La testimonianza di una lettrice de LaMiaDietaDukan.com

Di Calimero73


 Dieta dukan, testimonianza

Ieri sera, facendo ordine nell’hard disk del mio vecchio PC, ho ritrovato un documento che riguarda la dieta Dukan e che penso possa essere particolarmente utile a coloro che ancora nutrono dei dubbi su questo metodo per dimagrire.

Il documento in questione è la testimonianza di una lettrice del blog che racconta la sua esperienza con la dieta.

Ho ricevuto il file lo scorso aprile e non ho potuto pubblicarlo prima perché, in seguito ad un cambio di computer e relativo trasferimento di dati, pensavo di averlo cancellato per sbaglio perdendolo irrimediabilmente.

Ma, grazie al fortunoso ritrovamento di cui ti dicevo, adesso, seppur con un notevole ritardo (di cui mi scuso con l’autrice), posso finalmente pubblicare questo testo, che racconta una parte del percorso Dukan dal punto di vista di chi lo ha seguito con le proprie gambe.

La protagonista è la signora S. e quella che segue è la sua testimonianza…

Salve a tutti i signori Dukaniani,

vorrei apportare anch’io la mia esperienza con la dieta Dukan.

Fino al giorno 12 gennaio 2012, ero davvero convinta di non poter mai riuscire a completare una dieta, ma pensavo anche che forse la mia era una vera e propria malattia a livello psicologico. Mi sembrava davvero impossibile riuscire a venir fuori da un tunnel tanto buio.

Sono una credente e fervente cattolica, per cui mi ero affidata a Dio per ricevere la forza necessaria a combattere tale problema così grande, davvero più grande di me stessa.

Il cibo era diventato la mia ossessione e non vedevo l’ora di restare sola in casa, per mangiare, mangiare e ancora mangiare!!!! Il mio peso aveva ormai raggiunto i 90 Kg!!!!! Mai successo!!! (ho 57 anni e sono alta m.1,69). Mi rendevo conto che non riuscivo più a camminare o a salire una comune scala. L’affanno, mi tormentava e di notte, non riuscivo neanche a stare a letto.

Finalmente, un giorno la paura per la mia metamorfosi, ha fatto scattare la voglia di cambiare rotta!!!! (Il buon Dio ha ascoltato la mia preghiera).

Tutto deve iniziare dal nostro cervello e dalla voglia di tornare a stimarsi.

Dopo aver letto attentamente il libro del dottor Dukan, ho iniziato la dieta dal 13 gennaio. La motivazione che mi ha spinta ad iniziare subito è stata la chiarezza e la precisione con cui è spiegata. Procedendo nella lettura, mi sono resa conto che il dott. D. si immedesima molto nella psicologia di chi ha il problema dell’obesità e cerca quindi di portarlo con mano e tanta determinazione, verso una risoluzione che a mio parere funziona davvero.

Ringrazio davvero il Dottor Dukan!!!!

Oggi (ndr.: 19/04/2012) sono in fase di crociera (per poco ancora perché mi mancano ancora 2 kg. circa) e peso kg. 74,5. Dalla taglia 54, sono passata alla taglia 44/46 con l’ammirazione di chiunque mi vede. Mostro 10 anni in meno, ma soprattutto mi sono modellata, lasciando la carne ai posti giusti.

Per fortuna sono stata forte nel non lasciarmi condizionare dalle trasmissioni ricorrenti che attaccano il dottor D. perché vogliono farci credere che la sua dieta fa molto male alla salute.

Prima della dieta, avevo tutti i valori delle analisi sballati, i trigliceridi a 613 e il colesterolo alle stelle!!!! Il medico mi aveva detto che ero ad altissimo rischio infarto, ma nonostante ciò, non volevo capire. Oggi (ndr.: 19/04/2012) ho fatto tutti gli esami ed ho notato che tutti i valori sono rientrati nella norma. Grazie a Dio!!!!!!

Ho voluto raccontare la mia esperienza per contribuire ad aiutare chi non riesce a credere in se stesso.

Dimenticavo: non ho mai fatto un errore!!!!! Ho partecipato a feste, Pasqua, compleanni ecc. ma non ho mai, DICO MAI tradito la dieta e quindi me stessa.

[…]

Spero di aver aiutato qualcuno a farcela. In questa dieta non si è mai soli e la moltitudine delle persone che rispondono nei forum vari, ci fa sentire più motivati!!

Un’ultima cosa: le altre diete, impongono dei costi spesso elevati, non parliamo dei dietologi, che sin dal primo ingresso nel proprio studio, già sparano cifre esorbitanti e via di seguito. Con la dieta Dukan, se vuoi, puoi fare da sola (io ne sono un esempio!) visto che puoi avere gli strumenti a disposizione, senza pagare nulla. Forse questo non piace a chi la contesta.

CORAGGIO E FELICITA’ PER TUTTI

Personalmente, sono convinto che questa testimonianza, da sola, valga più di tanti discorsi accademici su ciò che può essere più o meno dannoso per la nostra salute e su quanto una certa dieta sia più o meno efficace o pericolosa rispetto ad altre più “convenzionali”.

Vorrei concludere con un appello alla signora S.: se hai voglia di condividere anche il racconto delle fasi successive, sappi che su questo blog troverai ulteriore spazio a tua disposizione e, mi permetto di dire, anche una comunità di lettori interessati ed aperti al confronto.

Articoli correlati:

Tags: , ,




Lascia un commento

14 commenti


  1. maria 

    ho comprato il libro ma nn riesco a strutturare la dieta x favore potete aiutarmi grazie

  2. maria:

    Ciao e benvenuta!

    Per prima cosa, cerca di capire quale peso devo raggiungere, puoi iniziare a compilare il modulo, sul sito che trovi in questa pagina:
    http://www.lamiadietadukan.com/go/coachingdukan-link/.
    Successivamente, puoi anche decidere di iscriverti al coaching del dott. Pierre Dukan e del suo staff, un programma personalizzato e giornaliero fatto su misura per te.

    Ciao


  3. patrizia 

    non riesco ad iscrivermi per avere la dieta, cosa devo fare? aiutooooo 🙁

  4. patrizia:

    Ciaoo!

    Cosa intendi per avere la dieta? La dieta Dukan la puoi avere tranquillamente acquistando il libro, puoi farlo comodamente da qui: http://www.lamiadietadukan.com/go/la-dieta-dukan-bkam/.


  5. Irine 

    Aiuto!!! Inizio la dukan il 23.02, dopo 6 gg di attacco e circa tre settimane di crociera perdo circa quattro kg. Settimana bianca e … Riprendo 2 kg, ricomincio con attacco pou breve, crociera ma dopo due settimane il peso non varia. Premetto che sarebbe sufficiente perdere 4 kg. Peso consigliato da dukan. Sto cedendo e sono molto abbattuta. Che devo fare?

  6. Irine:

    Ciao e benvenuta

    Non è successo nulla di grave, cerca di seguire per bene il regime alimentare Dukan senza vari sgarri.
    Da come leggo devi solo perdere due chili, per cui è normale che il tuo corpo rallenti la perdita di peso, ne hai solo due da toglier via.
    Segui il regime alimentare, fai la camminata obbligatoria giornaliera di 30 minuti e vedrai che i chili andranno via. Però basta sgarri 🙂

    Baci


  7. Irine 

    Ciao! Ho un dubbio! E’ possibile che cio’ che mangio sia troppo? Ho iniziato a camminare 60 min tutti i giorni da domenica… Ho tolto le uova , barrette e al massimo mangio un tollerato al di’. Bevo molto. Due energy drink light e acqua. A pranzo ho ridotto a due etti le proteine e in pv a due etti a pasto di verdure. Spuntini con yogurth nat. O grassi.
    Sto sbagliando qualcosa? Non so cosa pensare!!! Grazie per i vostri preziosi consigli! 🙂

  8. Irine:

    Ciao!

    Perché credi di star sbagliando qualcosa?

    Baci


  9. Irine 

    Oh scusami!!! Non ti ho detto la cosa piu’ importante! 🙁 il mio peso non si sposta gia” da tre settimane. ..

  10. Irine:

    Ciao!

    Ti consiglio di leggere questo articolo dal blog: http://www.lamiadietadukan.com/stagnazione-dieta-dukan-stallo/.
    Qui, troverai alcuni rimedi per uscire dalla stagnazione in cui ti trovi.

    Baci 🙂


  11. Stefania 

    Ciao a tutti io ho iniziato la mia dieta il 3 marzo partendo da 107 kili adesso sono 93 ma a volte metto il kilo e poi lo tolgo ma nn penso di stare sbagliando ma nn capisco xke!!! Vorrei arrivare a 60 kili speriamo 🙁

  12. Stefania:

    Ciao!

    Intanto complimenti per l’ottimo risultato raggiunto, brava!
    Tranquilla è normale, dai al tuo corpo il tempo di abituarsi, vai avanti così, mi raccomando con la camminata obbligatoria giornaliera.
    In bocca al lupo, tienimi aggiornata e ancora complimenti per il tuo risultato.

    Bacii


  13. ROBERTA 

    Ciao ragazzi….volevo dirvi che da domani inizero anch’io la Dukan…con la speranza di perdere questi 12/13 kg in più…
    Volevo chiederVi una specifica in più sulla colazione in fase d’attacco…cosa posso mangiare oltre al caffè e allo yogurt magro 0.1?
    grazie e complimenti a tutti Voi!!!

  14. ROBERTA:

    Ciao!

    Benvenuta nel blog.
    Questo è il link al mio articolo con alcuni menu (compresa la colazione) per la fase di attacco:
    http://www.lamiadietadukan.com/menu-dieta-dukan-fase-di-attacco/

    Baci

Invia il tuo commento