Provati per te: i biscotti di crusca d’avena della boutique Dukan

Di Novella Bongiorno


Biscotti di crusca d'avena per la dieta Dukan

I biscotti di crusca d’avena sono un ottimo modo per coniugare gusto ed esigenze della dieta perché sono buoni, hanno poche calorie e fanno bene.

Io ho provato quelli del sito della boutique Dukan che è il “negozio virtuale”, creato dallo stesso Pierre Dukan, dove noi dukaniani possiamo acquistare online tanti prodotti specifici per il nostro regime alimentare.

Si può scegliere tra 3 gusti diversi: con gocce di cioccolato, alla noce di cocco e alla nocciola. Questi ultimi sono i miei preferiti.

Personalmente, oltre al sapore, dei biscotti di crusca d’avena mi piace molto la consistenza: finalmente ho a disposizione un cibo che si può sgranocchiare e non solo alimenti molli o dalla consistenza piuttosto “gommosa”.

In più, la crusca di avena utilizzata per preparare questi dolci da forno, è quella del tipo biologico con macinatura e setacciatura M2bisB6 cioè il tipo raccomandato da Pierre Dukan nel libro in cui spiega la sua dieta.

E sottolineo che la crusca di avena è un alimento che ha proprietà utili anche a chi non segue nessun particolare regime alimentare dimagrante:

  • favorisce il transito intestinale contrastando la stitichezza;
  • contiene carboidrati che vengono rilasciati nell’organismo in modo lento e progressivo;
  • aumenta il senso di sazietà.

I biscotti di crusca d’avena si possono consumare a partire dalla seconda fase (fase di crociera) della dieta Dukan, invece non sono permessi durante la prima fase (fase d’attacco), quella di attacco. Durante la fase di crociera puoi mangiarne tre al giorno. Nella terza fase (fase di consolidamento) sono permessi nella misura di quattro al giorno. Nella quarta e ultima fase (fase di stabilizzazione definitiva) sono permessi a volontà, senza nessun limite.

La quantità di biscotti di crusca d’avena permessa per ogni fase va considerata come aggiuntiva alla dose giornaliera di crusca d’avena. Quindi, per esempio, in fase di crociera ogni giorno puoi tranquillamente mangiare 2 cucchiai di crusca di avena più 3 biscotti.

Considera anche che tre biscotti di crusca d’avena corrispondono ai due alimenti tollerati.

Come ho già detto, li trovi nella boutique online della dieta Dukan. Dopo averli aggiunti nel carrello ed avere effettuato il pagamento (tramite carta di credito, carta prepagata, bonifico o Paypal), riceverai il prodotto direttamente a casa tua mediamente entro una settimana.

All’interno della confezione, trovi i biscotti già porzionati in confezioni da 3 pezzi.

Puoi mangiarli a qualsiasi ora del giorno e, oltre a gustarli da soli, puoi intingerli nel tè o nel latte scremato. In ogni caso, sono sempre buonissimi. Quindi ti invito a provarli e anche a condividere le tue opinioni su questo prodotto nella sezione riservata ai commenti dei lettori.

Articoli correlati:

Tags: , , , ,




Lascia un commento

Invia il tuo commento