66 a pagina 67 deli libro trovi tutto ciò che ti serve, li il dott. Dukan parla di soia, tempeh ecc ecc…

    Buona domenica


  27. bluivala 

    bungiorno a tutti. Oggi è il mio ultimo gg della fase diattacco. A dir la verità non ne posso più. Mi mancano le verdure.Ho anche fatto un errore:latte parzialmente scremato. Non avevo letto bene. ah, dimenticavo ho perso 2 chili.Pochini rispetto a qualcuno di voi ma va bene così 🙄

  28. bluivala:

    Ciao e benvenuta tra noi:

    Complimenti! Da oggi, con la fine della fase di attacco e l’inizio della fase di crociera potrai mangiare anche le verdure.

    In bocca al lupo per la tua dieta.

    Baciii


  29. ninetta72 

    CIAO…TUTTO PROCEDE BENE…MA CONCEDETEMI QUESTO SFOGO:IL TOFU E’ TERRIFICAANTE E HA ROVINATO IL MIO PRANZO DOMENICALE…E HO SEGUITO LA RICETTE DELLE CHIPS…SARA’ CHE SONO MOLTO SELETTIVA CON I SAPORI MA …QUANDO DEVO MANGIARE DEVO MANGIARE BENE ALTRIMENTI…MEGLIO SALTARE…STASERA MI RIFARO’ CON SALMONE E SURIMI……………CAOOOO

  30. ninetta72:

    Ciao a te!

    Perchè ti fai del male? 😉 volevi provare il tofu o già conoscevi quell’orrendo sapore? 🙂

    Ciauuuu


  31. polly 

    Grazie Novella, grazie mille, ho letto tutto il libro ma….mi sono persa quella parte?? Lo leggo subito! grazie ancora.

  32. polly:

    Ciaooo!

    E di cosa???? nei commenti leggi quello di Giuly, anche lei è vegetariana, è riuscita a raggiungere il suo obiettivo seguendo la dieta del dott. Dukan non mangiando proteine animali.

    Bacioo 🙂


  33. Giuly 

    Ciao a tutti, vorrei rispondere a Polly dato che anch’io sono vegetariana…in realtà basta leggere attentamente il libro e trovi tutte le soluzioni per te. Io l’ho fatta, sono nella fase 3, usando seitan, tofu, formaggi magri, uova, hamburger di soia della Sojasun e tempeh. Il dimagrimento è un pò più lento ma funziona bene! In bocca al lupo!

  34. Giuly:

    Ciauuuu !

    Grazie mille per la tua testimonianza, che sarà di grande aiuto ai vegetariani e non …

    Bacioooo


  35. polly 

    Grazie raga!!
    provo!

  36. polly:

    Ciauuuu
    ;-))))


  37. polly 

    ninetta72:

    il tofu va almeno saltato in padella se no è immangiabile!

  38. polly:

    Ciaoo

    Oppure cucinato, io lo utilizzo quando mi cucino la carne alla pizzaiola, in sostituzione dei formaggi metto il tofu, e devo dire che ci sta benissimo!

    Baci


  39. ninetta72 

    AhhhhALLORA HO RAGIONE…NON O AVEVO MAI COMPRATO…POI…LEGGENDO LE RICETTE O DETTO PROVIAMO…..NON CAPITERA’ PIU’….PERO’ CAMBIANDO ARGOMENTO TI INFORMO CHE CHE AL DECIMO GIORNO DI DIETA(DECIMO DI CROCIERA )HO PERSO4 KG E MEZZO SUPERANDO L’OSTACOLO CICLO E…MANGIANDO UNA PIZZA…BACINI……………….

  40. ninetta72:

    Ciauuuu!

    Bravaaaaaa in 10 giorni mi sembra un ottimo risultato..

    Anche se.. la pizza NOOOOOO…. sei ancora all’inizio del tuo regime alimentare, per un pò prova ad evitare la pizza e di sgarrare:-)!

    Baciii


  41. papaya73 

    Ciao antoadieta63,
    so benissimo cosa vuol dire quando ci si auto lapida, a me è successo per anni ma adesso basta, sono passati 2 mesi e 6 gg e ho perso 10kg. ne ho altri 7 da perdere ma non importa, la cosa migliore è che mi sento bene, sono rinata, in forma.
    Inizia e vedrai che tutto andrà succederà poco a poco. Scrivimi , ti aspetto.


  42. felicita 

    ciao novella già ti ho posta questa domanda ma non ho avuto risposta e quindi rieccomi.Il tabasco è consentito e il latte di soia?Grazie,ma sono i piccoli dubbi che aiutano a fare grandi le certezze.Un abbraccio e grazie.

  43. felicita:

    Ciaooo

    Hai già acquistato il libro del dott. Dukan?

    Il latte di soia si è consentito e il tabasco senza esagerare..

    Baci


  44. vale 

    purtroppo sono una frana col pc e non so se hai ricevuto il mio messaggio.nel caso scusa se te lo rimando.A causa settimana di vacanza pasquale ho ripreso due dei dieci kili persi in un mese e mezzo. cosa fare? attacco o crociera ? grazie salutoni

  45. vale:

    Tranquillaaaa ho rispostoooo..

    Bacii


  46. felicita 

    Ciao amica preziosa, una domanda mi sorge spontanea, ma dopo alcuni momenti di debolezza, come ad esempio a Pasqua, come ci si comporta.<io ho ripreso con il regime di attacco, ho sbagliato?il fatto è che inizio ad arrendermi, il mio ago della bilancia non scende più e la mia forza sta diminuendo.aiutoooooooooooooooooooooooo ho paura di sbagliare e risbagliare.

  47. felicita:

    Ciaoooo.

    Noooo, non demordere, è finita la pasqua, ti sei concessa qualche sgarro ( anche se non si dovrebbe) adesso però continua con la fase di crociera, non c’è bisogno di ricominciare dalla fase di attacco.

    Baciii


  48. antonella 

    Ciao Novella, allora rispondo solo ora alla tua domanda se sto facendo la camminata quotidiana….bhe diciamo che sto facendo molto piu’, ti ricordi il discorso del matrimonio??ecco sto aiutando il mio boy nei lavoretti da fare a casa e salgo e scendo le scale milioni di volte, e non solo, quindi credimi che e’ piu’ di quanto farei in una palestra, cmq ieri sera le soddisfazioni sono arrivate, sono arrivata a 81 kg e sono partita da 90 kg, e misurandomi nelle cosce nella vita nei fianchi e nel seno ho perso una media di 7 cm di circonferenza 😛 😛 dire che sono felice e’ poko, e poi adesso la gente mi dice “MA COSA HAI FATTO???SEI PIU’ MAGRA”
    Detto questo spero di continuare cosi’ anche perche credo di sapere perche ho avuto quel periodo di stagnazione, non e’ dovuto dal fatto che non cammino ma dal fatto che bevo poko……
    cerchero’ di bere almeno il doppio di adesso :mrgreen:

  49. antonella:

    Ciauuuu

    Bravaaaaa, anzi bravissima, ottimo risultato.

    Sarai una sposa bellissima… 🙂

    E si, si devono bere almeno un litro e mezzo di liquidi al giorno.

    A proposito, come procedono i preparativi per il gran giorno???’

    Baciiii


  50. antonella 

    Novella carissima, i preparativi del matrimonio a livello di organizzazione vanno alla grande, ieri prima prova parrucco, sabato ho avuto la prova vestito, con la sarta disperata perchè deve stringere tutto :mrgreen: :mrgreen: , il problema e’ la casa, abbiamo cominciato tardi e quindi ora dobbiamo correre, ma sono sempre fiduciosa, senti x avere una tua mail per quel discorso foto?fammi sapere tu.

    baci

  51. antonella:

    Ciauuuuu.

    Ma comeeeeeee??? La sarta sarà seccatissima hehehehe 😉

    Immagino che sarai piena di impegni ogni giorno, e vabbè piano piano vedrai che la tua casa verrà come tu la vuoi.

    Siiii, certo la mia e-mail è: novella@lamiadietadukan.com sono curiosissima di vedere i tuoi ottimio risultati.

    Baciii e tienimi come sempre aggiornata, ci conto! 😉


  52. Paolo 

    INIZIO LA QUARTA FASEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  53. Paolo:

    Ciaoo e benvenuto.

    Wowwwwww complimentii….

    Baciiiiii


  54. Paolo 

    nessuno nella quarta fase?????

  55. Paolo:

    Ariciao.

    MMMMM nooo, noi siamo quasi tutti nella fase di crociera, cioè la seconda fase, maaaaa maaaa maaa una domandina..

    Ti va di raccontarci la tua esperienza, soprattutto la 3 fase..

    Baciiii


  56. manroop 

    salve prima volta che vi scrivo volevo sapere ieri ho iniziato la dieta volevo sapere acedo balsamico posso usare

  57. manroop:

    Ciao e benvenuta/o.

    Si l’aceto balsamico puoi usarlo…

    Ciauuu


  58. Mariangela 

    ciao vorrei fare i complimenti a Paolo e vorrei chiedergli (visto che sono nella terza fase) se mi puo racontare come ha affronatato la terza fase…come ha inserito i nuovi cibi e altre notizie….grazie Mariangela
    Un saluto e un incoraggiamento a tutti i Dukaniani….


  59. manroop 

    ciao volevo sapere quale olio posso usare per la cottura

  60. maroop:

    Ciao.

    Olio magari evitalo, è tollerato ma solo per cucinare al massimo una goccia.

    Se proprio non puoi restire all’olio, quello che puoi consumare è l’olio di vasellina..

    Ciau


  61. manroop 

    ciao volevo sapere le salsicce le posso mangiare

  62. manroop:

    Ariciao.

    No niente salsicce 🙂


  63. papaya73 

    Ciao Novella,
    Ho iniziato la Dieta il 01 febbraio e in 2 mesi sono dimagrita 10kg, il che mi pare buono…. ho ripreso a prendere la pillola da 1 mese e ho un sacco di ritenzione, non sono dimagrita neanche 1 kg. Cosa devo fare???????? Aiutami ti prego devo perdere ancora 7 kg x iniziare la crociera………. Attendo tue notizie

  64. papaya73:

    Ciao!

    DEvi perdere 7 chili per iniziare la 3 fase? Tranquilla continua con la dieta..

    Prova ad aumentare di 10 minuti la tua camminata giornaliera.

    Non ho capito una cosa, sei ingrassata?


  65. felicita 

    senza fretta ma senza sosta ormai è questi il mio motto……forza dukaniani

  66. Ciao Novella,
    no non sono aumentata ma neanche diminuita,,,, cmq anche se sono stata ferma per 20 gg di inizio pillola, non mi abbatto e vado avanti.
    Una domanda: La colazione per me è un problema xchè c’è sempre : yougurt, porrige d’avena e qualche volta le crepe quando ho tempo dii farle la sera…… avete qualche altra idea?
    un’altra domanda: mangio 3-4 cucchiai di avena al gg messa nello yougurt o nel porrige. è troppa?
    Attendo vostre notizie con ansia, baci8888888888

  67. papaya73:

    Ciao!

    A colazione perchè non provi a mangiare del latte, o del the, o dell’orzo, insomma cerca di variare a tuo gusto.

    La crusca d’avena nella fase di crociera se ne hanno soltanto 2 cucchiai al giorno…

    Fammi sapere come procede la dieta.

    Baci


  68. papaya73 

    Ciao Novella,
    Tu mi parli di mangiare latte,the etc… a colazione ma è bere quello. Bevo già una tazza di the verde senza zucchero o un bicchiere di latte, ma è dura solo con lo yougurt fino alle 11 dalle 6 che faccio colazione(Anche se metto la crusca dentro). Fammi un esempio di cosa mangi tu o altri esempi. Grazie . Attendo notizie x le prossime colazioni 😥

  69. papaya73:

    Ciao!

    La mia colazione è: una tazza di latte con cacao amaro e uno yougurt.

    Perchè non provi a mangiare a colazione oltre il latte, lo yougurt e la crusca un uovo alla couque? Oppure prova a farti con la crusca d’avena delle crepes e cospargile di yougurt…

    FAmmi sapere,
    baciiiii


  70. Maria Pia 

    ciao ho incominciato la mia prima vera dieta della mia vita qualche giorno fà poi ho mangiato una pizza e ho ricominciato la fase di attacco adesso in corso. non sono riuscita a calcolare il mio peso ideale, qualcuno può aiutarmi. baci a tutti a presto

  71. Maria Pia,

    ciao e benvenuta.

    Puoi calcolare il tuo peso ideale compilando il modulo online che trovi in questa pagina: http://www.dietadukan.it/calcola-il-tuo-giusto-peso


  72. papaya73 

    Ciao a tutti/e,
    in questi gg sono un po’ giu’. Ho avuto un’infortunio che mi tiene ferma con le stampelle x altre 3 settimane, (ne sono già passate 2). Sono terrorizzata di aumentare di peso visto che non faccio più movimento( prima facevo abbastanza ginnastica).Finora sono dimagrita 13.5kg, me ne mancano 5 kg ma la mia tappa x finire la crociera era il 18 giugno e credo proprio che non ci arriverò…… Avete qualche suggerimento x me???? Attendo AIUTIIIIIIII Baci

  73. papaya73:

    Ciaoooo

    Che ti è successo???? Adesso come stai?

    Ma come non ci arriveraii, vai tranquilla hai gli ultimi chili da perdere…

    Baci


  74. papaya73 

    Ciao a tutte/i
    cosa ho fatto? nulla di che, stqavo facendd running con mio marito, ho messo male il piede e ,senza cadere,ho scheggiato il malleolo. Ce ne vuole eh??????????????
    Comunque dai ancora 2 settimane e togliamo tutto.Mi hanno già detto che Poi non potro’ riprendere subito le mie camminate super veloci cosi mi sto informando in internet su itinerari da fare in Bicicletta , qualcosa di nuovo ma impegnativo. Che ne dite? Sono cmq felice xchè anche senza allenamento non sono aumenta( Almeno Questo) anzi sono a -0.5kg in 2 sett.
    Baci a tutte a presto e scrivetemi

Invia il tuo commento