Aceto di mele per dimagrire nella dieta Dukan

Di Novella Bongiorno


aceto di sidro di mele

L’aceto di mele per dimagrire lo consiglia anche il dott. Pierre Dukan.

Oggi ti voglio parlare di un trucco, consigliato dal dott. Dukan, molto semplice e gradevole al palato (se ami i sapori forti), che può aiutarti ad eliminare i chili di troppo.

Pierre Dukan ci consiglia l’assunzione di 2 cucchiai prima di ogni pasto principale di aceto di mele, i due cucchiai puoi diluirli anche in un bicchiere d’acqua.

Per pasto principale, intendo il pranzo e la cena.

L’aceto di mele, fa molto ben al nostro organismo, poiché favorisce l’assorbimento di sali minerali, ferro e calcio. Migliora il nostro metabolismo perché contiene potassio, favorisce la salute dell’apparato digerente e di tutto il nostro organismo.

Veniamo a noi dukaniani. Nel nostro regime alimentare, così come le erbe aromatiche, il dott. Dukan nel suo libro scrive: “l’aceto non soltanto rende più buono il pasto, ma accresce i valori sensoriali del nostro organismo rendendo più saziante il pasto”.

L’aceto di mele velocizza il metabolismo, di conseguenza aiuta il nostro corpo a bruciare i grassi.

Se soffri di acidità o se hai qualche problemino con l’ulcera non utilizzare l’aceto di mele, potrebbe provocarti danni.

Nel caso tu soffra di acidità o di ulcera, ti consiglio di usufruire del Dévorcal.

Il Dévorcal è un integratore alimentare, brucia calorie, il suo principio attivo è l’acigrine (estratto secco di aceto di sidro).

Il Dévorcal, si può assumere dalla seconda fase ( fase di crociera) in poi, perché nella prima fase (fase di attacco), la prima perdita di peso avviene in modo rapido ed efficace.

Ovviamente, iniziando la fase di crociera e perdendo i primi chili, il dimagrimento rallenta (del resto tutto e subito non si può avere) per cui le compresse di Dévorcal ti aiutano durante i periodi di stagnazione (cioè quando il tuo dimagrimento si ferma) ad evitare di scoraggiarti e quindi essere soggetto a sgarri.

Nella terza fase della dieta Dukan, quella di consolidamento, non è necessario fare uso del Dévorcal, puoi utilizzare le compresse soltanto se hai degli impegni culinari particolari, o se fai qualche sgarro in più alla settimana durante la terza fase della dieta.

Nella fase di stabilizzazione del peso, la quarta fase, il Dévorcal può essere assunto solo se inizi a ingrassare nuovamente, o se il tuo peso oscilla spesso.

Tornando all’aceto di mele, non mi resta altro da dirti che puoi acquistarlo in tutti i supermercati, il mio consiglio è quello di acquistare l’aceto di sidro di mele, perché viene fatto con mele intere, per esempio nei negozi biologici trovi ottimi aceti di mele a prezzi convenienti.

Articoli correlati:

Tags: , , ,




Lascia un commento

2 commenti


  1. daniela 

    :roll: il grasso spray mi lascia molto perplessa…
    gli esercizi ho gia incominciato stando molto attenta a non farmi sorprendere :lol: in questo periodo mi sono un pò lasciata andare e ho preso 3 kg cosa posso fare?

  2. daniela:

    Ciao!

    Come mai questi 3 kg in più, hai sgarrato?

    Bacii

Invia il tuo commento